CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 482
opa miro
opa miro
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 12:57:52
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 13/07/2011  11:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se si va in vacanza si deve mettere in conto di infilarsi in situazioni che si ritengono inidonee o incoerenti... se si sta a casa propria non succede. Sarà che per principio non mi lamento, ma quando ricevo un disservizio dico a me stesso che la colpa e mia: se fossi rimasto a lavorare anzichè andare a farmela bene non avrei avuto a che fare con servizi inadeguati. >
> Ah si[;)]? E questo, l'ho forse scritto io?[:D]
quote: In coda alla reception c'erano dieci persone tra cui vari tedeschi con un foglio in mano che in francese accentato ripetevano "Reservation, reservation..." Li avrei sventrati >
>
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:59:51
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2011  20:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella regola. Per me non ha valore, anzi, la gente che mostra i soldi che ha la tengo d'occhio, perchè chi ragiona col metro del denaro è un pezzente dentro.
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/07/2011 alle: 16:05:28
CUT Il Team di Moderazioneid="red">
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/07/2011 alle: 16:13:32
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011  20:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può capitare cosa? Che ti esca sabbia dall'acquedotto? E allora perchè non si chiama sabbiedotto, o pantanidotto? Dall'acquedotto deve uscire SOLO acqua, e pulita. Ce la facevano i romani 2000anni fa, non riuscirci ora è da inetti, con i sistemi che abbiamo.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
19
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 13/07/2011 alle: 16:17:40
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 13/07/2011  12:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ah si? Io non ho mai scaricato a pagamento, MAI. E sempre in regola...
alexia76
alexia76
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 17:07:09
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 13/07/2011  16:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non sempre ho trovato la possibilita' di scaricare e caricare di acqua gratuitamente. A volte si, altre no. Quando era no chiedevano 10E... e quando ti occorre li paghi e via. [xx(]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 13/07/2011 alle: 18:13:34
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 13/07/2011  11:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non ho capito la tua affermazione.. se non volevi critiche non era necessario scrivere nel forum, poi in un forum di camperisti cosa ti aspettavi applausi? E' normale che quando si fanno scelte drastiche che vanno a discapito di tutti solo per punire pochi incivili i camperisti che invece si comportano secondo le regole questa scelta non vada bene. Se mi avvicino ad un campeggio e leggo alla reception " 5 € per carico e scarico" penso come tutti che il gestore vuole lucrarci sopra non sapendo a priori la ragione di quella scelta, e così io vado via, m se a te non interessa... Pietro.
17
tommasok2
tommasok2
09/11/2008 815
Inserito il 13/07/2011 alle: 20:11:21
....quante storie...perchè il proprietario del campeggio ha messo quell'annuncio in reception....forse nessuno ha afferato bene l'idea il gestore del camping si lamentava poichè..qualcuno ha fatto le pulizie di fine stagione dentro e fuori il camper...si è vero l'acqua è un bene comune...ma non bisogna sprecarla in questo modo....poi non sappiamo se il gestore...si approvvigioni..da una fonte privata pagando l'acqua...cmq...quel cartello per me è stato per dissuadere...qualcuno..ma non tutti...poichè il gstore..prima di allora non aveva mai fatto pagare nulla...(per carico e scarico compreso nel prezzo...ma se io mi metto a lavare camper...stuoie...e quant'altro..penso non sia contemplato...il mio è solo un parere...non penso che con la cifra che si va apagare in un campeggio(o in una are sosta)...sia compreso la sciupio di acqua a volontà...allora diciamo a tutti i bimbi...di aprire tutti i rubinetti e giocare con l'acqua... Tommaso
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22611
Inserito il 13/07/2011 alle: 20:46:51
quote:Risposta al messaggio di tommasok2 inserito in data 13/07/2011  20:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lottare contro lo sperco dell' acqua non deve essere un operazione lasciata solo sulle spalle del gestore. Tempo fa in un camping mentre mi lavavo nei bagni comuni osservai il mio vicino lavarsi i denti. Rubinetto aperto al massimo mentre si spazzolava. Quando ha interrotto per ispezionarsi la bocca allo specchio glie l' ho chiuso. Mi ha guardato e gli ho detto Non voglio che mia figlia patisca la sete tra tot anni per comportamento come questi. Mi ha guardato e non ha detto nulla.
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:11:11
Mi stupisco del protrarsi di questo argomento visto chè; solitamente noi italiani si è un pò maleducati ma molto più intuitivi dei nostri fratelli europei. Un campeggio, non è un albergo, e neanche un villaggio(anche se già vi sono delle similitudini). Ritengo vada considerato come un appezzamento di terreno lottizzato dove sorgerà un paese,con già create le strutture di base( strade, illuminazione, rete fognarie, rete idrica, bar, ristorante, sanitari, ecc..ecc) La differenza è che ogni X giorni arriva un abitante nuovo, che costuuisce la sua abitazione. Ognuno di questi abitanti ha usi e costumi diversi, mentalità, lingua, ceto sociale ecc..ecc.. tutto questo comporta un lavoro impegnativo da parte di tutto uno staff. Ma è fondamentale che esistano delle regole, che a molti non piaciono o non tollerano, ma questo alla direzione non deve interessare perchè sono fatte per il bene comune. Vi potrà sembrare assurdo ma nel mio campeggio sono stato costretto a posizionare dei cartelli che io stesso non avrei mai pensato di fare. Nella nostra struttura bisogna; Tenere il cane al guinzalio. E' vietato portare il cane in piscina. E' vietato portare il cane nel mini market. Bisogna raccogliere la popo del cane. Bisogna portare il cane a sporcare nell'apposito spazio 800mq. Non bisogna lavare i panni nei lavandini dei piatti. Non bisogna lavare i piatti nei lavandini dei panni. Non bisogna lavare la popo dal culetto dei bambini nei lavandini dei piatti. Non si deve far fare la popo ai bambini nelle docce. Non si devono lavare i piatti di notte facendo rumore. Non si deve fare la doccia di notte facendo rumore. Non si deve entrare dall'uscita del campeggio. Non si deve uscire dal campeggio passando dall'entrata. La strada del campeggio è a senso unico. Non si deve entrare con l'auto dopo le 22,30. Non si deve uscire dal campeggio dopo le 22,30. Si deve spegnere la moto se si arriva dopo le 22,30. Si deve procedere a 10km/ora nel campeggio. Ho messo i dossi per rallentare la velocità in campeggio. E' proibito fumare nel ristorante. E' proibito fumare in reception. E' proibito fumare nel mini market. Abbiamo i posaceneri, si prega di usarli. Non si deve entrare bagnati nel mini market. Và rispettato il regolamento in piscina. Le toilette delle donne sono delle donne. Le toilette degli uomini sono per gli uomini. Sono proibiti barbeque in campeggio. I barbeque si fanno solo nella zona attrezzata. I visitatori vanno registrati prima di farli entrare. E' proibito entrare in campeggio senza passare prima in Reception. La spazzatura va messa nei cassonetti. Il wc chimico và svuotato nell'apposito lavandino. La chiave del rubinetto acqua camper và chiesta in reception. Il pieno dell'acqua costa 5€. Probabilmente, ne ho dimenticati alcuni. Poi ci sono i mai scritti, non parcheggiare l'auto in piazzole altrui, gli uomini chiudano le porte dei bagni, i nudisti hanno sbagliato campeggio, i gay si limitino nelle efusioni in pubblico, ecc...ecc.. Non vorrei tediarvi, ma ditemi se pensate che non sia stato abbastanza chiaro nell'esprimermi. Detto questo, continuate pure a scanbiarvi opinioni, cercando di capire perchè chiedo 5€ a dei camperisti con poca educazione.
maxxi
maxxi
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:46:40
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 13/07/2011  21:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che [8][8] viva la sosta libera!! anche se a me personalmente tutti questi divieti mi sembrano cose "ovvie" da non fare nè nel tuo campeggio nè altrove.... unico punto che mi lascia basito i gay si limitino nelle efusioni in pubblicoid="red"> gli etero invece che t...bino pure in pubblico? sempre + convinto: alla larga
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:47:29
se facessimo un giochino... [:D] l'intruso (quale voce stona nella lista?) [:D]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 13/07/2011 alle: 21:50:11
Certamente non sei l'unico che applica questo tipo di regola. In questo caso però ti viene forse contestato il "modo" un pò brutale in cui lo fai. Ti faccio un esempio: nel mio rimessaggio il gestore ha messo un cartello con su scritto: "Una persona intelligente sa che questo non è uno scarico" (riferendosi ad un pozzetto elettrico, quando invece lo scarico delle grigie e delle nere, tra l'altro grande come una casa, è posto DUE metri più in là.. - n.d.r.) Bene, credo che se avesse invece scritto: "questo non è uno scarico" (sul primo pozzetto) e "questo è uno scarico" (sul secondo pozzetto) non avrebbe parimenti raggiunto la materia grigia del fenomeno di turno[;)][8D][8D] Non so se mi spiego, alle volte la psicologia sottile fa più di gendarme[:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 13/07/2011 alle: 22:54:26
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 13/07/2011  12:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E vabbè ma mica è colpa del gestore del campeggio [:p]
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 13/07/2011 alle: 23:33:42
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 13/07/2011  21:50:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, peccato che il gestore del tuo rimessaggio abbia a che fare con i soliti clienti italiani. Io con alcune migliaia di persone al mese di ogni età e provenienti da tutto il mondo. Piccolo dettaglio.
20
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 13/07/2011 alle: 23:38:23
quote:Risposta al messaggio di maxxi inserito in data 13/07/2011  21:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, la sola differenza stà nel trovare le parole per spiegare ad un bambino di pochi anni il perchè di quanto stà vedendo.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 13/07/2011 alle: 23:50:47
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 13/07/2011  21:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Francia ho notato che spesso invece del solito "è vietato..." che indispone scrivono..." grazie per non aver..." Infondo le regole che ha scritto ( non le ho lette tutte tutte però[:I]) mi sembrano regole dettate dal buonsenso. Forse a stonare è proprio quel maledetto "vietato"[xx(]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 14/07/2011 alle: 00:09:39
"vietato l'ingresso ai cani e agli italiani"
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 14/07/2011 alle: 08:06:26
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 14/07/2011  00:09:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vuoi fargli chiudere la baraccaid="navy"> [?][:D][:D]
20
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 14/07/2011 alle: 08:59:00
Il problema con il "buon senso" è che si dà sempre per scontato ma poi se ne vede poco in giro. Essere costretti a fare un elenco di divieti come quello che ha fatto renzopaola è deprimente ma a quanto pare necessario. A me il buon senso suggerisce che monetizzare tutto è l'unico modo per far capire qual è il giusto modo per rapportarsi agli altri ed all'ambiente [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Istallazione Pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
Viaggi in Italia
Dalla Valtellina alla Val Brembana
Ciao a tutti! La prossima settimana sarò aTirano e poi vorrei recarmi a Valbondione (Val S...
Antopat
Ieri alle: 11:22
Meccanica
Quale Olio Jumper 2.2hdi 165cv 2179cc
Buongiorno, Stavo curiosando perché dovrò cambiare l'olio, si è accesa la spia. Per il mez...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 11:13
Accessori
Climatizzatore inverter EZA Twin Smart Power 2700
Buongiorno. Sarei interessato all’acquisto del clima menzionato nel titolo. Volevo avere d...
Avellino
Ieri alle: 09:19
Accessori
APP JK BMS!! - Avviso Importante (quasi risolto)
Come da titolo, mi rivolgo a tutti i possessori di BMS JK jikong NON AGGIORNATE l'app alla...
Szopen
Ieri alle: 01:24
Viaggi all'estero
Danimarca: pagamento in corone o euro?
Salve a tutti, cerco un informazione in merito ai pagamenti pos. In occasione del viaggio...
Omar73
01/08/26 - 18:48
Altro sui camper
Conclusione contratto assicurativo da assicuraz.
Buongiorno a tutti, giusto in tempo utile (termini legali validi per farlo) mi è arrivata...
Lbor
01/08/26 - 18:17
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link