CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta a Genova con "Nervi" finali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
14
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 17/07/2011 alle: 14:25:54
Per Ecostar, Trattasi di piccola AA lunga circa 50 m. e larga poco meno alla quale si accede direttamente da una delle vie più trafficate di Genova a doppio senso (C.so Europa). In caso di urgenze, ambulanze,118,pompieri, vigili, carabinieri, ecc. arrivano all'istante. Appellarsi al sequestro di persona per un guasto meccanico mi pare eccessivo. A difesa del gestore posso solo dire che è tra i primi rivenditori di caravan e camper d'Italia, con personale di alta professionalità e cortesia, sempre disponibili. Buona domenica a tutti. Luigi. P.S. Il "gestore" non è mio parente!

Modificato da valentino2011 il 17/07/2011 alle 14:47:52
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37194
Inserito il 17/07/2011 alle: 16:14:30
Luigi , non mi sto appellando ad un sequestro di persona , ci mancherebbe anche questo ma mi sto appellando alla sicurezza in generale , grande o piccola che sia , pochi o tanti in quella AA ci sono veicoli ricreazionali e loro equipaggi quindi quell'area quando non costodita per qualsiasi evenienza deve avere una via di fuga o modo di poter uscire che permetta all'equipaggio e mezzo di partire immeditamente , se poi qualcuno utilizza quella via per non pagare la sosta è un altro discorso e basterebbe far pagare all'ingressso , preciso che il gestore o proprietario di quella'area non so chi sia ne mi interessa saperlo e mai mi permetterei di giudicarlo ma se l'acacduto fosse veritiero giudico e contesto quel loro sistema di bloccare l'uscita con area non costodita e niente altro id="blue"> non è mai capitato a nessuno di dover rientrare uregentemente ! , a noi si e non una sola volta , se non potessi partire causa impossibilità di uscire scatenerei il finimondo a mia ragione , qualche anno fa a Diano marina nella famosa AA oa** park mi trattennero i documenti poi dopo circa 20 minuti hanno chiuso la reception senza alcun responsabile disponibile in loco e senza prima avermeli riconsegnti , non ti dico il finimondo che ho causato ma passarono 10 minuti e i documenti mi sono stati riconsegnati con le dovute scuse e non ero il solo ma il solo che ha preteso un diritto , quindi in certe situazioni non consone e a rischio quei diritti cerchiamo o meglio cercate di farveli valere ma senza dimenticarsi di ripettare anche i propri doveri mario
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:33:38
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 17/07/2011  14:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se la posizione è ottimale ti faccio notare che 50 mt a piedi con l'attrezzatura di soccosrso non sono una roba da nulla e per alcuni soccorsi 1 minuto può essere fatale. questo per dire che se l'emergenza ci fosse stata veramente qualcuno sarebbe finito nei guai secondo me, soprattutto se il problema l'avevo io. evidentemente il proprietario/concessionario è un bravo venditore me non ha la sensibilità necessaria per essere un bravo gestore (niente di male se impari dai tuoi errori e, in questo caso, ti scusi e fai sistemare la gestione della sbarra).
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/07/2011 alle: 10:58:27
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 18/07/2011  10:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono il primo ad arrabbiarmi in una situazione del genere, ma tirare in ballo ipotetiche situazioni di vita o di morte mi fa sorridere, qualsiasi sbarra di quel tipo ha un sistema di sgancio rapido, basta spingere e si stacca, non erano murati dentro, per cui in caso di vera emergenza il problema non si pone, cosi' come i VVF di aprono la macchina come una scatola di sardine per farti uscire avrebbero saputo cosa fare senza problema alcuno anche li'ed anche il 118. Si e' posto invece in una normale situazione dove spaccare il sistema di accesso era sproporzionato in relazione al disagio creato. Ed infatti non e' stato fatto.
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22592
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:20:29
"arrivano i vigili ed il proprietario che iniziano a discutere, capisco che hanno diverse cose in sospeso." forse non e' tutto perfettamante a norma ? a me successe tanti anni fa in altra area di un altra regione , la sbarra non si apriva piu' , ero solo nell' area chiama di qua chiama di la , la moglie nel panico con la bimba piccola alla fine l'ho dovuta forzare manualmente per uscire...

Modificato da Roberto66 il 18/07/2011 alle 11:22:24
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 18/07/2011 alle: 11:31:32
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 18/07/2011  10:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo che nel caso in questione poteva essere esagerato lo spaccare la sbarra. se l'emergenza non c'è non si deve esagerare un problema. da sottolineare è che se il problema ci fosse stato la sbarra era un'ostacolo, superabile, ma sempre un ostacolo è. se il problema (intendo emergenza) l'avessi avuto io ti assicuro che la sbarra sarebbe volata via in meno di un secondo e l'ambulanza avrebbe trovato la strada spianata. perchè i luoghi chiusi hanno tutti un'uscita d'emergenza? per fortuna non era questo il caso ma in queste cose "prevedere è meglio che curare", a mio avviso molto meglio!
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 18/07/2011 alle: 12:05:40
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 18/07/2011  11:31:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo, ora hai detto le stesse cose che ho detto io, nel tuo precedente intervento non lo avevo capito. Una sbarra di un accesso automatizzato e' si una barriera, ma se del caso, puo' essere rimossa in un baleno e senza danni irreparabili. Gia' un cancello chiuso, anche se apribile comunque, sarebbe piu' problematico ed accentuerebbe la sensazione di "sequestro"
14
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:54:50
Apro la sbarra...esco....chiudo la sbarra. Saluti a tutti. Luigi.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 18/07/2011 alle: 16:26:23
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 18/07/2011  15:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stupido io a non averci pensato!
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 18/07/2011 alle: 22:25:02
Ciao. Si credo che di fronte ad una emergenza seria la situazione sarebbe andata in modo diverso, perchè io o i soccorsi chiamati avremmo trovato il modo di aprire la sbarra, che a dire la verità non era poi cosa complicata. Certo nel mio caso non c'era bisogno di dover complicare il problema. Ripeto comunque che quello che voglio evidenziare in questa situazione è il comportamento del gestore, non posso giudicare il suo operato nella vendita e assistenza ai propri clienti, e mi fa piacere che qualcuno in questa discussione ne abbia parlato bene, spero che sia così, perchè purtroppo a me non ha dato una bella impressione visto anche le parole usate "...che i camperisti sono tutti dei ladri", ma fortunatamente non sono della zona e percui mi servo da altri concessionari. Rimane quindi il rammarico che ha rimetterci sia sempre il turista o il cliente, perchè un guasto o un inconveniente può sempre capitare, ma il danno è sempre a carico dell'utente, perchè il gestore alla fine ci ricava sempre qualcosa: nel tempo che abbiamo impiegato a cercare di risolvere la situazione non si è presentato nessun camper interessato ad entrare nell'area, percui se i due camper stranieri fossero usciti alle ore 9.30 le altre ore non sarebbero state comunque incassate, questo fà sempre pensare che qualcuno faccia il furbetto e l'unico interesse sia quello del profitto (nella sezione "sosta" c'è una discussione simile per certe cose a questa, riguardante la gestione di un campeggio sul lago di Garda).
14
valentino2011
valentino2011
19/03/2011 117
Inserito il 19/07/2011 alle: 18:43:12
"...che i camperisti sono tutti dei ladri", ma fortunatamente non sono della zona e percui mi servo da altri. Rientro un attimo. Scusa una domanda: ma di quale fortunata zona sei? Luigi.
16
Fabium
Fabium
29/11/2009 130
Inserito il 19/07/2011 alle: 23:14:07
quote:Risposta al messaggio di valentino2011 inserito in data 19/07/2011  18:43:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sia di una zona fortunata non lo so, credo che tutto il mondo è paese. Forse mi sono espresso male, ma la mia frase si riferiva al fatto che abitando in provincia di Brescia non ho "fortunatamente" bisogno di servirmi da tale concessionario.
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 22/07/2011 alle: 09:42:10
certo è che se fosse capitato a me ,non trovando risposta ne numero di telefono , avrei aperto subito la sbarra forzandola ; ma stiamo scherzando avrei dovuto aspettare ore per uscire !! Mi spiace ma sono convinto che il gestore (che non conosco chi sia) debba avere la responsabilità del funzionamento degli apparecchi installati sul proprio terreno. ciao Naiko
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link