quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/04/2014 10:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Concordo Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/04/2014 11:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ti è andata...di Lusso, a Bois de Boulogne, è pieno di camper ...in Libera...nella fattispecie, sono In Libera...Professione[;)][;)][;)] con Donnine...Molto Libere [:D][:D][:D]
Mi sento di RassicurarTi, i Campeggi, hanno degli orari, che sono dettati, dal rispetto degli altri, e per ridurre al massimo il disturbo di motori e traffico, in orari...destinati al riposo, stai tranquillo, Nessun campeggio, ha l'entrata...come un Caveau, che richiede l'uso di 3 chiavi ed una combinazione da Cassaforte... uscire si può uscire, quando si vuole, entrare...dopo una certa ora...a piedi, che NON disturba !
Veramente, in Libera o in AA, in piena notte, una manovra di parcheggio...con cicalino per la retromarcia (come ho io) e magari ripetute manovre...non è così gradevole e ...essenza di Libertà...No[?] [:I][:I][:I] [;)][;)][;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 15/04/2014 12:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco molte persone cui abbiano aperto il camper derubandoli. Però tutti quelli che conosco a cui è capitato, il fatto è avvenuto in autogrill. Dormire in mezzo ai TIR inoltre non corrisponde al mio concetto di vacanza. Tanto mi basta.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 15/04/2014 12:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la...naturale propensione di malfattori, ad arrivare, NON essere notati, compiere...le loro malefatte, e dileguarsi nel traffico... cosa c'è di meglio ? Come ha detto Marino, attenzione ai Camion, ed a generatori per camion frigo, a motori ed agli orari di...arrivo e ripartenza... Negli Autogril, anche Noi, abbandono del mezzo, SOLO alternati, mai incustodito, ed ancor mano...a dormirci dentro ! Poi...si prosegue nella libertà di scelta [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 15/04/2014 12:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono , e l'avrai capito, un grande sostenitore della sosta libera, però ti sconsiglio fortemente la sosta in aree autostradali, il luogo più amato da chi ti vuole fare una sorpresina. E ancora, non dormi, non riposi, annusi scarichi nauseanti. Esci dall'autostrada e cercati la piazza di un paesino. Starai sicuramente meglio. Credimi , a suo tempo ci ho provato anch'io, e se dovessi raccontarti ciò che mi è successo (fortunatamente senza conseguenze) in un'area di riposo dalle parti di Tolosa cambieresti subito opinione. Ciao. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Ritieni che...a Parigi, per dirne una, sia Corretto e Consigliato...fare Libera?>> Why not? Tiè, sosta...a 4 stelle! I festivi e Agosto il parcheggio è gratis!
Riguardo gli AUTOGRILL noi ci abbiamo sempre dormito nei trasferimenti dal 2002 in poi e mai avuto il minimo problema!
E' vero che abbiamo i nostri cagnolini che non sono cattivi come la moglie di Roberto66 ma almeno fanno scena, però è anche vero che per dormire in autogrill basta:
1) MAI mettersi nella zona TIR!! Ma come vi viene in mente! Puzza, rumore e sei sperduto lontano dalle luci...perché essere masochisti?
2) Piazzarsi nei pressi del ristorante/servizi, di solito c'è viavai di gente e buona illuminazione
3) mai abbandonare tutto l'equipaggio il camper senza tenerlo a vista
4) quando dormi non lasciare nulla di valore nel cruscotto o a vista
....
Riguardo ai fissati del camping, da antico campeggiatore in roulotte con i miei, anche io penso proprio che abbiano sbagliato scelta del mezzo, una bella e comoda caravan sarebbe molto più adatta!
Il camper è per natura alternativo al campeggio, almeno inteso come nella gran parte dei camping italiani=villaggi turistici.
Francamente preferisco dormire sotto a un viadotto dell'alta velocità che in un campeggio con animazione a tutto volume e balli di gruppo.[xx(]
Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/04/2014 14:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un solo intervento ed una foto hai distrutto 4 pagine di conversazione. Gianni da Latina "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 15/04/2014 14:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Persino esagerato[:D][:D][:D]Ora non si può più dire nulla. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/04/2014 14:31:41 (> 1) sono allergico quasi a tutto, compreso, ovviamente, il pelo dei cani. Ci sarebbe l'opzioneVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
mamba
, con conseguente scena nelcamper tipo kill bill
, ma non mi sembra il caso. In ogni caso in un autogrill non chiuderei occhio, per cui non si pone nemmeno il problema, visto che la sosta dovrebbe servire a dormire 2) Parigi: no, dormire a bordostrada in città non rientra tra i miei concetti ideali di sosta libera, che pur pratico frequentemente, ma in altri contesti; anche li finirebbe con insonnia libera. Per me la sosta libera è la piazza o il posto defilato in un paesino, piuttosto che un colle montano, come dice Bruno. 3) Parigi: pur essendo francofilo, è una città che ho frequentato poco e in periodo precamper; credo che ci andremo con tgv+hotel quando verrà il momento, ritengo il camper non il mezzo ideale per visitare le grandi capitali europee; ovviamente lo si adatta anche per quello, ma se devo partirci apposta e non è in mezzo a un itinerario più lungo uso altri stili di viaggio, nel nome della flessibilità mentale.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/04/2014 15:05:18 (> Beh, se si è particolarmente ansiosi per qualsiasi motivo è giusto comportarsi di conseguenza, altrimenti che vacanza sarebbe? PERO', però...in certi periodi Parigi in camper+bici al seguito, te la godi alla grande, tipo il sabato e domenica che non c'è traffico e chiudono al traffico i lungosenna, tutti in bici, di corsa o sui pattini; avevamo parcheggiato in Rue Francois 1er ( 48.865738,2.308679 ) e poi in bici con nano al seguito ci siamo visti gran parte dei monumenti e palazzi storici r non di Parigi centro facilmente e senza stress. E la sera tranquilli nel nostro camper a 5 stelle[;)] (Una in più dell'albergo!) Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/04/2014 14:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io amo molto la libera quando è possibile,ad alcune condizioni
Anche l'occhio vuole la sua parte
Saluti [:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 15/04/2014 13:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Voglio proprio vedere a gridare aiuto in mezzo ai camion quanti scendono a dar manforte. Probabile che restino nel mezzo per timore di un diversivo o che non capiscano in quanto stranieri. Piccolo suggerimento , se si vuole ricevere rinforzo meglio gridare al fuoco,sperando di non aver mai bisogno
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/04/2014 14:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello ! Personalmente, se vedo un Camper con gente che ci pernotta...così come hai fatto Tu... mi verrebbe la voglia di sparargli alle gomme o a Grafittarlo [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non sono un patito dei Campeggi ed odio anche io l'animazione, non mi serve, comunque fortunatamente, anche se dovesse esserci forzatamente (francamente Rarissime volte mi è capitato, e SOLO lungo la costa in zone balneari...che NON frequento...se non per sbaglio), alle 23...finisce ! In Autogrill...MAI, è che a Te con le...Bestiole (la mia è un Doberman Bonsai addestrata a Cane da Benvenuto [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) che hai...hai una marcia in più, comunque sia, Ti "Consiglio" di provare l'udito delle bestiole, in autogrill, nel Sud della Francia...anche Costa del Sol è Consigliata [;)] [:o)][:o)][:o)] [:D][:D] Ciao Gianfranco
Qui sono in AA ....completamente vuota[:D][:D]. Solo per una serata e una notte Brrrr che paura[:D][:D]. Se si esce con la paura che ti succederà qualcosa, prima o poi succederà. Penso che l'importante consista nel non esporre oggetti visibili dall'esterno, non fermarsi in zone potenzialmente pericolose ,e le aree autostradali (mettiti dove vuoi)lo sono in quanto è proprio il via vai continuo che aiuta i malfattori. Cani a bordo, belli e basta. Chi ti ha preso di mira se ne frega del cane ,una bella dormita tutti insieme un po' di mal di testa e qualcuno fa festa. Per cui penso che siano meglio quei luoghi per natura già tranquilli dove la gente quando vede arrivare un camper sbircia dalle finestre. Se poi parli con qualcuno del posto ,i guardiani te li sei trovati[:D][:D][:D]. Bruno id="size3">id="green">
Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato” quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/04/2014 10:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, per quel che mi riguarda, ancora meglio questa come libera.
Peccato che il giorno dopo si sia riempita di auto.
Questa è la mia idea di libera, non autogrill o centro di Parigi.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson