CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 482
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 06/07/2011 alle: 17:53:25
Questa mia costatazione non è rivolta a nessuno in particolare, ma a tutti in generale. I commenti li lascio a voi, stà di fatto che questo comportamento mi ha fatto pensare. Veniamo ai fatti; come alcuni di voi sanno ho un campeggio, e in dieci anni ho sempre concesso ai camper il carico e scarico acque gratis (parola che piace molto a tutti, me compreso). La scarsa educazione di molti(non tutti) portava a tradurre acqua gratis = a; lavo il camper, la stuoia, bici ecc...ecc... Tutto questo mi portava a notevoli inca..ature, e quindi al famoso mal di fegato del titolo. Ai primi di maggio mi sono molto adirato con un inglese, la cui moglie dopo un temporale ha avuto la brillante idea di attaccarsi al rubinetto e fare le pulizie di fino al camper senza chiedere, cosi facendo ha innescando le richieste da parte degli altri campeggiatori, chi per l'auto chi per la tenda. Ho preso quindi l'immediata decisione di fare un cartello in reception dove chiedo 5€ per il pieno dell'acqua, e come d'incanto in due mesi ho avuto solo due camperisti che mi hanno chiesto di fare il pieno. Risultato... mi è passato il male al fegato. Renzo
francom
francom
10/08/2003 496
Inserito il 06/07/2011 alle: 18:11:25
BEN FATTO RENZO..
Albertogt4
Albertogt4
10/08/2009 65
Inserito il 06/07/2011 alle: 18:12:52
Ragionamento perfetto e comprensibilissimo...dispiace solo che per l'inciviltà di qualcuno ci rimettano tutti. D' altra parte penso che avrei fatto la stessa cosa. Ciao a tutti
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 06/07/2011 alle: 19:16:47
Beh...forse 2 euro sarebbe stato un po' più simbolico e ragionevole e avresti ottenuto comunque lo stesso risultato.
salito
salito
rating

21/03/2009 23374
Inserito il 06/07/2011 alle: 19:35:11
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 06/07/2011  19:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Beh...forse 2 euro sarebbe stato un po' più simbolico e ragionevole e avresti ottenuto comunque lo stesso risultato.>
> ...e si sarebbe fatto si e no un cappucino+briosch... cosi invece mezza pizza+birra media [;)]
camperos
camperos
29/12/2006 4686
Inserito il 06/07/2011 alle: 20:09:25
quando faccio l'acqua prima di partire per i weekend do 1 euro simbolico all'autolavaggio o a distributore gasolio. nel tuo caso, probabilmente gli altri che non hanno potuto rifornirsi di acqua, per l'alto costo, ti faranno cattiva pubblicità. se non sbaglio mille litri dovrebbero costare meno di un euro

Modificato da camperos il 06/07/2011 alle 20:09:52
Laika Kosmo Campervan Kosmo Camper Van 5.4 55.941€, Nuovo
Laika Kosmo Campervan Kosmo Camper Van 5.4 55.941€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME X CAPE FL - MINI VAN su FORD CUSTO
Font Vendome FONT VENDOME X CAPE FL - MINI VAN su FORD CUSTO
Weinsberg CARAONE 450 FU 57.000€, Nuovo
Weinsberg CARAONE 450 FU 57.000€, Nuovo
Roller Team KRONOS 277 M 64.901€, Nuovo
Roller Team KRONOS 277 M 64.901€, Nuovo
Sun Living A 70 DK NUOVO SU ORDINAZIONE 64.250€, Nuovo
Sun Living A 70 DK NUOVO SU ORDINAZIONE 64.250€, Nuovo
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 20:15:38
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/07/2011  17:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sapevo che tu avessi un campeggio, non lo conosco e spero di continuare a non conoscerlo perchè 5€ per un pieno d'acqua mi sembra proprio una rapina.[xx(] Vladimiro Testa
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 20:35:31
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/07/2011  17:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> € 5? un buon motivo per non mettere piede in un campeggio! Ammiro il fatto che lasciavi l'acqua gratis ma 5 euro sono esagerati. In Germanio solo in due posti ho trovato il carico a 2 euro (Wernigerode e Erfurt) da tutte le altre parti in genere € 0,50 per 80/100 litri di acqua.
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:41:44
Preferisco non giudicare i commenti altrui, neanche quelli (come dire) un pò estremisti, conosco le opinioni di alcuni di voi e sapevo dove saremmo andati a parare. Io nel mio campeggio non disdegno nessuno, tantomeno le persone intelligenti, le altre faccio finta di non vederle. Fortunatamente non ho bisogno ne del cappuccino, ne della pizza, i cosiddetti 2€ "simbolici" mi avrebbero fatto guadagnare, ma leggendo alcuni commenti, sono convinto avrei avuto degli avventori inca..ati, che avrebbero "sprecato" ancora di più visto che pagavano. Perchè, qualsiasi sia la vostra opinione visto che tutti ( o quasi ) ora ne fanno a meno vuol dire che si trattava di "spreco". Poi non fraintendetemi il tutto l'ho fatto a fin di bene, per il mio fegato. Un saluto Renzo
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51590
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:42:49
se i 5€ comprendono il pieno di acqua e il CS per chi è di passaggio e non soggiorna al campeggio, mi sembra giustissimo e doveroso. Però di solito chi soggiorna in campeggio e ci lascia 25/30 euro al giorno, ha l'acqua e la luce comprese (salvo diversamente specificato). Semmai mettere un cartello per limitare gli sprechi, con chiare regole. In tanti campeggi c'è un chiaro divieto a lavare le auto. In alcuni però ci sono apposite postazioni di lavaggio auto. Mi aggancio a questo discorso per tornare a dire che secondo me non dovrebbero esistere AA e CS gratuiti ma solo a pagamento, casomai modesto, automatico con bancomat o carta di credito e sbarra automatica di accesso. 5€ per una notte, compreso CS o 2€ solo CS mi sembra equo. Primo per riguardo degli abitanti del luogo che loro la acqua la pagano e fa fastidio vedere che ci sono previlegiati che usano la (loro) acqua gratis. Secondo perchè dove si paga, difficilmente si insediano zingari o personaggi simili.
salito
salito
rating

21/03/2009 23374
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:53:54
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/07/2011  19:35:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:..e si sarebbe fatto si e no un cappucino+briosch... cosi invece mezza pizza+birra media>
> non mi sono spiegato hai fatto bene, sono dell'idea che "cosa regalata non è mai apprezzata""
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 06/07/2011 alle: 21:57:48
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 06/07/2011  21:53:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa avevo frainteso.
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:00:47
In quasi trent'anni di viaggi in camper in tutta Europa, e non solo, mi è successo pochissime volte di dover pagare per il rifornimento di acqua,e sempre solo nelle aree attrezzate con impianti automatici per il carico e lo scarico. Non ritengo giusto, come ospite pagante di un campeggio, dover ancora sborsare soldi per caricare acqua sul mio mezzo, non per la cifra in sè, ma per una questione di principio. Di sicuro, dovessi incontrare un simile comportamento da parte dei gestori non mi vedrebbero più come loro cliente. Saluti. Marino2
camperos
camperos
29/12/2006 4686
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:05:10
i tuoi clienti non hanno fatto acqua tranne 2, non capisco come abbiano potuto sopravvivere nel tuo camping.
salito
salito
rating

21/03/2009 23374
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:05:49
. è come il "tavolo riservato" al bar o al ristorante oppure il prenotare per fare determinati lavori non tutti lo capiscono ma chi ci lavora deve difendersi a meno che non ci sia già in partenza un prezzo tosto che seleziona i fruitori gli educati dai maleeducati
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:17:31
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/07/2011  21:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da noi 2 persone/camper sono 19,50 in bassa e 24,00 in alta. Ribadisco era spreco perchè gratis!
camperos
camperos
29/12/2006 4686
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:28:37
riformulo la domanda in altra maniera. nel tuo camping, gli stanziali, le roulotte che si fermano più giorni, cosa pagano l'acqua?

Modificato da camperos il 06/07/2011 alle 22:30:46
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Visti da vicino: i perchè del Frankia F-Line I 790 GD
Previous Next
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 06/07/2011 alle: 22:57:18
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/07/2011  22:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi è capitato che in un campeggio in liguria chiedessero di pagare il carico, ma solo se andavi nell'apposita postazione Cs; noi l'abbiamo fatto quotidianamente con l'annaffiatoio che riempivamo ai lavelli: ogni mattina un paio di annaffiatoi e lo svuotamento con l'apposita tanica(nel cs), risolto il problema! anche perchè avremmo dovuto spostare il camper ogni volta per il carico![:)]
biglouis
biglouis
-
Inserito il 06/07/2011 alle: 23:15:02
Dai su' non è difficile...[:D][:D][:D] hai fatto benissimo con 5 euri la voglia di sprecare passa e magari non trovi nemmeno il rammollito che ci mettere una vita a fare CS! dove si trova il tuo camping?
papilion
papilion
11/05/2010 1541
Inserito il 06/07/2011 alle: 23:36:36
ma poi pagando 5e si può lavare tendalino sedie e camper come prima della tassa![:D]id="size6">id="blue">
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 06/07/2011 alle: 23:45:22
> tra 7 giorni faremo una bella vacanza nel Salento, anche se andiamo nei campeggi preferiamo usare il nostro bagno e la nostra doccia. Nella scelta delle strutture dei CAMPEGGIid="red"> ho VOLUTAMENTE scartato (pochi ... ma ce ne sono) quelli che avevano le voci A PARTEid="red"> elettricità € "tot" , CARICO € "tot" e SCARICO € "tot". In un campeggio questo non lo concepisco. Ho paura che, a lungo andare, il mal di fegato ti verrà (non te lo auguro però [;)]) perchè comincerai ad avere le piazzole vuote ... Attenzione: il passa parola è un'ottima o pessima pubblicità. Spero che ti convinca la ragione a VARIARE quel cartello con qualche frase più congeniale su "questo tipo di mal di fegato" per non avere "l'altro tipo di mal di fegato". Con l'occasione ti auguro un'estate piena di lavoro[;)] ciao, Giorgio p.s. dove hai il campeggio? se non "puoi" scriverlo quì ... mandami un'e-mail in privato ... non so' perchè ma ... nonostante i 5 € [}:)][}:)] ... mi sei simpatico e ... se sei nei miei tragitti ... ti vorrei conoscere [^][^]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.