quote:Originally posted by Ocirne> anche io concordo con Enrico, ed e' quello che faccio normalmente, mantengo la mia corsia di dx, e' inutile suonare,lampeggiare ecc. tanto loro rimangono li' per la loro bella e tanto amata corsia centrale se non addirittura quella di sorpasso. un saluto Marco
Che io sappia, se tu stai viaggiando sulla corsia più a destra di una autostrada a tre corsie, non è vietato superare, rimanendo sulla corsia di destra, un veicolo che procede più lentamente sulla corsia centrale. E' invece vietato il sorpasso a destra che si concretizza quando tu stai viaggiando sulla corsia centrale e ti sposti su quella di destra per superare qualcuno. Enrico >
quote:Originally posted by stirner> Anch'io procedo tranquillo, magari lampeggiando prima di iniziare il passaggio. Tra l'altro mi capita di notare spesso che nei periodi di traffico ingolfato sulla corsia di destra si viaggi quasi sempre meglio che sulle altre. Ciao. Emiliano[;)]
infatti. prosegui nella tua corsia e vai tranquillo, sono loro a rischiare punti sulla patente l'unica avvertenza è qualche colpo di clacson per scongiurare l'ipotesi che d'improvviso rinsaviscano e si spostino a destra, proprio mentre sei nel punto cieco del loro specchietto retrovisore >
quote:Originally posted by mapalib> Embè, Maurì, che ti devo dire. Il CdS che ho io parla chiaro. Non vorrei che vi fossero alcuni aggiornamenti che mi sono sfuggiti "questa notte"! Il cretino che va a 70 in corsia di sorpasso è...un cretino che NON sa guidare e che non conosce quelle poche regole che il CdS ci dice di osservare. Ti dirò di più. Se chiedessi a tale...cretino il perchè lui viaggia così è molto probabile che ti risponda: "...siamo in democrazia e viaggio dove mi pare...non è mica vietato viaggiare su questa corsia"!...oppure "...sono 40 anni che ho la patente e non ho mai avuto un incidente, sa?". Classico. In questi casi portare pazienza e sperare che il...buontempone si ravveda. Ciao Elio Vita.
Vabbè Elio, ma allora se un cretino sta ai 70 in corsia di sorpasso, aldilà che sia passibile di contravvenzione, che si fa? Si sta tutti dietro lui su tutte le file? Comunque l'esperto (direttore nazionale delle scuole di polizia stradale) consultato da Taffelli su Radio 24 ha più volte sostenuto la tesi di Ocirne. Come la mettiamo? [:)] Ciao Maurizio >
quote:Originally posted by SilvioTS> Sai che succede?Il peggio la milano varese nel tratto iniziale ci sono 5 corsie, risultato?La 1a e la 2a libereeeeeeeeeeeee. Questi centristi dell'autostrada mi hanno rotto i c++++++i. Un giorno in giro per lavoro con un collega si mette sulla terza corsia a 120kmh, mi guardo dietro non c'è nessuno e gli dico "ma cosa fai in terza corsia????" sto andando a 120 per cui mi metto in corsia di sorpasso[:0][:0][:0][:0] ma a scuola guida cosa ti hanno insegnato??????? Roba da matti Altro che pazienza....
Recetentemente faccio spesso la A4. Che bile[:(] Che rabbia [:(!] Sono arrivato al punto da odiare le 3 corsie. Cosa sarà quando ce ne saranno 4 [:(]. [:)] Silvio >