quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 14/01/2015 22:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . ##perché poi sarebbe presa subito di mira da molti altri con conseguente limitazione da parte delle autorità che non tollerano un largo afflusso di camper.### . .e non essendo ne il primo ne l unico che è giunto fin lì. Ne godi oppure ne paghi le conseguenze di chi ti ha preceduto... Vedi conseguenze della massa ai mercatini di Natale... A Levico basta camper a gratis nel grande posteggio del super market i proprietari ora hanno proibito il posteggio A Brunico il P di Stegona gratuito dopo le 19 ora non più si paga fino alle h24 A Merano gratuito 24h24 alla stazione di Maia Bassa ora non più cancello chiuso alle h22 stazione centrale Nell areale con discrezione e sicurezza si poteva stare da Dio ora tutto recintato hanno ridotto a un dieci posti per i veicoli degli operatori rimane per il momento quello esterno I super mercati hanno riattivato le sbarre entri ritirando il tiket con data e ora per uscire alla cassa pagando la spesa ti danno il gettone...non accettano più dopo sette ore di sosta una spesa faraonica di dueeuro e diecicentesimi... Ma in somma un minimo di buon senso non facciamoci del male...
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 06/11/2014 16:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no! [^] in primis per un fattore di sicurezza... poi in libera non puoi fare assolutamente nulla! nel senso di goderti il potenziale che il mezzo offre. non puoi aprire le finestre, aprire lo scalino, mettere i cunei di livellamento, aprire il tendalino, tirare fuori qualche sedia, tirar giu le bici, stendere biancheria, scaricare le acque reflue ecc. ecc. ecc. >Trova le aree di sosta o spazi dedicati nei dintrorni dei luoghi che intendi visitare[;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 15/01/2015 08:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ho fatto quasi sempre soste libere,e come ricorda Alex ,non voglio dire dove ,ma chi fa questa scelta non ha bisogno di aprire e usare tutti quegli ammenicoli indicati,quando si trova il posto giusto si cerca di non esgerare,ogni tanto ci si sposta,poi ci si puo' anche allontanare nei dintorn e riprendere ancora in seguito,insomma un comportamento civile e non invasivo,cosa praticamente impossibile quando si è in troppi.Poi penso che se ogni volta che mi devo spostare devo ''fare un trasloco'' ne faccio volentieri a meno(di tutte quelle cose descritte)Bisogna anche dire che il mezzo incide molto sulla possibilita' di libera,per esempio i furgonati danno molto meno nell'occhio e sono piu' sopportati.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 16/01/2015 17:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ha bisogno di aprire e usare tutti gli ammenniccoli? Ma per piacere... in giro si vede di tutto [:0] Pur non condividendola, rispetto la tua scelta. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 16/01/2015 20:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa Roca,io parlo per me,infatti nelle ultime uscite non ho portato nemmeno le sedioline,l'unica cosa è una bicicletta,sempre sul portabici incatenata ,per evitare sorprese.[;)][;)](è una ex da corsa trasformata,mentre quella da corsa attuale è a casa.) aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 16/01/2015 21:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e infatti questo è il motivo per cui preferisco stare in solitaria.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 17/01/2015 18:51:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono felicissimo che tu abbia fatto questa scelta,fermo restando che i''vari ammenicoli'' li hai pagati senza usarli.[:D][:D], comunque se hai bisogno di informazioni per soste libere sono disposto a fornirle(IN PRIVATO ,solo per la bassa stagione) ciao[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/01/2015 19:46:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Morodiho[:D]...bè gli accessori...io ho acquistato da incosciente il mio Superbrigh 677tc 2009 senza esser mai salito su di un camper! Solo poi...dopo aver letto diversi post sul forum mi son reso conto quanto ho rischiato. Comunque il mezzo aveva appena 18.000km e si vedeva che era nuovo, l'ho pagato appena 29.000 euro comprensivo di vari accessori quali gli stabilizzatori,i cunei, il tendalino , il tavolo Brunner,catene da neve nuove, tv-lsd-usb con relativa staffa ed altro...quindi li ha pagati lui...e mi son reso conto di aver fatto un'affare...tutto il resto certo l'ho comprato e istallato io di persona grazie alle informazioni prese qui sul forum e grazie al mio saper fai da te. Vedere gli occhi pieni di felicità dei miei bimbi quando si parte ...è impagabile[:)] Per le soste ti ringrazio davvero della disponibilità...io lavoro d'estate a tempo pieno ...per cui il camper da metà maggio a metà settembre resta fermo...poi SI PARTE! Ogni anno facciamo una lunga vacanza in una regione diversa ...per ora abbiam fatto sardegna e puglia...il prox anno tempo permettendo...calabria o sicilia...facendo strada facendo tappa nei posti che più ci son piaciuti...sempre in sosta libera...è chiaro. Il resto dell'anno invece dipende dagli eventi. Ora stiamo pensando di andare a Sesto per portare i bimbi a Nevelandia cosi vediamo quanto resisto in libera come autonomia.[;)] alex31