quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 06/07/2011 18:11:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potevi anche mettere una colonnina a gettoni (come ce ne sono diverse in giro) che con 1€ ti erogano 100 lt di acqua, allora con quei 100lt uno puo farne cio che vuole, così invece ti fai solo cattiva pubblicità verso tutti educati e non. Pietro
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 12/07/2011 13:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per quanto mi riguarda non ho intenzione di aprire nessuna crociata. come richiesto, in rispetto alla moderazione, non sollecito più l'indirizzo.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/07/2011 17:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegatoid="red"> in compenso l'hai fatto venire a molti del forum[:D][:D][:D][:D] siccome con la propria salute non si scherza,hai tutta la mia solidarietà[:D][:D][:D] piero
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 09/07/2011 22:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se desiderate il mio indirizzo per non venire presso il mio campeggio, potete chiederlo che vi sarà dato. Gli interessati pubblichino l'indirizzo e-mail che risponderò loro personalmente.id="blue"> [;)]
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/07/2011 16:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ma non ho mai dato, e non è mia intenzione dare l'indirizzo della mia struttura, perchè contraverrei al regolamento. id="blue"> [:(] le due affermazioni fatte in due messaggi diversi di renzopaola non mi sembrano molto compatibili tra loro. [:I]
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/07/2011 16:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ascolta ma se io vengo da te e mi fai pagare 5E per il carico d'acqua mi dai ALMENO l'acqua buona vero? E' filtrata? Perche' l'anno scorso chi e' venuto nella meravigliosa corsica al campeggio caricava acqua e sabbia e si sono riempiti all'inverosimile le tubature e le pompe. Hanno avuto seri problemi e l'esborso di denaro per pulire l'impianto. Al di la' di questo io ti do' 5E oltre alla retta giornaliera che chiedi e sto zitta va benissimo ma se c'ho voglia di lavarmi qualunque cosa tu non mi sta piu appresso o col fiato sul collo vero? O stressi pure che con quei denari fai solo carico alle taniche e anche spicciarsi?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/07/2011 19:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai caricata personalmente acqua e sabbia in Corsica, ma può capitare ovunque. Per il lavaggio delle cose in tutti i campeggi ci sono gli spazi appositi [;)]. Come dettoo non mi sembra che Renzo faccia pagare chi si carica l'acqua DEL CAMPER con le taniche all'interno della struttura proprio perchè non ne fa una questione di soldi ma di limitare l'uso del tubo per il lavaggio del mezzo. Sbaglio Renzo? @Sergiozh: un conto è dare l'indirizzo per farsi pubblicità, un conto è darlo a chi lo vuol sapere per non venire [B)] In ogni caso mai lo ha dato pubblicamente. Anzi, nel suo profilo non c'è il minimo indizio al contrario di tanti qui sul forum che possiedono diverse attività commerciali... Con questo chiudo doverosamente poichè non conosco Renzo se non dal forum né le mie opinioni possono divenire una sua difesa. Ciò che volevo era appunto esprimere la mia opinione sulla questione.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011 08:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che il forum non e' daccordo. Vorrei farti notare che spesso con questa scusa il cs viene offerto a prezzi impossibili per disincentivarlo. Chi offere un servizio al pubblico deve farsi carico anche della parte pelosa della gestione senza farla pesare agli altri. Nei casi piu' gravi si allontanano i trasgressori e si da annuncio in pompa magna agli altoparlanti. E' educativo anche questo e sopratutto non si penalizzano gli altri.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/07/2011 20:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa me che il forum non sia d'accordo a me non può importare di meno. Vorrei io farti notare che, come detto, in Italia, su una isola vicina e molto frequentata dal forum, si trovano CS a 50 euro...! Farsi carico della parte pelosa non significa doverla regalare né darla a prezzo di costo, giacchè un fornitore di servizi DEVE guadagnare su ciò che offre. 5 euro costituiscono un guadagno tutto sommato abbastanza misero per la realtà in cui si trova il camping in questione. Essi infatti vanno a coprire non solo il costo dell'acqua ma anche tutto quel che c'è dietro e questo in una isola che NON VUOLE il tipo di turismo di lusso della vicina e che si accontenta, beata lei e per fortuna, di un turismo ben più povero.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/07/2011 07:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci tengo a precisare che io discuto in merito al tuo pensiero esposto partendo dal presupposto che tu l' abbia fatto per confrontarti con noi. Lungi da me emmettere giudizi sulla tua persona ne lezioni di vita inopportune e non richieste. Da trentennale usufruitore di camping posso dire di aver visitato varie realta' , dai luoghi perfetti da spot pubblicitario a campi militari. La differenza l' ha fatta sempre l' impostazione da parte della gestione , organizzando la struttura affinche sia agevole essere corretti (esempio: inutile recriminare per le carte per terra se si mette un cestino ogni chilometro) ma controllare e radarguire i disobbedienti. E' un po ' la differenza che vi e' tra un bar dove prendere un te con la famiglia o un bar dove si spaccia e ci si accoltella. In soldoni : io metterei dei cartelli di richiamo ai regolamenti e distribuirei un volantino fotocopiato a tutti gli equipaggi facendo leva sopratutto sulla sensibilita' agli sprechi. Per il CS da sorvegliare si puo' fare in molti modi ma solo tu che sai come e dove e' ubicato puoi scegliere. Una funzionamento a gettone (gratis per i campeggiatori e a pagamanto equo per i viandanti) da ritirare alla reception , in modo da vedere e capire chi lo utilizzera' (deterrente alle malefatte) un webcam per controllare cosa combinano e ... Come gia' scritto si allontanano i piu' ipudenti. Penso che su quasto forum nessuno possa obiettare se tu cacci un tizio che sul CS lava il camper spercando acqua e creando attese agli altri. Ciao scusate la prolissita'.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/07/2011 20:35:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona l'idea del gettone. Mi viene però in mente che se l'impianto non fosse predisposto ciò avrebbe un costo....quindi sarebbe comunque da abbinare ai 5 euro...
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011 21:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un impiantino semplice a gettoniera con un timerino ed un elettrovalvola non ti costa una follia. Il gettone e' gia' pagato nella quota di soggiorno per chi risiede mentre per chi usufruisce del solo cs poiche' di passaggio si stabilisce una quota. E' chiaro che 5 euro non ammazzano nessuno ma secondo me 3 sono una quota per farsi buona pubblicita'. Secondo me potrebbe funzionare perche' obbliga la persona a recarsi in reception e quindi piu' controllabile. Certo , poi ci puo' essere quello che manda due amici e colleziona tre gettoni pero' se scrivi a chiare lettere che buffoni e maleducati li cacci a pedate ottieni anche il risultato di avere nella tua struttura persone migliori che di conseguenza andranno meno controllate e ne guadagnera' la salute generale del soggiorno anche perche' come scritto da altri il controllo con la ronda si applica su tante altre cose . Non e' un lager , e' un luogo pulito e curato per gente che vuole stare bene in ferie.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 12/07/2011 21:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma far la gettoniera costa! E cosi' il timerino! E cosi' la webcam! E pure il volantino in mano ad ogni cliente del camping costa qualche centesimo. Invece 5E in tasta ad ogni carico sono SOLDI SICURI, FACILI e VELOCI senza sbattersi poi piu' tanto e si rimpinzano un po' le finanze che di questi tempi non fa proprio male. Tutto qui! [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 13/07/2011 11:16:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando vorrai insegnarmi a gestire un campeggio io sono a disposizione.
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 13/07/2011 11:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per caso ti passa la strada un passante senza guardare e non valuta che il camper non e' come una macchina per gli spazi di frenata e tu lo investi.. PEGGIO PER LUI, poteva star a casa quel giorno! Non gli succedeva nulla. Mi pare perfetto!! [:D][:D][:D] Per RenzoPaola: Un consiglio giusto per far le cose ben fatte. Quasi tutti i CS in giro in italia ti permettono carico e scarico per 10E. Raramente trovi meno, a 5E non ne ho mai visti. Alza la tariffa e portala a 10E almeno hai fatto una cosa ben fatta ed in linea con gli altri. [:D]