CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta libera o campeggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 104
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 16/04/2014 alle: 10:21:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/04/2014  10:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se devo ammassarmi in un PS ufficiale come questo non soffro più di tanto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 11:21:41
quote:Molto bello ! Personalmente, se vedo un Camper con gente che ci pernotta...così come hai fatto Tu... mi verrebbe la voglia di sparargli alle gomme o a Grafittarlo >
> [:D] Sai cos'#279;? Io invece non ci avrei mai pensato a farlo, quindi nemmeno mi viene la paura che qualcuno lo faccia a me!
quote:[i]In Autogrill...MAI, è che a Te con le...Bestiole (la mia è un Doberman Bonsai addestrata a Cane da Benvenuto ) che hai...hai una marcia in più, comunque sia, Ti "Consiglio" di provare l'udito delle bestiole, in autogrill, nel Sud della Francia>
> Francia del sud fatta! Con libera a Marsiglia e notturna in autogrill. In Spagna non sono mai andato, so che rubano come dannati, mica sono masochista se andrò prenderò precauzioni. A Praga per es. siamo andati in kamp, fuori Praga in libera. Il cane è importante anche piccolo perché avvisa! Una bella passeggiata ecologica serale per far vedere a chi ti osserva che c'è un guardiano e vedrai che ti lasciano in pace, mica sono commandos, sono ladruncoli. Concordo che le soste in solitaria immersi nella natura siano le più suggestive, ho bellissimi ricordi, solo che una cosa non esclude l'altra! Se dovessi vivere nel terrore allora forse andrei in albergo. Solo una volta mi son spostato perché non mi convinceva: a Norimberga avevo trovato un ottimo posto, centralissimo, illuminato e comodo...ma dopo esser scesi ci siamo resi conto che eravamo nel quartiere a luci rosse!![:D][:I] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 12:22:45
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 16/04/2014  11:21:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche anno fa, qui su COL, c'era un amico, che non ricordo il Nick, e mi aveva fatto scompisciare dalle risate, usava un metodo..."Singolare" quanto...efficace, quando si fermava, metteva fuori, vicino alla porta, un Guinzaglio Molto grosso ancorato alla balestra, ed una ciotola in Inox di dimensioni..."Robusta"... non aveva cani ma...e chi si sarebbe Fidato [?][?][?][?] [:D][:D][:D][:D][:D] Come ho già detto, il Tutto DEVE essere personale e trasmettere gioia e serenità, vanno solo evitate le Infrazioni alle regole, anche se considerate assurde (anche e sopratutto all'estero...[;)]), e NON voler imporre la Propria libertà, agli altri! Ovvero sostare dove si decide che si possa, magari in numero...crescente di Utenti, solo perchè c'è un parcheggio libero... NON è detto che sia ben digerito dagli...Indigeni[;)] Oppure, approfittare di posti liberi, per evitare di pagare le AS... se ci sono AA, è conveniente farne uso, a Trieste l'AA è in Via Von Bruck, sotto la superstrada, all'imbocco del Porto Nuovo dove si imbarcano i camion per la Turchia sui Traghetti RoRo, e Molto spesso attendono Molto tempo (anche giorni) l'imbarco, sono soliti cucinare, naturalmente...andare al bagno...dietro ai piloni della superstrada...l'AA NON è recintata ma...è confinate ed aperta... Certo, i Camionisti Turchi o...da altre provenienze, NON sono pericolosi ma...è Statistica...ed 1 su 1000.... non mi sentirei Tranquillo, magari se avessi figli... NON starei Fuori dove capita...allora, Come Fare[?][?][?] E' solo un modo di pensare alle varie situazioni che ci possono capitare... NON Tutto è Montagna, Norvegia ecc ecc.... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
baron27
baron27
-
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:52:08
io personalmente preferisco le a.a,meno i campeggi,ciao gianfranco ci sono stato anchio li in agosto 2013,[:)] un saluto a tutti gli amici del forum. massimiliano. baron27
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/04/2014 alle: 16:07:41
la prima volta che sono andato in Turchia ho attraversato l'ex Jugoslavia e la Bulgaria,in Jugoslavia solo in campeggio(per forza)in Bulgaria sostavo esclusivamente dove trovavo camionisti turchi,poi ho viaggiato per un mese in Turchia e ho frequentato solo camping TURCHI,segnalati dai locali,(1990)in caso contrario sosta libera senza nessunissimo problema.Ripeto 1990,oggi non so come siano le cose ,ma da come conosco i turchi penso che sia poco diverso. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:27:49
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 16/04/2014  12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In questi giorni in cuoi sono stato in giro (provenza e costa azzurra) ho ripensato a questo topic. Di nuovo ho più o meno sperimentato tutti i tipi di sosta, passando di volta in volta da un lato all'altro della barricata di questo topic. Alcune volte il luogo sconsigliava la libera, per cui sono sato in un camping a UNA stella (che però era collegato a uno a 4 stelle di cui condivideva alcuni servizi[:p]). Invece che la libera ho preferito approfittare della mia iscrizione a France Passion in quanto i famosi centri dei paesini hanno la brutta abitudine di cominciare a vivere alle 5 del mattino e addio sonno visto che il mio è assai leggero. Un mio conoscente che per caso ho incontrato e non sapevo che fosse camperista, forse perché un pelo tecnicamente sprovveduto (frigo a compressore senza pannelli o simili), pur avendo un bel furgonato, è di fatto costretto ai camping. Ecco, per me essere costretti è una bella limitazione. A me piace davvero poter scegliere in base al momento, e il mio mezzo e le mie abitudini devono essere pronti alla libera (o nel caso alla sosta di france passion che dal punto di vista pratico è lo stesso); il campeggio deve essere una scelta precisa che posso arbitrariamente prendere se voglio. Sicuramente non sopporto ne parcheggi polverosi o bollenti su asfalto, ne zone rumorose. Ho scelto di fare il pendolare perdendo quasi due ore di vita al giorno al fine di respirare bene (si fa per dire viste le allergie ai pollini) e di dormire nel silenzio; in vacanza, se non per casi eccezionali (nel nome del viaggio si possono fare sacrifici), non voglio stare peggio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 02/06/2014 alle: 22:31:00
Noi, a prescindere dal prezzo, scegliamo sempre la soluzione più comoda in base al posto in cui ci troviamo, senza nessuna preclusione.[8D] [8D] Ad esempio: Libera se il parcheggio è davanti alle piste da fondo( se c'è tanta neve mettiamo gli sci fuori dal camper). AA se vogliamo visitare un paesino e l'AA è in centro. Campeggio se è sul mare davanti ad una spiaggia da sogno. Massimo
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:49:01
certo che se i campeggi avessero prezzi più abbordabili, Camper 10€ ( minimo) persone 9€ elettricità dipende!,tante volte non è il prezzo , ma il principio. un nostro amico di col spese non so quanti euro per un condizionatore dometic, mi sembrava entusiasta , al ritorno dalle vacanze non era riuscito a trovare un campeggio che gli consentiva di usare il condizionatore a meno che non pagava 10 euro al giorno in più per fargli aumentare l'amperaggio. Vi pare una cosa normale? Quanto può consumare un condizionatore? ribadisco non è per i soldi ... ma è per principio! Io personalmente preferisco, se devo usare il condizionatore, sostare in libera, accendere il generatore, magari insieme ad altri camperisti con generatore, ovvio! sai quanti km, e quanti bei posti in più vedrei, perché alla fine non solo non paghi 10 € per l'elettricità, ma tutto quello che ne consegue!

Modificato da fernando63 il 27/06/2014 alle 12:50:56
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 28/06/2014 alle: 03:40:22
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 02/06/2014  22:31:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al mille per mille! a me piacciono i posti "belli" senza preclusioni di sorta, se devo stare in mezzo alla terra infuocata o al fango, per questioni di principio, no grazie! Solo posti belli e/o comodi alla bisogna...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/06/2014 alle: 08:15:21
stranamente anche a me piacciono i posti belli,specialmente a due passi dal mare,con spiagge deserte ,mare verde smeraldo e,siccome ho anche il braccino corto,se sono A GRATIS meglio ancora,state sereni.[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 28/06/2014 alle: 19:32:48
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 28/06/2014  08:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono ricca, pago volentieri! [:D]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 28/06/2014 alle: 19:52:56
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 28/06/2014  19:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mandami 100 000 euro.[:D][:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 28/06/2014 alle: 20:18:57
Beata te... e soprattutto il tuo consorte!!!!
quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 28/06/2014  19:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 28/06/2014 alle: 21:33:09
Se uno è di braccino corto anche con 100.000€ non spende![:D][:D]
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 29/06/2014 alle: 00:01:10
Libera più che si può, ma finchè si può [;)] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/06/2014 alle: 09:07:32
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 28/06/2014  21:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> solo per un camper nuovo(sempre furgonato)[;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 29/06/2014 alle: 10:13:30
Il camper nuovo lo trovo un pessimo investimento al pari dei grossi Suv; 22% di IVA che se ne va subito e dal 15% al 25% di svalutazione nei primi due anni.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 29/06/2014 alle: 11:50:53
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 29/06/2014  10:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlando seriamente,penso che tu abbia 1000 ragioni,infatti (a parte il discorso soldi)trovo un investimento ''a perdere'',vista anche la MIA eta'. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/06/2014 alle: 12:04:29
il camper non e' un investimento ma una spesa voluttuaria che ripaga in felicita' . E' come quando si mangia l' Aragosta non lo so si fa solo perché si ha fame [:p] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 29/06/2014 alle: 13:14:20
Car Roberto66, io concorderei con te, se non fosse che un gran numero dei facenti parte della categoria "camperisti" avrà anche sotto il c[8]lo l'aragosta, ma poi la mangia nel panino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link