CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Succede di tutto... ma proprio di tutto... 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 90
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 24/08/2007 alle: 08:35:21
Ecco i risultati!: Cronache Residenti contro i camper: "Parcheggi selvaggi e sporcizia" Torna la polemica sulla sosta abusiva dei camper sul lungomare nord: "occupano i parcheggi gratuiti e sporcano il litorale. Inviata una lettera di protesta al sindaco. E il responsabile della Municipale garantisce: "Per l'anno prossimo sarà pronta un'area attrezzata per caravan... Intanto abbiamo elevato diverse multe". Termoli. Con l’estate torna anche la polemica sulla sosta abusiva dei camper sul lungomare nord di Termoli. Sotto accusa il parcheggio selvaggio, ma soprattutto le cattive abitudini dei camperisti che riversano ai lati dei marciapiedi i residui dei bagni chimici o peggio ancora li scaricano in mare. Turisti che non appena possono usufruiscono dell’acqua delle fontanelle che ci sono lungo il litorale per lavare le stoviglie e per provvedere alla propria igiene personale. La denuncia è riportata nero su bianco da un gruppo di residenti che, stanchi del lungomare sporco e della sosta prolungata di questi caravan che privano gli altri automobilisti dei parcheggi gratuiti, hanno inviato una lettera al sindaco Vincenzo Greco e al suo vice Filippo Monaco. Nella missiva chiedono che venga realizzata un’area attrezzata per evitare che d’estate il litorale continui a subire la metamorfosi, diventando «il lungomare dei nomadi». Al lido La Perla è stata avviata anche una raccolta di firme e intanto i residenti si lamentano degli scarsi controlli dei vigili urbani. Ma il responsabile della polizia municipale, Rocco Giacintucci, dal canto suo ribatte: «E’ un problema che esiste e che stiamo cercando di risolvere. Se i camper occupano un solo stallo e senza fissare le appendici rigide non possiamo fare niente. Quest’estate comunque sono state elevate numerose contravvenzioni ai camperisti. Certo non possiamo consentire che si fermino dove vogliono e stiamo cercando di individuare un’area idonea dove si possa attrezzare la sosta per i camper in modo che rechino meno disturbo ai residenti. Anche se allo stesso tempo non possiamo spingere i camperisti che scelgono ogni anno Termoli per una sosta, a rinunciarvi. Ne inizieremo a discutere da settembre e per l’anno prossimo i caravan dovrebbero avere la loro area». Per ora ai termolesi non tocca altro che pazientare e sopportare, a quanto pare, lo scempio. (Pubblicato il 23/08/2007) <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Che pena e .....che schifo!!! (Parlo dei "colleghi") Come andava di moda qualche tempo fa consiglierei: Tutti delatori!! Facciamo passare un brutto quarto d'ora a 'sti *******!!!!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:13:03
Ciao Erix Sr, anche se vediamo il camperismo da due ottiche diverse almeno qui concordiamo, ma il problema è sempre lo stesso: beccarli con le mani nella m...armellata... Ricordatelo sempre agli amici camperisti che non lo immaginano neanche: rispetto, rispetto e ancora rispetto per le località che ci accolgono. -- gilby
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:29:32
Ripeto: I PEGGIORI NEMICI DEI CAMPERISTI SONO I... CAMPRERISTI! E volendo restringere il cerchio penso specialmente ai NEOCAMPERISTI. Gente che è passata dall'auto al camper senza il minimo di educazione e cultura dell'abitar viaggiando[V]. Caricano le loro famigliole sui campers e via.... a 140/150 kmh a far danni a se stessi, all'ambiente e all'immagine del camperismo. [:(!] Salvo-SA
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/08/2007 alle: 16:29:05
quote:Originally posted by sierra.c
Ripeto: I PEGGIORI NEMICI DEI CAMPERISTI SONO I... CAMPRERISTI! E volendo restringere il cerchio penso specialmente ai NEOCAMPERISTI. Gente che è passata dall'auto al camper senza il minimo di educazione e cultura dell'abitar viaggiando[V]. Caricano le loro famigliole sui campers e via.... a 140/150 kmh a far danni a se stessi, all'ambiente e all'immagine del camperismo. [:(!] Salvo-SA >
> Mi dispiace contraddirti, ma quando uno è uno zozzone, lo è e basta, non conta da quanto tempo ha il camper. Io sono camperista o rulottaro a motore o semplicemente un cittadino in camper soltanto da un anno, però non ho mai fatto soste selvaggie e soprattutto ho sempre usato i CS per scaricare e caricare, quindi potrei anche sentirmi offeso dalla tua generalizzazione. Senza rancore Ciao Antonio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 24/08/2007 alle: 18:56:31
quote:Originally posted by antriva
Ripeto: I PEGGIORI NEMICI DEI CAMPERISTI SONO I... CAMPRERISTI! E volendo restringere il cerchio penso specialmente ai NEOCAMPERISTI. Gente che è passata dall'auto al camper senza il minimo di educazione e cultura dell'abitar viaggiando[V]. Caricano le loro famigliole sui campers e via.... a 140/150 kmh a far danni a se stessi, all'ambiente e all'immagine del camperismo. [:(!] Salvo-SA >
> Mi dispiace contraddirti, ma quando uno è uno zozzone, lo è e basta, non conta da quanto tempo ha il camper. Io sono camperista o rulottaro a motore o semplicemente un cittadino in camper soltanto da un anno, però non ho mai fatto soste selvaggie e soprattutto ho sempre usato i CS per scaricare e caricare, quindi potrei anche sentirmi offeso dalla tua generalizzazione. Senza rancore Ciao Antonio
>
> Guarda Antonio che io parlo per esperienza, e ne ho abbastanza, per cose vissute e viste, li osservo i camperisti quando vado in giro... mica li saluto solo.... e potrei scriverci un libro sulle "fetenzìe" che fanno e questo malcostume è dilagato negli ultimi 5-6 anni, e se non sei uno di questi neocamperisti buon per te e per tutti noi e non dovresti avere motivo di offenderti. Inutile specificare che anche tra i veterani ci sono gli scorretti ma.... è una questione di percentuale. Ciao Salvo-SA
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 25/08/2007 alle: 08:56:03
...come diceva quello: acculturamento, ragazzi, acculturamento! E credi che non sia esagerato concordare con questa semplice affermazione. Come vado dicendo da tempo, bisogna iniziare dai cocessionari, i venditori e tutti coloro che "offrono" camper ai potenziali acquirenti. Costoro "devono" fornire, insieme al mezzo una semplice ma dettagliata documentazione sul "modus operandi" della vita plein air. Nessuno si sognerebbe di acquistare un elettrodomestico, un televisore, un robottino da cucina senza il relativo opuscoletto di istruzioni ed uso. Perchè, allora, i "venditori" devono vendere un mezzo come un camper senza adeguate "istruzioni" sul suo uso?! In fondo non ci vuole molto. Elio Vita.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 25/08/2007 alle: 11:20:33
quote:Originally posted by dumito
...come diceva quello: acculturamento, ragazzi, acculturamento! E credi che non sia esagerato concordare con questa semplice affermazione. ...... Perchè, allora, i "venditori" devono vendere un mezzo come un camper senza adeguate "istruzioni" sul suo uso?! In fondo non ci vuole molto. Elio Vita. >
> Perchè un venditore che spiega a un potenziale cliente che i serbatoi di scarico debbono essere vuotati in appositi presidi, a volte anche distanti da dove ci si trova parcheggiati, che esistono migliaia di divieti di sosta più o meno legittimi, che i campeggi nel 99% dei casi tenteranno di spennarti vivo, è un venditore che ha appena perso un cliente e purtroppo un venditore vive di provvigioni. Comunque concordo pienamente con il tuo discorso. Ciao Antonio
18
kenny77
kenny77
20/07/2007 43
Inserito il 26/08/2007 alle: 23:55:52
Ragazzi, io sono appena tornato dalla Francia, e sulla strada a pochi metri dalla famosa "Omaha Beach" in Bretagna, ho visto un signore (FRANCESE!) di una "certa età" con un camper di una "certa età" aprire il rubinetto delle grigie proprio sull'erba a lato della strada. Ora, dalla prima impressione non penso ne che fosse un principiante ne un'inesperto........e allora se uno è un maiale lo è anche se il concessionario gli dice come deve fare. Avrei voluto prendere una secchiata delle mie acque grigie e l'avrei tirata volentieri sul suo parabrezza !!

Modificato da kenny77 il 27/08/2007 alle 00:00:20
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 02:31:27
> Scusa ma non sono d'accordo. Credo piuttosto che siano vecchi campeggiatori passati dalla tenda o dalla caravan al camper. Comunque gente abituata ai campeggi. Quelle poche volte che ci vado vedo questi profughi che non lavano le proprie pentole e stoviglie in camper, ma vanno in processione verso i lavelli! Per cosa poi? per non dover muovere il camper per caricare e scaricare le acque? Anzi solo caricare perché sono sempre questi che amano tenere il classico filino d'acua che scola sull'erba! Un neofita ancora ha le abitudini di casa. Nessuno a casa va a lavare le proprie stoviglie nel cortile condominiale! Personalmente in campeggio non ricordo di aver mai fatto neppure la doccia nei bagni del campeggio, ma sempre e solo in camper nella MIA doccia! La sosta libera è un arte e che fa il "campeggiatore" non la conosce! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 27/08/2007 alle 02:34:18
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 08:12:13
Non mi sorprende. Questo è semplicemente il risultato di quando si va propalando sulla "sosta-soggiorno liberi". Così per non spostarsi dal posto "faticosamente conquistato nottetempo" si creano queste situazioni "perché se mi sposto perdo il posto". Non esiste la sosta libera, esiste il campeggio selvaggio di chi vaticina la sosta libera come se il suo camper fosse un'autovettura e non capisce il danno che fa alla categoria dei camperisti veri. Più sosta-soggiorno-liberi più situazioni indecenti più divieti.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 27/08/2007 alle: 08:18:41
> Anche se sono perfettamente daccordo (e ci mancherebbe pure altro), ti invito a pensare a quello che dici, prima di esternare. Quando 6 anni fa ho acquistato il mio primo camper(dopo 6 anni non ho ancora fatto l'esame per diventare vero camperista e non so come mi posso definire, ma lascio a te la decisione), mai mi sono sognato di commettere simili atti impuri. Semmai, qualche segreto peccaminoso mi è stato mal consigliato da qualche "vecchio" camperista. Meno male che Io personalmente ascolto solo i buoni consigli. "Camperisti", "vecchi camperisti" o comunque "esperti di camper", non vi atteggiate ad essere i membri principali di un'assocoazione, solo perchè avete pagato qualche rata in più. Senza rancore id="red"> id="size2">
21
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 27/08/2007 alle: 20:38:51
> Scusa ma la tua opinione nn mi trova per niente d'accordo. Io penso che la vita che una persona o famiglia conduce su di un camper in giro per le strade del mondo non è altro che lo specchio di quella che conduce a casa o al lavoro durante tutto l'anno. In sintesi se uno è un maiale lo resta ovunque si trovi,indipendentemente se è un neo camperista o appartiene alla elevata casta dei camperisti veterani. Ho visto gente con camper a noleggio preoccupata di non disturbare i vicini con il pianto del bambino piccolo (all'imbarco di Olbia)e veterani che tranquillamente scaricavano le chiare in area di sosta (Falzè di piave). Fraternamente marco
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 29/08/2007 alle: 11:01:40
Accipicchia che persone sagge!!!!!Ma qualcuno ha proprio il nasino all'insù? Da certe dichiarazioni esce un certo snobismo che veramente non riconosco in persone che amano la vita all'aria aperta che probabilmente come me amano il camper per la libertà (sempre nei limiti del rispetto dell'ambiente e delle persone).Leggo critiche per tutto,da fastidio chi tira fuori un tavolino in un percheggio la notte per mengiare, chi chiacchiera, chi fa la fila per lavare i piatti in un campeggio e via di seguito ma quando si va in vacanza non abbiamo altro da fare che guardare quello che fanno gli altri? Che tristezza se questo è il mondo dei cosiddetti camperisti!!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/08/2007 alle: 16:31:41
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Non mi sorprende. Questo è semplicemente il risultato di quando si va propalando sulla "sosta-soggiorno liberi". Così per non spostarsi dal posto "faticosamente conquistato nottetempo" si creano queste situazioni "perché se mi sposto perdo il posto". Non esiste la sosta libera, esiste il campeggio selvaggio di chi vaticina la sosta libera come se il suo camper fosse un'autovettura e non capisce il danno che fa alla categoria dei camperisti veri. Più sosta-soggiorno-liberi più situazioni indecenti più divieti. >
> E figuriamoci se non perdevi occasione di schierarti con i vari Orosei, Numana, Benigni... Tanto per a cronaca. Abito ad Ancona. Sono stato all'estero col camper per 24 giorni con soli 2 notti in campeggio e 1 forse 2 notti in A.A. Sapete dove ho lasciato l'automobile per ben 24, anzi 25 giorni pur avendo un garage di proprietà? Volutamente l'ho lasciata in sosta libera con parasole totali su tutte le finestre in zona centrale con parcheggio non a tempo non a pagamento!!!! Per "o nonno" questo se fosse avvenuto cl camper sarebbe stato un PESSIMO comportamento!!! VIVA LA SSTA LIBERA. P.S. il famoso fimino d'acqua l'ho visto solo nei campeggi. Per strada mai! Ho incontrato quelche zozzone per strada ce si comporta esattamente così anche in campeggio!!! Se si cerca un parcheggio nottetempo quale reato si commette? Tanto, soprattutto se il camper è con equipaggio a bordo le scorte d'acqua si esauriscono e vanno rifatto costringendoci a liberare il posto!!! Ma questo per atocamperisti ben noti è un grave reato. (dicono questi) chiudiamo i camperisti in ghetti e poi gettiamo la chiave!!!! Davvero i mondo è diventato strano: gente che va contro i propri interessi!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:27:35
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> Scusa ma non sono d'accordo. Credo piuttosto che siano vecchi campeggiatori passati dalla tenda o dalla caravan al camper. Comunque gente abituata ai campeggi. Quelle poche volte che ci vado vedo questi profughi che non lavano le proprie pentole e stoviglie in camper, ma vanno in processione verso i lavelli! Per cosa poi? per non dover muovere il camper per caricare e scaricare le acque? Anzi solo caricare perché sono sempre questi che amano tenere il classico filino d'acua che scola sull'erba! Un neofita ancora ha le abitudini di casa. Nessuno a casa va a lavare le proprie stoviglie nel cortile condominiale! Personalmente in campeggio non ricordo di aver mai fatto neppure la doccia nei bagni del campeggio, ma sempre e solo in camper nella MIA doccia! La sosta libera è un arte e che fa il "campeggiatore" non la conosce! Ciao
>
> Intanto prof. lo so che sei abbastanza intelligente da aver risposto provocando ad una provocazione [;)] non crederai veramente alla storia dei profughi??? ma dai!!!! [:D] sTefaNo
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 01/09/2007 alle: 00:29:09
in località la villa in val badia ,in una bella area attrezzata tenuta molto bene dal proprietario,che controllava anche se facevi la raccolta differenziata ho visto camperisti scaricare con i secchi nei tombini (x l'acqua piovana )e caricare i serbatoi dalle fontanelle pur di non fare la fila quando se ne andavano.stavo x intervenire ..........poi mia moglie mi ha rotto i c..........ni.proprio quelli che predicano bene poi alla fine...........ciao paolo[}:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 02:57:10
quote:Originally posted by stfn [brnon crederai veramente alla storia dei profughi??? ma dai!!!! [:D] sTefaNo >
> Non è cosa da credere o meno. È cosa che si vede! Mi sembra, quando vedo questi pellegrinaggi con stoviglie verso i lavelli comuni, di assistere a quelle scene tratte da vecchi fil (certamente molto più tragiche perché descrivono vera sofferenza) dei deportati. Ciao
Kurt
Kurt
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 09:58:37
Non che sia d'accordo con chi scarica in mare, ma se ben ricordo i grandi yacht scaricano in mare aperto e forse dato che sono ricchi la fanno di migliore qualita'? C'e qulche camperista che ha avuto da ridire? Ovvio che ci sono maleducati e non ma ci sono anche all' opposto troppi auto lesionisti. slt
unneofita
unneofita
-
Inserito il 02/09/2007 alle: 19:51:11
Ciao erix dalle nostre parti succede ancora di più. La nuova moda delle bottiglie lavapiedi abbandonate ai margini della strada Pozzallo Portopalo la conosci???? Succede anche questo.
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:13:32
quote:Originally posted by unneofita
Ciao erix dalle nostre parti succede ancora di più. La nuova moda delle bottiglie lavapiedi abbandonate ai margini della strada Pozzallo Portopalo la conosci???? Succede anche questo. >
> Ciao, eccome se non la conosco. Pensa che inavvertitamente col camper, ho schiacciato una di quelle bottiglie, il cui tappo è partito a mo di proiettile ed ha colpito lo sportello di un'auto parcheggiata. Il proprietario voleva conto e ragione da me... Questo comportamento (l'abbandonare bottiglie dopo essersi lavati i piedi dalla sabbia) fa parte della maleducazione di tanta gente che pensa che l'importante sia avere casa propria e la propria macchina linde e profumate. Che poi la strada diventi un porcile non è problema loro, tanto ci sono gli spazzini...
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 03/09/2007 alle: 08:38:21
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non è cosa da credere o meno. È cosa che si vede! Mi sembra, quando vedo questi pellegrinaggi con stoviglie verso i lavelli comuni, di assistere a quelle scene tratte da vecchi fil (certamente molto più tragiche perché descrivono vera sofferenza) dei deportati. Ciao >
> Beh, che adesso si debba criticare pure coloro che vanno a lavare le stoviglie nei lavelli dei camping è proprio il massimo !!! [:0] Certo il vero camperista lava le stoviglie a bordo , ma dai .............!!!! Ed addiritura definirli 'profughi'. Ma dai Prof! Questa non me l'aspettavo da lei !!! E scommetto che vengono lavate meglio, magari senza neppure far cadere qualche goccia per terra !! Vi vorrei vedere a pulire per bene nel piccolo lavello e con la mancanza in certi camper di un piano di appoggio, la griglia del barbeque o le pentole dove si è preparato il sugo, o numerosi piatti !! A volte non vi capisco !![:(] Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 03/09/2007 alle 08:41:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link