http://poliziadistato.it/pds/fa...
che la situazione in italia è leggermente diversa: "Il loro porto ed utilizzo al di fuori dell’abitazione è vietato, ed impone alle forze dell’ordine l’obbligo di segnalazione all’Autorità giudiziaria. " ora vi chiedo: il camper per quando vngo in italia è considerato come la mia abitazione o no ? se si lo posso usare solo dentro il camler o anche un po' attorno al camper? mi serve o no un'autorizzazione per portarmelo con me nel camper ? come lo devo segnalare alle forze dell'ordine ? se qualche avvocato o poliziotto mi spesse delucidare sarebbe ottimo. Anche altri contributi sono comunque ben accolti. grazie sergioquote:Originally posted by sergiozh> A dire il vero,in rete ne trovi quante ne vuoi,così come nelle armerie(in Italia) e nei negozi più disparati. Queste sono solo un esempio:
sui tuoi punti: 1. ho fatto una ricerca veloce su internet e non ho trovato nessuno che venda la penna in questione, anzi suppongo che non è più permessa la venditaid="size4">id="red">3. lo spray sull'altro cane lo userei prima che lui attacchi il mio o mentre sta attaccando 5. col tuo bastone elettrico tocchi i cani ? non so se farebbe fuggire un cane che attacca >
http://shop.ebay.it/items/spray...
http://shop.ebay.it/items/?_nkw...
Gianlucaquote:Originally posted by sergiozh> Confermo, in una buona armeria puoi trovare quello che ti serve. (non so come siano le armerie in Svizzera, però...) Non ho avuto bisogno di usare il bastone sui cani, ma ho provato a toccare me stesso per un solo momento e sono ASSOLUTAMENTE certo che CHIUNQUE, cane o uomo che sia, interrompe qualsiasi cosa stia facendo, quando viene toccato da quell'arnese...[xx(][xx(.
sui tuoi punti: 1. ho fatto una ricerca veloce su internet e non ho trovato nessuno che venda la penna in questione, anzi suppongo che non è più permessa la vendita 3. lo spray sull'altro cane lo userei prima che lui attacchi il mio o mentre sta attaccando 5. col tuo bastone elettrico tocchi i cani ? non so se farebbe fuggire un cane che attacca >
quote:Originally posted by mtravel> "Certo puo' accadere ma sono eccezioni da Guinness dei primati." concordo , e poi dovresti tenerlo sempre addosso con una fondina . Come giustamente suggerito quando si stanno gia' azzannando come colpisci uno ed eviti l' altro ?
Scusa Sergio ma, indipendentemente da leggi e comportamenti, la tua domanda mi sembra eccessiva. Non so quanti possano essere i problemi nella tua Nazione, tieni presente che sono del Nord e dalla casa dove sono cresciuto potevo vedere parte di essa. Da noi nessuno si e' mai domandato se e come proteggere un cagnetto da possibili aggressioni. Certo puo' accadere ma sono eccezioni da Guinness dei primati. Se, al contrario, tu avessi dei dubbi sulla sicurezza nella nostra nazione, 20+ anni di camperismo itinerante non mi hanno mai procurato problemi. Gli unici, veri, che ho avuto sono stati oltralpe, presso i cugini bianco-rosso-blu. Certo, eviterei per quanto possibile di fermarmi in posizione isolata in qualche autogrill lungo le autorstrade. Il resto sono solo fantasie. Non confondere aneddoti e miti vari sul popolo Italiano. Siamo e rimaniamo un popolo di grande civilta' e con un grande rispetto per la nostra ed altrui proprieta'. Benvenuto quando deciderai di venire a visitare il nostro immenso paese. Immenso perche' il 70%+ dell'arte prodotta dal genere umano, in questa piccola, lunga e storta penisola puoi trovare. Cordialmente, non parlo tedesco ma, PROUD to be Italian, Massimo >
quote:Originally posted by sergiozh> Ho scritto armeRia, non Armenia.... [;)][:D]
in armenia la vendita sarà libera ma poi torni in italia e lo spray armeno non lo puoi portare fuori casa..... >