quote:Originally posted by bruno b> Bruno, io non credo nulla, cerco di capire e per farlo cerco di leggere le sezioni che frequento; prima di inserire il post ho fatto una ricerca, non ho notato l'intervento di Cavallo Pazzo, è vero, cercavo infatti quelli dello Staff, e questo l'ho notato, è inserito dallo Staff: Stelline e qualifiche degli utenti che partecipano sono, al momento, commisurate al numero di post inseriti (noi stessi abbiamo una sola stellina, con il nick CamperOnLine ...). e poi quest'altro sempre inserito dallo Staff... Niente di tutto quanto paventato: inseriremo una classificazione degli utenti in base al periodo di frequentazione del forum. Al momento, tutti risultiamo 'Neo iscritti', ma non appena a regime il meccanismo attribuirà le corrette qualifiche. Lo Staff di CamperOnLine.it In uno si dice QUANTITA' in uno PERIODO. Ma Calosci interviene almeno dal 2002 come me e non era super esperto finché non ha raggiunto 2000 post, verifica il NICK dello STAFF, ove ho cercato, trovando i seguenti post nei quali ci sono interventi dello Staff. Fiordox1 interviene da poco ma è super esperto. Quindi? Hot Topic Ai gentili sig.WEBmaster Hot Topic Neo iscritto Hot Topic per risollevare il morale (e le stelline) New Topic E' un problema di DB, ci stanno lavorando New Topic Attraversamento Monte Bianco New Topic Auguri a Camperonline Allora ho cercato anche nella sezione NORME, dove mi sarei aspettato di trovare il fatto che "....aderendo sarai classificato così, o cosà, o così-cosà ...". Ma niente... Allora mi sono deciso a chiedere per capire definitivamente se vale il tempo o il numero o tutti e due. Tu che dici devo stare più attento? Ho un livello di superficialità individuale troppo basso? Prima di intervenire a casaccio devo documentarmi meglio? Faccio così?
Io credo che le stelle non siano state attribuite in base al numero dei post ma tenendo conto del tempo da cui uno è iscritto a COL. Diversamente con un po di buona volontà ,passando una giornata ad inserire post di ogni genere ci si guadagnerebbe il titolo di Esperti.[:)]Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Albé> Premesso che non me ne frega niente dell'attribuzione delle stelline ma trovo alquanto curioso le "qualifiche" appiccicate ai frequentatori di Col. Dato che queste qualifiche vengono attribuite in base al volume di post inseriti, quindi qualifiche in base alla mera quantità e non alla qualità, d'altronde chi può stabilire la qualità dei post. Sarebbe stato più saggio, se proprio ve ne fosse stato bisogno, attribuire qualifiche (novizio, principiante, anziano, ecc.) in base alla data di iscrizione al Col più un coefficiente ricavato dalla frequentazione effettiva ai vari forum. A conforto di quanto asserisco segnalo un paradosso che rasenta il ridicolo: abbiamo un "superesperto" che notoriamente frequenta solo il forum Ansc e non è nemmeno un camperista! [8)][:D]Salvo-SAid="size2">
Mi viene da ridere...[:D][:D][:D] Io frequento il forum di CoL dal "98, non ho mai cambiato nick ... e ho la bellezza di ben 4 (dico "quattro"!) stelline. Uhmmm...qualcosa non mi quattra...cioè, mi quadra [;)] Dai gente! Saranno mica questi i problemi, vero? [:)][:D][8D] Ciao P.S.= Azz...anche bruno b ha più stelline di me...[:(][:(][:(] >
quote:Originally posted by bruno b> [;)][:D][:D][:D][:D][:D]
Stando cosi' le cose allora chiedo scusa ,perchè quelle 5 stelline stanno ad indicare che più che super esperto ,mi posso fregiare del titolo di super Rompiba..e[:)].Bruno.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Come sempre, grazie a tutti dei consigli. E tenete presente che nulla è scolpito nella pietra: siamo qui a lavorare affinchè, un passo dopo l'altro, il servizio continui a migliorare. Mille grazie ai tantissimi (incluso l'originatore di questo thread) che ci manifestano il loro apprezzamento.
quote:Originally posted by bruno b> Bruno, io non credo nulla, cerco di capire e per farlo cerco di leggere le sezioni che frequento; prima di inserire il post ho fatto una ricerca, non ho notato l'intervento di Cavallo Pazzo, è vero, cercavo infatti quelli dello Staff, e questo l'ho notato, è inserito dallo Staff: Stelline e qualifiche degli utenti che partecipano sono, al momento, commisurate al numero di post inseriti (noi stessi abbiamo una sola stellina, con il nick CamperOnLine ...). infatti, "al momentoid="red">" ... e poi quest'altro sempre inserito dallo Staff... Niente di tutto quanto paventato: inseriremo una classificazione degli utenti in base al periodo di frequentazione del forum. Al momento, tutti risultiamo 'Neo iscritti', ma non appena a regime il meccanismo attribuirà le corrette qualifiche. ecco, "inseriremoid="red">" ... Lo Staff di CamperOnLine.it In uno si dice QUANTITA' in uno PERIODO. Ma Calosci interviene almeno dal 2002 come me e non era super esperto finché non ha raggiunto 2000 post, verifica il NICK dello STAFF, ove ho cercato, trovando i seguenti post nei quali ci sono interventi dello Staff. Fiordox1 interviene da poco ma è super esperto. Quindi? Hot Topic Ai gentili sig.WEBmaster Hot Topic Neo iscritto Hot Topic per risollevare il morale (e le stelline) New Topic E' un problema di DB, ci stanno lavorando New Topic Attraversamento Monte Bianco New Topic Auguri a Camperonline Allora ho cercato anche nella sezione NORME, dove mi sarei aspettato di trovare il fatto che "....aderendo sarai classificato così, o cosà, o così-cosà ...". Ma niente... Allora mi sono deciso a chiedere per capire definitivamente se vale il tempo o il numero o tutti e due. Il meccanismo di ranking è in corso di implementazioneid="red">, e di valutazioneid="red">, sia da parte nostra, sia per quel che riguarda i commenti che ci state inviando, come descritto in altro post. Vi assicuriamo che interventi di questo tipo, senza interrompere il servizio, e gestendo oltre 100.000 interventi attivi, e 32.000 utenti registrati, non è affatto semplice nè privo di rischi (ad esempio, per le performance del sistema). Stiamo provando a vedere se è possibile soddisfare le attese di chi ci ha scritto nei mesi scorsi chiedendo innovazioni di questo tipo (ad esempio, cè chi vorrebbe una scelta più vasta tra le 'faccine' da poter inserire ...) o se è sconsigliabile. La nostra idea non è assolutamente quella di incentivare l'invio di post, ma casomai quello di dare ai visitatori un servizio sempre più completo e piacevole. Sulle 'qualifiche', che abbiamo annunciato in altro post essere suscettibili di cambiamenti anch'esse, c'è la massima disponibilità: se si giudica più aderente al nostro ambito una classificazione che non usi aggettivi come "Esperto" ecc., e si ritenga meglio utilizzarne altri, nessun problema. Anzi, possiamo sin d'ora lanciare un sondaggio sulle 5 categorieid="red"> nelle quali meglio ci riconosceremmo, e noi saremo lieti di adottarle. Mai ne troveremo un set che soddisfi tutti, ma potremo sempre adottare quello che i più ritengono soddisfacente. Tu che dici devo stare più attento? Ho un livello di superficialità individuale troppo basso? Prima di intervenire a casaccio devo documentarmi meglio? Faccio così?
Io credo che le stelle non siano state attribuite in base al numero dei post ma tenendo conto del tempo da cui uno è iscritto a COL. Diversamente con un po di buona volontà ,passando una giornata ad inserire post di ogni genere ci si guadagnerebbe il titolo di Esperti.[:)]Bruno. id="size3">id="green"> >
>