quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 26/03/2012 13:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capperi![xx(] Il posto è bello, lo spirito si desta....ma il portafoglio s'affossa![xx(] Caruccio sotto tutti i punti di vista![;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/03/2012 15:11:48 (> Non e' cosi' , nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle auto-caravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona (CdS art. 185 comma 3) Ivano PS x rox76 : tu sei stato "fortunato" perche' in un caso ho trovato la tariffa camper maggiorata del 900% rispetto a quella delle autovetture (auto 0,60 euro all’ora , camper 5 euro all’ora) [:0][:(!] , vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
) il posteggio potesse costare di piu' fino ad un massimo del doppio>
https://forum.camperonline.it/t...
id="blue">quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/03/2012 14:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordissimo, peccato che entrare in quell'area nei week end è come vincere un terno al lotto. L'anno scorso ci ho provato tre volte e non sono mai riuscita, spesso chi è dentro tiene il posto ad amici che entrano con la scusa di fare lo scarico e si danno il cambio. [}:)] E noi fuori come scemi [xx(] Peccato che l'abbiam capito tardi [:(]
quote:Risposta al messaggio di Rossella68 inserito in data 26/03/2012 17:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brutta storiaaaaa!![}:)]
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 26/03/2012 13:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,ho usufruito di questo parcheggio l'anno scorso ma non mi sembra di avere pagato una cifra cosi alta ,sinceramente non mi ricordo,però mi ricvordo che dalle 22.00 alle 8.0 non si pagava . Mi sa allora che sono cambiate le cose ,mi dai conferma.
quote:Risposta al messaggio di Cicci68 inserito in data 26/03/2012 21:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, mi hanno detto che è da quest'anno che i camper pagano doppio. Penso che sia corretto pagare, ma non di certo queste cifre...tra l'altro in un parcheggio dove non si sono nemmeno degnati di mettere un lampione. ...e poi diamola tutta...siamo a Colico dove a parte il lago non c'è niente[xx(].
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 28/03/2012 14:10:40 (> Io ho denunciato un fatto simile (ma con tariffa sosta camper maggiorata del 900% [:0][xx(] , vedasi inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Quello che mi chiedo è come tutelarci in situazioni simili: chiamare la GdF? Polizia/Carabinieri?>
https://forum.camperonline.it/t...
) ai CC quasi 3 anni orsono ma per il momento e' successo nulla [V](lo scorso anno sono ripassato da quelle parti e la tariffa sosta camper continuava ad essere maggiorata del 900%) Ma la legge non e' (dovrebbe) essere uguale per tutti ? [}:)] Allora se cosi' non e', mi sa che se le "carte bollate" servono a poco/nulla non rimane che il "flessibile" [:D] per far sparire d'incanto i cartelli di divieto e/o altri "trucchi" usati dalle amm. comunali anti-camperiste [}:)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 28/03/2012 13:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso proprio che lo toglieranno quel cartello,...figurati se i vigili faranno qualcosa senza esplicita richiesta dell'amministrazione comunale.Considera poi che è da mesi che ci sono ed in ben due parcheggi (uno ad inizio paese ed uno nel parcheggio in fondo al paese) Vi ho scritto questa mail per invitarvi ad evitare quei posti...posti dove non ci vogliono...e dove non ci meritano[;)][;)][:D][:D] I nostri soldi portiamoli in altri paesi, città più ospitali. p.s. sottolineo poi che l'area di sosta è privata e non comunale. Anche perchè se fosse stata comunale come minimo avrebbero chiesto 100 euro per week-end[}:)]
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 28/03/2012 20:10:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) I nostri soldi portiamoli in altri paesi, città più ospitali>> Concordo pienamente ! [}:)] Magari e meglio FACENDOLO BEN SAPERE tramite p.e. l'iniziaziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a consegnare un semplice biglietto da visita (p.e. come quello di seguito, ma anche se diverso va bene lo stesso , l'importante e' il concetto) da lasciare ai commercianti che si trovano nei comuni-anticamperisti (se non posso sostare/fermarmi in un luogo non posso spenderci i miei soldini...) in modo tale che siano loro stessi a protestare contro le proprie amm. comunali id="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012 09:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra) comprensibile che l'amministrazione comunale limiti l'accesso ai camper con tariffe sosta maggiorate>> Ma stai scherzando ? Le leggi devono essere rispettate da TUTTI (comprese le amm. comunali) e il comma 3 dell'art. 185 CdS indica che "nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle auto-caravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona" Ovvero, i sindaci non possono fare quello che gli pare e piace bensi' devono attenersi alle leggi vigenti Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/03/2012 09:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conoscendo un pò Colico, i negozianti credo che ritirerebbero il tuo biglietto da visita pro camper per una questione di educazione e di rispetto nei confronti di un cliente, ma non darebbero corso alla tua iniziativa. Immagino che farebbero immediatamente la proporzione 1 camper = due auto. Meglio due auto di turisti, si raddoppia l'affluenza e aumenta la possibilità di guadagno. Comunque ribadisco quanto detto nel precedente messaggio: rispetto ad altre località Colico è pro camper!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012 09:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Comunque ribadisco quanto detto nel precedente messaggio>> "contento" tu che la legge non venga applicata correttamente [V][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012 09:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spieghiamo a chi non lo sa, qual è il motivo per cui colico ha cosi tanto turismo: innanzitutto è un turismo mordi-e-fuggi, fatto di giovani e gente alla quale non interessa il relax e ha in tasca qualche soldino. È il paradiso dei surfisti(vela) e kiters. In quel punto del lago c’è sempre vento e si pratica quello sport in ogni stagione dell’anno. C’è addirittura un servizio di sms con cui i surfisti fanno tam tam tra loro per partire a razzo quando arriva il vento giusto. Di solito sono per la prima tappa a valmadrera (basso lago di fronte a lecco, ma puoi solo parcheggiare e non c’è spiaggia. Quindi chi ha famiglia si sposta volentieri a colico che sul lago ha un grande prato e anche i più piccoli possono trovare i loro spazi). La strada che arriva alla spiaggia è comunque circondata da abitazioni private, lo spazio è quello che è e per il solito meccanismo della domanda (tanta) e dell’offerta (poca) i prezzi dei parcheggi lievitano. Personalmente, non facendo né surf né kite, a colico non ci vado più. In certi momenti è peggio di rimini a ferragosto (come densità popolativa) e ODIO tutta la musica a palla che produce il bar…eh si ormai sono vecchia e insofferente a certe cose.
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 29/03/2012 09:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Temo che quel cartello sia un errore in buona fede>> Vedremo, grazie se ci farai sapere. Ma il problema non e' il singolo caso di Colico bensi' che TANTI comuni aumentano la tariffa sosta per i camper oltre quanto consentito dalla vigente normativa. Ivanoid="blue">