CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Sostare da soli: avete avuto problemi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 148
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:56:21
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 25/09/2012  20:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> però mi è capitato di sentire il mio vicino di casa chiamare aiuto ed intervenire...se non fossi intervenuta non credo ce l'avrebbe fatta[xx(]
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 25/09/2012 alle: 21:57:33
Anche noi trascorriamo, preferibilmente, la notte in libera. Oltre ad una,il più possibile,oculata scelta del posto ( ottimi i piccoli paesi), metto in atto alcuni accorgimenti che,oltre a dare più tranquillità,speriamo funzionino tipo la cinghia che fissa le porte, un buon antifurto,il luogo ben illuminato e le finestre ben chiuse. Essendo non più giovanissimi e viaggiando sempre soli, con mia moglie non abbiamo mai avuto problemi ,però, nel caso qualcuno avesse delle intenzioni, diciamo, poco simpatiche è certo che si ritroverebbe qualcosa di poco piacevole fra i denti! Ciao Desiderio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 25/09/2012 alle: 22:55:25
<<<in caso di sassaiola (come è successo a qualcuno di noi) ci sono due possibilità: tenersi sempre vicino il cellulare col numero della polizia o...andarsene; subire per ore mi sembra masochista (o forse ho capito male io!>>>) attenzione, possono sussistere problematiche sulla possibilità di avvisare le ffoo...nel caso della Grecia era un porticciolo veramente piccolo, con un nome impronunciabile , tiravano sassi e si nascondevano nell'oscurità, non ce ne siamo andati, RESTARE era nel nostro diritto.... ricordo altro episodio di lancio sassi, di circa 7/8 anni fà, presso il parcheggio,libero, delle terme di Ficoncella nei pressi di Civitavecchia, avvisati con il telefonino, sono intervenuti i CC, ma si erano già allontanati... ciao, Tony "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/09/2012 alle: 09:04:50
Resto senza parole di fronte alle vostre testimonianze [:0] se le sassate non vi bastano che aspettate che vi rivoltino sotto sopra prima di arrivare a capire il rischio che correte? e non venite a parlarmi di buon senso o sesto senso nello scegliere il posto dove dormire: se vi è andata bene e solo una questione di *****! ma si può partire per le vacanze sperando di avere sempre *****?[8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 26/09/2012 alle: 09:28:28
Ad un sacco di gente succede una miriade di cose anche passeggiando semplicemente per strada...non per questo bisogna chiudersi dentro casa! Chi predilige la libera cerca sempre pace e tranquillità, se poi capita lo "stupidottero" di turno si mette in moto e via... L'alternativa sicura secondo te quale è? il campeggio? Secondo te nei campeggi non capita di subire furti o danni?

Modificato da KryDanLory il 26/09/2012 alle 09:28:51
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 26/09/2012 alle: 10:11:24
Durante la notte si avvicina uma macchina e mi sparano con una mitraglietta ad aria compressa tipo film d'azione. vi assicuro la sensazione era molto reale,con danni al camper. Continuerò la sosta libera, non sono certo dei sempliciotti,codardi a fermarmi Michele
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/09/2012 alle: 10:45:06
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 26/09/2012  10:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prega sempre il signore che il mitra non sia mai vero [8)][8)][8)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 26/09/2012 alle: 10:55:27
Chi predilige la libera cerca sempre pace e tranquillità, se poi capita lo "stupidottero" di turno si mette in moto e via... in tutta sincerità a queste condizioni non riesco a immaginare una vacanza tranquilla e sicura: se ti va bene sei svegliato nel bel mezzo della notte con un gran spavento di tutto l'equipaggio metti in moto (magari in mutande) e dove vai? altra ansia fino a che non fa giorno... se fossimo in un mondo di santi potrei anche capire... ma qui si ammazza per poche lire. ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 26/09/2012 alle: 11:32:13
Mai avuto problemi, gli schiamazzi una volta li abbiamo subiti a Vipiteno parecchi anni fa ma non eravamo soli. Eravamo un bel po' di camper. Poi questa estate ad Albi una notte ha iniziato a suonare il trio gas e dopo un po' di giorni si è perso lo sportelletto esterno della porta (segno che forse lo avevano forzato per spruzzare!), ma non eravamo da soli neanche qui. I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:01:05
. . confermo che quando lo faccio lo faccio da solo e non dove ci sono altri se poi mi si affiancano li mando a ... comunque se questo post è per raccogliere anedotti OK ma se uno pensa di fare una statistica per dire ""visto,non succede nulla facciamo pure libera..." la può mettere nella casella con "in svizzera ci pesano..." "le meccaniche più utilizzate per i camper..."" pardon non casella ma casetta si propio quella...
vanacafe
vanacafe
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 14:27:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/09/2012  14:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciascuno può trarne la conclusione che crede più opportuna. Io deduco questo: 1275 persone hanno letto il topic e NESSUNO, ripeto NESSUNO ha scritto di aver subito un furto o una rapina perchè sostava da solo. Ma non devo dimostrare niente a nessuno; a me però è servito conoscere fatti ed opinioni (a questo serve un forum, credo)[;)] In quale casetta intendi archiviarci poi non mi è molto chiaro[:D] ma poco importa! Saluti Ivana
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 26/09/2012 alle: 15:29:07
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 26/09/2012  14:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari non lo dice , vedo che molti si appellano alla dea bendata, io non ho subito furti ma qualche idiota l'ho trovato in Italia , in trentino nel piazzale dopo Predazzo una notte dei ragazzi sgommavano con l'auto e vari testa coda non era stagione di punta c'erano solo un camper oltre al mio. In sardegna non ricordo la località dei ragazzi alle due di notte facevano scoppiare dei petardi o sparavano con delle scacciacani. A Montecarlo trovato il camper aperto ma non hanno rubato nulla a parte che non c'era a bordo nulla da rubare o forse sono stati disturbati fatto avvenuto di giorno l'allarme ha suonato. In Costa Azzurra dei ladri sono entrati in molti camper sia di notte che di giorno ed eravamo in un camping, il mio l'hanno saltato forse per via del cane appena si avvicina qualcuno al camper abbaia . Comunque dal mio punto di vista è vero che in sosta "da soli" si da meno dell'occhio ma è anche vero che si è più esposti a "rischio" e quindi bisogna tutelarsi sia per la scielta del sito che per i dispositivi elettronici a bordo . Se vi immedesimate in un ladro o categoria simile , che assalite ? Un solitario o un gruppo ? Dove potete avere più sucesso della vostra azione ? Pensateci Oggi i ladruncoli fanno di tutto, io abito in periferia, una notte dei ladri hanno aperto tutte le vetture parcheggiare la mia Volvo non sono riusciti ad aprirla ed hanno rotto il vetro per prendere 1 euro quelo che uso per il carrello della spesa . Se c'era il camper davanti a casa come spesso succede quando arrivo o parto pensate che si salvava ? Saluti Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 26/09/2012 alle: 15:45:57
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 26/09/2012  14:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . .tutti i numeri che vuoi...ma sono di ieri...oggi è un altro giorno...e domani un altro ancora... la statistica dice uno su...che te frega degli altri se a te è toccato di essere quell'uno..., quindi chi non si fida continui a non fidarsi,fate conto su di voi stessi ,contare sugli altri è un buon esercizio spirituale un'ammucchiata di conigli fa conigli...
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 26/09/2012 alle: 15:48:34
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 26/09/2012  15:29:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
La mia risposta: Portogallo: sostiamo da soli in libera. Notte tranquilla. Stessa città, stessa notte: 10 camper raggruppati e subiscono tentativi di furto. L’abbiamo saputo il giorno dopo da uno di loro. Che ne pensi? Io ne penso che non c’è nessuna regola e che ognuno deve fare come se la sente. Nessuno è obbligato a fare sosta libera e se lo fa lo deve fare in serenità altrimenti è meglio il campeggio. In camper non abbiamo subito nessuno furto finora; in compenso ne abbiamo subiti 2 in casa, di cui 1 di notte ed eravamo a letto. Morale: non siamo sicuri da nessuna parte [:D]id="navy">
id="left">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:34:16
Secondo me la sosta libera fà parte di uno stile di vita. Se devo andare a rinchiudermi in una gabbia che sia campeggio o area di sosta, magari pagando per giunta, vi dico subito che vendo il camper. E' evidente che non bisogna sperare nella fortuna ma mettere in atto alcune semplici regole: - mettersi in posti tranquilli e illuminati mai davanti a posti che "oscuriamo" con la nostra "mole". - dotare il camper di un allarme antintrusione. - mettere una cinghia di collegamento tra le due porte del veicolo. - mettere una sicura interna sulla porta della cellula. Io poi per mia tranquillità ho una bella mazza in legno che tengo in mansarda, non si sa mai se qualcuno riesce ad entrare avrà il ben servito. Finora, tutto tranquillo, anzi ho avuto più problemini in campeggio, del tipo i vicini fanno rumore, fumo di barbeque a iosa ecc. ecc.. Buoni viaggi in solitaria a tutti. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green"> Daniele
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:42:21
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 26/09/2012  15:48:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morale: non siamo sicuri da nessuna parte Quoto totalmente Comunque non è questione di statistica o di regola , le analisi del rischio fanno parte del mio lavoro lo faccio tutti i giorni [xx(][xx(]. Come scrivi tu nel descrivere i furti a casa Una villa isolata è più a rischio di una villa in centro di un paese ciò non significa che è esente da furti. Un camper isolato è come una villa ,a parte le ruote,[:D][:D][:D] se ti isoli il rischio aumenta , ma non è detto che ci sia un evento. Sarà poi il camperista o il villano ( abitante della villa [:D] )a regolarsi di conseguenza dipende da lui se voler "rischiare" o dormire "tranquillo" . Non so se mi spiego Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 26/09/2012 alle: 16:51:33
quote:dipende da lui se voler "rischiare" o dormire "tranquillo>
>
Io rischio dormendo tranquillaid="navy"> [:D][:D]
id="left">
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:04:57
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 26/09/2012  16:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E'il bello del camper che ognuno "cerca" di essere più libero possibile, altrimenti che senso ha avere un camper. Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:12:22
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 26/09/2012  16:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non ho una mazza ma una corda di rame da 140 mm lunga quanto basta [:D][:D][:D] Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 26/09/2012 alle: 17:15:45
Io prediligo le aree di sosta ma ho fatto anche molta libera in posti reputati tranquilli. A bergamo alta spacciatori tra i camper, ma non hanno disturbato. A Firenze piazzale dello stadio scambisti o cose del genere, via vai di auto, siamo partiti e andati nell'area di sosta. A Wienna dietro l'Hofburg ubriachi hanno dato manate passando in mezzo ai camper. A Ragusa ragazzotti in scooter impennavano nel piazzale. In Germania, area di sosta, in un vicino locale musica rawe a tutta manetta, ci siamo allontanati raggiungendo un altra area. In Francia del sud e Spagna del sud quasi mai libera anche se le volte che l'ho fatto non ho avuto problemi. A Gibilterra spagnola il mio compagno di viaggio voleva dormire in libera e io sono partito e ho raggiunto vari campeggi, tutti pieni fino a quando per sfinimento ho dormito in spiaggia con altri camper, solo al mattino ho scoperto che non erano proprio raccomandabili. Prevenire è meglio che subire ma continuerò a fare libera quando lo ritengo possibile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link