CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

@ Staff Camperonline - Classificazioni Utenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 69
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:43:59
Scusate, faccio una breve e pubblica considerazione della nuova classificazione degli utenti. Anzi tutto facciamo il punto della situazione delle stelle e della denominazione loro abbinata che io percepisco essere questa: nessuna stella = Neo Iscritto * (una stella) = Principiante ** (due stesse) = Junior *** (Tre stelle) = Appassionato **** (quattro stelle) = Esperto ***** (cinque stelle) = Super Esperto. Se bastano 2000 interventi per diventare super esperti ritengo che presto saremo tutti "super esperti" e che questo meccanismo invogli a postare di più, anche se non necessario o se non si hanno argomenti. Francamente pare un meccanismo per aumentare gli accessi al vostro sito. Siete già bravi, il primo sito italiano di camperisti e del plein air, ed il mercato ve lo riconosce. I vostri sponsor vi hanno dato per caso un budget di visite/accessi o hanno rivisto per il 2008 il pagamento della pubblicità in base al numero di banner mostrati, quindi legati anche agli accessi alle pagine del forum? Per parte mia comunico pubblicamente che le classificazioni adottate, se legate solo al numero degli interventi, non trovano la mia soddisfazione. A mio avviso va privilegiata l'anzianità di iscrizione, la regolarità di frequenza del forum, ed il numero delle sezioni frequentate, non il numero degli interventi in assoluto - che di per sè non significano nulla. Ed anche questo salvaguarderebbe il totalizzatore accessi e le pagine caricate e visualizzate al pubblico. Mettere a pari classifica chi entrato da poco usa il forum come una chat e totalizza numerosi interventi è fuorviante e, ovviamente per me, inaccettabile perché non rappresenta la realtà delle diverse modalità di frequentazione del forum. Ma non per questo abbandono il forum. Lo frequento dal 2002. Spero solo che lo Staff del quale ho sempre apprezzato le doti di equilibrio, rivaluti la classificazione da assegnare o i criteri alla sua base in modo che questi criteri tengano conto non della "quantità nell'immediato" ma della "fedeltà nel tempo". I due concetti sono sostanzialmente differenti. Cordiali saluti.

Modificato da Anto57 - O Nonno il 12/01/2008 alle 16:55:14
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/01/2008 alle: 16:48:20
Dillo che ti brucia che Calosci proprio mezz'ora fa ha ricevuto la sua quinta stella...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni Ps...per il resto la penso come te, forse è la prima volta!!![:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:08:19
sei fai un giro lo detto pure io...... e questione di sponsor x far vedere che ce molta lettura.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:32:46
Io credo che le stelle non siano state attribuite in base al numero dei post ma tenendo conto del tempo da cui uno è iscritto a COL. Diversamente con un po di buona volontà ,passando una giornata ad inserire post di ogni genere ci si guadagnerebbe il titolo di Esperti.[:)]Bruno. id="size3">id="green">
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:43:43
Sottotenente Muffola !!!!!! 1 Stella !!!! Boh!!!! Ma è utile???? Da come la vedo io credo che piu che un mare di stelle serva un Moderatore che possa un pochino mettere ordine al fine di evitare di ritrovare nella stessa sezione 10 argomenti tutti uguali, il quale svolga semplicemente l'azione di Moderatore. Comunque concordo con la storia della Pubblicità. Io lo Reputo un sito BELLISSIMO e utile anzi di + ci vengo qsi tutti i giorni, quando esco ho la mia stampa con il logo e la metto sul vetro, sia chiaro..lo continuero' a fare !!!! Ciao Capitani !!!!!!! id="Verdana"> id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 17:46:50
quote:Originally posted by bruno b
Io credo che le stelle non siano state attribuite in base al numero dei post ma tenendo conto del tempo da cui uno è iscritto a COL. Diversamente con un po di buona volontà ,passando una giornata ad inserire post di ogni genere ci si guadagnerebbe il titolo di Esperti.[:)]Bruno. id="size3">id="green"> >
> Bruno, io non credo nulla, cerco di capire e per farlo cerco di leggere le sezioni che frequento; prima di inserire il post ho fatto una ricerca, non ho notato l'intervento di Cavallo Pazzo, è vero, cercavo infatti quelli dello Staff, e questo l'ho notato, è inserito dallo Staff: Stelline e qualifiche degli utenti che partecipano sono, al momento, commisurate al numero di post inseriti (noi stessi abbiamo una sola stellina, con il nick CamperOnLine ...). e poi quest'altro sempre inserito dallo Staff... Niente di tutto quanto paventato: inseriremo una classificazione degli utenti in base al periodo di frequentazione del forum. Al momento, tutti risultiamo 'Neo iscritti', ma non appena a regime il meccanismo attribuirà le corrette qualifiche. Lo Staff di CamperOnLine.it In uno si dice QUANTITA' in uno PERIODO. Ma Calosci interviene almeno dal 2002 come me e non era super esperto finché non ha raggiunto 2000 post, verifica il NICK dello STAFF, ove ho cercato, trovando i seguenti post nei quali ci sono interventi dello Staff. Fiordox1 interviene da poco ma è super esperto. Quindi? Hot Topic Ai gentili sig.WEBmaster Hot Topic Neo iscritto Hot Topic per risollevare il morale (e le stelline) New Topic E' un problema di DB, ci stanno lavorando New Topic Attraversamento Monte Bianco New Topic Auguri a Camperonline Allora ho cercato anche nella sezione NORME, dove mi sarei aspettato di trovare il fatto che "....aderendo sarai classificato così, o cosà, o così-cosà ...". Ma niente... Allora mi sono deciso a chiedere per capire definitivamente se vale il tempo o il numero o tutti e due. Tu che dici devo stare più attento? Ho un livello di superficialità individuale troppo basso? Prima di intervenire a casaccio devo documentarmi meglio? Faccio così?

Modificato da Anto57 - O Nonno il 12/01/2008 alle 17:53:41
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/01/2008 alle: 18:21:01
le stelle o com'è più corretto chiamarlo, il rank dell'utente, è un semplice conteggio del numero di post inseriti dall'utnte stesso, il WM inserisce gli step e automaticamente quando si raggiunge uno step il rank cambia. Si usa in quasi tutti i forum, sul mio pub ho inserito questi step: lavapiatti inserviente 30 post cameriere 60 "" oste 120 "" barman 250 "" sommelier 500 "" ovviamente è un forum con pochi interventi...... normalmente lo staff, composto dall'administrator e dai moderatori, hanno rank assegnati a parte e ben riconoscibili. qui su COL non credo sia fatto per aumentare la voglia d'inserire un post.....in questi gg ci sono stati problemi proprio per i troppi interventi........ bye
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:18:34
Mi viene da ridere...[:D][:D][:D] Io frequento il forum di CoL dal "98, non ho mai cambiato nick ... e ho la bellezza di ben 4 (dico "quattro"!) stelline. Uhmmm...qualcosa non mi quattra...cioè, mi quadra [;)] Dai gente! Saranno mica questi i problemi, vero? [:)][:D][8D] Ciao P.S.= Azz...anche bruno b ha più stelline di me...[:(][:(][:(]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6996
Inserito il 12/01/2008 alle: 19:40:32
Non mi sembra il caso di fare una polemica sulle stelle e sui gradi !! Bene o male succede così in tutti i blog ! Non sono patenti da esibire ne gradi da far valere. L'opinione di un "5 stelle" può essere molto meno valida di un "senza stelle" perchè la frequentazione in sè non costituisce accrescimento culturale, nè si può negare che chi scrive meno non impari magari di più !! Qualsiasi metodo di "graduazione" presenta aspetti condivisibili e meno condivisibili; e gli aspetti condivisi da un gruppo possono essere non condivisi da un altro. Se fosse per me, in un forum come questo, toglierei qualsiasi classificazione e lascerei il nik con la zona di residenza e basta, ma sono opinioni mie che non pretendo vengano accettate da chicchessia !! Questo blog è pieno di bellissime ed interessanti sezioni, ma spesso anche di sterili ed inutili polemiche che ne abbassano il livello qualitativo pur alzando il numero dei post !! i miei 2 cents....
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 21:54:26
Stando cosi' le cose allora chiedo scusa ,perchè quelle 5 stelline stanno ad indicare che più che super esperto ,mi posso fregiare del titolo di super Rompiba..e[:)].Bruno.id="size3">id="green">
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 12/01/2008 alle: 22:17:38
Mi avete incuriosito. Volevo solo contarmi le stelline, sempre se me ne hanno messe. Good office Roberto
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 22:30:42
quote:Originally posted by Albé
Mi viene da ridere...[:D][:D][:D] Io frequento il forum di CoL dal "98, non ho mai cambiato nick ... e ho la bellezza di ben 4 (dico "quattro"!) stelline. Uhmmm...qualcosa non mi quattra...cioè, mi quadra [;)] Dai gente! Saranno mica questi i problemi, vero? [:)][:D][8D] Ciao P.S.= Azz...anche bruno b ha più stelline di me...[:(][:(][:(] >
> Premesso che non me ne frega niente dell'attribuzione delle stelline ma trovo alquanto curioso le "qualifiche" appiccicate ai frequentatori di Col. Dato che queste qualifiche vengono attribuite in base al volume di post inseriti, quindi qualifiche in base alla mera quantità e non alla qualità, d'altronde chi può stabilire la qualità dei post. Sarebbe stato più saggio, se proprio ve ne fosse stato bisogno, attribuire qualifiche (novizio, principiante, anziano, ecc.) in base alla data di iscrizione al Col più un coefficiente ricavato dalla frequentazione effettiva ai vari forum. A conforto di quanto asserisco segnalo un paradosso che rasenta il ridicolo: abbiamo un "superesperto" che notoriamente frequenta solo il forum Ansc e non è nemmeno un camperista! [8)][:D]Salvo-SAid="size2">
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/01/2008 alle: 22:35:27
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]un saluto al quel super esperto[xx(].Brunoid="size3">id="green">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 13/01/2008 alle: 00:24:50
Stando cosi' le cose allora chiedo scusa ,perchè quelle 5 stelline stanno ad indicare che più che super esperto ,mi posso fregiare del titolo di super Rompiba..e[:)].Bruno.id="size3">id="green"> >
> [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 13/01/2008 alle: 01:35:36
Tentiamo una risposta che, nonostante l'ora, chiarisca le nostre intenzioni. In rossoid="red"> i punti chiave.
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Io credo che le stelle non siano state attribuite in base al numero dei post ma tenendo conto del tempo da cui uno è iscritto a COL. Diversamente con un po di buona volontà ,passando una giornata ad inserire post di ogni genere ci si guadagnerebbe il titolo di Esperti.[:)]Bruno. id="size3">id="green"> >
> Bruno, io non credo nulla, cerco di capire e per farlo cerco di leggere le sezioni che frequento; prima di inserire il post ho fatto una ricerca, non ho notato l'intervento di Cavallo Pazzo, è vero, cercavo infatti quelli dello Staff, e questo l'ho notato, è inserito dallo Staff: Stelline e qualifiche degli utenti che partecipano sono, al momento, commisurate al numero di post inseriti (noi stessi abbiamo una sola stellina, con il nick CamperOnLine ...). infatti, "al momentoid="red">" ... e poi quest'altro sempre inserito dallo Staff... Niente di tutto quanto paventato: inseriremo una classificazione degli utenti in base al periodo di frequentazione del forum. Al momento, tutti risultiamo 'Neo iscritti', ma non appena a regime il meccanismo attribuirà le corrette qualifiche. ecco, "inseriremoid="red">" ... Lo Staff di CamperOnLine.it In uno si dice QUANTITA' in uno PERIODO. Ma Calosci interviene almeno dal 2002 come me e non era super esperto finché non ha raggiunto 2000 post, verifica il NICK dello STAFF, ove ho cercato, trovando i seguenti post nei quali ci sono interventi dello Staff. Fiordox1 interviene da poco ma è super esperto. Quindi? Hot Topic Ai gentili sig.WEBmaster Hot Topic Neo iscritto Hot Topic per risollevare il morale (e le stelline) New Topic E' un problema di DB, ci stanno lavorando New Topic Attraversamento Monte Bianco New Topic Auguri a Camperonline Allora ho cercato anche nella sezione NORME, dove mi sarei aspettato di trovare il fatto che "....aderendo sarai classificato così, o cosà, o così-cosà ...". Ma niente... Allora mi sono deciso a chiedere per capire definitivamente se vale il tempo o il numero o tutti e due. Il meccanismo di ranking è in corso di implementazioneid="red">, e di valutazioneid="red">, sia da parte nostra, sia per quel che riguarda i commenti che ci state inviando, come descritto in altro post. Vi assicuriamo che interventi di questo tipo, senza interrompere il servizio, e gestendo oltre 100.000 interventi attivi, e 32.000 utenti registrati, non è affatto semplice nè privo di rischi (ad esempio, per le performance del sistema). Stiamo provando a vedere se è possibile soddisfare le attese di chi ci ha scritto nei mesi scorsi chiedendo innovazioni di questo tipo (ad esempio, cè chi vorrebbe una scelta più vasta tra le 'faccine' da poter inserire ...) o se è sconsigliabile. La nostra idea non è assolutamente quella di incentivare l'invio di post, ma casomai quello di dare ai visitatori un servizio sempre più completo e piacevole. Sulle 'qualifiche', che abbiamo annunciato in altro post essere suscettibili di cambiamenti anch'esse, c'è la massima disponibilità: se si giudica più aderente al nostro ambito una classificazione che non usi aggettivi come "Esperto" ecc., e si ritenga meglio utilizzarne altri, nessun problema. Anzi, possiamo sin d'ora lanciare un sondaggio sulle 5 categorieid="red"> nelle quali meglio ci riconosceremmo, e noi saremo lieti di adottarle. Mai ne troveremo un set che soddisfi tutti, ma potremo sempre adottare quello che i più ritengono soddisfacente. Tu che dici devo stare più attento? Ho un livello di superficialità individuale troppo basso? Prima di intervenire a casaccio devo documentarmi meglio? Faccio così?
>
> Come sempre, grazie a tutti dei consigli. E tenete presente che nulla è scolpito nella pietra: siamo qui a lavorare affinchè, un passo dopo l'altro, il servizio continui a migliorare. Mille grazie ai tantissimi (incluso l'originatore di questo thread) che ci manifestano il loro apprezzamento.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 08:53:33
Grazie allo Staff. Aspetto il sondaggio e mi adeguerò, ovviamente, all'orientamento della maggioranza. Ancora grazie.
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 13/01/2008 alle: 21:55:00
......solo chiacchere e distintivo................Saluti a tutti
zanf
zanf
-
Inserito il 13/01/2008 alle: 22:09:40
beh dai mica facile gestire tutto sto popò di roba... ciaooooooooo da una burbaaaaaaaaa
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/01/2008 alle: 23:02:45
concordo che dovrebbe essere sottolineata l'anzianita' di iscrizione rispetto al numero di post Ciao a tutti
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 13/01/2008 alle: 23:35:44
Certo che se per noi il forum rappresenta comunque una parte del nostro Hobby, non credo che tanto valga anche per l'amministratore che ha risposto alle ore 01.35 (!!). Complimenti. Tuttavia, devo aggiungermi a coloro che non sono pienamente soddisfatti della classificazione, del fatto che appaia sotto il Nick ogni volta (quando potrebbe essere inserita nella scheda personale) e soprattutto degli aggettivi correlati alle stelline. MA POTEVATE CHIEDERLO DIRETTAMENTE A NOI COME CLASSIFICARCI, QUALCUNO AVREBBE POTUTO, A PRIORI, FORNIRVI INDICAZIONI E IDEE PER UNA MIGLIORE CLASSIFICAZIONE. D'altra parte su questo forum a qualsiasi richiesta corrisponde sempre, puntualmente, una serie di risposte esaustive e molto spesso anche tecnicamente corrette.[:)] ACC. proprio voi non avete saputo sfruttare un meccanismo che avete, in fondo, creato[}:)][:D] Buon Lavoro
18
giano
giano
05/11/2007 197
Inserito il 13/01/2008 alle: 23:40:49
AZZ. E CON IL POST SOPRA HO PURE GUADAGNATO UNA STELLINA!!![:D][:D].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link