CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sosta notturna ed educazone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 91
19
asigurta
asigurta
17/12/2006 11
Inserito il 05/03/2008 alle: 15:48:30
Ciao a tutti sono campersta da 10 anni e volevo denunciare il comportamento scorretto di molti neo camperisti, o presunti tali, soprattutto durante i pernottamenti invernali in area di sosta. La mia esperienza: mi sono recato recentemente due volte nel mese di febbraio ad Andalo in Trentino per un week end sulla neve. In entrambe le occasioni ho trovato un maleducato che in piena notte (ore 4.30 del mattino e 5.00 del mattino) avviava il motore per presunti problemi di batteria. La prima volta incazzato come una iena mi sono alzato e ho chiesto gentilmente al collega di andarsene. Questi chiedendomi scusa dopo un 15 min. buoni si spostò. La seconda ho desistito restando nel mio letto a maledire lo str.. di turno. Io dico possibile che ci sia gente così egoista che per problemi propri prevarichi il diritto degli altri al riposo, non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A CASA!!! Però mi sono anche chiesto non sarà che le case produttrici italiane pur di contenere i prezzi in fascie di target ben definite vendono camper, come diceva un mio amico, buoni solo per le uscite di pasquetta e ferragosto? Ciao a tutti Andrea
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:32:29
[8D]E dai....!!!!! Non e' che l'avra' fatto apposta a romperti i c.......ni....!!! Puo' capitare che uno abbia dei problemi,anche con Camper nuovi...Certo a volte scoccia...!!! Ma se fosse capitato a te ( Mister precisino),ti sarebbe piaciuto che si fossero incazzati come una jena,[:(!][:(!]invece magari di darti una mano....????? Mai dire mai...!!!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:47:02
quote:Originally posted by asigurta ... avviava il motore per presunti problemi di batteria.... >
> Beh, insomma, "presunti"..... Non credo che uno si diverta a mettere in moto alle 4.30 del mattino, cosi', tanto per sentire il bel rumore del motore diesel. Di certo, pero', avrebbe dovuto abbandonare l'area alla svelta.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/03/2008 alle: 16:56:51
quote:Originally posted by asigurta
Ciao a tutti sono campersta da 10 anni e volevo denunciare il comportamento scorretto di molti neo camperisti, o presunti tali, soprattutto durante i pernottamenti invernali in area di sosta. La mia esperienza: mi sono recato recentemente due volte nel mese di febbraio ad Andalo in Trentino per un week end sulla neve. In entrambe le occasioni ho trovato un maleducato che in piena notte (ore 4.30 del mattino e 5.00 del mattino) avviava il motore per presunti problemi di batteria. La prima volta incazzato come una iena mi sono alzato e ho chiesto gentilmente al collega di andarsene. Questi chiedendomi scusa dopo un 15 min. buoni si spostò. La seconda ho desistito restando nel mio letto a maledire lo str.. di turno. Io dico possibile che ci sia gente così egoista che per problemi propri prevarichi il diritto degli altri al riposo, non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A CASA!!! Però mi sono anche chiesto non sarà che le case produttrici italiane pur di contenere i prezzi in fascie di target ben definite vendono camper, come diceva un mio amico, buoni solo per le uscite di pasquetta e ferragosto? Ciao a tutti Andrea >
> esercizio puramente accademico : "comportamento scorretto di molti neo camperisti, o presunti tali," dedotto da cosa ? se fossero stati vecchi camperisti avrebbero avuto una valutazione diversa ? fatto salvo questo le tue sono considerazioni giuste. eliminiamo l' imprevisto tecnico: il camper viene venduto oggi con delle istruzioni non solo per l' uso ma anche di vita ? sembra assurdo ma esistono veramente persone che non si rendono conto che dipendere da una BS o essere attaccati alla 220 non da la stessa autonomia. che bello se i costruttori o le riviste di settore (purtroppo ed essi supine) realizzassero dei vademecum: camper : come viverlo ciao roberto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:05:15
Grazie, Truma Combi. Io ho sempre avuto quella radiante, ma ora che ho la Combi ho paura di rientrare nella categoria scassa[8][8]... Comunque tante volte mi sono trovato a "subire". Non è che mi abbia dato fastidio più di tanto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
pruneddu
pruneddu
29/11/2007 247
Inserito il 05/03/2008 alle: 17:11:03
[:D]Vivere e lasciare vivere....[:D][:D]...!!!! Oggi a me.....!!![:(!]...!!!! Domani a te....!!!![V][V]...AJOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO......!!!!!!!!!!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:08:50
credo che,a volte,la gente si arrabbi un po' troppo....e urli...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:10:59
Ma, non credo che si tratti di vecchi o nuovi camperisti, ma soprattutto di vecchi o nuovi scostumati; come quelli che accostati in aree di sosta accendono il gruppo elettrogeno senza curarsi di dare fastidio a molti. Ma purtroppo la musica è sempre quella, ormai è un fenomeno di massa e come tra gli automobilisti, c'è quello educato e corretto (persona normale), e quello incivile. [:)]
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:43:46
Per conto mio non si tratta di vecchi o nuovi e neanche di camperisti, fate conto che l'area di servizio diventi un condominio Vi devo ricordare quello che giornalmente accade in ogni condominio? Purtroppo si trovera sempre quello troppo preciso, quello troppo sporcaccione, e quello che non sta alle regole anche se gli chiami la legge. per conto mio, visto che a differenza di un condominio con il camper ho la facolta di muovermi, se la situazione non mi aggrada, dopo formale protesta, mollo tutto e vado via.In fondo sono in vacanza, mica mi devo avvelenare il fegato. Ciao , e buoni KM a tutti.

Modificato da mecsax il 05/03/2008 alle 21:49:01
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:39:32
Non credo che un camperista si svegli ale 4,30 di notte e accenda il camper sè non aveva la necessità. Credo che è stato anche educato a chiedere scusa e spostarsi. Una volta esisteva la solidarietà tra camperisti, oggi credo che sia finita.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/03/2008 alle: 21:56:23
E se questo ti avesse risposto "se ti disturbo vai a dormire da un'altra parte!" L'area di sosta a differenza di un campeggio è priva di regole se non quelle dettate dal buon senso, e se questo mi impone di non disturbare gli altri che dormono alle 4,30 del mattino mi dice anche di appurare che il tizio che accende il camper in quell'ora non abbia effettivamente bisogno di aiuto...... Le 4.30 del mattino per rompere le [8][8] agli altri mi sembra prestino, concordo con chi dice che la combi abbia limitato il tempo delle soste, ma del resto anche se uno parte in regola ed in ordine con tutto, l'imprevisto è sempre in agguato.......
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:34:02
quote:Originally posted by cielele
E se questo ti avesse risposto "se ti disturbo vai a dormire da un'altra parte!" L'area di sosta a differenza di un campeggio è priva di regole se non quelle dettate dal buon senso, e se questo mi impone di non disturbare gli altri che dormono alle 4,30 del mattino mi dice anche di appurare che il tizio che accende il camper in quell'ora non abbia effettivamente bisogno di aiuto...... Le 4.30 del mattino per rompere le [8][8] agli altri mi sembra prestino, concordo con chi dice che la combi abbia limitato il tempo delle soste, ma del resto anche se uno parte in regola ed in ordine con tutto, l'imprevisto è sempre in agguato....... >
> "L'area di sosta a differenza di un campeggio è priva di regole se non quelle dettate dal buon senso" non ho bisogno di un regolamento scritto per sapere che non devo fare rumori a quell' ora se non sono solo. il "disturbatore" avrebbe dovuto avere il coraggio di allontanarsi a fare un giretto e tornare dopo. Certo , se era gia' piazzato poteva essere molto scomodo ma in ogni caso ha preferito disturbare gli altri piuttosto che se stesso.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:43:40
non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A CASA!!!id="red"> Ti do ragione sul fatto che una persona dotata di buon senso cerca di risolvere il problema diversamente, evitando di maciullare le [8][8] agli altri, ma è altrettanto vero che l'amico come dice lui SE NE FREGA del prossimo, a questo punto chiedo "perchè dovrei comportarmi diversamente?" visto e considerato che viviamo in un mondo pieno di MENEFREGHISTI?!?!?!?! Ti è mai capitato di arrivare alle 2 del mattino dopo un lungo viaggio in un'area di sosta? A me si, e sono convinto che anche in quel frangente disturbi il prossimo e non poco, ma del resto cosa ci vuoi fare........non giustifico, ma presumo che abbia avuto un valido motivo..... Personalmente mi infastidisce di più questo atteggiamento menefreghista a priori e a prescindere nei confronti degli altri......
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 05/03/2008 alle: 22:45:15
Prima di criticare l'incazzatura di Asigurta siete mai stati in camper con quello vicino in moto? no , be allora provateci , dopo 10 minuti non si respira più dalla puzza di gas di scarico , è vero , può capitare a tutti di avere problemi di energia , ma a quel punto , se si è una persona civile si va lontano dagli altri camper , almeno io ho fatto così . Ciao Paolo
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 06/03/2008 alle: 00:22:44
Vero tutto vero, ma prima si dice in maniera cordiale e poi al massimo ci si incazza e non viceversa, lui avra spaccato anche los cocones ma era lui alle 4.30 che si è svegliato, vestito ecc a -5°... su un minimo di comprensione non siamo nati tutti imparati, non l'ha fatto certo apposta e investire una persona alle 4.30 del mattino non è certo sinonimo di educazione, o sbaglio? tutti additano ma nessuno si fa un'esame di coscenza... poi se uno ha l'esperienza o il buon senso di andarsene bene se no gli si fa notare con calma che non sta facendo una cosa simpatica... E' solo una mia opinione e puo essere sbagliata o non condivisa ma... ciao a tutti...
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:04:30
quote:Originally posted by cielele
[red]non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A Personalmente mi infastidisce di più questo atteggiamento menefreghista a priori e a prescindere nei confronti degli altri...... >
> Quoto. Ormai il fenomeno di massa è espoloso, purtroppo come nella categoria degli automobilisti, esiste quello rispettoso e quello incivile .[;)]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:47:09
quote:Originally posted by asigurta
Ciao a tutti sono campersta da 10 anni e volevo denunciare il comportamento scorretto di molti neo camperisti, o presunti tali, soprattutto durante i pernottamenti invernali in area di sosta. La mia esperienza: mi sono recato recentemente due volte nel mese di febbraio ad Andalo in Trentino per un week end sulla neve. In entrambe le occasioni ho trovato un maleducato che in piena notte (ore 4.30 del mattino e 5.00 del mattino) avviava il motore per presunti problemi di batteria. La prima volta incazzato come una iena mi sono alzato e ho chiesto gentilmente al collega di andarsene. Questi chiedendomi scusa dopo un 15 min. buoni si spostò. La seconda ho desistito restando nel mio letto a maledire lo str.. di turno. Io dico possibile che ci sia gente così egoista che per problemi propri prevarichi il diritto degli altri al riposo, non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A CASA!!! Però mi sono anche chiesto non sarà che le case produttrici italiane pur di contenere i prezzi in fascie di target ben definite vendono camper, come diceva un mio amico, buoni solo per le uscite di pasquetta e ferragosto? Ciao a tutti Andrea >
> Io credo che i camper nn vengono venduti con componenti elettriche scadenti, altrimenti nel periodo di garanzia le case sarebbero tartassate di richieste di intervento..... Credo di più in una sprovvedutezza dei camperisti (novelli o esperti che siano).....alle 4,30 di notte se vai con la batteria a zero è perkè la sera nn hai controllato oppure hai usato la tv a gogò, oppure i faretti senza ritegno, oppure il phon..... E' ovvio che andare in montagna senza avere controllato le batterie e non tenere spesso sotto controllo il livello della carica è un pò da fresconi!!!!!! Io nn vado in montagna d'inverno (ci vado d'estate) ma comunque senza essere voler passare da sapientone ho messo la 3° batteria ed il pannello solare ( e medito di mettere il secondo) per avere la giusta autonomia senza troppi problemi.....e senza rompere le palle ai colleghi camperisti stazionati vicino a me..... Ho notato anche molta superficialità di taluni camperisti...che mettono in moto il camper, partono e via, senza averlo controllatto ed adeguatamente rifornito. Per esempio alcuni giorni prima di capodanno (di quest'anno) ero a Volterra (un freddo cane) e nel camper accanto a me c'era una famiglia con due figli piccoli...alle 3 di notte sento accendere il motore, e poi sento che si spostano nella zona dove c'era lo scarico delle acque e ancora il motore acceso per quasi una mezzoretta e poi partono...... La mattina li ritrovo di nuovo parcheggiati nell'AA e verso le 11 quando escono fuori dal camper gli domando cosa era successo nella notte. In sostanza erano partiti da casa con una bombola vuota e l'altra (quasi vuota) poi visto il freddo la truma accesa a tutta birra....percui rimasti senza gas alle 2 di notte........quindi unico modo per "riscaldarsi" col gelo di quella notte il riscaldamento del furgone.....e poi per fortuna verso le sei trovarono un distrubutore notturno con il gas...dove il gestore si mosse a compassione!!!!! Io dico con a seguito moglie e due creature come si fa a partire d'inverno pesto con solo mezza bombola di gas????? Eppure succede anche questo....percui figurati se la gente si cura del carico energetico ecc....

Modificato da StefanoSiena il 06/03/2008 alle 18:00:06
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:59:03
Ciao a tutti sono campersta da 10 anni e volevo denunciare il comportamento scorretto di molti neo camperisti, o presunti tali, soprattutto durante i pernottamenti invernali in area di sosta. La mia esperienza: mi sono recato recentemente due volte nel mese di febbraio ad Andalo in Trentino per un week end sulla neve. In entrambe le occasioni ho trovato un maleducato che in piena notte (ore 4.30 del mattino e 5.00 del mattino) avviava il motore per presunti problemi di batteria. La prima volta incazzato come una iena mi sono alzato e ho chiesto gentilmente al collega di andarsene. Questi chiedendomi scusa dopo un 15 min. buoni si spostò. La seconda ho desistito restando nel mio letto a maledire lo str.. di turno. Io dico possibile che ci sia gente così egoista che per problemi propri prevarichi il diritto degli altri al riposo, non me ne frega se la batteria è a terra, se non siete attrezzati per la montagna dove fa freddo e le batterie devono essere valide per funzionare e non vecchie, STATE A CASA!!! Però mi sono anche chiesto non sarà che le case produttrici italiane pur di contenere i prezzi in fascie di target ben definite vendono camper, come diceva un mio amico, buoni solo per le uscite di pasquetta e ferragosto? Ciao a tutti Andrea Spiace leggere queste cose,probabilmente i 10 nanni di camper ritieni ti abbiano dato chissà quale qualifica,ma non ti hanno regalato la tolleranza. Chissà forse a bordo aveva un bimbo piccino e il terrore di rimanere al freddo,forse la batteria supertecnologica nuova era difettosa o chissà quanti altri motivi poteva avere un povero cristo per accendere il motore alle 4,30 del mattino.Forse era più giusto chiedere se avesse bisogno anzichè mandarlo a scopare il mare. Scusa la franchezza. Fraternamente marco

Modificato da gnomo il 06/03/2008 alle 18:03:19
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:09:19
Concordo con gnomo. Non pensiamo subito male. Magari aveva qualche problema urgente. Ricordatevi che puo' sempre capitare qualche imprevisto anche al piu' pignolo ed al piu' attrezzato dei camperisti per cui oggi capita e me....domani forse a voi( e fa sempre piacere ricevere un' aiuto). Fabio.
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 06/03/2008 alle: 18:16:40
Ciao 20 anni fa spesso andavo in inverno col camper in montagna e molti di notte per qualche minuto mettevano in moto per evitare il congelamento del gasolio, ma tutta questa cattiveria non esisteva,se vi fermate di notte in un area di servizio cosa fate bloccate l'autostrada,cerchiamo di essere un po più tolleranti ,magari al mattino chiediamo se hanno qualche problema alle batterie,buone dormite Ernesto[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
alabama
alabama
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:12:23
Se vuoi evitare il congelamento di notte, detto bene dal titolare dell'articolo ,se ne sta a casa e vedrete che a casa c'è più caldo invece di andare a rompere a i c.....a chi il plen air lo sa fare,ormai l'educazione è diventata un'optional . lo stesso riguarda anche quei rompini che arrivano e la prima cosa che fanno e accendere il generatore.20 anni di camper e le batterie sono sempre state mai una volta scariche ,naturalmente senza bisogno di generatore.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link