quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 13/04/2010 18:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppoi ci scappa il morto e tutti a criticare... Davvero strani sti camperisti, cè chi si ferma alle colonnine sull'autostrada e chi sceglie una stazione di servizio in disuso... Vabbè...[;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/04/2010 19:02:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Ma se te ora e noi prima ci dobbiamo fermare per starci nella corsia d'emergenza[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 13/04/2010 19:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 14/04/2010 15:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ne sono talmente convinto che quel 70% non lo sa neppure....[;)][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di Pravett inserito in data 13/04/2010 18:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Le piazzole a lato dell'autostrada sono autorizzate per la sosta temporanea negli spazi delimitati e per risolvere guasti meccanici,piccoli inconvenienti,problemi di sonno ecc... .Da non confondere con la corsia di emergenza che è assolutamente interdetta alla sosta e utilizzabile solo in casi estremi.Spesso noto autovetture che,con piazzola a pochi metri,sostano in corsia di emergenza col celulare in mano o ,peggio ancora,a cambiare una gomma forata(sinistra)praticamente col fondoschiena proteso tranquillamente e pacificamente in prima corsia,e magari l'apposita piazzola è lì vicino.Io raramente uso la piazzola e solo quando scoppio una gomma o quando ho problemi di fissaggio del carico.
quote:Risposta al messaggio di giovanni1981 inserito in data 18/04/2010 20:12:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con l'autocarro è difficile che ti fanno andare via di notte dalla piazzola in quanto i poliziotti sanno che gli autogrill sono a tappo e non troveresti posto.Ultimamante stanno adeguando le aree di sosta(vedi brescia est e centro,vedi i lavori vari su autogrill dell'A4 in veneto ecc...).Io esco sempre dall'autostrada per la sosta notturna e mi reco o in zone industriali che conosco o in piazzali di trattorie per camionisti.Considero le aree autostradali poco sicure la notte.
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 22/04/2010 23:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beato te che puoi scegliere quando partire: diciamo che così è quantomeno più... semplice[;)]. Purtroppo non è sempre così ed allora si creano le code, si affollano le spiagge, si riempiono gli autogrill...[:(!]. Questo non vuol dire però che tutto è lecito: i comportamenti sbagliati di cui sopra, non sono mai giustificati nè giustificabili. Sereni km a tutti[8D]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/04/2010 11:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuro sarà anche sicuro, ma purtroppo non tranquillo .in quanto ogni autista si alza ad orari diversi x destinazioni diverse, accendendo il camion per lasciarlo scaldare/caricare aria mentre va a lavarsi e a fare colazione. se non ti da fastidio il rumore ci puoi anche stare , non è ne più ne meno sicuro di altri posti.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 23/04/2010 11:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io personalmente in autogrill non sono mai sicuro, neanche tra i camion. A parte il rumore come ti hanno gia detto, molti furti avvengono qui. Naturalmente è più sicuro di sostare in mezzo a un parcheggio in autostrada, dove non c'è nessuno. Lì è molto pericoloso e mi mette anche ansia[:D] Un altra cosa è se ci sono anche altri equipaggi. Questa estate ho sostate anche diverse notti in diversi autogrill insieme ad altri camperisti/roulottisti. Non è successo nulla (per fortuna) Un saluto Pravet[:)]