quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/01/2011 13:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardando sotto il nickname in alto a dx: Post: **** Oppure tirandosi una martellina sul ditino![:D][:D][:D][:D] Max
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si è vero secondo me ti stai facendo s e g h e mentali.Non mi pare proprio che nik con poche stelle vengano snobbati da che ne ha molte.E' vero che qualcuno si iscrive e poi sparisce spesso dopo aver scritto cavolate o creato polemiche sterili.Il fatto che l'assiduità (numero di messaggi)non sia sinonimo di credibilità,autorevolezza mi trova d'accordo,non ti sbagli. Ciao. Gianni
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/01/2011 13:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> manda una mail al sito...te le spediscono
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 13/01/2011 14:10:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adelmo vuoi dire che mi vuoi bene anche se ho solo mezza stelletta?? [:p][:p][:p] Perchè se è così quando ti incontro mi metto.....vicino vicino! [:D][:D][:D] max
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto che le stellette non sono sinonimo di credibilità, esperienza, autorevolezza, mi trovi d'accordo, non ti sbagli. Però non tutti i pluridecorati snobbano la stelletta. (se fa domande intelligenti, e dopo aver provato a cercar risposta con la funzione cercaid="size4">)[:)][:D] Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 13/01/2011 14:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>MA SEI TU A STABILIRE QUALI SONO DOMANDE INTELLIGENTI O MENO!IO INVECE PENSO CHE Cè UN BEL Pò DI NONNISMO! E UN SACCO DI FINTI SAPIENTONI, RICORDATE CHE L ETà NON FA L ESPERIENZA|!
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/01/2011 13:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come tutti gli strumenti, anche le stellette hanno il loro valore o significato, nulla però che sia commerciale o nobiliare, anzi ... dovrebbe essere anche peggio: se uno ha le 5 stellette e poi si comporta in modo disdicevole, è ancor peggio. Però c'è un rimedio a tutto: ne metto a disposizione un pò per chi ne vuole. [}:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 13/01/2011 14:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono io, però se apro un argomento e la richiesta è sempre la stessa es. (Gardaland: devo andare a Gardaland, posso dormire nel loro parcheggio?) Questa domanda l'ho vista almeno 30 volte. Ioid="size3"> non rispondo più. Non sono giovanissimo, ma sicuramente non vecchio, ho "solo" 39 anni. Non mi sento sicuramente un esperto, però metto a disposizione le mie micro conoscenza e esperienze a tuttiid="size3">. Non so con chi tu abbia e perchè avuto delle discussioni o altro per arrivare a parlare di nonnismo, sapientoni, età, però generalizzare è sempre sbagliato. Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 14:54:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo c'è un pò di tutto: - utenti nuovi (io mi considero tale - ma forse mi considererò sempre tale perchè mi aiuta a guardare gli altri dal basso verso l'altro e mi evita di incorrere in errori guardando dall'alto verso il basso) che fanno domande senza aver cercato, magari avendo la risposta 2 topic + sotto. - utenti vecchi che guardano dall'alto verso il basso - utenti maleducati e/o arroganti e/o saccenti, sia vecchi che nuovi Ma non abbiamo scoperto l'acqua calda. Ci sta in tutte le community. Io sono camperista da poco più di un anno, sfrutto molto questo forum leggendo, e quanto meno mi riesce, scrivendo. Intervengo quanto più di rado mi riesce nelle discussioni, perchè le risposte alle domande alle quali potrei tentare di rispondere, sono già state date quando ci arrivo e non ha senso ripeterle. Modero un forum che tratta un particolare hobby (non serve che dica quale) e vantiamo di avere un discreto numero di utenti. Anche lì, ce n'è di ogni. Ho pensato (e messo in pratica) di creare un gruppo definito "utente certificato" dove lo staff, che conosce bene gli utenti, "accredita" questo o quell'altro utente in modo che i nuovi arrivati capiscano che il numero delle stellette non identifica la qualità e quantità conoscitiva dell'argomento. Ho anche eliminato alcune sezioni (quelle non tecniche - che qui potremmo identificare, se volessimo, con gruppi, viaggi, extra...) da quelle che fanno salire il contatore del posting. Sicchè gli utenti che vengono a "****eggiare" (nel senso buono della parola, ovviamente) sul forum per parlare di argomenti che esulano l'oggetto dello stesso, lo facciano solo ed esclusivamente per il piacere di farlo. Inutile dire che eventuali utenti c.d. "sgarbati" vengono immediatamente ammoniti perchè lo staff non tollera un clima che non sia il più sereno possibile. Non so quanti post ho al mio attivo qui (ci sono le stellette e non un contatore), ma nei pochi/tanti ho avuto modo di conoscere un buon numero di utenti. Inutile dire che ho trovato entrambe le categorie: quella dei "buoni" e quella dei "cattivi", secondo la mia opinione. Metto sempre in conto la possibilità che di fronte ad un "cattivo", possa avere % di concausa "me stesso" nell'avercelo fatto diventare, come anche mi piace pensare che quell'altro è "buono", ANCHE grazie al mio modo di fare. Quello che faccio, in relazione a quanto descritto in questo lungo post, è evitare i cattivi e cercare di stare coi buoni, non potendo, qui, intervenire direttamente nell'"educare" (forumisticamente parlando, si intende) nessuno per assenza di ruolo. Quindi, se io ti sono simpatico, parla con "me" e a "quello là", lascialo perdere [;)] Tanto non è l0unico che c'ha il camper [^]
quote:Risposta al messaggio di RombodiTuorlo inserito in data 13/01/2011 13:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> FALSO, non vale, sei ripartito da 0, ripassando dal via[:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte, concordo con te sul fatto che Stellette e Credibilità, esperienza e autorevolezza, NON HANNO LEGAME, o meglio NON sempre[:)][;)] dato che, moltissimi Forumisti, scrivono, aprono 3D, intervengono, rispondono su argomenti tipo Comportamenti(questo[:D]), Altro Camper, Extra, e quando li ritrovi su Accessori, Meccanica ecc ecc, ti Strabiliano per numero di Decorazioni, ma a sostanza.....[V][V][V][V][V][V][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Mi fai una cortesia? Puoi aprire un 3D riguardo il Frigo acceso sul traghetto, uno su Come si sale e scende dai traghetti, uno sui generatori, uno sugli scarichi selvaggi, perchè ne sento la mancanza[:D][:D][:D] e poi ti fanno guadagnare stellette[;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 13/01/2011 15:27:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Mimmo certo che parlo (scrivo!) con te ma vorrei farlo anche con tutti gli altri.Magari anche in disaccordo palese con i super saccenti. Certo come in ogni altra community esistono le persone educate e quelle maleducate; gli inopportuni, gli esagerati e i moderati...e così via ma è l'intelligenza di chi scrive a fare la differenza. La mia comunque era una constatazione impersonale: lungi da me l'idea di lamentarmi! [:)] Personalmente prima di iniziare a scrivere sul forum ho letto per un bel pò tutti gli interventi. Alla fine ho comunque concluso che COL è un'ottima Community. Ma perchè non cercare di migliorare ancora?? A proposito, la tua idea dell'utente certificato è veramente ottima. Mi chiedo se tu l'abbia proposta anche a COL ed eventualmente cosa ne pensano. Max
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/01/2011 15:41:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso anche aprire dei post sulla BS, sulla pressione dei pneumatici, sulle gomme da neve, se ne senti tanto la mancanza. [:D][:D][:D][:D] Sai quale potrebbe essere la soluzione? (se vuoi proponila tu a COL che magari ti guadagni pure una croce sul campo [:D][:)])? quella di predisporre delle guide tecniche professionali e complete su determinati argomenti integrabili liberamente dall'utente: tipo wikipedia per intenderci. Questo eviterebbe i thread ripetitivi e potrebbe essere un punto di riferimento per tutta la categoria. Saluti Max p.s. oggi se continuo così mi guadagno anche la seconda stella ahahah [:D][:D]Si vede che sono in malattia? [:0]