CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 482
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/07/2011 alle: 00:00:54
anche a me è simpatico, e di tanto in tanto leggo... spero che ritorni sui suoi passi, ed offrire il servizio ad un costo equo. non farsi prendere dalla rabbia che acceca, capita
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 07/07/2011 alle: 00:45:09
. buon proseguimento chissà quante altre dovrai vederne... l'importante è poterle raccontare

Modificato da salito il 07/07/2011 alle 00:45:30
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 01:08:39
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 06/07/2011  23:45:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nella scelta delle strutture dei CAMPEGGI ho VOLUTAMENTE scartato (pochi ... ma ce ne sono) quelli che avevano le voci A PARTE elettricità € "tot" , CARICO € "tot" e SCARICO € "tot". In un campeggio questo non lo concepisco. >
> A me, in realtà, sembra solo un comportamento corretto e conforme alla legge. Mi riferisco soprattutto al costo del camper service. L'art. 378 del Regolamento del CdS dice: «I proprietari o gestori dei campeggi o delle aree attrezzate con gli impianti igienico-sanitari sono obbligati a fornire il servizio di scarico dei residui organici e delle acque chiare e luride raccolti negli impianti interni delle autocaravan anche in transito. Le tariffe per tale servizio sono quelle liberamente determinate dai singoli operatori, che sono tenuti agli adempimenti previsti dall'articolo 1 della legge 25 agosto 1991, n. 284» [che dice che le tariffe vanno comunicate alle Regioni «ai soli fini della pubblicità»]. Il problema è che i campeggi spesso non gradiscono ospiti in transito che facciano solo camper service e pensano di risolvere il problema semplicemente evitando di pubblicare i prezzi del relativo servizio. Una volta, pur non avendone bisogno perché mi ero stabilito in quel campeggio per qualche giorno, ho notato che non era esposto il prezzo del camper service e ho chiesto quanto sarebbe costato per un camper in transito. Risposta: "Non siamo autorizzati"! Sono obbligati e pensano di cavarsela dicendo di non essere autorizzati! Se ne avessi avuto bisogno, non mi sarei limitato a sorridere... Molto meglio un prezzo esposto, che almeno chiarisce subito che, qualora servisse, si può ottenere quello a cui si ha diritto senza dover litigare. C'è ovviamente l'altra faccia della medaglia. Ho letto di campeggi che applicano tariffe vertiginose per il camper service, sui 50 euro! Ottengono così l'obiettivo rispettando pienamente le regole. E visto che non sono pochi (se non ricordo male, è prassi abituale nei campeggi romagnoli -- ma potrei sbagliare perché frequento tutt'altre zone), non passano certo il tempo a contare le piazzole vuote... PS: Parlo ovviamente di norme italiane. Non so quali siano le leggi in materia nella vicina repubblica in cui opera Renzo.
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 07/07/2011 alle: 01:15:15
lui parla di camper all'interno del campeggio (e non di roulotte e stanziali). credo che non c'entri quello che è capitato lì per sbaglio per caricare acqua non si parla assolutamente di scarico è OT

Modificato da camperos il 07/07/2011 alle 01:27:43
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/07/2011 alle: 07:56:23
quote:Risposta al messaggio di SergioRM inserito in data 07/07/2011  01:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente da dire di far pagare 5 € a chi entra in un campeggio SOLOid="red"> per far C.S ... anzi il prezzo sarebbe "onestissimo". Io parlo di un CAMPEGGIOid="red"> che fa pagare 5 € per far fare C.S. a chi è gia all'interno. Come gia ho sottolineato: noi preferiamo fare la doccia, usare il bagno e lavare i piatti NEL NOSTRO CAMPER quindi se non usufruisco dell'acqua nei lavandini e nemmeno delle docce ... PERCHE' devo pagare 5 € alla volta per fare C.S. quando ne ho bisogno...[?][?][?] TUTTO QUESTO NON HA SENSO. La gente fa la "furba" e vuol lavarsi il camper in un C.S.[?] allora basta solo fare un cartello GIGANTESCO dove si OBBLIGA ad usare l'acqua SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per riempire il serbatoio. spero di essermi fatto capire[;)] ri-ciao, Giorgio
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 07/07/2011 alle: 08:14:45
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 06/07/2011  22:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla, come ovvio.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/07/2011 alle: 09:04:02
Scusate, probabilmente saro' un po' rinco..., ma non ho ancora capito se il problema erano i camper di passaggio o gli stanziali!? Personalmente se "dimoro" nel camping , e mi vengono chiesti 5 euro per il carico dell'acqua, avrei piacere , fosse indicato sull'opuscolo "servizi", cosi' me ne guardo bene dal freguentarlo. Se non si puo' lavare il mezzo (cosa peraltro che non mi sognerei mai di fare!),basta "scriverlo", ma fare pagare il carico dell'acqua ad un "dimorante" la vedo una "rabbinata" che personalmente farà bene al fegato, ma meno al portafoglio . Ciao e buone ferie a tutti
opa miro
opa miro
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 09:49:30
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 07/07/2011  09:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma non ho ancora capito se il problema erano i camper di passaggio o gli stanziali!? >
> Da come era stato scritto il post d'apertura, si capiva che il provvedimento era stato adottato per gli stanziali... poi, forse i successivi post di non condivisione, o forse non si era ben spiegato all'inizio... insomma ora pare intendesse quelli di passaggio. Mah!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 10:02:35
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/07/2011  07:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah guarda io quando ho letto il primo intervento ho subito pensato che di solito a chi passava di li' (senza soggiornare nel camping) concedeva carico scarico gratis e che alcuni se ne erano approfittati. Bella idea fin dall'inizio.. ma per forza poi devi far il discorso dei 5E (in giro chiedono anche 10 solo per CS) altrimenti succede quel che gli e' successo. Mai una volta mi e' balenato il dubbio che uno che e' dentro al campeggio e paga la retta giornaliera deve pagare anche il carico e scarico. Pero' altri hanno avuto il dubbio e lo hanno apertamente palesato. Renzo e Paola pero' non si sono affrettati a dire che chi sta dentro al campeggio paga la retta giornaliera tutto compreso. Che l'idea dei 5E erano per camperisti di passaggio con l'esigenza del momento del CS. Al che mi par di capire che TUTTI pagano quei 5E per i CS. Direi proprio che la cosa e' fuori luogo e diventa, purtroppo, un camping da evitare almeno a mio avviso. Queste cose non sono concepibili. Torno ora dalle ferie dove pagavamo 22E tutto compreso fronte mare (pure piscina e animazione bimbi). Non c'erano queste storie dell'acqua o non acqua. Il prezzo comprendeva tutto. Le colonnine avevano pure 3kw tanto che la gente che gia' c'era stata venivano con griglie elettriche per cucinare. Un gran bel campeggio e con prezzi concorrenziali. Ribadisco: fronte mare, cioe' proprio SUL MARE. Tutto coperto in pineta. Il CS non aveva limiti o costi a parti. Un'altra fontana invece di acqua potabile con un semplice cartello chiedeva ai camperisti di non sprecare quell'acqua e di usarla solo per ovvie esigenze. Cioe' di non usarla per lavare stoviglie, oggetti, ecc. dove c'erano luoghi specifici. Non ho mai visto NESSUNO approfittarsene in 15gg.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 07/07/2011 alle: 10:06:52
L'unica cosa che trovo inconcepibile in un campeggio sono le latrine con la tazza senza l'asse. Non servono a nulla perchè uno le chiappe non le appoggia e sta in una posizione innaturale ed altamente pregiudizievole per le giunture. Turca, turca, turca e ancora turca [:D] Pratica ed igienica [;)] Per il resto il problema non è nè il costo nè le modalità di carico/scarico.

Modificato da Armando Diaz il 07/07/2011 alle 10:10:51
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 10:12:16
Noi per il discorso wc abbiamo da sempre utilizzato quello del camper con cassetta. Ed ogni giorno si vuotava la cassetta con relativo risciacquo. Per il resto.. lavatoi, docce... si a quelli del campeggio ma il wc tassativamente il ns. E tanti altri facevano cosi'. Mi sembra una cosa piu igenica e riservata. Il TUO bagno e' sempre il TUO bagno e nessuno lo utilizza.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 07/07/2011 alle: 10:15:51
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/07/2011  10:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti mia moglie usa quello del camper. A me che ho vissuto in caserme, accampamenti, camerate e altri luoghi ameni la latrina del campeggio sembra un bagno di design in Marmo di Carrara® [:D]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 07/07/2011 alle: 10:19:50
. io penso forse . uno di passaggio che ogni tanto entra in campeggio per fare i recuperi, cioe^fare tutto quello che non ha fatto giorno-dopo-giorno quando era in libera... e per di piu^ di fino, praticamente il soggiorno passato attaccato alla canna... io da parte mia ho lavorato alcune stagioni con i turisti al mare, vi dico solo"" provate"" e poi ne avrete da raccontare,se riuscirete a raccontarle ,direte l^importante e^ che sono soppravissuto ...[;)]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 07/07/2011 alle: 11:05:03
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/07/2011  17:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al di là di tutto io vi ammiro. Ammiro chi fa un lavoro come il vostro, indipendentemente dalle quisquilie legate alla monetizzazione dell'acqua, perchè siete a contatto con il pubblico, ergo una pletora di scassamarroni cui tutto è dovuto. NON MI RIFERISCO AI COMMENTI FATTI SUL THREAD che sono anche giustificati.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 07/07/2011 alle: 11:50:20
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/07/2011  07:56:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di essere un proprietario di campeggio sono un campeggiatore ( ma forse di quella razza in estinzione che non ha bisogno dei cartelli ma usa il buonsenso). Ho cartelli ovunque, compresi quelli che cercano di insegnare l'educazione agli sfortunati che non l'hanno ricevuta. Nell'area carico scarico per i camper vi è un bel cartello, e per evitare che gli altri campeggiatori potessero fruire di quel rubinetto per altri scopi, abbiamo messo un lucchetto. Quindi ritengo che non ci siano attenuanti.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:03:58
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 07/07/2011  11:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per il complimento. Devo confessarti che il contatto con la gente è da sempre la mia vita(ho fatto per 25 anni il rappresentante) ora, salvo sporadici mal di fegato (che vanno a sciamare) mi diverto a dare vacanze e divertimento alla gente di cui molti diventati amici.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:12:23
Boh!Non ho ancora capito comunque da Renzopaola, se accedendo "stanzialmente" al loro campeggio, devo pagare 5 euro per fare il carico dell'acqua da utilizzare per i servizi del camper!?.Le regole esistono e sono scritte!Non ci vedo nulla di male Comunque il buonsenso ,non è oggettivo , per cui quando qualcuno lo soggettivizza troppo ,con un promemoria a vista lo si puo' "toppare" con ragione. Cia
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 07/07/2011 alle: 12:12:45
Mi sembra che nessuno abbia commentato lo spreco dell'acqua fatto dall'inglese e che avrebbero fatto quelli che volevano fare altrettanto per lavare la macchina e il camper, la tenda la stuoia e altro. Mi sembra di capire che se stai nel campeggio e scarichi non paghi come altrettanto non paghi se usi l'acqua per lavare le stoviglie, i panni, per riempire le taniche con le quali ci riempi il serbatoio. Ora se in un campeggio uno si attacca al rubinetto per lavare il camper se io se fossi il proprietario lo caccerei via. Così per quelli che si lavano la macchina. Ma che se si và all'autostazione sotto i rulli è gratis? E allora bene a fatto a mettere il pagamento di 5 euro per evitare sprechi inutili e un uso improprio dell'acqua.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:17:12
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 07/07/2011  12:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa sai e senza polemica ma uno dei due (o io o te) non deve aver ben chiaro il contesto[:)] Perchè se fosse vero quello che "ti sembra di capire" e cioè <<Mi sembra di capire che se stai nel campeggio e scarichi non paghi come altrettanto non paghi se usi l'acqua per lavare le stoviglie, i panni, per riempire le taniche con le quali ci riempi il serbatoio...(omissis)...E allora bene a fatto a mettere il pagamento di 5 euro per evitare sprechi inutili e un uso improprio dell'acqua.>> allora qualcuno mi spieghi come si concilia quanto scritto nel post d'apertura da renzopaola? A chi caspita fa pagare 'sti 5€?
quote:Ho preso quindi l'immediata decisione di fare un cartello in reception dove chiedo 5€ per il pieno dell'acqua, e come d'incanto in due mesi ho avuto solo due camperisti che mi hanno chiesto di fare il pieno.id="navy"> >
>

Modificato da opa miro il 07/07/2011 alle 13:18:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Inserito il 07/07/2011 alle: 13:36:51
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 07/07/2011  13:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non hai mai avuto occasione di entrare in un Restaurant,Pizzerie e vedere i tavoli con il cartellino "RISERVATO" ? anche nei Kaffee Per chi pensi che sia quel cartellino ? (non ricordi di quel topic di un gruppo di camperisti italiani che in un "gostolina" scatenarono una guerriglia, perchè si sentirono offesi come turisti che portano i ""dindi-eurini"" ,la realtà era che entrarono e cominciarono ad assemblare tavoli e sedie per il loro gruppo senza neanche salutare i propietari che giustamente si sentirono offesi,e senz'altro risposero per le rime, ripeto non avete la benche minima idea di quali comportamenti assurdi può avere la gente quando è lontana da casa loro e si sentono benefattori-portatori eurini... mi viene la pelle d'oca ogni qualvolta leggo tale frase
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link