quote:Originally posted by sierra.c> Mi dispiace contraddirti, ma quando uno è uno zozzone, lo è e basta, non conta da quanto tempo ha il camper. Io sono camperista o rulottaro a motore o semplicemente un cittadino in camper soltanto da un anno, però non ho mai fatto soste selvaggie e soprattutto ho sempre usato i CS per scaricare e caricare, quindi potrei anche sentirmi offeso dalla tua generalizzazione. Senza rancore Ciao Antonio
Ripeto: I PEGGIORI NEMICI DEI CAMPERISTI SONO I... CAMPRERISTI! E volendo restringere il cerchio penso specialmente ai NEOCAMPERISTI. Gente che è passata dall'auto al camper senza il minimo di educazione e cultura dell'abitar viaggiando[V]. Caricano le loro famigliole sui campers e via.... a 140/150 kmh a far danni a se stessi, all'ambiente e all'immagine del camperismo. [:(!] Salvo-SA >
quote:Originally posted by antriva> Guarda Antonio che io parlo per esperienza, e ne ho abbastanza, per cose vissute e viste, li osservo i camperisti quando vado in giro... mica li saluto solo.... e potrei scriverci un libro sulle "fetenzìe" che fanno e questo malcostume è dilagato negli ultimi 5-6 anni, e se non sei uno di questi neocamperisti buon per te e per tutti noi e non dovresti avere motivo di offenderti. Inutile specificare che anche tra i veterani ci sono gli scorretti ma.... è una questione di percentuale. Ciao Salvo-SA
quote:Originally posted by sierra.c> Mi dispiace contraddirti, ma quando uno è uno zozzone, lo è e basta, non conta da quanto tempo ha il camper. Io sono camperista o rulottaro a motore o semplicemente un cittadino in camper soltanto da un anno, però non ho mai fatto soste selvaggie e soprattutto ho sempre usato i CS per scaricare e caricare, quindi potrei anche sentirmi offeso dalla tua generalizzazione. Senza rancore Ciao Antonio
Ripeto: I PEGGIORI NEMICI DEI CAMPERISTI SONO I... CAMPRERISTI! E volendo restringere il cerchio penso specialmente ai NEOCAMPERISTI. Gente che è passata dall'auto al camper senza il minimo di educazione e cultura dell'abitar viaggiando[V]. Caricano le loro famigliole sui campers e via.... a 140/150 kmh a far danni a se stessi, all'ambiente e all'immagine del camperismo. [:(!] Salvo-SA >
>
quote:Originally posted by dumito> Perchè un venditore che spiega a un potenziale cliente che i serbatoi di scarico debbono essere vuotati in appositi presidi, a volte anche distanti da dove ci si trova parcheggiati, che esistono migliaia di divieti di sosta più o meno legittimi, che i campeggi nel 99% dei casi tenteranno di spennarti vivo, è un venditore che ha appena perso un cliente e purtroppo un venditore vive di provvigioni. Comunque concordo pienamente con il tuo discorso. Ciao Antonio
...come diceva quello: acculturamento, ragazzi, acculturamento! E credi che non sia esagerato concordare con questa semplice affermazione. ...... Perchè, allora, i "venditori" devono vendere un mezzo come un camper senza adeguate "istruzioni" sul suo uso?! In fondo non ci vuole molto. Elio Vita. >
quote:Originally posted by sierra.c> Scusa ma non sono d'accordo. Credo piuttosto che siano vecchi campeggiatori passati dalla tenda o dalla caravan al camper. Comunque gente abituata ai campeggi. Quelle poche volte che ci vado vedo questi profughi che non lavano le proprie pentole e stoviglie in camper, ma vanno in processione verso i lavelli! Per cosa poi? per non dover muovere il camper per caricare e scaricare le acque? Anzi solo caricare perché sono sempre questi che amano tenere il classico filino d'acua che scola sull'erba! Un neofita ancora ha le abitudini di casa. Nessuno a casa va a lavare le proprie stoviglie nel cortile condominiale! Personalmente in campeggio non ricordo di aver mai fatto neppure la doccia nei bagni del campeggio, ma sempre e solo in camper nella MIA doccia! La sosta libera è un arte e che fa il "campeggiatore" non la conosce! Ciao
quote:Originally posted by sierra.c> Anche se sono perfettamente daccordo (e ci mancherebbe pure altro), ti invito a pensare a quello che dici, prima di esternare. Quando 6 anni fa ho acquistato il mio primo camper(dopo 6 anni non ho ancora fatto l'esame per diventare vero camperista e non so come mi posso definire, ma lascio a te la decisione), mai mi sono sognato di commettere simili atti impuri. Semmai, qualche segreto peccaminoso mi è stato mal consigliato da qualche "vecchio" camperista. Meno male che Io personalmente ascolto solo i buoni consigli. "Camperisti", "vecchi camperisti" o comunque "esperti di camper", non vi atteggiate ad essere i membri principali di un'assocoazione, solo perchè avete pagato qualche rata in più. Senza rancore id="red"> id="size2">
quote:Originally posted by sierra.c> Scusa ma la tua opinione nn mi trova per niente d'accordo. Io penso che la vita che una persona o famiglia conduce su di un camper in giro per le strade del mondo non è altro che lo specchio di quella che conduce a casa o al lavoro durante tutto l'anno. In sintesi se uno è un maiale lo resta ovunque si trovi,indipendentemente se è un neo camperista o appartiene alla elevata casta dei camperisti veterani. Ho visto gente con camper a noleggio preoccupata di non disturbare i vicini con il pianto del bambino piccolo (all'imbarco di Olbia)e veterani che tranquillamente scaricavano le chiare in area di sosta (Falzè di piave). Fraternamente marco
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> E figuriamoci se non perdevi occasione di schierarti con i vari Orosei, Numana, Benigni... Tanto per a cronaca. Abito ad Ancona. Sono stato all'estero col camper per 24 giorni con soli 2 notti in campeggio e 1 forse 2 notti in A.A. Sapete dove ho lasciato l'automobile per ben 24, anzi 25 giorni pur avendo un garage di proprietà? Volutamente l'ho lasciata in sosta libera con parasole totali su tutte le finestre in zona centrale con parcheggio non a tempo non a pagamento!!!! Per "o nonno" questo se fosse avvenuto cl camper sarebbe stato un PESSIMO comportamento!!! VIVA LA SSTA LIBERA. P.S. il famoso fimino d'acqua l'ho visto solo nei campeggi. Per strada mai! Ho incontrato quelche zozzone per strada ce si comporta esattamente così anche in campeggio!!! Se si cerca un parcheggio nottetempo quale reato si commette? Tanto, soprattutto se il camper è con equipaggio a bordo le scorte d'acqua si esauriscono e vanno rifatto costringendoci a liberare il posto!!! Ma questo per atocamperisti ben noti è un grave reato. (dicono questi) chiudiamo i camperisti in ghetti e poi gettiamo la chiave!!!! Davvero i mondo è diventato strano: gente che va contro i propri interessi!
Non mi sorprende. Questo è semplicemente il risultato di quando si va propalando sulla "sosta-soggiorno liberi". Così per non spostarsi dal posto "faticosamente conquistato nottetempo" si creano queste situazioni "perché se mi sposto perdo il posto". Non esiste la sosta libera, esiste il campeggio selvaggio di chi vaticina la sosta libera come se il suo camper fosse un'autovettura e non capisce il danno che fa alla categoria dei camperisti veri. Più sosta-soggiorno-liberi più situazioni indecenti più divieti. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Intanto prof. lo so che sei abbastanza intelligente da aver risposto provocando ad una provocazione [;)] non crederai veramente alla storia dei profughi??? ma dai!!!! [:D] sTefaNo
quote:Originally posted by sierra.c> Scusa ma non sono d'accordo. Credo piuttosto che siano vecchi campeggiatori passati dalla tenda o dalla caravan al camper. Comunque gente abituata ai campeggi. Quelle poche volte che ci vado vedo questi profughi che non lavano le proprie pentole e stoviglie in camper, ma vanno in processione verso i lavelli! Per cosa poi? per non dover muovere il camper per caricare e scaricare le acque? Anzi solo caricare perché sono sempre questi che amano tenere il classico filino d'acua che scola sull'erba! Un neofita ancora ha le abitudini di casa. Nessuno a casa va a lavare le proprie stoviglie nel cortile condominiale! Personalmente in campeggio non ricordo di aver mai fatto neppure la doccia nei bagni del campeggio, ma sempre e solo in camper nella MIA doccia! La sosta libera è un arte e che fa il "campeggiatore" non la conosce! Ciao
>
quote:Originally posted by stfn [brnon crederai veramente alla storia dei profughi??? ma dai!!!! [:D] sTefaNo >> Non è cosa da credere o meno. È cosa che si vede! Mi sembra, quando vedo questi pellegrinaggi con stoviglie verso i lavelli comuni, di assistere a quelle scene tratte da vecchi fil (certamente molto più tragiche perché descrivono vera sofferenza) dei deportati. Ciao
quote:Originally posted by unneofita> Ciao, eccome se non la conosco. Pensa che inavvertitamente col camper, ho schiacciato una di quelle bottiglie, il cui tappo è partito a mo di proiettile ed ha colpito lo sportello di un'auto parcheggiata. Il proprietario voleva conto e ragione da me... Questo comportamento (l'abbandonare bottiglie dopo essersi lavati i piedi dalla sabbia) fa parte della maleducazione di tanta gente che pensa che l'importante sia avere casa propria e la propria macchina linde e profumate. Che poi la strada diventi un porcile non è problema loro, tanto ci sono gli spazzini...
Ciao erix dalle nostre parti succede ancora di più. La nuova moda delle bottiglie lavapiedi abbandonate ai margini della strada Pozzallo Portopalo la conosci???? Succede anche questo. >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Non è cosa da credere o meno. È cosa che si vede! Mi sembra, quando vedo questi pellegrinaggi con stoviglie verso i lavelli comuni, di assistere a quelle scene tratte da vecchi fil (certamente molto più tragiche perché descrivono vera sofferenza) dei deportati. Ciao >> Beh, che adesso si debba criticare pure coloro che vanno a lavare le stoviglie nei lavelli dei camping è proprio il massimo !!! [:0] Certo il vero camperista lava le stoviglie a bordo , ma dai .............!!!! Ed addiritura definirli 'profughi'. Ma dai Prof! Questa non me l'aspettavo da lei !!! E scommetto che vengono lavate meglio, magari senza neppure far cadere qualche goccia per terra !! Vi vorrei vedere a pulire per bene nel piccolo lavello e con la mancanza in certi camper di un piano di appoggio, la griglia del barbeque o le pentole dove si è preparato il sugo, o numerosi piatti !! A volte non vi capisco !![:(] Danieleid="blue">