CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano svuotamento della cassetta WC...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 19:06:55
Mi scusi professore, ma quello che Lei ha visto e accaduto nell'Italica Patria o in qualche altra nazione? Immagino qui nel sacro suolo, perchè oltre frontiera non lo farebbero mai. Dico ciò perchè avendo fatto una "bonaria" osservazione ad un "germanico" che il 18 maggio a Venezia prima dell'imbarco per la Grecia stava scaricando le grigie su un'aiuola ho ricevuto come risposta: "Venire al mondo a Nurberg (Norimberga)o a Venezia è già una classifica ed una differenza. Qui si può fare...Mia moglie ha tagliato la discussione.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/06/2011 alle: 19:20:58
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 12/06/2011  19:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la discussione l'avrei fatta tagliare ai Carabinieri...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 12/06/2011 alle: 19:35:37
io con le grigie ci annaffio i fiori nelle aiuole del mio giardino al ritorno di ogni we, perchè è mia convinzione che male non faccia (infatti i fiori sono rigogliosi), ma farlo in una pubblica via, oltre che vietato, è veramente brutto da vedersi da parte degli altri che poi sono sempre pronti a criticare i camperisti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 20:26:40
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 12/06/2011  19:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E basta con il LEI!! Per favore diamoci TUTTI del tu! Grazie! L'ho visto fare in Francia su una enorme piazzola di sosta (deve mi ero fermato per usufruire di un bagno) sulla autostrada Lione-Parigi nei pressi di Mâcom. Sinceramente non è la prima volta che vedo una cosa del genere. Alcune volte le vidi anche in Germania dove mi ero chiesto perché scaricavano le nere così e non nei bagni, per altro, non presenziati.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 21:33:54
Qualche anno fa ,una ditta di cui non ricordo il nome, aveva ideato un Wc che raccoglieva i NOSTRI residui dentro ad un contenitore plastico che veniva automaticamente sigillato al momento di chiudere il coperchio del Wc. La merce era pronta per il cassonetto. Non ci vedo nulla di strano in quel comportamento anzi,meglio, piuttosto che buttarlo in un qualsiasi tombino stradale[xx(]. D'altra parte i camperisti in genere sono grandi amanti degli animali. Dove buttano , ammesso che le raccolgano,le feci dei loro amati quadrupedi?. Se poi nella cassetta non aggiungi additivi disgreganti, il cassonetto dell'indifferenziata sta li anche per quello. Bruno. id="size3">id="green">
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:18:50
si, me lo ricordo quel WC che sigillava...in effetti sedersi con la mercanzia penzolante su una sigillatrice a caldo poteva essere inquietante! Sai mai che l'elettronica va in tilt! [:D] Però, i liquidi disgreganti attuali non contengono formaldeide, quindi non dovrebbero essere dannosi neanche per le fosse biologiche...e come dicevo, quella di casa mia ne è un esempio.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:36:21
più che altro col wc sigillatore bisogna far attenzione a non restare castrati. [:0]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:59:48
Non sono poi così certo che nell'indifferenziato possa andarci la c**ca. Come ad esempio non può andarci l'olio per motore. Ancora meno una roba tipo il disgregante. Anche il contenuto dei pannolini, in linea teorica dovrebbe essere direzionato verso la fognatura prima di essere buttato nell'indifferenziato. Noi perlomeno abbiamo sempre fatto così. Appena ho un attimo faccio qualche approfondimento, perchè prima di tirare le conclusioni a mio avviso bisogna vedere cosa dice la norma. Adesso non mi sento di tirare conclusioni ma sospenderei il giudizio.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 12/06/2011 alle: 23:25:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/06/2011  22:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mai letto le procedure che usano gli astronauti per fare i loro bisogni ? In assenza di gravità, si mettono praticamente su una specie di aspiratore ... una operazione lunga e complicata, dura un sacco di tempo...
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 12/06/2011 alle: 23:43:32
qualche mese fa ci fu una discussione del genere in cui io dichiaravo che i miei pandorini li facevo nel sacchetto e poi via nel bidone della spazzatura e cosi non mi portavo a giro i miei pandorini, alcuni camperisti forse il 60% mi dava ragione il rimanente si erano sghifati.siccome poi il discorso degenerava il cool ci richiamo' tutti all'ordine ebbene io dico questo ma tutte le cacche dei cani che raccattiamo con sacchetto o con scottex non vanno a finire nei cassonetti? allora mi domando quale' la differenza! nessuna.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 12/06/2011 alle: 23:50:02
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/06/2011  23:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, lo so....ma anch'io ci metto un sacco di tempo...ma almeno leggo il giornale! [:D]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 15:56:55
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/06/2011  21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il wc a 'secco' si chiamava 'cactus'(che fantasia stì pubblicitari)ed ha avuto poco successo; il sacchetto conteneva una polvere chimica che rendeva inerte il residuo organico giornaliero di una persona(non tutta la cassetta di un wc chimico). In pratica era monouso e mi pare che la chiusura fosse con semplice laccetto. Può darsi che il 'francese' fosse munito di sacco più grande e contenente questo tipo di inertizzante (è una ipotesi, conoscendo il modo di 'liberarsi' ad ogni angolo dei francesi, non mi pare comunque plausibile). Bruno

Modificato da Braun48 il 13/06/2011 alle 16:01:38
21
giado
giado
02/07/2004 541
Inserito il 13/06/2011 alle: 17:41:31
[:)]Se non erro parliamo di quelli che chiamano rifiuti SOLIDI urbani che prima di essere conferiti nei noti cassonetti vanno ben chiusi all'interno di sacchetti di plastica.[;)] Beh, per chi è disposto a differenziare i solidi dai liquidi e poi confezionarli in sacchetti da gettare nel cassonetto non c'è problema, si dovrebbe poter fare come per la pupù dei cani[:0], ma è necessario considerare il surplus di liquidi che avanzano e vedere come smaltirli[?], ma al riguardo basta aprire un'apposito post e vedrete che troveremo la soluzione anche per quelli.[:D] Tuttavia, accertato che ogni uomo produce mediamente 200 gr di rifiuti corporei solidi al giorno, se il sistema prendesse piede l'intera categoria degli operatori ecologici (già abbastanza inc****ti per conto loro) sarebbe anche sottoposta ad un concreto rischio colera [xx(] così che oltre ad avercela coi camperisti (francesi![:D]) inventori del sistema, chiederebbe la mobilità verso le ritrovate, ben più sane e rivalutate attività di manutenzione dei sistemi fognari, ma con gravi ripercussioni sugli equilibri occupazionali.[;)] io, in estrema emergenza mi sono limitato a nascondere la cassetta (chiusa in un sacco) in un trolley, ho lasciato il camper lontano per non farmi scoprire e sono andato nel bagno di un bar...******so ma fattibile e... senza surplus di liquidi.[:D][:D][:D] ciao
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 19:02:21
Comune di Venezia. Regolamento gestione rifiuti urbani ed assimilati ART. 24. DIVIETI SPECIFICI E' vietato introdurre in sacchetti o altri contenitori per rifiuti urbani e conferiti nei cassonetti: a)Rifiuti urbani ingombranti b)Materiali in combustione c)Rifiuti pericolosi d)Sostanze liquide (il nostro caso) e) Materiali metallici o taglienti Non stò qui ad elencare le sanzioni amministrative che comunque sono molto pesanti. I commenti sono liberi, ma il regolamento qui elencato è sacro. Un caro saluto
Loki
Loki
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 19:42:50
Mi stupisco, ma nessuno di voi ha un gatto? La frazione liquida può facilmente essere assorbita e "solidificata" da apposite sostanze, cosi come avviene per l'urina dei gatti con le specifiche lettiere (di origine naturale o artificiale). E peraltro, dove vanno a finire le lettiere usate dei gatti, che contengono sia urina che feci?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58018
Inserito il 13/06/2011 alle: 22:48:19
Io ho la gatta, ma la sua sabbietta agglomerante mica la regalano! Però come principio è buono. Ma la mia, capisce che c'è la crisi e la va a fare in giardino! Gli manca solo la parola! [:)] idea...ci si porta un sacco di gesso a presa rapida, si fa un bell'impasto, si smaltisce il cubetto...più solido di così! [:D][:D][:D]

Modificato da IZ4DJI il 13/06/2011 alle 22:50:54
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 00:54:00
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/06/2011  22:48:19 Io ho la gatta, ma la sua sabbietta agglomerante mica la regalano!>
> Però basta andare in una qualunque falegnameria e puoi portarti via tonnellate di segatura...
Loki
Loki
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 13:49:10
Se la prendi al discount, 5kg di sabbietta agglomerante costa 1 euro, che sarà mai ;) E poi era solo per evidenziare che la parte liquida la si può "solidificare", che si usi sabbia, segatura, gesso, cemento, gel speciali o altro. Nessun produttore di lettiere per umani là fuori? :lol:
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 14/06/2011 alle: 15:09:01
Adesso che ci penso il "CACTUS" oltre che una invenzione poco diffusa è stato anche uno studio architettonico del estroverso artista/disegnatore Colani ..mi pare luigi...che se non sbaglio è Italo/svizzero o Italo/francese ?
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/06/2011 alle: 22:21:51
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 12/06/2011  22:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per 5 mesi ho cambiato i pannoloni a mia Mamma. Ne cambiavo mediamente 4/5 al giorno. Ovviamente sorvolo sul contenuto dei medesimi. Domanda:secondo te avrei dovuto ripulirli prima di buttarli nel contenitore dell'indifferenziata?. Pensi che una persona che deve accudire un ammalato trovi il tempo per raschiare un pannolone?. Chiudo con una riflessione:i contadini usano il letame (cacca di mucca mista a paglia )per concimare i campi(oggi si usa il termine biologico[:D]),i piccoli proprietari di orti comprano(e costa pure caro)il letame dal contadino per concimare in modo NATURALE (oggi si usa il termine biologico[:D])il loro terreno affinché le verdure che cresceranno siano il più genuine possibili. Torno al cassonetto. Le amministrazioni comunali MULTANO coloro, possessori di quadrupedi, che non sono muniti di paletta e sacchetto per raccogliere gli escrementi dei loro animali. Dove pensi vengano gettati?[:D]. Nel cassonetto, oppure lo portano a casa e lo gettano nel WC[:D][:D].Le feci , umane o animali, altro non sono che la parte che l'intestino espelle dopo aver assimilato le sostanze utili per il corpo. Le domeniche d'estate migliaia di persone si spostano con le auto per recarsi in campagna/montagna/mare/collina per trascorrere in plein air la loro giornata. Quanti di costoro si servono di un bagno?, e quanti si nascondono dietro ad un cespuglio[:D]?. Ci poniamo un problema(quello del camperista col suo sacco)che non è un problema. Può capitare, non è la norma bensì l'eccezione. Però se capita di trovarsi in difficoltà ritengo sia meglio smaltire in un cassonetto piuttosto che....Bruno id="size3">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link