CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta libera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
campervola
campervola
15/05/2007 271
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:05:02
Di ritorno dalle vacanze mi sono fermato a Montalto di Castro, area comunale solo carico e scarico 10 euro 24h, la mattina al bar sentivo i locali lamentarsi dei numerosissimi vr fermi lungo la pineta.... Dico " 10 euro sono troppi?! Dobbiamo farci riconoscere dappertutto? In Toscana non ci vogliono più vogliamo farci cacciare anche dal Lazio? Scusate lo sfogo Roberto
manuelnagh
manuelnagh
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:09:27
quote:Risposta al messaggio di campervola inserito in data 31/08/2011  10:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> STRAQUOTO IN TOTO:::avere il camper oggi è come avere una moto da cross..la puoi usare solo al crossodromo..uguale per i camper ..solo campeggi o aree sosta ...altrimenti è il caos..e lo e' gia'..

Modificato da manuelnagh il 31/08/2011 alle 10:11:03
16
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:35:36
non sono molto daccordo con manuelnagh e ti spiego perchè: io faccio solo sosta libera non per taccagneria, ma per aver nessun vincolo di orari e di luogo. Per poter assecondare queste mie necessità ho speso un bel pò di soldi per quello che considero uno dei camper più compatti che esistano (un wingamm 540) e in effetti questa mia scelta, visto che praticamente sto negli stalli come una normale macchina, non ha mai dato fastidio a nessuno (un esempio: 20 gg di svizzera senza mai un problema). Quest'anno però dopo 35 anni di camper, ha cominciato a vacillare la mia voglia di essere etichettata come camperista: come ogni anno di ritorno dall'estero mi sono fermata a Città di Castello (paese natale dei miei nonni); mentre prima parcheggiavo nel loro cortile, non essendoci più, parcheggio in un grosso parcheggio lungo le mura dove c'è pure un camper service ormai da anni occupato e semi distrutto dagli zingari (ma che a volte per l'emergenza ho cmq usato). Ho parcheggiato esattamente negli stalli (anche perchè il parcheggio era piuttosto pieno e cmq non avrei parcheggiato in altro modo) e mi sono recata a cena. Tornando a mezzanotte ho trovato una bella sorpresa: intorno al mio camper si erano messi 4 camper lunghi più di 7 mt messi parallelamente al marciapiede occupando esattamente in 4 ben 25 posti auto, anche con qualche finestra aperta e bloccando con le loro bici l'apertura della mia (cosa che non avrei fatto anche se faceva molto caldo). Dato che c'era una festa in paese il parcheggio era piuttosto frequentato e vedevo la gente piuttosto scocciata del fatto che sti mastodonti occupassero tutti sti posti. Naturalmente io mi sono subito spostata e mi sono messa tra le macchine anche per far notare la differenza di come si parcheggia!! ma è mai possibile che la gente è così propotente e menefreghista? hanno visto che c'era un camper e hanno pensato anch'io ho il camper e mi ci metto pure io, ma come cacchio mi pare? Come dicevo ogni anno faccio una sosta lì e prima o poi mi aspetterò le sbarre limitatrici a 2 mt, quindi ringrazio sti 4 per aver ancora una volta denigrato la categoria. cavolo rispettiamo le regole, se bisogna spendere 10 euro per essere in regola, spendiamole, se il ns camper non può essere parcheggiato bene, andiamo in un campeggio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:37:16
quote:Risposta al messaggio di campervola inserito in data 31/08/2011  10:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah! io mi lamento dei locali che gettano la rumenta dal finestrino dell' auto , che parcheggiano in modo osceno , che fanno il pic nic in pineta , che di notte vanno in giro a sgommare con la radio a palla , che hanno la casa al mare magari abusiva , che ti freagano sui prezzi se non sei del posto ... io , se potessi , ai locali di qui luioghi proibirei di venire a Milano per curarsi , sei di quel loco , stai in quel loco.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:38:59
Concordo con chi dice che sia meglio andare all'area camper. Ma quando è piena e i campeggi pure?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:45:28
Sono pienamente in accordo con te, oggi ho visto due camperisti campeggiare nel parcheggio squallido in mezzo al paese, tendalino aperto tavolo seggiole in mezzo alle auto... e pensare che c'è un bel campeggio... Va bè se proprio vuoi fare sosta libera almeno non esagerare a voler mangiar fuori...ostacolando le auto che vogliono parcheggiare. Riguardo a città di castello, ci siamo stati solo qualche ora appunto per la presenza di zingari... il comune dovrebbe intervenire vigilando sull'area, se area sosta e camper service c'è, almeno che sia funzionale e pulito, se necessario meglio a pagamento che gratuito ma inutilizzabile no[;)]
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/08/2011 alle: 10:53:16
Se poi AS e campeggi sono pieni, o parcheggi in libera in modo adeguato senza ostacolare nessuno e rispettando i divieti o cambi zona, trovi As e ti sposti con bici, autobus o ti fai una bella passeggiata... Trovo ridicolo e squallido campeggiare per forza ovunque magari anche stendendo i panni a mo di zingari per risparmiare qualche euro... per favore, a sta stregua me ne resto a casa...In sosta libera mi comporto esattamente come con l'auto.
Pravet
Pravet
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:00:23
Ho sempre detto e ribadisco che quando è presente un'area camper è bene sfruttarla. Non è un po' triste tirare fuori tendalino e sdraio in un parcheggio tra le auto davanti all'area di sosta di San Benedetto del Tronto per risparmiare i 10 euro di sosta con 220, CS, ombra e stalli con possibilità di aprire tendalino? Il bello è che c'aveva un camper da 70.000 euro...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:18:37
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 31/08/2011  11:00:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che quando è presente un'area camper è bene sfruttarla quando devi parcheggiare la tua auto lo fai esclusivamente nei parcheggi a pagamanto / strisce blu oppure parcheggi anche a costo zero ? e se lo fai , perche' ? io ad esempio non apro mai il tendalino , perche' mi devo cacciare in un AA se non mi interessa ? spesso le AA sono belle e comode ed e' un piacere usarle , ma francamante non comprendo la fobia di alcuni camperisti nel parcheggiare di fuori. io conosco gente che se non trova posto in AA torna a casa ...

Modificato da Roberto66 il 31/08/2011 alle 11:22:20
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:22:32
Già...camper superlusso, del tipo io sono un camperista che detesto i campeggi perchè sono itinerante...e poi te li ritrovi per una settimana o due nello stesso parcheggio, a far su e giù alla fontana sempre con le chiare e mai con le scure...almeno si coerente, di che non vuoi pagare...e tutti quelli che stanziano nelle AS come in campeggio...20 gg o un mese?! e poi ti rispondono che con un camper è assurdo entrare in campeggio...mah. Per come la vedo io, se possibile in libera 1 o 2 gg, l'AS è per 2 o 3 gg, poi mi sposto, se mi voglio riposare a lungo scelgo il camping anche con il vr.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:25:22
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011  11:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quando devi parcheggiare la tua auto lo fai esclusivamente nei parcheggi a pagamanto / strisce blu oppure parcheggi anche a costo zero ?>
> [^][;)][}:)] Ivano PS: a tal riguardo mi permetto di aggiungere che la vigente normativa prevede che nelle IMMEDIATE vicinanze di parcheggi a pagamento ne debbano OBBLIGATORIAMENTE esistere ANCHE DI GRATUITI (ovviamente per tutti i veicoli, quindi camper compresi) cosi' come anche sancito da una recente sentenza di Cassazione (Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 , nr. 116/07 , R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06) id="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/08/2011 alle 11:31:13
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:26:19
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 31/08/2011  10:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' ovvio che si debba parcheggiare con tutto chiuso ecc.. come da CdS. Però in certi comuni se aree e campeggi sono pieni bisogna sloggiare. La mia domanda era provocatoria. Se all'atto di entrare in un comune leggo "sosta regolamentata per i camper" accosto, faccio manovra e torno indietro. E' una palese violazione del CdS quella di limitare il parcheggio ai camper. Piuttosto i Comuni facciano un'azione nei confronti del governo per far classificare i camper non come vetture come autocarri pesanti per cui ci vuole la patente C. Lo facciano se hanno le risorse. Oppure abbiano il coraggio di andare sino in fondo e vietare TOTALMENTE l'ingresso ai camper. Lo facciano e se ne assumano le responsabilità. Le prime volte sembravo Polianna: uno sgherro del Comune in un paesino della riviera mi ha detto: -Guardi che può parcheggiare tranquillamente, andarsene al ristorante e alle 22 parcheggiare fuori dal territorio comunale - Al momento ho pensato "toh, quanta disponibilità" poi riflettendoci bene mi sono detto "coosa? dovrei mangiare in fretta e furia in un ristorante? uscire col boccone di traverso perchè alle 22 e un minuto mi fanno la multa? lasciargli i soldi e levarmi di torno? Che vadano a farsi frullare"

Modificato da Armando Diaz il 31/08/2011 alle 11:31:45
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:34:30
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 31/08/2011  11:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però in certi comuni se aree e campeggi sono pieni bisogna sloggiare. pero' tollerano che i locali riempano i parcheggi con le auto oltre la capienza consentita tale da "sequestrare" chi vi ha parcheggiato prima.. non dovrebbero far sloggiare anche costori ? come ho gia' scritto , al Lido sant' angelo sono arrivati i vigili. vada in campeggio mi ha detto uno.. gli ho risposto: primo :quel campeggio fa ****** ( a mio giuudizio) costruitene uno migliore dove mi piaccia andare. secondo : entra lei a sgomberare una piazzola ?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:35:17
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 31/08/2011  11:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo su tutto tranne che conid="blue"> "Piuttosto i Comuni facciano un'azione nei confronti del governo per far classificare i camper non come vetture come autocarri pesanti per cui ci vuole la patente C." perche' (in modify/aggiunta) direi che e' una richiesta autolesionistica ed inoltre penso che se cosi' dovesse essere di camper se ne comprerebbero, e di conseguenza venderebbero, pochissimi Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/08/2011 alle 11:48:59
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:36:15
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 31/08/2011  11:35:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche quella era una provocazione [;)]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:38:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011  11:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tolerano anche i rave party e gli zingari, se è per questo. Adesso che va di moda "abbracciare i Rom" perchè noi camperisti non dichiariamo di essere degli zingari? Almeno potremmo parcheggiare ovunque e commettere impuniti persino qualche furtarello. Il peggio che ci potrebbe capitare è l'abbraccio di qualche amministratore di larghe vedute [:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:50:26
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 31/08/2011  11:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora OK ! [^][;)][}:)] Ivanoid="blue">
Pravet
Pravet
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:56:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011  11:18:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ho detto moltissime altre volte uno con il camper può sostare dove vuole, basta che rispetti le regole e cioè, niente cunei, niente tendalino, niente sedie, panni stesi, sdraio, obrelloni, tavolate da 10 persone e immondizia buttata in giro. Per questo, dato che non posso fare tutte queste cose che ci piacciono vado in campeggio, mentre quando non desidero farlo vado in AA o SL. Quello che non sopporto sono chi si comporta come se fosse in campeggio in mezzo alla strada. E dopo, credimi, che a Rimini sul lungomare, ho visto uno con il tendalino aperto che invadeva tutto il marciapiede, e la gente per passare doveva abbassera la testa, ho visto tutto. Alberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:06:01
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 31/08/2011  11:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, permettendomi pero' di aggiungere che se qualcuno viola la vigente normativa (art. 185 CdS) o si comporta incivilmente deve essere sanzionato SINGOLARMENTE (cosi' come previsto e dovuto) ed invece non si deve/puo' vietare a TUTTI preventivamente (ed illegittimamente) "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo (per fare dei paragoni di esempio sarebbe come vietare la sosta a tutti i veicoli a causa di qualche incivile che parcheggia sui marciapiedi o in doppia/tripla fila, oppure vietare l'accesso in spiaggia a tutte le persone a causa di qualche incivile che getta le cicche delle sigarette nella sabbia) Ivanoid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:13:18
sono daccordo , ma molti su questo forum sostengono che i camper debbano andare sempre e solo nelle strutture . e' una mewntelita' radicata anche in molti non camperisti , mi e' capitato spesso di sentire rognare qualche automobilista in un parcheggio perche' secondo lui gli avevo"rubato il posto" ma chi lo dice che io debba sgomberare per far parcheggiare un auto ? e poi.. vogliamo parlare della qualita' di una struttura ? il ristorante me lo scelgo , se fanno la sbobba non ci vado , l' hotel idem , se non e' confortevole come voglio io o non e' pulito non ci vado e l' AA ? ma quante di queste sono veramante delle strutture piacevoli e fruibili ? ho smesso di andare ad albissola marina perche' non riuscivo nemmeno ad aprire la finestra , lo scorso ponte sono andato a Borghertto era strapiena e mi hanno fatto mettere per il lungo verso la rete mi sembrava di stare in coda al traghetto... dovevo tenere la porta e la finestra chiusa lato passaggio se non me la sdradicavano , tutti quelli che passavano di li che guardavano dentro , cosi' non potevo nemmeno stare in mutande la mattina quando mi alzavo da letto ... ma andateci voi in situazioni cosi' ... campeggio sul lago maggiore ... 35 euro al giorno potevo dormire solo quando i ragazzi a mezzanotte smettrevano di fare crocchio e gli adulti a ridere e scherzare attorno ad un tavolo. ma io me ne vado volentieri sul piazzale del san carlone ad Arona al buio completo come un barbagianni e dormo !
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:23:16
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/08/2011  12:13:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io me ne vado volentieri sul piazzale del san carlone ad Arona al buio completo come un barbagianni e dormo !>
> Io pure ! [^][:)] Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link