CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sorpassi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Inserito il 28/12/2014 alle: 19:54:51
Mi chiedo spesso perchè quando qualcuno mi sorpassa non occupa completamente la corsia di sorpasso ma rimane con le ruote di destra sulla mia passando pericolosamente vicino al mio veicolo. All'estero questo non accade mai. Boh?[:0] Antopat
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/12/2014 alle: 20:18:04
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 28/12/2014  19:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nel mentre che ti sorpassano, tu stai al margine della tua striscia di destra ? ciao !! elio.m di Roma
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/12/2014 alle: 20:30:43
Elio,la brutta abitudine non si limita a sfiorare il mezzo,ma subito dopo a chiuderti la strada e a volte devi frenare.Saluti
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 28/12/2014 alle: 20:37:17
tipica manovra che mi porta a "sfiorare" delicatamente con la mano sinistra il clacson, mentre con la mano destra in segno di "rispettoso" saluto alzo il dito medio imprecando contro l'autore di tal sorpasso...[:D][:D][:D] Nicola.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2074
Inserito il 28/12/2014 alle: 21:32:47
quote:Risposta al messaggio di pane vino inserito in data 28/12/2014  20:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sto sempre al centro della mia corsia lasciando un po' di spazio a destra per l'emergenza e alla mia sinistra per il furbo di turno che mi deve sfiorare il camper. Mi chiedo: è una sfida per scatenare una rissa? Oppure è l'incapacità a tenere una traiettoria? O hanno paura di toccare il "guardaragli"? Antopat
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/12/2014 alle: 23:10:27
Sono al telefonino !! Non disturbateli [:D]
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 28/12/2014 alle: 23:54:09
Capitato anche a me. All'estero accade meno perché forse in famiglia insegnano anche ad avere rispetto per il prossimo in ogni situazione, contrariamente alla famiglia media italica dove si insegna principalmente la cultura della furbizia e a come fottere meglio gli altri. Superare sfiorando i camper non ha, per me, alcun significato ma di sicuro chi lo fa non pensa che su quel camper forse c'è qualcuno che sta guidando tranquillo e forse ha famiglia e il suo comportamento può metterli tutti a rischio. Se ne frega e basta, lui deve fare la sua traiettoria per i motivi che sa lui. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/12/2014 alle: 00:43:37
qui il rispetto per il prossimo non è stato appreso bene[:D][:D][:D]

https://www.youtube.com/watch?v...

ohi ohi neanche qui[:D][:D]

https://www.youtube.com/watch?v...

Modificato da virgilio il 29/12/2014 alle 00:46:51
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/12/2014 alle: 10:09:06
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 28/12/2014  21:32:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' solo maleducazione e menefreghismo nei confronti degli altri. Ciao Giovanna.
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3460
Inserito il 29/12/2014 alle: 14:27:11
E' solo maleducazione e menefreghismo nei confronti degli altri.id="brown"> Credo di si, alla guida poi si amplifica. Bruno
14
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 29/12/2014 alle: 16:49:46
quote:Risposta al messaggio di Antopat inserito in data 28/12/2014  19:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> all' estero NON accadono mai molte cose che qua sono normali ahinoi maad
11
Il Maremmano
Il Maremmano
09/02/2014 71
Inserito il 29/12/2014 alle: 17:30:23
In Italia invocando la libertà della democrazia ognuno si prende la libertà di calpestare il prossimo e, fate attenzione, questi soggetti non intendono essere additati!! Poi c'è un'altro aspetto molto importante, la maggior parte di patentati non è in grado di effettuare parcheggi in retromarcia e non guarda mai gli specchietti altrimenti si confonde!! Figuriamoci se conoscono le norme di comportamento!! Oggi il codice della strada fa paura solo per guida in stato di ebrezza e per decurtazione punti; e tutti gli altri articoli?? Omissis IL MAREMMANO
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:41:46
> Avrai sicuramente notato il livello di disattenzione dell'utente stradale medio...ecco la risposta al tuo quesito, la disattenzione. Per l'iataliano medio guidare e' un'attivita' come un'altra mentre si fanno altre cose, si telefona, si messaggia, si discute anche animatamente con i passeggeri, si guardano le belle donne che passano, si insultano gli altri automobilisti etc. etc...insomma mentre si guida si fanno un sacco di altre cose, e il risultato e' disattenzione. Probabilmente all'estero prendono l'azione della guida molto piu' seriamente, basta osservare le autostrade tedesche... Sono un po' cosi' gli Italiani, pressapochisti, disattenti e agitati...considera anche il consumo di alcol...negli altri paesi c'e' molto piu' rigore dell'utente verso l'alcol e la guida. Ovviamente non puo' mancare la solita sequenza di "arroganti, maleducati e incivili" che qua' sul forum e' ormai un "must"....[;)]....ogni occasione e' buona pur di mettere in cattiva luce "gli altri".... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 29/12/2014 alle 18:43:17
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:46:23
Io faccio la stessa cosa quando devo superare un centrista. Se lo supero a sinistra appena finito il sorpasso mi butto nella sua corsia per far capire che forse non è nel posto giusto. Mi hanno proprio stramaledettamente sfracellato i maroni[8D] Sono un alCOLista anonimo.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 29/12/2014 alle: 18:53:15
mi domando ma cosa vuole dire italiano medio? quale percentuale rientra in questa definizione ? che so almeno un50/60% per poter essere una valida media? qualcuno qui sul forum pensa di rientrare in questa fetta di persone ?non avendo uno smarthphone mi posso già chiamare fuori dalla lista[?][?]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 29/12/2014 alle: 19:42:15
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 29/12/2014  18:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Virgilio,oggi essere fuori della lista,secondo me,è un pregio,vista ma bassa qualita' della massa...[:)] Ma che li trovate tutti voi quelli che vi passano ronzandovi ? A me accade raramente e devo dire che se trovo quello che va a 40,quando lo passo faccio una bella ronzata anch'io...forse per sfogo,forse per fargli capire...[:)]
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 29/12/2014 alle: 19:52:19
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 29/12/2014  18:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi domando ma cosa vuole dire italiano medioid="red"> Se non ti piace la dicitura "Italiano medio" la puoi sostiturire con "l'Italiano comunemente, normalmente, generalmente, molto spesso, abitualmente etc. etc..." Questo perche' in Italia e' frequente vedere disattenzioni e conseguenti manovre pericolose da parte di utenti della strada.....se non te ne sei mai accorto evidentemente anche tu sei un po' disattento.....[:)] Quella descritta e' una manovra che puo' risultare molto pericolsa e farla intenzionalmente mi sembra un po' incosciente, si da' per scontato che le condizioni mentali e conseguenti reazioni degli altri siano come le nostre, ma non e' cosi'.... Io poi ho parlato di disattenzione generale ma tu la identifichi solo con il possedimento e l'uso di uno smartphone, come se chi non ha uno smartphone automaticamente e' superattento....mah...certo che ci sono davvero bizzarre idee sul concetto di attenzione e disattenzione.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 29/12/2014 alle: 22:17:51
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 29/12/2014  18:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti quoto perché faccio anche io così quando sorpasso un "centrista" Mi viene da spingerlo a destra.[:D] Saluti Massimo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 30/12/2014 alle: 00:15:30
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 29/12/2014  19:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non sono stato molto esplicito ,ma non hai colto quello che volevo intendere. il mio pensiero è che noi avvertiamo un identico comportamento in modo differente a seconda che ci troviamo a farlo od a subirlo. quando diciamo che un considerevole numero di italiani guida prevaricando i diritti altrui dovremmo allo stesso modo sentire almeno un paio di persone che ci confessino di essere dei piccoli pirata della strada;mai sentiti. sullo smartphone c'era il[?]non è che non avendolo automaticamente mi posso reputare attento ,certamente chi manda sms mentre è al volante(e ce ne sono parecchi)non può ritenersi pronto ad eventuali imprevisti
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 30/12/2014 alle: 01:33:06
Sono contento che almeno quelli che frequentano COL siano guidatori da manuale, oppure nascondono i loro difetti ed hanno vergogna a scriverlo...ebbene, io mi autodenuncio, non uso il cellulare, non mando messaggi, non leggo il giornale ma se vedo una bella donna, un pochettino mi distraggo...ed ora voglio vedere chi mi bacchetterà----Buon anno a tutti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Inserito il 30/12/2014 alle: 06:09:05
Premesso che ricordo di aver fatto " il bischero" in macchina fino all'eta' di 30 anni... La maggioranza delle persone dice una cosa e ne fa un altra,pure sul forum,come nel resto d'italia. Ne è una prova il fatto che,ai ricevimenti dei genitori,tutti sono educati,tutti danno sempre ragione all'insegnante che fa notare la maleducazione diffusa,tutti dicono " ah si è vero" e poi...? La maggior parte dei ragazzi evidenzia grosse problematiche dovute alla mancanza di educazione da parte della famiglia. Questa osservazione sulla diversita' che riscontro tra il dire e il fare è sintomatica di tutte le categorie perche' in tutte le classi sociali ci sono genitori con figli. Questo mi porta a dire che,anche sul forum ci sono molte persone che dicono una cosa e ne fanno un'altra perche' è cosi' facile apparire bravi a parole,ancor di piu' lo è scriverlo. Tutto cio' mi porta a pensare che ci siano molte persone che non legano i figli,per ore,al seggiolino,non chiudono il gas in traghetto,fanno scarico selvaggio se non trovano un occasione buona a portata di mano,guidano infischiandosene di chi hanno dietro e facendo il loro comodo perche' sono in vacanza ecc ecc ecc... Detto questo,l'ultimo sorpasso azzardato,l'ho fatto pochi giorni fa,in un centro abitato su striscia continua,in preda al nervoso perche' avevo uno davanti che andava a 40 da un paio di km.Subito dopo ho riconosciuto l'imprudenza ripromettendomi di non farlo piu'[:o)] Aggiungo inoltre che quando ero giovane ( fino a pochi anni fa) facevo largo uso del telefonino guidando,soprattutto mandando sms. Adesso,mi limito a fare qualche chiamata,ma solo su strade extraurbane e sicure dal controllo della stradale... Se volete mettetemi al rogo,tanto non mi prendete...[:)]

Modificato da marcoalderotti il 30/12/2014 alle 06:12:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link