quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 15/10/2012 13:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio poco poco democratico estremismo da fastidio perchè dico cose che in molti non hanno il coraggio di dire, perchè io te lo vengo a dire che rompe le [8][8],e se insisti chiamo i vigili. E se qualcuno si deve spostare non sono certo io che non ho il generatore.
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 15/10/2012 14:08:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma qui ne si parla di quel tipo di generatore, notoriamente molto meno percepibile di altri, ne di quell'orario, ne di quel tipo di uso. Nessuno credo verrà a protestare per un TEC acceso alle 16 !! Lo stesso oggetto acceso alle 16, quando in giro c'è senza dubbio rumore e ben pochi pensano di dormire o che, o alle 22, da un livello di disturbo assai differente. La realtà è che a fare la differenza più che l'oggetto è la testa della gente. L'educazione uno c'è l'ha dentro, e si possono rompere i cabbasissi in mille modi diversi. Potremmo fare mille esempio benaltristici, ma in ogni caso alla fine ci saranno persone che hanno rispetto degli altri e altre che non c'è l'hanno. Arrivo da un we in una AA desolatamente vuota dove gli abitanti dell'unico altro mezzo hanno deliziato con schiamazzi fino alle 23.30. Non servono generatori, cani, bambini, bbq, stereo, tv, basta la voce volendo. Chi già pensa invece di chiedere per usare il generatore credo ha di per se risolto alla radice la questione in quanto mentre lo accende sa già che arreca disturbo e quindi si da una regola da solo. Fossero tutti così ...
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/10/2012 15:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente,concordo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/10/2012 15:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te, ma tanto è una battaglia persa continuare a dialogare con chi scende in campo per fare crociate ad oltranza! Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 15/10/2012 15:15:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu non dici cose che gli altri non hanno il coraggio di dire, tu dici cose scontate e per partito preso. Perchè quando si parla di "PARCHEGGIO" ti dovresti preoccupare di più di tutti i PULLMAN che stanno per le mezz'ore con il motore acceso sia d'inverno che d'estate per refrigerare l'interno....hai mai chiamato i vigili in queste situazioni[?] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 16/10/2012 12:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pasqua 2010 area pargheggio per camper,auto,pulman molto vicino all'acquario di cattolica,ore 7:30 due pulman delle givanili della roma accendono e cominciano a scassare per non so quale motivo....aspetto 15 minuti scendo e gli dico di smettere per favore. Non mi considera per nulla,vado dal custode del pargheggio e mi fo dare il numero dei vigili,ritorno e gli dico che chiamo i vigili se continuano...risposta abbiamo finito... andiamo via rompi [8][8][8].
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/10/2012 12:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai xkè sgassavano?? per caricare il compressore dei freni! Dovevano forse partire con i freni scarichi per non disturbare te[?][?][?] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 16/10/2012 13:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora basta che si spostavano di qualche metro e facevano tutto lo sgassamanto che volevano,oppure bastava che lo dicessero,siccome non mi hanno dato spiegazione allora ho agito di conseguenza.
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/10/2012 14:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora basta che si spostavano di qualche metro e facevano ... solo per informazione: un mezzo(pulman, camion) con i freni pneumatici (ad aria) se non ha aria nelle bombole non lo sposti di un cm. Finchè l'aria non ha raggiunto le bar di esercizio non si sbloccano. Che poi gli autisti siano stati dei maleducati è un'altro discorso Ciao Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/10/2012 17:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi considero una persona fin troppo educata e rispettosa, nel periodo invernale uso regolarmente il generatore nella forma e nei modi dettati dal rispetto del mio prossimo. Nei luoghi di alta montagna là dove non esiste un'allaccio elettrico è estremamante difficile sopravvivere in condizioni di bassisime temperature, e per chi come me non dispone di costose forme di generazione di energia, cosa posso fare?, nelle ore di minimo disturbo per chi mi stà vicino, accendo il mio generatore supersilenziato per caricare la batteria che mi garantirà per tutta la notte il funzionamento della Truma. All'esterno del mio camper pongo dei cartelli dove avviso che metterò in funzione il generatore, naturalmento avviso anche a voce chi parcheggia accanto al mio, e succede anche che mi si chieda l'allaccio per recuperare energia. Non ho mai avuto problemi o discussioni anzi, queste situazioni ti consentono anche di iniziare in allegria splendide amicizie. Solo qui nel forum l'anno scorso ho incrociato una persona (non ricordo il nik) che a fronte delle mie ragioni mi ha addirittura minacciato, a questa persona che mi avrebbe malmenato se avessi parcheggiato vicino lui, gli ho dato le mie generalità e il luogo dove ogni anno mi godo la mia settimana di neve, ma non l'ho mai visto, certi personaggi parlano solo perchè hanno una lingua, ma non hanno la capacità di giudicare quello che è accettabile da quello che non lo è. id="size2"> LUCIANO
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/10/2012 12:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che sei un portento, sfidare due autisti!! ma finora ti é andata sempre bene? ciao
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 16/10/2012 12:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gotiti le vacanze senza pensare al generatore di nuovo ciao
quote:Risposta al messaggio di pepo inserito in data 16/10/2012 21:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho sfidato nessuno,ho chiesto gentilmente di spengere,ma soccome non mi hanno nemmeno risposto sono ricorso ai vigili,quando vado a fare le mie dimostranze sono ben conscio delle possibili risposte e sono corazzato per rispondere sia verbalmente che fisicamente. Se stiamo sempre zitti ci sarà sempre quelli che faranno tutto quello che vogliono senza curarsi minimamente di quello che gli stà accanto,non dico di fare gli eroi,ma di rivorgersi alle autorità competenti. Io mi godo le ferie,ma quando trovo quelli che vogliono fare i menefreghisti sono io che rompo le [8][8]a loro.
quote:Risposta al messaggio di belfiore inserito in data 16/10/2012 19:40:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perchè se accendi e lo tieni al minimo i freni non si ricaricano INVECE DI SGASSARE?
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 17/10/2012 08:37:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per caricare l'aria dei freni bastano 3 minuti.... tanto ci vuole ai nostri autisti qui in ditta da me, anche in pieno inverno immagino che se ti sei scocciato sarano stati lì bel altro che tre minuti!! comunque continuo sempre a concordare!! [:)] peraltro se tutti fossero "generatoristi" civili e diligenti come quelli che scrivo qui sul forum non ci sarebbe da litigare... il problema è che la realtà in molti casi è ben diversa, peraltro spesso anche all'estero buona [8)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 17/10/2012 12:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ben oltre i tre minuti,appena mi ha svegliato non sono sceso subito ovviante,ma i tre minuti passano solo tra alzarti,cambiarti e arrivare.... Ma chi usa il generatore con intelligenrza è normale che non ha mai avuto problemi,ma il + delle volte chi usa il generatore lo usa in modo impropio.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 16/10/2012 20:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Danci...neanch'io ho mai avuto problemi in caso d'accensione del trabiccolo (tec 29),ma l'idea di realizzare un adesivo "Ironico",con tanto di faccina che strizza l'occhio mi comincia a stuzzicare...
..prima in Camper poi in Vespa..... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 17/10/2012 13:39:43 (> Pensa quanto sono avanti[:D][:D][:D][:D] guarda cosa scrivevo esattamente dueid="size5">id="red"> anni fa[;)][;)][;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..