CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strumenti per la navigazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 03/06/2013 alle: 16:45:21
[quote]Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/06/2013  21:54:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Condivido pienamente Gian
12
sergioz
sergioz
07/04/2013 15
Inserito il 05/06/2013 alle: 16:54:56
bene! la situazione è: coppia 40enne e tre bimbi di 9,7 e 3 anni. dopo qualche we di collaudo al lago abbiamo in previsione di attraversare l'Italia (da Bergamo a Marina di Sibari in Calabria) facendo alcune tappe lungo il tragitto (andata sull'adriatica e ritorno sulla tirrenica). Se sopravviviamo vorremmo poi puntare verso la Spagna (Santiago di Compostela) e la mia idea sarebbe di fare costa azzurra, Barcellona e poi tagliare a nord. Partenza verso fine luglio x 25 gg circa previsti. Se qualcuno suggerisce qualche meta in particolare ogni idea è benvenuta! Grazie sergio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 05/06/2013 alle: 17:01:44
L'unica cosa che mi sento di dirti è che con 3 bambini piccoli, in 25 giorni, arrivare a Santiago de Compostela mi sembra una cattiva azione nei confronti dei figli. Opinione personale, ma tutti quei chilometri in tre settimane, ad agosto, secondo me, sarà una tortura per tutti. Giovanni
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 06/06/2013 alle: 08:16:18
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 05/06/2013  17:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . ...ma lo sai che a Santiago di Compostella ci si va come penitenza[:)] tornando agli strumenti, ho aggiunto l'uso del navigatore che mi torna comodo nella funzione "mappa" mi da velocità e relativi limiti e nella ricerca del numero civico nelle guide notturne mi aiuta notevolmente per evitare i colpi di sonno,funziona così:imposto una destinazione incompatibile con quella in corso iniziamo cosi un dialogo assurdo lui "prima occasione fare inversione a U" ed io ""ma va hgare" ""ricalcolo""...e cosi via sempre[:D] e solo se non c'è nessuno sul ch 5 del CB
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 20:25:40
quote:Risposta al messaggio di sergioz inserito in data 05/06/2013  16:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>un consiglio: fermati a sibari e goditi 25 giorni di mare ,dai retta[:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/06/2013 alle: 20:30:44
sergioz,se pensi che devi fare 1100 km per arrivare a sibari ,altrettanti per tornare e altri 2000! da bergamo per arrivare a santiago vuol dire che ti devi massacrare con la guida ,senza contare i disagi per i familiari,pensaci bene. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
sergioz
sergioz
07/04/2013 15
Inserito il 08/06/2013 alle: 09:15:15
signori, comprenderete il mio entusiasmo "giovanile"... In effetti forse sarà il caso di fare un programma meno ambizioso. Eventualmente non arriveremo fino a Santiago ma sulla costa nord della spagna voglio arrivare. Rispetto a questi 2 itinerari (bergamo-sibari e bergamo-spagna) ci sono delle mete intermedie magari poco note ma che meritano per caratteristiche paesaggistico-storico-culinario-ecc? Abbiamo programmato dei "classici" (grotte di pertosa nel salernitano, napoli,montecassino, roma, parco naturale lago di suviana) in base a percorrenze giornaliere abbastanza tranquille. Se poi c'è tra di voi qualche appassionato di windsurf che conosce qualche spot wave di quelli giusti... sergio
12
sergioz
sergioz
07/04/2013 15
Inserito il 09/06/2013 alle: 12:18:34
bene, l'argomento inizia a sviscerarsi in modo esaustivo. Ho dato un'occhiata in libreria e l'offerta di cartine ed atlanti stradali mi ha posto il dubbio se siano adeguate le scale 1/800000 degli atlanti "all-inclusive" o sia necessario attrezzarsi con le classiche mappe in base ai paesi che si prevede attraversare con risoluzione 1/250000. COnsiderando ovviamente il supporto digitale di googlemaps e quant'altro disponibile su tablet e pc. Certo tutta questa "preparazione" contraddice un pò la mia massima preferita: "do not go where the path may lead you, go instead where there is no path, and leave a trail". R.W. Emerson sergio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 09/06/2013 alle: 15:49:01
quote:Risposta al messaggio di sergioz inserito in data 09/06/2013  12:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti consiglio di usare le carte 1/200.000,e se posso chiederti un favore ,visto che siamo in italia,se non sia possibile scrivere in italiano,o quantomeno tradurre.grazie [:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
12
sergioz
sergioz
07/04/2013 15
Inserito il 10/06/2013 alle: 14:20:51
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2013  15:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non andare dove può condurti il sentiero. Va piuttosto dove non cè sentiero e lascia una traccia. Più o meno... Ps. Non che il latino sia poi così popolare[:)] sergio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/06/2013 alle: 15:15:30
quote:Risposta al messaggio di sergioz inserito in data 10/06/2013  14:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>''colpito'' e affondato! traduco:i vizi degli altri li abbiamo davanti agli occhi,i nostri alle spalle. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 03/07/2013 alle: 18:31:31
recentemente in Spagna ho usato il navigatore installato nel mio smartphone. Il secondo giorno di utilizzo mi accorgo che il credito residuo era diminuito di 35 euro (non avevo ancora fatto telefonate). Chiamo la 3 e mi dicono che probabilmente sono stati fatti aggiornamenti automatici sul programma e che comunque il roaming dati ha costi elevati. Ora mi chiedo.. voi come vi comportate ? Avrei dovuto forse acquistare una SIM con dati a pacchetto in loco ? saluti Romolo
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/07/2013 alle: 19:27:04
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 09/06/2013  15:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella questa, proprio tu che metti la citazione in latino! [:0]
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 03/07/2013 alle: 21:00:03
quote:Risposta al messaggio di Robert4 inserito in data 03/07/2013  18:31:31 ... e mi dicono che probabilmente sono stati fatti aggiornamenti automatici sul programma e che comunque il roaming dati ha costi elevati. Ora mi chiedo.. voi come vi comportate ? >
>Personalmente, anche in Italia, pur avendo una tariffa internet libera, non tengo mai attiva la rete; tantomeno all'estero. Se hai abbinato la rete attiva e, magari, anche attivo l'aggiornamento automatico delle applicazioni, quelli sono i risultati minimi. Ogni giorno vengono rilasciati aggiornamenti alle applicazioni e se il dispositivo è connesso alla rete e l'aggiornamento automatico è attivo, quello si collega e scarica! Poi, che navigatore stai usando? Se è uno on line, quelli sono i costi minimi. Giovanni
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 04/07/2013 alle: 10:39:54
[quote][i]Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 03/07/2013  21:00:03 Premetto che sono a digiuno di navigatori. Comunque è un'applicazione preinstallata denominata Navigatore di Google Maps (Beta)con icona formata da una freccia blu verso l'alto. Per quanto riguarda quelli installati negli smartphone con (GPSAssistito) so che normalmente all'attivazione si collegano alla rete per alcuni secondi dopodiche funzionano come normali navigatori.Quindi il costo, anche in roaming dovrebbe essere irrisorio. Evidentemente non è così.. Saluti Romolo
16
Tony Sbratt
Tony Sbratt
08/03/2009 161
Inserito il 04/07/2013 alle: 10:58:42
quote:Risposta al messaggio di Robert4 inserito in data 04/07/2013  10:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un navigatore off line?[;)] ------------------------------------ La vita è dura, e alla fine si muore ------------------------------------
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13169
Inserito il 04/07/2013 alle: 11:36:30
quote:Risposta al messaggio di Robert4 inserito in data 04/07/2013  10:39:54 Per quanto riguarda quelli installati negli smartphone con (GPSAssistito) so che normalmente all'attivazione si collegano alla rete per alcuni secondi dopodiche funzionano come normali navigatori.Quindi il costo, anche in roaming dovrebbe essere irrisorio. Evidentemente non è così..>
>Effettivamente non è così. Ci sono navigatori che funzionano solo se connessi alla rete; ci sono navigatori che hanno bisogno della connessione alla rete a periodi alterni (scaricano parti di mappa man mano che la occupano) e ci sono navigatori off-line che non hanno bisogno della connessione alla rete; per quest'ultima tipologia faccio l'esempio di Tomtom, Garmin, Igo, Sygic, Copilot, ecc. Ovviamente se a questi navigatori nati off-line chiedi servizi particolari, questi sono generalmente a pagamento ed a parte ma tu sai a priori che se le attivi avrai un costo anche per la connessione alla rete, altrimenti non spendi nulla perché il navigatore non entra in rete. Per gli aggiornamenti mappe e software sono previsti specifici collegamenti via wifi o via cavo attraverso un normale personal computer. Giovanni
peg1
peg1
-
Inserito il 05/07/2013 alle: 09:17:44
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 04/07/2013  11:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il navigatore on line per eccellenza, ovvero google nav che si appoggia su google maps può tranquillamente essere utilizzato off line visto che vi è la possibilità di scaricare le mappe sul terminale. Dipende poi come e per quali motivi si utilizza un navigatore, se quello che chiediamo è una mera indicazione tra un punto e uno successivo, sulla rete stradale esistente , va benissimo un normale off line , tipo TomTom, Sygic, Copilot o Igo, se invece si vuole utilizzare un prodotto che ti consenta un controllo maggiore del territorio penso che google nav accoppiato a Maps sia insuperabile. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 05/07/2013 alle: 14:11:52
noi abbiamo un, ormai datato, tom tom. oltre che per il camper mio marito lo usa anche per lavoro in paesi come polonia, ungheria, slovacchia, repubblica ceca...sermpre tornato in aeroporto senza problemi. io ho un pessimo senso dell'orientamento quindi sono stata graziata dal navigatore da mille litigate con il marito. evviva il tom tom
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link