quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/04/2014 10:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se devo ammassarmi in un PS ufficiale come questo non soffro più di tanto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Molto bello ! Personalmente, se vedo un Camper con gente che ci pernotta...così come hai fatto Tu... mi verrebbe la voglia di sparargli alle gomme o a Grafittarlo >> [:D] Sai cos'#279;? Io invece non ci avrei mai pensato a farlo, quindi nemmeno mi viene la paura che qualcuno lo faccia a me!
quote:[i]In Autogrill...MAI, è che a Te con le...Bestiole (la mia è un Doberman Bonsai addestrata a Cane da Benvenuto ) che hai...hai una marcia in più, comunque sia, Ti "Consiglio" di provare l'udito delle bestiole, in autogrill, nel Sud della Francia>> Francia del sud fatta! Con libera a Marsiglia e notturna in autogrill. In Spagna non sono mai andato, so che rubano come dannati, mica sono masochista se andrò prenderò precauzioni. A Praga per es. siamo andati in kamp, fuori Praga in libera. Il cane è importante anche piccolo perché avvisa! Una bella passeggiata ecologica serale per far vedere a chi ti osserva che c'è un guardiano e vedrai che ti lasciano in pace, mica sono commandos, sono ladruncoli. Concordo che le soste in solitaria immersi nella natura siano le più suggestive, ho bellissimi ricordi, solo che una cosa non esclude l'altra! Se dovessi vivere nel terrore allora forse andrei in albergo. Solo una volta mi son spostato perché non mi convinceva: a Norimberga avevo trovato un ottimo posto, centralissimo, illuminato e comodo...ma dopo esser scesi ci siamo resi conto che eravamo nel quartiere a luci rosse!![:D][:I] Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/04/2014 11:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche anno fa, qui su COL, c'era un amico, che non ricordo il Nick, e mi aveva fatto scompisciare dalle risate, usava un metodo..."Singolare" quanto...efficace, quando si fermava, metteva fuori, vicino alla porta, un Guinzaglio Molto grosso ancorato alla balestra, ed una ciotola in Inox di dimensioni..."Robusta"... non aveva cani ma...e chi si sarebbe Fidato [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D] Come ho già detto, il Tutto DEVE essere personale e trasmettere gioia e serenità, vanno solo evitate le Infrazioni alle regole, anche se considerate assurde (anche e sopratutto all'estero...[;)]), e NON voler imporre la Propria libertà, agli altri! Ovvero sostare dove si decide che si possa, magari in numero...crescente di Utenti, solo perchè c'è un parcheggio libero... NON è detto che sia ben digerito dagli...Indigeni[;)] Oppure, approfittare di posti liberi, per evitare di pagare le AS... se ci sono AA, è conveniente farne uso, a Trieste l'AA è in Via Von Bruck, sotto la superstrada, all'imbocco del Porto Nuovo dove si imbarcano i camion per la Turchia sui Traghetti RoRo, e Molto spesso attendono Molto tempo (anche giorni) l'imbarco, sono soliti cucinare, naturalmente...andare al bagno...dietro ai piloni della superstrada...l'AA NON è recintata ma...è confinate ed aperta... Certo, i Camionisti Turchi o...da altre provenienze, NON sono pericolosi ma...è Statistica...ed 1 su 1000.... non mi sentirei Tranquillo, magari se avessi figli... NON starei Fuori dove capita...allora, Come Fare[?][?][?] E' solo un modo di pensare alle varie situazioni che ci possono capitare... NON Tutto è Montagna, Norvegia ecc ecc.... [;)][;)][;)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/04/2014 12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In questi giorni in cuoi sono stato in giro (provenza e costa azzurra) ho ripensato a questo topic. Di nuovo ho più o meno sperimentato tutti i tipi di sosta, passando di volta in volta da un lato all'altro della barricata di questo topic. Alcune volte il luogo sconsigliava la libera, per cui sono sato in un camping a UNA stella (che però era collegato a uno a 4 stelle di cui condivideva alcuni servizi[:p]). Invece che la libera ho preferito approfittare della mia iscrizione a France Passion in quanto i famosi centri dei paesini hanno la brutta abitudine di cominciare a vivere alle 5 del mattino e addio sonno visto che il mio è assai leggero. Un mio conoscente che per caso ho incontrato e non sapevo che fosse camperista, forse perché un pelo tecnicamente sprovveduto (frigo a compressore senza pannelli o simili), pur avendo un bel furgonato, è di fatto costretto ai camping. Ecco, per me essere costretti è una bella limitazione. A me piace davvero poter scegliere in base al momento, e il mio mezzo e le mie abitudini devono essere pronti alla libera (o nel caso alla sosta di france passion che dal punto di vista pratico è lo stesso); il campeggio deve essere una scelta precisa che posso arbitrariamente prendere se voglio. Sicuramente non sopporto ne parcheggi polverosi o bollenti su asfalto, ne zone rumorose. Ho scelto di fare il pendolare perdendo quasi due ore di vita al giorno al fine di respirare bene (si fa per dire viste le allergie ai pollini) e di dormire nel silenzio; in vacanza, se non per casi eccezionali (nel nome del viaggio si possono fare sacrifici), non voglio stare peggio.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 02/06/2014 22:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al mille per mille! a me piacciono i posti "belli" senza preclusioni di sorta, se devo stare in mezzo alla terra infuocata o al fango, per questioni di principio, no grazie! Solo posti belli e/o comodi alla bisogna...
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/06/2014 08:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono ricca, pago volentieri! [:D]
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 28/06/2014 19:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mandami 100 000 euro.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 28/06/2014 19:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/06/2014 21:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo per un camper nuovo(sempre furgonato)[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 29/06/2014 10:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parlando seriamente,penso che tu abbia 1000 ragioni,infatti (a parte il discorso soldi)trovo un investimento ''a perdere'',vista anche la MIA eta'. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)