CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta a Genova con "Nervi" finali

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 33
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 11/07/2011 alle: 00:03:20
Ciao. Domenica scorsa ho sostato nell'area attrezzata vicino al casello di Genova Nervi. Area tutta automatizzata e anche ben attrezzata, con scarico e carico e lavaggio camper. Siamo arrivati venerdi notte e per fortuna abbiamo trovato gli ultimi due posti disponibili (ero insieme ad amici), considerato che l'area può ospitare fino a 8 camper circa, direi che ci è andata bene. Il sabato abbiamo visitato Genova per tutta la giornata, raggiungendo il centro con l'autobus che ferma a pochi metri dall'area sosta. La Domenica avevamo previsto una passeggiata a Nervi con la possibilità di acquistare prodotti locali. Qui arriva la sorpresa: due camperisti stranieri ospiti dell'area, mi chiedono aiuto per uscire con il camper in quanto non riescono a capire come fare (ore 9.30). Mi rendo conto che la cassa automatica è in tilt, quindi è impossibile uscire. Sulla colonnina di entrata c'è un tasto per le chiamate, ma pur riprovando più volte non risponde nessuno. Non vedo al momento nessun recapito telefonico tranne quello del vicino concessionario camper che gestisce l'area, ed essendo Domenica è chiuso, al telefono risponde la segreteria avvisando che fino a martedì non riapre. Panico, cerchiamo di riflettere anche in funzione del fatto che potremmo rimanere bloccati fino a martedì, ma tutti noi lunedì lavoriamo. Proviamo quindi a chiedere a dei passanti ma nessuno ci risolve la situazione. Soluzione ultima (ore 10.30) chiamo i carabinieri, che mi dirottano sui vigili, i quali mi fanno presente che essendo luogo privato loro non possono fare niente, ma che sarebbero comunque passati a fare un giro. In attesa dei vigili vago per il quartiere cercando informazioni sul proprietario dell'area. Problema ...è Domenica, tutto chiuso: benzinaio, edicola, ristorante, bar... finalmente trovo dei passanti che oltre a suggerirmi vari modi per manomettere la sbarra... cosa che non pratico... mi consigliano di trovare il numero di casa del propietario tramite la pagine bianche... finalmente comunico con la moglie che mi assicura dell'arrivo di suo marito (ore 11.03). Al mio ritorno all'area arrivano i vigili ed il proprietario che iniziano a discutere, capisco che hanno diverse cose in sospeso. Alla fine i due camper stranieri escono pagando la sosta. A quel momento vista ormai l'ora tarda decido di uscire anche io. Nel mentre che preparo il camper sento il proprietario che al telefono urla dicendo di esser stufo della situazione e degli stranieri i quali meriterebbero di essere presi tutti a schiaffi. Appena pronto chiedo quanto devo pagare ...(ore 11.30) tariffa completa fino a quel momento ...faccio presente che ho perso tutta la mattina per cercare di rintracciare qualcuno, oltre alla vacanza rovinata. A quel punto il proprietario inizia a far pesare che i parcheggi a Genova costano il doppio del suo, che è compresa anche la corrente (carico e scarico si paga a parte), che i camperisti sono tutti dei ladri, che aumenterà il prezzo della sosta, ed altro ancora. Gli faccio presente che lui lavora grazie ai caperisti e che forse dovrebbe cambiare mestiere e vendere tutto. Alla fine mi toglie un euro. Faccio ritorno verso casa accompagnato dai Nervi. Sono rammaricato dal fatto che certe persone sputino sopra il piatto dove mangiano, e pensino solo ai profitti. Credo che gestire un area di sosta debba si portare ad un guadagno, ma ci debba essere anche la passione per accogliere i clienti e fargli passare un soggiorno confortevole e lasciare un buon ricordo. Nonostante la comodità di tale area credo che in futuro troverò altre soluzioni. Scusate per lo sfogo, ho aspettato una settima perchè in un primo momento avrei scritto cose molto più pesanti. Grazie.

Modificato da Fabium il 11/07/2011 alle 00:28:27
mad marco
mad marco
22/10/2008 1182
Inserito il 11/07/2011 alle: 11:12:17
ma il bello è che poi lui invece di lamentarsi con i camperisti ladri che gli portano i soldi, dovrebbe prendersa con chi gli ha venduto una colonnina efficientissima e chiedere i danni di conseguenza.
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 11/07/2011 alle: 12:59:47
Torta di riso? ...finita...[;)] Certo che anche tu...andare a chiedere lo sconto ad un Genovese..[:D][:D][:D]
Ekhnaton
Ekhnaton
07/01/2011 860
Inserito il 11/07/2011 alle: 13:13:21
Sono stato in quell'area a marzo. Mi è sembrata molto efficiente in quella situazione... Purtroppo nella circostanza hai avuto sfortuna. Capita [;)]
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/07/2011 alle: 13:32:50
Se ti può consolare l’anno scorso in Bretagna mi è successa più o meno la stessa cosa, solo che io dovevo entrare anziché uscire. Mi aiutò una gentile camperista locale che conosceva un po’ di italiano e al gestore una volta rintracciato gli fece un bel rimbrotto, perché “non si trattano così i turisti” disse. Ma la Francia si sa, per queste cose è un altro pianeta. Da genovese anche se solo d’origine, ti dico che hai fatto benissimo a scrivere questo sfogo. Il signor “P” avrebbe fatto una bellissima figura riconoscendo l’inefficienza dei suoi impianti e abbuonandoti l’intera sosta, visto che ti sei adoperato per risolvergli un problema. Tanto in rovina non ci andava sicuro. Naturalmente sarebbe il caso di sentire anche la sua campana prima di esprimere giudizi. Certo è però che se qualcuno si fosse sentito male o avesse perso qualche importante appuntamento di lavoro, si sarebbe esposto a una bella responsabilità. Resta un problema di fondo: l’inospitalità della Liguria, Genova in testa, verso i camperisti. www.regoleo.altervista.org
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 565
Inserito il 11/07/2011 alle: 15:59:49
L'area che tu citi fa parte dei servizi pubblicizzati da uno dei maggiori concessionari di camper di Genova. Pensa un po'! Secondo me è cara per quello che offre: 18 €/giorno per un buco sotto la strada di corso Europa sono esagerati. Ma del resto l'altra area attrezzata in Via S. Donà di Piave ne chiede 25 di euro... E' per questo che ho spedito ai vari assessori genovesi una "bozza" di progetto (o meglio, un suggerimento) per una nuova area attrezzata in una zona strategicamente comoda e con ampi spazi, già individuata. Non per motivazioni personali (faccio un altro lavoro e mi piace quello che già faccio) ma perchè credo che il turismo itinerante possa dare sviluppo anche a zone della mia città che hanno un passato glorioso ma un presente rubato ai cittadini. Al momento non mi hanno neanche risposto.
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Fendt APERO 30.990€, Nuovo
Rapido C 55 30.990€, Nuovo
Rapido C 55 30.990€, Nuovo
Pössl 2 Win Plus (tetto apribile) 65.462€, Nuovo
Pössl 2 Win Plus (tetto apribile) 65.462€, Nuovo
Arca ARCA M 720 GLT 29.000€, Anno: 2006
Arca ARCA M 720 GLT 29.000€, Anno: 2006
Carthago Chic c-line I 4.9 LE  154.315€, Nuovo
Carthago Chic c-line I 4.9 LE 154.315€, Nuovo
Previous Next
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:50:47
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 11/07/2011  11:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio così, alla fine è la cosa che non ho sopportato in assoluto, come se la colpa di tutto fosse la nostra. Poi dopo aver chiesto a noi la tariffa completa, magari è capace di chiedere i danni a chi a revisionato la colonnina.
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 11/07/2011 alle: 22:55:40
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 11/07/2011  12:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be! se devo vedere il lato positivo, posso dire di aver assaporato un momento di folclore locale. Non ho niente contro i Genovesi, anzi ho diversi buoni amici di Genova e Liguri.

Modificato da Fabium il 11/07/2011 alle 23:01:24
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 11/07/2011 alle: 23:16:01
Non voglio valutare ne il prezzo ne i servizzi,o fare paragoni con altre aree, anche se questo sarebbe semplice visto che utilizzo in prevalenza aree sosta, perchè come ho scritto ho passato una bella giornata a Genova e questo grazie anche alla comodità dell'area di sosta. Poi il prezzo era esposto ben evidente e ognuno è libero di fermarsi o proseguire. Non volevo neanche che mi fosse abbuonata l'intera sosta, ma semplicemente riconoscere che il disservizio non era per causa mia o di altri camperisti, e che questo a comportato una perdita di tempo per me, e proprio perchè in rovina non ci andava e non ci andrà di sicuro, fare il brillante non avrebbe che lasciato un buon ricordo.
mad marco
mad marco
22/10/2008 1182
Inserito il 12/07/2011 alle: 09:32:07
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 11/07/2011  22:50:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è questo il caso per l'entità ma ho sentito che adesso viene riconosciuto anche il danno per vacanza rovinata[;)][:(]
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 12/07/2011 alle: 09:54:27
Forse una telefonata al 115 ti avrebbe risparmiato un bel pò di mal di fegato- Forse una denuncia per sequestro di persona avrebbe fatto abbasssare le ali al gestore ..Forse! Purtroppo però quando siamo in vacanza viaggiamo con la guardia abbassata e talvolta accettiamo più del lecito[}:)][B)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 12/07/2011 alle: 15:36:05
Interveniamo perchè l'area in questione è spesso da noi consigliata in molti post che chiedono info sulla sosta a Genova. Ci spiace del'inconveniente accaduto a Fabium, probabilmente eviteremo in futuro di consigliare qualcosa di conosciuto ma di non provato. Vi chiediamo solo di non fare di tutt'erba un fascio, evitate se possibile di parlare male del popolo genovese, leggendo è chiaro che fossero battute... ma se fosse possibile chiediamo di chiudere qui, concentrandosi sullo specifico caso in questione. Speriamo che altri camperisti turisti a Genova possano assaporare la nostra città nonostante la grande difficoltà di sosta in queste zone. Con amicizia sincera... [:D][^][:p][:)][:X]

Modificato da barbagianni7169 il 12/07/2011 alle 19:41:35
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:54:44
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 12/07/2011  15:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto in pieno l'intervento dei barbagianni e l'invito a non generalizzare, pur manifestando piena solidarietà a chi ha subito il danno e la beffa del disagio e del successivo comportamento del gestore ciao a tutti gianni (genova)

Modificato da Giak8 il 13/07/2011 alle 12:00:13
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:44:35
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 12/07/2011  15:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Sono pienamente d'accordo, per quanto mi riguarda come avete già detto sono solo battute su un luogo comune dei quali l'Italia ne è piena. Per quanto riguarda i consigli, io mi sono sempre appoggiato e fidato di quelli che ognuno di noi propone su COL, e continuerò a farlo, perchè credo che esperienza o no ognuno consigli sempre in buona fede. Poi come ho già detto in questo caso il problema non è riferito alla locazione o servizio dell'area, ma ad un comportamento (ed è anche per questo che scrivo in questa sezione e non in quella della sosta) che ritengo non si addica a chi svolge questo tipo di mestiere. Poi come spesso vengono segnalati comportamenti scorretti da parte dei camperisti (vedi: velocità in autostrada, scarico selvaggio, generatore, tendalino nei percheggi, ecc.)è giusto segnalare anche quelli di chi accoglie i camperisti, naturalmente anche quà senza generalizzare.
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:11:54
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 11/07/2011  12:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisognerebbe sapere con che tono ed in quale maniera ha chiesto lo sconto, perchè una richiesta di sconto fatta nella forma sbagliata farebbe imbestialire qualsiasi persona, non solo un genovese! Luigi.
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:38:43
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 13/07/2011  22:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Be! visto che evidenzio questa situazione, ritengo di aver fatto una richiesta in termini civili, specificando semplicemente il disagio a me recato, poi sicuramente la discussione ha preso altri toni. Come ho scritto comunque il tipo era già alterato al telefono prima della mia richiesta pronunciando frasi non certo civili.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 14/07/2011 alle: 00:10:06
Sarebbe forse il caso di mettere un bel cartello con numero telefonico da chiamare in caso di mal funzionamento della macchinetta. Non si può lasciare del tutto incustodito un sistema gestito da un meccanismo. Cercare la soluzione tramite occasionali passanti, vigili o per ultimo un elenco telefonico, sembra una presa in giro. Bruno
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 14/07/2011 alle: 10:42:14
quotiamo Braun48, non si possono rinchiudere intere famiglie... Abbiamo però sentito dire che aprire l'area di sosta è stato molto problematico per il concessionario, sia in termini di costi che di permessi, probabilmente questa è la motivazione del perchè il titolare aveva un certo atteggiamento: "...arrivano i vigili ed il proprietario che iniziano a discutere, capisco che hanno diverse cose in sospeso." Naturalmente questo non giustifica il comportamento con i clienti. Il gestore di un'altra area di sosta genovese ci spiegava che sono anni che prova a chiedere il permesso al comuna per lo "scarico" ma nessuno risponde mai...il tempo passa...e lui non ha lo scarico...e quindi noi... Questo solo come spunto di conversazione.[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 14/07/2011 alle: 22:53:47
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 14/07/2011  10:42:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido. Abbiamo fatto presente al proprietario di evidenziare un numero per le emergenze, ha detto che avrebbe provveduto. Abbiamo anche evidenziato che oltre al guasto della cassa automatica, anche la colonnina con il tasto per le chiamate sembra che non funzioni. In questo caso non abbiamo avuto risposta. Non metto in dubbio le difficoltà per aprire un area di sosta, se fosse cosa semplice credo che ne avremmo molte di più su tutto il territorio, ma credo anche io che questo non giustifichi il comportamento. Poi sicuramente la presenza dei vigili lo ha disturbato, ma questo non sarebbe successo se ci fosse stato un sistema rapido di comunicazione (numero di cellulare ben chiaro e/o colonnina funzionante).
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 14/07/2011 alle: 23:02:34
quotiamo in pieno...[:)] peccato che non abbiate potuto godere del we in queste zone...speriamo possiate tornarci presto in modo positivo!! [:D][^][:p][:)][:X]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34981
Inserito il 17/07/2011 alle: 12:48:37
quel che è successo a mio parere è di una gravità non indifferente , lasciamo perdere il discorso educazione e gestione dell'area e dei genovesi che questi ultimi nulla c'entrano ma una AA anche se gestita privatamente su suolo privato automaticamente diventa ad uso pubbblico e anche se gestita elettronicamente non è assolutamente consentito bloccarne l'uscita e ingresso quando incustodita , a noi è successo ma vi assiciro che con 2 telefonate dopo 5 minuti sia l'ingresso che uscita sono stati aperti senza manumettere nulla con succesiva sanzione al gestore o proprietario , ma stiamo scherzando ! , ve la immaginate un'emergenza ove deve entrae o uscire un'ambulaza o mi devo recare imemdiatamente all'ospedale ! opure un incendio ! o per qualsiasi evenienza devo immediatamente uscire ! , no mi spiace ma non possono e non devono , una via di uscita e sopratutto per emergenza deve sempre essere disponibile aperta o facilmente apribile da tutti buona domenica mario
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.