quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/07/2011 15:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> della tenda si lava il fondo plastificato a contatto con il terreno , io per evitare questa operazione ponevo un cellophane leggero che gettavo a fine vacanza. Nella mia vita ho girato parecchi campeggi con i miei , e ho constatato che la gente e' uguale dappertutto , la differenza la fa la gestione . c'e chi non esce dalla guardiola anche se scoppia un incendio e ce ' chi fa continuamante il giro per le piazzole a controllare che tutto sia in ordine e che vengano rispettate le regole di educazione elementare che molti scordano. Alcuni , ligi ogni tanto richiamano all' attenzione gli ospiti attraverso gli altoparlanti. Ho visto equipaggi cacciati perche' i figli facevano a gavettoni nei bagni , perche' fino alle due di notte ridevano e scherzavano , perche' occupavano piu' posto di quello assegnato , perche' piantavano chiodi negli alberi ecc ecc.
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 08/07/2011 16:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) nel CS c'e' un bel cartello grande: divieto di lavaggio auto>> Direi che e' la giusta soluzione al problema, magari indicando nel regolamento la possibilita' da parte della Direzione di "allontanare" chi non rispetta le indicazioni Poi ovviamente ognuno fa quello che ritiene meglio, sia il proprietario della struttura che anche i clienti ... Ivano PS, dimenticavo : un saluto a renzopaola nonostante i tanti "battibecchi" che abbiamo avuto in passato [:D]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/07/2011 17:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Kalagi ha ragione: allora se uno paga 5E si puo' lavare il camper! O vengono chiesti i 5E e vietato il lavaggio?? Perche' allora sarebbe ulteriore lucro oltre alla retta di soggiorno. E visto e' stato tirato in ballo berlusconi & co. mi viene da dire che pure li han sempre detto: NOI LE MANI IN TASCA AGLI ITALIANI NON LE METTIAMO! [:D] Quindi ricapitolando se si pagano i 5E RenzoPaola non si rode piu il fegato! E sta zitto guardando in silenzio. Immagino giusto? Se cosi'.. allora e' un ottimo prezzo come lavaggio visto che in giro chiedono pure di piu. E poi li si puo' lavare tutto e di piu. Certo adesso c'e' da vedere se ha le autorizzazioni necessarie per il lavaggio dei mezzi meccanici motorizzati... ma e' un campeggio o un lavaggio? Un CampingWashing!! [^][^][^]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/07/2011 17:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il campeggio si trova in Corsica, in Francia precisamente [:D][:D], ma è gestito da un Italiano. Questo è quello che so. [:)]
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 08/07/2011 18:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto dicci/diteci dove NON andare, poi a dove andare per le ns tasche ci pensiamo noi! Siamo sempre in attesa del nome che NON viene fatto. Eppure non e' pubblicita'... o quantomeno non e' BUONA PUBBLICITA'... [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 08/07/2011 18:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ullallà... la corsica francese! La cara corsica francese dove l'acqua costa un botto gia' di suo su tutto il territorio. Ecco spiegato... Allora forse ho capito.. dotrei avere degli amici in comune con RenzoPaola che conosco personalmente e che vanno nel SUO camping. Ottimo ottimo... tra le altre cose... immaginavo la zona centro italica spostata ad ovest. Non avevo pensato cosi' in la'.. ma la direzione e' quella! Gira e rigira... sempre li' si finisce a parare.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 08/07/2011 18:04:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono daccordo , la legge che impone ai camping la presenza di un cs e' un atto di civilta' ne piu' ne meno che trovare per strada i lampioni accesi o i cestini dei rifiuti . Feci la stessa discussione con il camping dove risiedono i miei, pagai 35 euro al di' (rimasi 4 giorni) scaricando la cassetta nel wc chimic (in fondo basta scaricare la cassetta ogni giorno e non pesa nemmeno tanto ) ma per le grigie (100 lt) non avevo voglia di fare abvanti indietro con il secchio. mi chiese ulteriori 7 euro. le scaricai ugualmente nel CS e non gli diedi nulla minacciando di chiamare la finanza per controllare numero massimo di ospiti , dispositivi antincendio regolarita' fatture emesse per gli stanziali regolarita' assorbimenti max colonnine 220 ... magicamente non gli interessavano piu' i miei 7 euro...[}:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/07/2011 18:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E tu verresti anzi sei identificato come uno ************ da chi detiene strutture ricettive specifiche per campeggio! Mettitela via! Sei etichettato! Contravvieni al pecoraggio standard omologato che paga e paga, sta sempre zitto ed affolla sempre quei posti digerendo ogni novita' dell'ultimo minuto! [:D][:D][:D] P.S. Pero' hai fatto benissimo ed appoggio il tuo coraggio di reclamare. La prox volta gliela rovesci sui piedi o direttamente nell'ufficio reception. Pagando i 7E (ma x le pulizie che poi dovranno giustamente fare perche' non contemplate).[}:)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/07/2011 18:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse non hai ancora capito che a casa tua puoi fare quello che vuoi mentre a casa di altri devi sottostare alle loro regole...altrimenti...dormi in spiaggia[}:)] Fabio.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/07/2011 17:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse, per risolvere i tuoi problemi esistenziali, potresti cambiare lavoro. Gli sprechi non pacciono a nessuno, ma nemmeno gli abusi. A pagare il giusto tutti d'accordo. Chi fa questo lavoro per campare a volte pensa anche alle conseguenze che queste decisioni comportano. Meno acqua sprecata, meno gente, più piazzole vuote, meno mal di fegato, meno cani che sporcano, ecc. ecc. Non sarebbe stato più semplice aumentare le tariffe ed evitare tasse, come fanno tanti altri? Quando scelgo di andare in un campeggio cerco di informarmi sulle tariffe e sui servizi offerti, la publicità positiva o negativa fa il resto.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 08/07/2011 18:36:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse TU non hai ancora capito che consigliavo a RenzoPaola un comportamento piu amichevole e meno squaqquerone con relativa figura da volpino nei confronti dei suoi clienti di tipologia stanziale. Fai pagare 10E a chi non viene dentro da te si.. ma non farne pagare altri 5 gia' a chi ti da' da vivere. Sei un campeggio! Non un'area di sosta. In un campeggio paga la piazzola, le persone, i bimbi, gli animali e quindi un forfait tutto compreso dovrebbe anche bastare. Non e' cosi' bello quel che ha fatto 'pagare a tutti' per colpa di 'qualcuno'. Si puo' anche soprassedere qualche volta e piu di qualche volta quando sei gestore di attivita' ed hai a che fare con il pubblico. Non siamo primitivi ed i cartelli li sappiam leggere. Tante volte siamo noi stessi che facciamo rispettar le regole ai ns colleghi camperisti quando vediamo che contravvengono alle regoli generali di un campeggio. O non ci hai pensato? Le regole a casa propria non contano nulla in questo caso. Tu sei struttura commerciale, ricettiva e come tale devi porti anche con del buon senso generale.
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 08/07/2011 18:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guardiamo la cosa da un altra prospettiva: In Italia le cose non vanno molto bene ed una risorsa importante e' data dal turismo. Ora , io penso che a Renzopaola faccia comunque piacere cosa ne pensano i diretti interessati perche' un campeggio vuoto non da da mangiare. Io auspico equita' e come ho scritto in un altro post dove si chiede consiglio su di un apertura di un agriturismo con spazio camper un bel posto dove stare sara' sempre pieno. Avere a che fare con il cliente non e' sempre facile (anche io ne so qualcosa) ma il cliente e' importante . Vi sono buoni clienti e cattivi clienti , non e' giusto che questi ultimi penalizzino tutti . Da chi frequenta questo forum da addetto ai lavori mi aspetto un po' piu' di sensibilita 'e flessibilita' verso il popolo dei camperisti. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 08/07/2011 18:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) avete (abbiamo) il camper autosufficente e state in libera..>> Giustissimo ! [^] Se ci fosse la possibilita' di scegliere ... [V] Invece in molte (troppe) localita' esistono degli ILLEGITTIMI divieti di sosta solo per camper, quindi si e' OBBLIGATI ad andare in AA (se/quando esistenti) oppure in camping (cosi' come magari "suggerito" dal vigile di turno...) [xx(] Cio' detto, in tali localita' NON FERMIAMOCI e lasciamo ai commercianti locali questo bigliettino da visita in modo tale che siano loro stessi a "protestare" nei confronti dei propri amm. locali [}:)]
Ivano
PS, dimenticavo : riguardo allo specifico argomento dei camping, a parer mio sono MOLTI i difettucci che non agevolano il turismo itinerante in camper cosi' come discusso in https://forum.camperonline.it/#=108743.
Quindi o ci si "adegua" oppure non ci si va ... (e magari se in MOLTI non ci andassimo le cose forse cambierebbero ...) id="blue">