CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

sosta con gruppo elettrogeno acceso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 09/10/2012 alle: 15:25:15
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 05/10/2012  23:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se badi alla legge non devi però guardare solo ai livelli di emissione acustica, il generatore esterno non è a norma del 185 e se uno tirasse al pelo la legge questo vale anche per quelli interni (il generatore non è il propulsore meccanico). Non solo, in una discussione venuta fuori l'anno scorso si era detto che i generatori esterni come l'honda NON sono legalmente adatti al collegamento con un camper e roulotte. Credo che fosse un problema di messa a terra o qualcosa di simile, obbligatorio se si collega l'elettricità a un VR. Per cui se per caso questi generatori ESTERNI causassero un incendio al camper del proprietario e sopratutto a quello dei vicini, al di la di possibili nefaste conseguenze, ci sarebbero comunque guai seri. No, non credo che convenga appellarsi alla legge. Se quindi ci distacchiamo dall'esercizio legale (siamo su comportamenti non per nulla), è abbastanza noto che se si è in una situazione di silenzio i piccoli rumori diventano fastidiosi. Se uno provasse a dormire in una stanza isolata acusticamente rischia di non riuscirci per il rumore del cuore e del sangue, nonché per il disturbo naturale delle nostre orecchie di cui soffrono ad esempio i malati di acufene. Ne risulta che in luoghi dalla elevata valenza naturale dove si spera uno riesca a fare sosta libera, il rumore di un generatore disturba molto di più che in un centro città. Del caso di specie, ovvero del fatto che l'apparitore del topic non abbia avuto il massimo della furbizia a piazzarsi dove si era messo, si è già discusso, ma si spera che si possa in questa sede generalizzare la questione. Ricordo un capodanno passato nella AA (abbandonata) della Ramatuelle dove mi misi alla massima distanza possibile dai camper li presenti (ed erano pochi), ma sentivo purtroppo benissimo i loro generatori esterni, accesi oltretutto appena questi mezzi erano arrivati da un verosimile lungo spostamento. Anche li, ma possibile che mezzi di valore > 100keuro (come in quel caso) non abbiano le batterie per una notte ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 09/10/2012 alle: 20:45:20
AMMAZZA ! ANCORA STA "ACCESO " STO GRUPPO ELETTROGGENO..MA CHE SERBATOIO C'HA ? ciao !! eliomdiroma
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:02:26
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/10/2012  15:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quarda che il mio intervento era improntato sulla civile convivenza , visto che siamo tutti pronti a impartire pillole di saggezza su tutto e tutti comunque se il generatore viola l'atr 185 al pari, lo viola la stufa, il frigo ,la tv e via dicenco. Inoltre ti consiglio di contattare HONDA ITALIA e farti SPIEGARE E RILASCIARE tramide DOCUNENTAZIONE SCRITTA se il loro generetore è atto ad alimentare un camper , una caravan , una barca o qualsiasi altro mezzo veicolare ,se te lo spiegassi io sarebbe al pari della discussione ucita l'anno scorso . cioè tanti bla bla bla. ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 09/10/2012 alle: 22:32:54
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 09/10/2012  22:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sulla stufa e frigo posso concordare, anche se non sono propulsori ovvero dei motori. Sulla tv perché ? Non so se la honda Italia è il soggetto maggiormente deputato, e un po' come chiedere ai produttori di camper se i loro mezzi sono a posto con i pesi. Con questo non metto in dubbio la qualità dei loro prodotti. Io peraltro non mi metto nella categoria di quelli aprioristicamente sempre contro i generatori, ma al limite ne critico l'uso indiscriminato e "psicologico". Ripeto, uno che arriva da un viaggio di ore e che si ferma una notte sola davvero non lo capisco, ovvio che invece ci sono casi dove è inevitabile l'uso ma con un po' di saggezza si riesce ad arrecare il minimo disturbo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/10/2012 alle: 13:51:20
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/10/2012  22:32:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la tv [:D][:D][:D][:D][:D] L argomento generatore e" sempre il numero uno[:D][:D][:D]
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 12/10/2012 alle: 13:56:08
Evidentemente su certi mezzi non sono le batterie il problema, ma si accende il generatore per potersi permettere l'uso di tutti confort che vanno a 220. Daltronde se spendo più di 100K non vorrai che mi privi dei confort di casa [:D] Ivo

Modificato da masivo il 12/10/2012 alle 13:59:02
Braun48
Braun48
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 14:37:19
Dal tono delle risposte si evince che una buona metà dei gentili forumisti sia dotata di gruppo elettrogeno. Dal medesimo tono rilevo sostanzialmente che c'è poco da fare; il rumoroso 'motoretto' da lavori in corso verrà acceso come, quando e quanto gli aggrada. Naioco, è una battaglia persa in partenza, è come spalare acqua con un forcone, è come parlare al vento, non se ne verrà mai a capo, è una lotta impari. Hai mai visto vincere la logica ragionevolezza, ponderata e razionale contrapposta alla caparbia incongruenza, irremovibile e rissosa? Ecco..appunto. Bruno
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 12/10/2012 alle: 18:45:33
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 12/10/2012  14:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra una conclusione esagerata, io non ho il generatore, e nella mia lunga carriera di camperista (dal 1991 in poi) non sono mai stato disturbato da generatori, mentre lo sono stato per 2 volte da quei volponi che accendono il motore alle 8 di mattina per caricare le batterie [xx(] (così tanto per fare statistica) Poi sono convinto che la maggior parte ne fà un uso civile, del generatore. Ivo
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 12/10/2012 alle: 19:31:37
Area di sosta di San Benedetto del Tronto, un paio d'anni fa: camper sistemato in una piazzola dell'AA con possibilità di allacciamento corrente, no aveva il generatore acceso [:D] Vado a vedere dove ha posizionato il generatore, esattamente sotto al cartello divieto di usare generatori, la prima volta che l'ho visto in vita mia. Un pazzo [:D] Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 15/10/2012 alle: 08:45:45
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/10/2012  10:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO, ebbene si.... ho il generatore, ma NON giustifico assolutamente chi accende il generatore nelle ore di "rispetto" o chi spaccia per necessità la voglia di caffè o altro.Fare il caffè nelle ore di pranzo o serali NON è una necessità e neanche ricaricare le batterie di notte dopo che ti sei sparato 4 ore di TV lo è....potevi guardarla di meno ed evitare di accendere il generatore di sera. Perlomeno io mi comporto così. Se mi accogo di sera di avere le BS scariche evito di accendere la TV e luci varie e tantomeno farmi il caffè e, alla mattina, DOPO, ma solo dopo aver visto i vicini di camper uscire per le proprie escursioni, allora accendo il generatore. NON DEMONIZZIAMO l'accessorio, demonizziamo chi ne fà un uso poco intelligente e irriguardoso degli altri. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 15/10/2012 alle: 10:09:08
Chi a il generatore dovrebbe essere lui a tenersi lontano dagli altri perchè rompe le [8][8] con quell' oggetto puzzolente. Io + di una volta ho avuto uno scambio di vedute con i possessori di generatori,i quali il + delle volte lo accendono per il caffè,per avere il camper illuminato come un albero di natale,per non pagare la luce nelle aree di sosta...come se la benzina te la regalano. In emergenza tutto o quasi è permesso anche il generatore,ma per il resto andrebbe vietato...e basta con gli orari,il generatore rompe le [8][8]in tutte le ore.

Modificato da agi73 il 15/10/2012 alle 12:10:11
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 15/10/2012 alle: 10:18:17
Allora diciamola chiaramente tutta: il generatore è necessario solo per climatizzatori o altro (come atrezzature sanitarie particolari), se non si trova la 220 da rete. Per tutto il resto si risolve con: aumenti di amperaggio delle BS, pannelli solari, efoy, oppure si accende il motore e si và anche a casa. Poi c'è la libertà di usarlo quando e come si vuole in modo civile nel rispetto degli altri, i quali altri devono avere senso della raltà e in certi casi essere pazienti e nella peggiore delle ipotesi accendere e spostarsi altrove. Dopotutto siamo in camper[:)] Ivo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 15/10/2012 alle: 12:16:36
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/10/2012  10:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poi c'è la libertà di usarlo quando e come si vuole in modo civile nel rispetto degli altri...e quale sarebbe il modo civile? I quali altri devono avere senso della raltà e in certi casi essere pazienti e nella peggiore delle ipotesi accendere e spostarsi altrove.... Perchè io mi devo respirare e devo sentire il tuo generatore solo per farti il caffè o per avere acceso il condizionatore o avere il camper illuminato a festa? Perchè propio io che non faccio rumore e puzzo mi devi spostare? La realta la devono avere chi a il generatore i quali sono consapevoli del rompimento di [8][8] che procurano.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 15/10/2012 alle: 13:32:09
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/10/2012  12:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo poco democratico estremismo lo conosciamo già, adesso puoi dirci per cortesia su che meccanica viaggi e che "euro" hè!? xkè se non è euro 5 potrei dirti che quando arrivi e vai via con il tuo puzzolente euro 2, rompi molto le stra[8][8]! voglio augurarmi che non sia il tuo caso![;)] Saluti Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
14
pepo
pepo
06/03/2011 225
Inserito il 15/10/2012 alle: 13:33:12
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/10/2012  10:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io + di una volta ho avuto uno scambio di vedute con i possessori di generatori sicuramente i db con lo scambio di vedute erano + alti del generatore acceso . ciao
13
esterel2
esterel2
31/03/2012 253
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:08:06
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/10/2012  12:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Su questo MH,mi sono trovato come accessorio un Tec29. Lo uso esclusivamente in montagna sulla neve di pomeriggio in sosta libera per ricaricare le batterie. Quelle ore di ricarica mi servono solo e solamente come approvigionamento energetico,quindi senza macchinette del caffè e simili. Ho sempre chiesto ai vicini se disturbasse così tanto da non poter resistere affinchè io potessi ricaricare le batterie. Mai avuto dinieghi e sempre socievolmente convissuto con gli altri. Ribadisco il pensiero che tra la realtà e quello che si legge qui sopra v'è un po di distanza. Saluti Carlo

Modificato da esterel2 il 15/10/2012 alle 14:08:50
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:45:21
> concordo, l'avrei detto in maniera più pacata, ma comunque concordo!! ciao [:D] sTefaNo
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 15/10/2012 alle: 14:55:00
> Agi...non ti agitare [:)][:D][:)] esterel ti ha dato un esempio di modo civile. Poi, non mi ricordo chì[?], ma qualcuno disse: <<chi è senza peccato scagli la prima pietra>>[:)] PS: solo per la cronaca ricordo chè, non ho e non avrò mai il puzzolente rumoroso oggetto [:D][:D][:D] Ivo
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 15/10/2012 alle: 15:04:55
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 15/10/2012  14:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HAI DETTO BENE :HO SEMPRE CHIESTO.... Cosa che il + delle volte nessuno fa,accendono e via fregandosene di chi ciè intorno. E infine hai detto bene....distanza,chi ha il generatore si mettessea distanza da gli altri,ci si guadagnerebbe in due.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 15/10/2012 alle: 15:09:24
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 15/10/2012  14:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente da parte mia quel puzzolente accessorio non l'ho,non accendo il motore per ricaricare le batterie,non accedno il motore per 30 minuti prima della partenza...insomma ho la coscienza a posto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link