quote:Originally posted by serizzi62> Allora innanzitutto devi sapere il peso in ordine di marcia, cioè sapere se hai un sovrappeso e se si di quanto è, ti consiglio vivamente di non dare ascolto aquelli che ti dicono che con le sospensioni ad aria risolvi tutto... niente di + falso e pericoloso...[;)] Innanzitutto che mezzo hai? quanto è lo sbalzo post.? quanto è lungo ? e il peso totale ? poi vai da un balestraio professionista che all'occorenza interverrà in maniera giusta e appropriata, non fatevi ingannare dai concessionari senza scrupoli che per vendere i soffietti farebbero di tutto.[}:)] Telaio dello SPRINTER se monti le sospensioni ad aria, non solo potresti pregiudicare la centina dello scatolato ma addirittura la MERCEDES ti toglie la garanzia. Telaio Ducato, molto + resistente dello Sprinter è quasi il doppio... puoi montare i soffietti a patto di farli lavorare per aiutare le balestre e non sostituirle!!![;)][^] Telaio IVECO DAILY bellissimo mezzo che parecchi non capiscono o non vogliono capire per scelte sbagliate, qui puoi fare di tutto e di + perchè è l'unico mezzo con un vero telaio a longaroni di acciaio..[;)][^] Telaio FORD come sopra.... SALUTONI ARMANDO
vorrei montare sul mio camper delle sospensioni integrativema ci sono molti fattori positivi e negativi per le seguenti soluzioni:sospensioi ad aria(costose e rigide) foglio di dinforzo per balestre ? molla da montare sopra il gommone e le balestre (come uno di voi ha scritto sulla rubrica fai da te)e' economica ma funzionale? grazie a tutti >