CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sorpassi tra Camper ..(in autostrada)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 72
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 20:09:21
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/05/2013  19:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Ma Questo...è da "Scomunica"...!! Lo "Dovresti" sapere che...la Comunità dei Camperisti...ha "Fissato" come Limite Permesso e Concesso, i 100Km/h (che a mè...sostanzialmente...vanno Pure Bene [:I][;)][:)]), al di sopra dei quali...INDIPENDENTEMENTE da... : Assetto- Sistema Frenante- Telaio- Anno di Costruzione- ecc ecc... si è dei PAZZI CRIMINALI ASSOLUTI !! Ma come si ferma un mezzo a 150Km/h ?? Ma come si Tiene in strada un mezzo a 150Km/H ...e se... -il cane Vomita ? -il Bimbo ha diarrea -Chi è Davanti viene attratto dalla cometa di Halley e torna indietro di colpo? -TUTTI di Colpo si Bloccano? -Zia Ermidia arriva sul Cruscotto ? -ecc ecc ...? Vergognati a dire Simili Nefandezze !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] [:o)][:o)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/05/2013 alle: 20:15:32
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 15/05/2013  19:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai... Sarebbe "Bene" Tu avessi provato, cosa significa, in termini (oggi...) di Noia e...Fastidio, nel percorrere 500Km e stare Via da casa...giornate.... Immagina "Quei" signori, che se "Signori" sono [:I][:I][:I] (i loro titolari...se NON Padroncini...) viaggiano SEMPRE con l'Autovelox inserito (il Crono...), in Qualunque momento Devono giustificare, spiegare, pagare, rischiare... Anche, quando Tua figlia (o) è caduto col motorino... e ti viene l'ansia, e sei...come un "Fenomeno" a 85Km/h in colonna...ad una vita da casa...perchè un...."Villeggiante" stà andando a 95Km/h di Tachimetro, che corrispondono a 85Km/h...di GPS o Cronotachigrafo (Tarato e Verificato...) e NON puoi sorpassare...NESSUNO !! [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] A me, verrebbe...oltre al latte alle ginocchia...la Voglia Irrefrenabile di Scendere con una Mazza da Baseball e....[:o)][:o)][:o)][:o)] Giocare a 1a Base ...[:o)][:o)][:o)] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] [;)][;)] Un Tanto per...Provare a Capire [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
13
RenzoStella
RenzoStella
02/12/2012 80
Inserito il 15/05/2013 alle: 21:19:57
Noi abbiamo un semintegrale e, in autostrada, imposto il cruiser a 110, viaggiando in 1 e 2 corsia. In questo modo riesco a superare i camion (non ci piace guidare per km con un muro davanti), e riusciamo a fare comunque una media di 10 kmh. Una guida incostante (cioè con dei sorpassi) mi tiene inoltre sveglio e più attento. Sbaglio? Buona estate a tutti... Renzo e Stella
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 15/05/2013 alle: 23:04:59
Il vero cruise control dovrebbe consentirti di tenere gli occhi chiusi [|)][:D] altrimenti a cosa serve?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 08:09:54
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 15/05/2013  23:04:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevate seguito quella storia, di un Tipo, in America (e dove poteva accadere sennò...[:I][:I][:I]), che, noleggiato un Camper, ha inserito il Cruise Control...il "Pilota Automatico" ed è andato dietro a farsi il caffè... Distrutto il mezzo andato in mezzo alla campagna...ha fatto Causa al Noleggiatore, in quanto..."NON era Indicato che con il Cruise si DOVEVA rimanere alla guida"... [?][?][?][?] [xx(][xx(][xx(] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 16/05/2013 alle 08:10:42
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 16/05/2013 alle: 08:35:34
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/05/2013  19:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No tranquillo! non dipende affatto dal cruise control [:)] la nostra battuta era riferita agli imbecilli che sfrecciano in auto in 3° corsia sfanalando a tutti 2 kilometri prima e poi tallonano per avere strada libera [}:)] (forse non sanno più come staccare il cc e sono costretti a fare così[:D]) Oltretutto penso che il cc sia una gran bella invenzione, sia per la comodità che per i consumi... se usato correttamente! rizzoskizzo79
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 16/05/2013 alle: 13:56:08
Credo proprio che il motivo di tale comportamento (tipico anche delle auto e più in generale di chiunque sta dietro ad un camper) sia dato dal fatto che la sagome squadrata dei nostri mezzi non permette a chi sta dietro di vedere la strada, e quindi preferiscono sorpassare per avere strada libera davanti. Poi non si capisce perchè rallentino però![:(] Buoni km Nicola
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 16/05/2013 alle: 16:28:09
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/05/2013  20:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> cosa mi hai fatto tornare in mente... ritorno da Roma dopo 2 gg di lavoro, tratta Bologna-Padova h 19:30 di venerdi e appuntamento alle 21:00 per compleanno fidanzata (ulteriore mezz'ora da casa mia). 1° corsia ovviamente occupata da camion, tutti in fila indiana ogni tanto interrotta e c'era spazio per i veicoli più lenti per rientrare... uno solo, solo lui, a differenza di tutti gli altri (camper, furgoni, utilitarie) perennemente in 2° corsia ai 95 km/h da Bologna fino... Boara! non vi dico quando si è spostato sulla dx per uscire cosa gli urlò mio padre dal finestrino [:(!] ...io per fortuna guidavo ed avevo un'appuntamento quindi ho tirato dritto, anche se sarebbe stato da raggiungerlo e spiegarli con le dovute maniere come ci si comporta per strada con un camper... rizzoskizzo79

Modificato da rizzoskizzo il 16/05/2013 alle 16:29:41
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 16/05/2013 alle: 18:26:34
Capisco che stiano lavorando,ma quando sono loro ad impiegare dai due ai tre giorni per sorpassare un camion che viaggia forse 0,0005km/h mica li prendo a parole,lampeggi od altro.Non sono certo contento star dietro e vedere che mi sta crescendo la barba,stanno cadendo i capelli.... Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/05/2013  20:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/05/2013 alle: 19:30:11
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 16/05/2013  18:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, NON hanno TUTTI la ...Giustificazione, è vero che...Rompono le scatole, e NON poco, si tratta della taratura del LORO limitatore... Sono però MOLTO meglio i Connazionali, rispetto ai "Colleghi" Tedeschi ed Austriaci che...quando decidono, mettono la freccia, e si spostano, che Tu sia Dietro, di Fianco, Lanciato ad elevata Velocità, che ci sia Acqua, Neve, Asciutto... [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Però. a riprendere il ritmo con un Bestione, e tirare giù marce che...hai voglia a riprenderle, per un...Automobilista Lento... [:I][:I][:I] Anche Loro NON snoccioleranno...il Rosario [;)][;)][;)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 16/05/2013 alle: 20:58:03
A me invece è capitato di viaggiare con il cc impostato a 99 (tra l'altro mi piacciono i Toto ed una loro canzone è proprio ninety nine) e piu avanti vedo in lontananza un altro camper. Non importandomi piu di tanto di capire chi mi stava davanti, non accelero e passato il giusto tempo, la distanza tra i mezzi diminuisce (si vede che almeno di poco andava più piano), al punto di raggiungerlo. Ecco che credo mi veda nello specchietto e decide di accelerare, forse tanto per distanziarmi di un bel po. Passa altro tempo e nuovamente lo raggiungo, naturalmente senza aver modificato la mia velocità - improvvisamente nuovamente accelera per distanziarmi Il tutto è durato per almeno altri tre avvicina/allontana fino a quando lo vedo entrare in una area di servizio - io proseguo in quanto non era mio obiettivo capire o gareggiare A distanza di tempo però mi è rimasta la curiosità di dare una spiegazione di un simile comportamento
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 17/05/2013 alle: 08:49:23
Non tutti hanno o utilizzano il cruise. Guidando manualmente può capitare benissimo di rallentare o accellerare prendendo come riferimento in genere il mezzo davanti o dietro. Talvolta lo si faanche per aumentare la distanza di sicurezza. A me capita talvolta (anche utilizzando il cruise) di accellerare se mi avvicino troppo lentamente al veicolo che mi precede o se devo rimanere troppo nella sorpasso perchè la differenza di velocità è troppo bassa. Quello dietro magari pensa che accelleri per non subire l'affronto di un sorpasso.

Modificato da alexbio il 17/05/2013 alle 08:50:52
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/05/2013 alle: 10:09:24
quote:Risposta al messaggio di chorus: Avendo il limite di 100 kmh viaggio sempre alla velocità dei camion, sempre in prima corsia, e vengo sistematicamente sorpassato da quasi tutti i camperisti.>
> Non è vero, qualche volta sei andato in 2a corsia per forza visto che io metto la velocità del Cruise a 95 Kmh [:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:00:57
io ho notato nella mia poca esperienza (è solo un anno che abbiamo il camper) che la maggior parte dei camperisti corsaioli sono i non camperisti o meglio chi lo prende a noleggio, forse perchè non hanno esperienza o perchè non è il loro camper... terza corsia e 130 km/h sono una normalità. Massimiliano 41, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
Flintstones
Flintstones
-
Inserito il 17/05/2013 alle: 15:08:56
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 17/05/2013  15:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapendo quanto consuma il mezzo a noleggio, corrono così finché non si accende la spia della riserva... [:I] [:I] [:I] Ciao. [:)] [:)] [:)] <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> <=> Gigi e Titti: camperisti in evoluzione... [:o)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 17/05/2013 alle: 17:13:32
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 17/05/2013  15:00:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo, anche se purtroppo i "noleggianti" hanno altri comportamenti poco consoni alla situazione di pericolo. Alcuni esempi, visti con i miei occhi: - Gente in piedi con il camper che sfreccia a 130kmh - Bambini che dormono nei letti trasversali posteriori (li ho notati dai finestrini): ma se c'è un tamponamento? - Occupano la corsia centrale o di sorpasso, proprio come fanno solitamente con l'auto. - Sfanalano [}:)] - Sono spesso fermi al distributore [:D][:D][:D] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 17/05/2013 alle: 22:07:37
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 17/05/2013  17:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non solo i noleggianti! Ciao Giorgio.
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/05/2013 alle: 04:58:37
Noi il CC sul camper ((usato) nn l'abbiamo e quindi il ns CC è il piedino collegato col cervello [:I][:I][:0][:0][8D][8D][^][^] che elabora (se il canbus non è impegnato a digerire o a svaporare i fumi della vite, acqua-vite [:o)][:o)][:D][:D][:p][:p][;)][;)]) le info della strada e del traffico e agisce sul solenoide (piedino 46,5) di conseguenza.... [:D][:D][:D][:D][:D] In realtà anche io su una strada tipo A4 tratto Rimini Nord-Milano mi faccio un viaggio a 2500/2750 rpm che corrispondono, salite permettendo e scie di camion conveniendo a ca 95/105 kmh. D+ non MI conviene in termini di:
  • consumo carburante [}:)][V][B)]
  • canbus in overclock [8D][:D][:D]
  • stress/sforzo per avere una guida attenta e consona al traffico (A4 la domenica al rientro [xx(][xx(][:(][:(]
Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/05/2013 alle: 05:29:07
Quoto alexbio al 100% IMHO le valutazioni che applico a 360° sui veicoli che mi precedono (auto,moto, autobus e campers) e seguono (camion, raramente auto e qualche campers) sono relative all'affidabilità del mezzo ed attenzione del conducente.
Affidabilità: ruote sgonfie, ruotini al posto delle ruote, teloni non tesi sui bilici, furgoni o cassonati sbilanciati, rimorchi che potrebbero essere proiettili se si sganciano (non me ne voglia Speedy3 [:o)][:D][;)]), veicolo che viaggiano con luce ridotta da terra (furgoni, auto, camper) cioè prossimo/oltre il limite di portata sono solo ALCUNI dei segnali che mi fanno capire che il mezzo non è al 100% ed è MEGLIO stare parecchio distanti![}:)][}:)][xx(][xx(][:(!][:(!]
Attenzione: specchietto destro ripiegato, bilico o rimorchio che ondeggia nella corsia, vettura a cavallo fra una corsia e l'altra, accesa discussione al cellulare [:I][:o)] con annesso gesticolare/sbracciarsi [xx(][xx(][V][V][}:)][}:)], camper che si appropinqua a velocità curvatura 8 [:0][:0][:I][:I][}:)][}:)], motociclista che zigzaga fra le corsie, mi fanno capire che l'autista del mezzo NON è al 100% ed è meglio stare alla larga!
Il MIO stare alla larga è:
  • sopravanzare dai mezzi più lenti, lasciando una distanza tale (>500 mt) da farli fermare senza venirmi addosso [B)][:0](non lo vedo quasi + nello specchietto)
  • rallentare fino a lasciar sfilare i mezzi più veloci (auto, moto e campeer) fino ad avere io, + lento e pesante di loro, una distanza sufficiente da arrestarmi in sicurezza prima di travolgerli (anche se certe volte sarei fortemente solleticato dall'idea [}:)][}:)][:(!][:(!][:I][:o)][:o)][:D])

PS Quanti di voi hanno provato (accertandosi delle condizioni idonee: NO sirena all'interno, vero Speedy3[:I][:o)][;)]; strada poco trafficata; NESSUNO dietro o a distanza tale da spaventarlo) a fare la prova di frenata col camper scarico e poi rifarla in assetto partenza Agosto [?][?] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...

Modificato da ColPapy12 il 22/05/2013 alle 05:42:04
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 22/05/2013 alle: 06:20:34
A proposito di frenata: [url] http://www.portalenorm.it/DOCUMENTI/ARMA/NORMATIVE/MODALITA%20OPERATIVE/Codice%20della%20Strada/Spazi%20di%20Frenata.pdf Secondo voi, i ns bei camper1 ricascano + sotto alla voce "Autocarri pesanti" o sotto "Autotreni" nella tabella all'ultima pagina[?][?][:0][:0][B)][B)] Alla faccia di tutte le assunzioni: la frenata è indipendente dalla massa [:I][:0][:o)][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link