CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta in compagnia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 25/05/2010 alle: 23:28:00
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 25/05/2010  19:17:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Dentro ognuno di noi c'è uno zingaro" ... avere suno spirito zingaro , sentirsi cittadini del mondo ... ma non obbligatoriamente ciulare le bici ...
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 08:51:51
treuno Iscritto 19 Gen 07 Post: inviati - 25/05/2010 : 21:43:13 -------------------------------------------------------------------------------- Ecco!...appunto. Hai fatto cenno ai tanti cafoni che vivono come noi, e mi sembra che nessuno di questi é rom. Anni fà ho subito un furto in casa e sono convinto che sia stato uno zingarello. Mi é stato anche rubato il portafoglio in camper in un'area di servizio nei pressi di Pavia, e sono convinto che sia stato un camionista che sostava accanto a me. Lo scorso agosto mio figlio con ragazza e cane hanno passato un mese intero in Grecia, e spesso hanno sostato insieme a nomadi perchè si sentivano più sicuri, al riparo da fenomeni locali di intolleranza. quote: ---------------------------------------------------------------------Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 25/05/2010 11:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) --------------------------------------------------------------------- Infatti ho parlato di cafoni e zingari che per mia pregiudiziale ignoranza cerco di evitarne il più possibile la vicinaza. Si chiama libertà di scelta, fino a quando nessuna legge mi ci obbliga ad una convivenza forzata perché dovrei cercarli Io? Non sento questa necessità grazie[:D][:D][:D]
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 26/05/2010 alle: 17:49:23
Molto sinteticamente, le etnie Romanì hanno usi e costumi interrelazionali diversi da quelli che possiamo definire a ragion veduta europei e li mantengono da secoli visto che il termine zingaro (zigano, tzigano, gitano) acquisì la sua connotazione negativa già in periodo romantico. Non desiderano integrarsi ed anzi sono (giustamente, è la mia opinione) gelosi di una cultura millenaria davvero originale e per molti versi immutata. Quando si parla di integrazione forse non si considera che una eventualità del genere li priverebbe di una identità certa e caratteristica. Il problema di convivenza nasce dall'incapacità di rispettare le regole della comune convivenza stabilite dall'organizzazione sociale delle nazioni in quanto il rispetto di queste norme minerebbe la loro struttura e gerarchia sociale. I Rom, ad esempio, credono di dover essere destinati ad essere disprezzati a causa di una maledizione che lo stesso Cristo avrebbe loro inferto mentre saliva al Golgota a causa del comportamento sconsiderato di uno dei loro capostipiti. La razzia (furto), il matrimonio e il baratto sono le sole forme che utilizzano e riconoscono per lo scambio di beni, sono le stesse in voga nell'antichità presso i Celti e i Germani, ad esempio, e buona parte delle culture cosiddette "primitive" moderne ancora esistenti. Sono perciò depositari di una cultura "alternativa" alla nostra, antropologicamente affascinante, ma per alcuni versi poco compatibile con la nostra. Personalmente, pur non volendo generalizzare, non credo che metterei a repentaglio le mie vacanze sostando in compagnia di un gruppo di "zingari" a causa della loro concezione di approvigionamento dei beni. Funzionerebbe solo se fossi accettato all'interno del loro gruppo, anche solo come ospite o amico.

Modificato da VadoPianino il 26/05/2010 alle 17:50:20
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:08:00
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 26/05/2010  17:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante ed istruttivo, mi congratulo per il livello di spiegazione sintetico e molto chiaro, in effetti la cultura e la conoscenza sono il mezzo migliore per riuscire a interfacciarsi con il mondo a comunicare e a valicare i confini dell'ignoranza e delle dicerie popolari. Quoto al 101% il suo intervento e aggiungo che se ci fossero più persone come Lei, oltre a erudire chi non conosce a fondo alcuni argomenti questi potrebbe migliorarsi. Cordiali Saluti Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:48:40
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 26/05/2010  18:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, però, non darmi del lei... [:D]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 26/05/2010 alle: 18:51:38
quote:Risposta al messaggio di ViaggioViaggio inserito in data 26/05/2010  18:48:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, del Voi può andar bene? Preferisce Eminenza? Sua Santità? [:D][:D][:D][:D][:D]
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 26/05/2010 alle: 22:12:00
per francesco.1 Scusa, non ti ho mica detto che li devi frequentare. Ho fatto presente che tra gli esempi che tu hai citato, e che tutti conosciamo, non vedo comportamenti da attribuire a nomadi, o almeno non esclusivamente a loro. Anch'io, in altra parte, ho detto che non mi faccio problemi solo se le condizioni igieniche e di discrezione lo consentono. P.S. Non sono pratico di forum: perchè hai evidenziato la mia data di iscrizione?
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 28/05/2010 alle: 12:26:43
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 26/05/2010  18:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non chiedo tanto, mi basterebbe un DottIngGradUffMannar DucaConte ViggioViaggio! [:D] Un mio professore diceva che il tu lo si dovrebbe dare solo alle persone che si sono guadagnate il nostro rispetto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link