quote:Originally posted by asigurta ... avviava il motore per presunti problemi di batteria.... >> Beh, insomma, "presunti"..... Non credo che uno si diverta a mettere in moto alle 4.30 del mattino, cosi', tanto per sentire il bel rumore del motore diesel. Di certo, pero', avrebbe dovuto abbandonare l'area alla svelta.
quote:Originally posted by asigurta> esercizio puramente accademico : "comportamento scorretto di molti neo camperisti, o presunti tali," dedotto da cosa ? se fossero stati vecchi camperisti avrebbero avuto una valutazione diversa ? fatto salvo questo le tue sono considerazioni giuste. eliminiamo l' imprevisto tecnico: il camper viene venduto oggi con delle istruzioni non solo per l' uso ma anche di vita ? sembra assurdo ma esistono veramente persone che non si rendono conto che dipendere da una BS o essere attaccati alla 220 non da la stessa autonomia. che bello se i costruttori o le riviste di settore (purtroppo ed essi supine) realizzassero dei vademecum: camper : come viverlo ciao roberto
Ciao a tutti sono campersta da 10 anni e volevo denunciare il comportamento scorretto di molti neo camperisti, o presunti tali, soprattutto durante i pernottamenti invernali in area di sosta. La mia esperienza: mi sono recato recentemente due volte nel mese di febbraio ad Andalo in Trentino per un week end sulla neve. In entrambe le occasioni ho trovato un maleducato che in piena notte (ore 4.30 del mattino e 5.00 del mattino) avviava il motore per presunti problemi di batteria. La prima volta incazzato come una iena mi sono alzato e ho chiesto gentilmente al collega di andarsene. Questi chiedendomi scusa dopo un 15 min. buoni si spostò. La seconda ho desistito restando nel mio letto a maledire lo str.. di turno. Io dico possibile che ci sia gente così egoista che per problemi propri prevarichi il diritto degli altri al riposo, non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A CASA!!! Però mi sono anche chiesto non sarà che le case produttrici italiane pur di contenere i prezzi in fascie di target ben definite vendono camper, come diceva un mio amico, buoni solo per le uscite di pasquetta e ferragosto? Ciao a tutti Andrea >
quote:Originally posted by cielele> "L'area di sosta a differenza di un campeggio è priva di regole se non quelle dettate dal buon senso" non ho bisogno di un regolamento scritto per sapere che non devo fare rumori a quell' ora se non sono solo. il "disturbatore" avrebbe dovuto avere il coraggio di allontanarsi a fare un giretto e tornare dopo. Certo , se era gia' piazzato poteva essere molto scomodo ma in ogni caso ha preferito disturbare gli altri piuttosto che se stesso.
E se questo ti avesse risposto "se ti disturbo vai a dormire da un'altra parte!" L'area di sosta a differenza di un campeggio è priva di regole se non quelle dettate dal buon senso, e se questo mi impone di non disturbare gli altri che dormono alle 4,30 del mattino mi dice anche di appurare che il tizio che accende il camper in quell'ora non abbia effettivamente bisogno di aiuto...... Le 4.30 del mattino per rompere le [8][8] agli altri mi sembra prestino, concordo con chi dice che la combi abbia limitato il tempo delle soste, ma del resto anche se uno parte in regola ed in ordine con tutto, l'imprevisto è sempre in agguato....... >
quote:Originally posted by cielele> Quoto. Ormai il fenomeno di massa è espoloso, purtroppo come nella categoria degli automobilisti, esiste quello rispettoso e quello incivile .[;)]
[red]non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A Personalmente mi infastidisce di più questo atteggiamento menefreghista a priori e a prescindere nei confronti degli altri...... >
quote:Originally posted by asigurta> Io credo che i camper nn vengono venduti con componenti elettriche scadenti, altrimenti nel periodo di garanzia le case sarebbero tartassate di richieste di intervento..... Credo di più in una sprovvedutezza dei camperisti (novelli o esperti che siano).....alle 4,30 di notte se vai con la batteria a zero è perkè la sera nn hai controllato oppure hai usato la tv a gogò, oppure i faretti senza ritegno, oppure il phon..... E' ovvio che andare in montagna senza avere controllato le batterie e non tenere spesso sotto controllo il livello della carica è un pò da fresconi!!!!!! Io nn vado in montagna d'inverno (ci vado d'estate) ma comunque senza essere voler passare da sapientone ho messo la 3° batteria ed il pannello solare ( e medito di mettere il secondo) per avere la giusta autonomia senza troppi problemi.....e senza rompere le palle ai colleghi camperisti stazionati vicino a me..... Ho notato anche molta superficialità di taluni camperisti...che mettono in moto il camper, partono e via, senza averlo controllatto ed adeguatamente rifornito. Per esempio alcuni giorni prima di capodanno (di quest'anno) ero a Volterra (un freddo cane) e nel camper accanto a me c'era una famiglia con due figli piccoli...alle 3 di notte sento accendere il motore, e poi sento che si spostano nella zona dove c'era lo scarico delle acque e ancora il motore acceso per quasi una mezzoretta e poi partono...... La mattina li ritrovo di nuovo parcheggiati nell'AA e verso le 11 quando escono fuori dal camper gli domando cosa era successo nella notte. In sostanza erano partiti da casa con una bombola vuota e l'altra (quasi vuota) poi visto il freddo la truma accesa a tutta birra....percui rimasti senza gas alle 2 di notte........quindi unico modo per "riscaldarsi" col gelo di quella notte il riscaldamento del furgone.....e poi per fortuna verso le sei trovarono un distrubutore notturno con il gas...dove il gestore si mosse a compassione!!!!! Io dico con a seguito moglie e due creature come si fa a partire d'inverno pesto con solo mezza bombola di gas????? Eppure succede anche questo....percui figurati se la gente si cura del carico energetico ecc....
Ciao a tutti sono campersta da 10 anni e volevo denunciare il comportamento scorretto di molti neo camperisti, o presunti tali, soprattutto durante i pernottamenti invernali in area di sosta. La mia esperienza: mi sono recato recentemente due volte nel mese di febbraio ad Andalo in Trentino per un week end sulla neve. In entrambe le occasioni ho trovato un maleducato che in piena notte (ore 4.30 del mattino e 5.00 del mattino) avviava il motore per presunti problemi di batteria. La prima volta incazzato come una iena mi sono alzato e ho chiesto gentilmente al collega di andarsene. Questi chiedendomi scusa dopo un 15 min. buoni si spostò. La seconda ho desistito restando nel mio letto a maledire lo str.. di turno. Io dico possibile che ci sia gente così egoista che per problemi propri prevarichi il diritto degli altri al riposo, non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A CASA!!! Però mi sono anche chiesto non sarà che le case produttrici italiane pur di contenere i prezzi in fascie di target ben definite vendono camper, come diceva un mio amico, buoni solo per le uscite di pasquetta e ferragosto? Ciao a tutti Andrea >