CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta Colico prezzo scandaloso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 29/03/2012 alle: 10:40:57
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/03/2012  09:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più passano gli anni (sono ancora nell'adolescenza in fatto di camper) più mi rendo conto che ci vorrebbe una legge apposita per regolamentare l'accesso dei camper nei comuni ad alta affluenza turistica. Più o meno ciò che avviene nelle piccole isole con l'art. 8 del cds. Comunque i due interventi dopo il mio dovrebbero aver descritto meglio la situazione di Colico e la considerazione che hanno i camperisti in questo luogo turistico.
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 29/03/2012 alle: 11:53:07
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012  09:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non sono per niente d’accordo con te. Se seguissimo questo ragionamento dovremmo pagare tutto doppio. Doppio il bollo perché su strada occupiamo il doppio di un auto, doppia l’assicurazione perché essendo lunghi il doppio di un auto abbiamo il doppio di possibilità di fare incidenti, dovremmo anche pagare il doppio in tutti i parcheggi a pagamento d’Italia e non solo a Colico. Poi che i commercianti approvino o meno i camperisti è tutto da vedere…il camperista ti stà anche la sera, mentre l’auto solitamente a fine giornata se ne va. Ad esempio io sabato sera sono andato a mangiarmi una pizza al ristorante lì a Colico. Non vi ho detto poi che, per curiosità, avevo anche chiesto al campeggio se ci fosse posto e mi è stato risposto che erano pieni e comunque accettano solo gli stanziali. Personalmente ritengo Colico Anticamper perché questi cartelli sono fuorilegge e un comune non può fare quello che gli pare solo per la legge della domanda/offerta. Perchè per la legge della domanda/offerta potrebbero mettere mille altri obblighi ingiusti sia nei confronti dei camperisti che nei confronti di altre categorie. Tra l’altro se vuoi fare cassa sui camperisti limitati ai mesi giugno, luglio agosto e non tutto l’anno……… Infine vi informo che quel cartello non è assolutamente un “errore in buona fede”. Ho saputo che è’ stato voluto dal nuovo sindaco e almeno 4 o 5 volte al giorno c’è l’ausiliario che passa a controllare l’avvenuto pagamento doppio altrimenti ti fa una bella multina[:D][:D].
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:26:28
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012  10:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ci vorrebbe una legge apposita per regolamentare l'accesso dei camper nei comuni ad alta affluenza turistica>
> E "bravo" te [V] , cosi' con il camper si potrebbe solo piu' sostare sul "monte cucco" oppure si dovrebbe andare solo ed obbligatoriamente in camping e/o in AA (se dove/quando esistenti, e magari pure dei "ghetti" distanti dai luoghi di interesse, pigiati come sardine, ... ) [xx(] Invece la vigente normativa (CdS art. 185 comma 1) prevede che i camper possano circolare/sostare liberamente al pari degli altri veicoli e che nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (che riassumendo brevemente significa non usare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolino, ...) con il camper nei pubblici parcheggi si SOSTA e non si campeggia ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze (a gas ed elettriche) di bordo [;)] Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:32:04
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 29/03/2012  11:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia auto ha gli stessi cavalli del camper: il camper paga un terzo di bollo! Così, tanto per fare un esempio. Ma questo è un dettaglio! La sostanza è che se a Colico, così come in altre località turistiche, non ci fossero alcune regolamentazioni, probabilmente durante il prossimo week end pasquale avrebbero da gestire l'invasione di centinaia di camper. Sono sempre più convinto che bisognerebbe negoziare lo spazio per i nostri ingombranti veicoli con l'Anci e non continuare con le carte bollate. Questo comportamento fa arroccare le posizioni e non porta da nessuna parte. Naturalmente questo è un mio parere personale che so essere impopolare in un forum di camperisti. Siccome la situazione generale sta peggiorando, credo sia necessario seguire altre strade come, lo ribadisco, quella del dialogo. In tal senso apprezzo lo sforzo dell'APC (Associazione Produttori Camper) nell'aver siglato degli accorci con l'ANCI per la costruzione di aree attrezzate.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 12:37:58
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012  12:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) La sostanza è che se a Colico, così come in altre località turistiche, non ci fossero alcune regolamentazioni, probabilmente durante il prossimo week end pasquale avrebbero da gestire l'invasione di centinaia di camper.>
> Quindi, visto che non ci sono regolamentazioni (o per meglio dire divieti illegittimi) nei confronti di altri veicoli , tali localita' vengono invase da automobili/moto/furgoni/... [;)][:(!][xx(] Ivano id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 29/03/2012 alle: 13:02:51
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/03/2012  12:37:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei dimenticato di ultimare la frase: che buona parte tornano a casa la sera, lasciando lo spazio per il giorno successivo ad altre auto e moto
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 29/03/2012 alle: 13:09:23
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012  12:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> va bene...allora facciamo pagare il triplo/quadruplo in tutte le località turistiche e siamo a posto....[xx(][xx(][xx(] Scusa se mettessimo anche doppio ticket anche a chi fa Kite e surf non sarebbe giusto?...d'altra parte anche loro, con le loro "piccole" auto tolgono spazio a chi non pratica questo Sport e vuole andare a Colico a godersi il lago. Anche loro stanno "invadendo"...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:16:25
CUTid="red">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:00:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 29/03/2012  14:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immaginavo saresti passato alle parole pesanti. Personalmente cerco di mettermi nei panni degli altri, ad esempio di chi vive in area urbana accanto ad un parcheggio frequentato da camperisti durante i fine settimana. Ad esempio di chi vive in Liguria, che in certi periodi dell'anno non si possono nemmeno muovere, anche a causa nostra. Siamo una minoranza infinitesima, dobbiamo sempre essere coscienti di questo.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:16:16
quote:Risposta al messaggio di rox76 inserito in data 29/03/2012  13:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho detto questo! Ognuno vede e vive il camper a proprio modo. Personalmente sosto in aree attrezzate anche lontane dal luogo di mio interesse, che lo raggiungo con i mezzi pubblici, in bicicletta, oppure a piedi. In camper ho le mie esigenze (ci vivo dentro con la mia famiglia per alcuni giorni all'anno), sono in vacanza e voglio trascorrere questi brevi periodi in un ambiente che personalmente reputo dignitoso. I parcheggi non soddisfano queste mie esigenze. Ma, ripeto, questo è il mio modo di vedere la vacanza in camper. Su come ci vedono gli altri, ovvero i quasi 60 milioni di italiani non camperisti, influenza la scelta degli amministratori locali.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/03/2012 alle: 15:35:26
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012  15:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Liguria (e in altre localita') ci sono problemi di circolazione/sosta a causa di migliaia e migliaia e migliaia... di auto [}:)] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 29/03/2012 alle 15:42:22
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 29/03/2012 alle: 21:24:30
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012  15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda...penso che i nostri modi di vivere le vacanze in parte coincidano...forse non hai letto bene i miei post, ma anche a me non vanno i parcheggi, la mia intenzione infatti era andare in area di sosta (avrei anche prenotato se accettavano le prenotazioni, come spesso faccio), poi ho chiesto anche al campeggio e solo all'ultimo ho ripiegato su uno squallido parcherggio(...perchè quello di Colico lo è). Penso che tu sia stato fortunato a trovare sempre posto in qualsiasi area di sosta abbia cercato (forse perchè tu con astuizia le cerchi sempre lontano dai posti di interesse comune). Noi poveri camperisti medi invece a volte ci capita e per questo non è giusto che debbiamo "regalare" ad un comune spregiuducato cifre simili. Potrei anche dirti che sono d'accordo che i camper paghino di più, ma certamente non il doppio! Detto questo penso che ci vorrebbero più camperisti come te[:)]...almeno ai camperisti sfortunati come me[:(], che si abbassano a dormire in parcheggi quando non trovano posto, andrebbe meglio perchè saremmo visti meglio dagli italiani e dalle povere amministrazioni comunali. A presto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/04/2012 alle: 22:41:24
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 29/03/2012  15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ognuno vede e vive il camper a proprio modo>
> Per l'appunto (io lo scrivo da sempre) [:0] Ovvero che ognuno sia libero in base alle proprie necessita' ed esigenze di andare in camping oppure in AA oppure sostare in pubblici parcheggi nel rispetto della vigente normativa (comma 2 dell'art. 185 CdS) e civilmente. Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 05/04/2012 alle: 13:47:38
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 04/04/2012  22:41:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando i camperisti si definiranno turisti e non utenti della strada avremo fatto dei passi avanti. E forse saremo ben accetti anche dalle popolazioni locali che ci vedranno come turisti e non come occupanti di parcheggi. Fin dall'inizio di questa mia passione ho capito che la tutela dell'articolo 185 del codice della strada è rivolta all'autoveicolo camper e non al suo equipaggio. Prova a riflettere anche tu su questo. In qualsiasi località turistica portano più solti i turisti oppure gli utenti della strada?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/04/2012 alle: 15:24:49
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/04/2012  13:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che a me di essere definito "turista" oppure "escursionista" oppure "altro" non me ne frega nulla e soprattutto che la vigente normativa prevede che con il camper si possa anche SOSTARE in pubblici parcheggi nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS se continua cosi' questa crisi a breve non solo non ci saranno piu' turisti (o per meglio dire ce ne saranno solo pochi, ovveri i ricchi) ma nemmeno piu' utenti stradali. Ivanoid="blue">
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 06/04/2012 alle: 21:45:37
Mi ha scritto la Polizia Municipale di Colico per dirmi che hanno deliberato di cambiare i cartelli e fare la tariffa maggiorata del 50%, cvd quella tariffa era stata fatta così per nn far riprogrammare i parcometri. Andre
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 00:56:08
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 06/04/2012  21:45:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene ! Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 12:08:54
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 05/04/2012  13:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Fino a quando il camperista e' poco piu' di uno zingaro che campeggia in un parcheggio, puo' essere solo malvisto e allontanato. Inutile dire che il tuo camper vale 70 mila euro, che se vuoi puoi permetterti l'hotel ect., sempre squallido rimane tale comportamento. In molti Paesi per camper e roulotte la sosta libera e' vietata, come fanno allora? Si informano prima se ci sono strutture libere, poi si muovono. Se usate l'auto per turismo, non vi informate prima di partire di casa? Purtroppo in Italia ci si lamenta sempre che abbiamo dei diritti, ma i doveri no?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 12:38:27
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 07/04/2012  12:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Fino a quando il camperista e' poco piu' di uno zingaro che campeggia in un parcheggio>
> Innanzitutto "zingaro" dillo a tuo fratello. Polemica a parte, la vigente normativa (Codice della Strada) prevede che con il camper in pubbliche pertinenze stradali (tra cui i normali pubblici parcheggi) nel rispetto del comma 2 dell’art. 185 CdS (che riassumendo brevemente significa non usare spazi esterni del camper) si SOSTA e non si CAMPEGGIA ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare nel camper e/o di usarne le utenze di bordo (questo anche perche’ se si dovesse p.e. spegnere il frigo a gas quando si e’ in sosta indipendentemente se nel camper c’e’ qualcuno oppure no in quanto magari si e’ in giro a visitare una citta o un museo, in spiaggia o a fare una passeggiata in montagna, a cena/pranzo al ristorante/pizzeria, … le cibarie in esso contenute andrebbero a male, ovvero assurdo e illogico). E chi non rispetta la vigente normativa deve essere sanzionato. Ivanoid="blue">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 07/04/2012 alle: 15:38:00
> Ti devo riquotare visto la risposta, noiosa e ripetuta all'infinito, dal possessore di camper ad uso zingaresco dello stesso. Difficile far capire al "braccino" che i soldini li spendi sul territorio anche utilizzando le strutture, che cosi' facendo non occupi selvaggiamente cose belle che tutti, locali e non, vogliono godersi. In altri Paesi e' vietato fare libera in camper e roulotte, come fanno a non risentirne? Non hanno certo avuto diminuzioni di questo tipo di turismo. I camperisti e rulottisti italiani frequentano questi Paesi con soddisfazione. Quindi? Ben vengono, soprattutto in quei posti ad alta affluenza turistica, soprattutto in certi periodi,regolamentazioni, limitazioni e/o divieti, per mezzi ingombranti ed invadenti come i nostri, questo per far si che tutti possano convivere senza litigiosita'.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link