CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Splendida rampa del traghetto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:45:41
Sono stato all'Isola d'Elba. Ho appena fatto montare il portamoto ed ho caricato la City Fly 125 da 120 kg.Arriviamo a Piombino e si presenta la mitica rampa del traghetto Toremar modello arrampicata sportiva 6+. Gonfio le balze ad aria a +4 e con il nodo in gola arriva il nostro turno[:0][:0][:0]! Arrivo...di taglio che più di taglio non si può...se taglio di più finisco ammare![:D][:D][:D] ma...ma...le anteriori cominciano a SLITTARE[xx(]! NOOOOOOOO e adesso come salgo su quella rampa? Dritto. Sono salito dritto. Ho più sbalzo di una roulotte di giostrai ma...niente; non ho toccato e il DUCATOTRAZIONEANTRIORE è salito bellamente nella pancia dell'ingordo traghetto. Bene,ho fatto le generali per la Sardegna. Adriano P.S: Moto + Camper: Grande libidine![:p][:p][:p]

Modificato da CB Camposanto il 03/05/2011 alle 10:46:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 03/05/2011 alle: 11:16:30
quote:Risposta al messaggio di CB Camposanto inserito in data 03/05/2011  10:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico appunto che ti posso fare è la pressione delle sospensioni ad aria, 4 atm è troppissimo, le ditte consigliano al massimo 3 atm Dicono (ma non so quanto sia vero) che si sono verificati danni ai telai deicamper con pressioni elevate. Io vado in Grecia anche due volte l'anno con un camper di 7,30 cme un FLY 150 dentro il garage, mai avuto problemi a salire, le sospensioni sono a 1,5 atm Ciao
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 03/05/2011 alle: 11:28:04
Ciao Grinza, Le sospensioni ad aria le ho tenute a 4 atm solo per entrare nel traghetto. Il tempo che sono state a quella pressione è stato di 10 minuti al massimo. Chiaramente per uscire dal traghetto appena ancorati le ho riportate a 4 e non appena sbarcati le ho rimesse a 2. Adriano
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/05/2011 alle: 16:03:56
Siete sicuri che si possono gonfiare solo fino a 3 atm? Chi le ha installate sul nostro mezzo, la Tecnocaravan di Modena che produce per conto di Al-ko le Air Top, ci ha assicurato che la normale pressione di utilizzo va fino a 5 atm. Naturalmente per il carico che abbiamo anche noi le teniamo a 1,6 atm, come consigliato dall'installatore. [;)] Saluti Matteo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 04/05/2011 alle: 16:07:35
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 04/05/2011  16:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'hai detto te, consigliato 1,6 atm, se poi i soffietti vano fino a 5 atm ... Nel mio libretto (adria) è chiaramente indicato di utilizzare fino a 2,5 atm. Personalmente oltre 3 non li porterei mai! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
MatteoM
MatteoM
04/03/2006 899
Inserito il 04/05/2011 alle: 16:15:41
Certo, certo, 1,6 atm è la pressione giusta correlata al nostro carico. Però ha detto che non c'è nessun problema anche a tenerle per lungo tempo a 5 atm, detto da loro che le costruiscono sicuramente c'è da fidarsi. Io ho provato, ma il mezzo si alza troppo e risulta anche molto duro. In ogni caso tenerle per 10 minuti a 4 atm non dovrebbe aver fatto alcun danno. [:D] Saluti Matteo
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 04/05/2011 alle: 20:58:24
Per le rampe possono essere di aiuto queste
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 04/05/2011 alle: 21:16:11
quote:Risposta al messaggio di F B K inserito in data 04/05/2011  20:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma io le vedo ancora più dannose, se la rampa ti fa battere il camper quei 10 cm che perdi con le ruote ti fanno comodo e se invece batte parecchio saranno propriole ruote che provocheranno danni al camper, con questo sistema i centimetri si perdono non si guadagnano. Poi è possibile anche che sia io a sbagliare. Ciao
15
F B K
F B K
11/05/2010 834
Inserito il 04/05/2011 alle: 22:28:45
Cè sempre un margine c.d. "negativo" della sospensione e questa gioca a favore di non toccare il telaio ma di alzarlo..ovviamente sempre nei dovuti limiti sia di inclinazione sia con quale velocità viene presa la rampa ..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link