In risposta al messaggio di gobas del 19/08/2025 alle 12:32:31Minimo assorbimenti ci sono, tra la centralina, e altre cose magari installate a posteriori, contribuiscono a scaricare prematuramente le BS
Ciao, vi stresso sempre con le mie domande stavo ragionando se staccare i servizi del camper quando non lo uso (anche quando sta fermo una settimana o poco più) nel fianco del sedile del passeggero ho un interruttoretipo questo credo che stacchi tutti i servizi tranne che il sistema dei pannelli fotovoltaici (dovrò verificare bene se stacca tutto o meno) mi consigliate di staccarlo oppure non serve ? grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2025 alle 12:39:58Non ne facevo un discorso di durata delle batterie anche perché purtroppo per il momento il camper in strada al sole quindi non ho questo problema
Minimo assorbimenti ci sono, tra la centralina, e altre cose magari installate a posteriori, contribuiscono a scaricare prematuramente le BS Male non fa, ma se il tuo utilizzo e ogni 7/10 GG, potresti anche farne a meno, se di più è consigliabile
In risposta al messaggio di gobas del 19/08/2025 alle 13:08:33si per evitare che parta la pompa e svuoti tutto il serbatoio
Non ne facevo un discorso di durata delle batterie anche perché purtroppo per il momento il camper in strada al sole quindi non ho questo problema Io lo pensavo per una questione di sicurezza (Cortocircuiti o cose simili) Grazie
In risposta al messaggio di gobas del 19/08/2025 alle 13:08:33Si, anche , come ho detto qualcosa di alimentato c'è sempre, male non fa
Non ne facevo un discorso di durata delle batterie anche perché purtroppo per il momento il camper in strada al sole quindi non ho questo problema Io lo pensavo per una questione di sicurezza (Cortocircuiti o cose simili) Grazie
In risposta al messaggio di salito del 19/08/2025 alle 13:34:36Può succedere con pompa con pressostato il guaio peggiore che l acqua può uscire da qualche raccordo o fascetta e inondare la cellula.
si per evitare che parta la pompa e svuoti tutto il serbatoio
In risposta al messaggio di gobas del 19/08/2025 alle 12:32:31Nel mio camper stacca solo la batteria motore.
Ciao, vi stresso sempre con le mie domande stavo ragionando se staccare i servizi del camper quando non lo uso (anche quando sta fermo una settimana o poco più) nel fianco del sedile del passeggero ho un interruttoretipo questo credo che stacchi tutti i servizi tranne che il sistema dei pannelli fotovoltaici (dovrò verificare bene se stacca tutto o meno) mi consigliate di staccarlo oppure non serve ? grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di gobas del 19/08/2025 alle 17:47:48Non stacca la BM ,ma solo i servizi
Per il discorso pompa ecc non c'è problema perchè normalmente stacco le luci e la pompa dal pannello del camper volevo staccare ulteriormente con quell'interruttore ma non so di preciso che cosa stacchi posso verificarema non mi sembra che stacchi anche i regolatori solari, staccandolo i display e led vari dei regolatori rimangono accesi (parlo al plurale perchè purtroppo ho due pannelli con due regolatori separati) per vedere se stacca la batteria motore provo a staccare e poi a mettere in moto ? quali altri controlli potrei fare ? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/08/2025 alle 20:08:02ok, grazie
Non stacca la BM ,ma solo i servizi