CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

spreco acqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
Chantal
Chantal
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 11:55:18
Non rilanciamo il discorso inquinamento! Se ne è già ampiamente discusso. Parliamo di SPRECO! Non trovo sia molto coerente vantarsi di aver insegnato al figlio di non aver sprecato acqua se poi, da un’altra parte, gli si insegna l”usa e getta”. Personalmente lo trovo diseducativo. Altrettanto diseducativo sono le tavolate dove non c'è rispetto per il cibo... da fare inorridire i nostri nonni! id="navy">

Modificato da Chantal il 04/11/2009 alle 12:04:53
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 12:25:31
lo spreco al contrario dell'inquinamento è un concetto soggettivo. non ci sono unità di misura dello spreco [:o)]. quel che per me è spreco per te non lo è e viceversa. [;)]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/11/2009 alle: 12:34:49
Ciao Chantal, concordo pienamente con te, ma io credo che il discorso sia più generale, cerco di non sprecare acqua, di usare meno plastica possibile, vado in auto solo quando non posso evitarlo (non solo per un fatto ecologico, ma anche economico, risparmio sulla benzina e sulla palestra facendo 10 chilometri in bici per andare al supermercato e tornare a casa). Detto questo non mi sembra giusto generalizzare, io non uso i piatti di plastica, ma quando a casa ho più portare si cambia il piatto o la forchetta sono in casi particolari altrimenti si finisce il pasto nello stesso piatto. Io non butto nemmeno il pane secco perchè sono stata educata così, non perché sono più brava degli altri, pensa che mio padre mi sgridava quando mettevo il pane a rovescio sulla tavola perchè il pane era sacro. Detto questo non mi sembra che Franco 69 nel vantarsi, a mio parere giustamente, del comportamento del figlio abbia detto che poi usa i piatti di plastica, forse ho letto male. Ciao Giovanna.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:03:59
>>pensa che mio padre mi sgridava quando mettevo il pane a rovescio sulla tavola perchè il pane era sacro.<<< Questi sono discorsi di altri tempi ma credo che ritorneranno di moda... per forza di cose. [:0] Il mio discorso non era riferito a Franco69 in particolare e ho dato per scontato che gli intervenuti a favore del risparmio dell'acqua usano probabilmente tutti piatti di plastica... al limite verrò smentita...id="navy">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/11/2009 alle: 13:14:10
Scusa allora ho capito male. Ciao Giovanna.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 04/11/2009 alle: 16:32:56
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 04/11/2009  12:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra) lo spreco al contrario dell'inquinamento è un concetto soggettivo. >
> Bè, l'unità di misura c'è, l'acqua che non ti serve, è inutile sprecarla. Poi se si parla di "comodità" e/o "pigrizia", è un altro discorso, io mi riferisco al puro significato dello "spreco", in questo caso di acqua. Se uso i piatti di melamina, li devo lavare, ma in questo caso non è "spreco", perchè l'uso dell'acqua serve per non produrre plastica (quindi inquinamento). Se vado in giro in camper e quindi "inquino" con il motore, non significa che ho il diritto di produrre altro inquinamento inutile. Almeno questi sono i miei pensieri. [:)] Bye
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 18:48:27
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 04/11/2009  13:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa... [:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 04/11/2009 alle: 21:17:03
quote:Risposta al messaggio di 1dic2risp inserito in data 04/11/2009  18:48:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendi pure per il cXXX!!id="navy"> [xx(]

Modificato da Chantal il 04/11/2009 alle 21:17:20
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/11/2009 alle: 00:24:36
Ritornello estratto dall' LP "Sputi" scritto ed interpretato dai "Mercanti di Liquore" con Marco Paolini (LP che contiene diversi brani su spreco e usi&abusi dell'acqua, lavoro a parer mio molto interessante) : <<... nei mari della luna i bagni non si fanno, i pesci non ci stanno, i tuffi non si fanno, ... che magnifico mare, per chi non sa nuotare...>>id="black"> Ivano PS: per chi ne fosse interessato, il prox lun 9 novembre alle ore 21 LA7 trasmettera' in diretta l'ultimo spettacolo musical/teatrale dei "Mercanti di Liquore" con Marco Paolini che si intitola "Miserabili"id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 13:36:24
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 05/11/2009  00:24:36 il prox lun 9 novembre alle ore 21 LA7 trasmettera' in diretta l'ultimo spettacolo musical/teatrale dei "Mercanti di Liquore" con Marco Paolini che si intitola "Miserabili">
> Visti ? Ivanoid="blue">
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 10/11/2009 alle: 15:42:17
Io insisto da 30 anni con il: PEDALINO[;)] uno in bagno -altro al lavello Andate a vedere su : Accessori Risparmio Acqua Quasi Totale negli ARCHIVIATI Mi dimentico alle volte di caricare e scaricare! Franco

Modificato da franco49tn il 17/11/2009 alle 11:57:49
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 17/11/2009 alle: 16:08:01
Anche noi da quando viaggiamo in camper risparmiamo acqua, anche a casa. Visto che facciamo molto campeggio libero, e risparmiare acqua è possibile, basta prendere dei semplici accorgimenti, io per esempio, mi lavo nel catino, con quell'acqua mi faccio la barba e poi la verso in una tanica da 6 litri che si riempe in tre giorni, normalmente la cassetta la vuoto ogni tre giorni ed ecco che ho l'acqua per sciacquarla, a casa chiudo il lavabo e con un paio scarsi di litri mi lavo e faccio la barba, anche la doccia, mi bagno e chiudo, mi insapono e riapro per sciacquarmi, basta poco per risparmiare. [:)] Marco
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/11/2009 alle: 19:37:57
Ciao a tutti, vi propongo un piccolo giochetto da fare con i piccoli (lo facevamo in Sardegna negli anni 80, quando l'acqua era scarsissima)si prendeva, bottiglie di minerale di plastica,scaldavamo un'ago con cui foravamo i tappi in plastica, creando una decina di fori, le mettavamo al sole la mattina e la sera erano caldissime, bagnare, insaponare, sciacquare, un divertimento unico.....per i bimbi, i papà e le mamme. Ciao, Tony
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 18/11/2009 alle: 10:35:47
Mi permetto di postare pure in questo 3d, visto la sensibilità che avete. L'ho già postata su ansc ma così pensavo di poterla diffondere ulteriormente. Si vuole privatizzare l'acqua insieme a l'aria penso siano rimaste gli unici beni pubblici. Inutile fare discorsi su cosa potrà portare tale scelta, basti guardare nei posti dove è razionalizzata al massimo o gestita, vedi in sicilia con la mafia o in africa. Se qualcuno pensa che il mio post sia fuori luogo me lo dica provvederò a rimuoverlo ciao Francesco

http://www.petizionionline.it/p...

id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/11/2009 alle: 14:26:06
Ciao, prego , lascia il post in evidenza, il genere umano ha fatto più danni, negli ultimi..... 50 anni, che nelle migliaia di anni precedenti.......riflettete... ciao a tutti, Tony
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/11/2009 alle: 11:46:20
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/11/2009  13:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Visti?id="blue">>
> Sì, Ivano, ho voluto vedere lo spettacolo di Paolini e con piacere ho scoperto che c'erano anche loro nei container. [^] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link