CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Superare il trauma di un furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:17:43
Come si supera il trauma del furto del camper? A noi è stato rubato a fine agosto scorso, a pochi km da casa, dopo un lunghissimo viaggio e a pieno carico. C'era di tutto li dentro e solo chi è cameprista sa cosa ti portano via con un camper dopo un mese all'estero... Ci siamo ritrovati attoniti nel parcheggio senza null'altro che gli abiti che indossavamo e nememno le chiavi di casa o il cellulare (eravamo secesi al volo per lasciare la bici a riaprare), con una bambina piccola scalza e in pigiama e anni di sacrificio spariti nel nulla... Il camper è stato poi ritrovato con alcuni danni ma fortunatamente non eccessivi, però completamente VUOTO (perfino l'immondizia e i panni sporchi si son portati via) e voi sapete anche solo un baule quanto costa...figuriamoci il danno economico su un mezzo a pieno carico... Ma la cosa più brutta che ci è stata portata via è la libertà che ti da il camper...quella di dire "ok, fermiamoci, mi piace qui!" senza doverti guardare intorno, senza che uno resti su a "fare la guardia"... E ora è anche peggio, visto che abbiamo cambiato camper, ne abbiamo preso uno più grosso e costoso causa aumento della famiglia... Purtroppo non riusciamo nememno a scendere entrambi ad un autogrill perchè la paura di tornare dopo 10 minuti e trovare il piazzale vuoto come in quel 24 agosto del 2008 ci paralizza; che senso ha avere un camper se non ti rilassi mai?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:36:24
quote:Originally posted by Zuppetta
... che senso ha avere un camper se non ti rilassi mai? >
> Comprendo il tuo / vostro stato d'animo! Non servirà molto, ma tenete conto che noi quando giriamo, stiamo più che attenti, ma ... non siamo mai tranquilli. Ovviamente non è una questione di "dove" hai parcheggiato, ormai è un pericolo ovunque, vedere poi il maniglione tranciato netto, ci ha dato un ulteriore senso di disagio e di ansia. Io ho cercato di porre una pezza a questo stato d'ansia con un'assicurazione, coprente il più possibile. Mi rendo benissimo conto che il lato affettivo non sarà mai risarcito, così come la sensazione di violazione, ma almeno il lato economico potrebbe essere parzialmente coperto. Un abbraccio a te e famiglia, Zuppetta, e magari le prossime uscite riusciranno ad alleviare un pò quella sensazione. [:)] Bye
19
Zuppetta
Zuppetta
20/09/2006 387
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:46:23
quote:Originally posted by maurito54
... che senso ha avere un camper se non ti rilassi mai? >
> Comprendo il tuo / vostro stato d'animo! Non servirà molto, ma tenete conto che noi quando giriamo, stiamo più che attenti, ma ... non siamo mai tranquilli. Ovviamente non è una questione di "dove" hai parcheggiato, ormai è un pericolo ovunque, vedere poi il maniglione tranciato netto, ci ha dato un ulteriore senso di disagio e di ansia. Io ho cercato di porre una pezza a questo stato d'ansia con un'assicurazione, coprente il più possibile. Mi rendo benissimo conto che il lato affettivo non sarà mai risarcito, così come la sensazione di violazione, ma almeno il lato economico potrebbe essere parzialmente coperto. Un abbraccio a te e famiglia, Zuppetta, e magari le prossime uscite riusciranno ad alleviare un pò quella sensazione. [:)] Bye
>
>ma a te sono entrati dentro quindi? però non lo hanno portato via o sbaglio? vabbè cmq ci dovrà passare prima o poi (spero...) per ora pensavo di affittare un cechino con fucile da inserire a mò di "turbovent" dentro l'oblò di sopra [:D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 17/06/2009 alle: 15:52:33
quote:Originally posted by Zuppetta perchè la paura di tornare dopo 10 minuti e trovare il piazzale vuoto come in quel 24 agosto del 2008 ci paralizza; che senso ha avere un camper se non ti rilassi mai? >
> Evidentemente un senso ce l'ha visto che ne avete comprato un'altro e più costoso. Se mi rubano il mio, in questo momento non saprei proprio come far a ricomprarne un'altro anche supereconomico. Questione sempre di punti vista Saluti Aldo
RoulottePower
RoulottePower
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 16:53:14
quote:Originally posted by Zuppetta Purtroppo non riusciamo nememno a scendere entrambi ad un autogrill perchè la paura di tornare dopo 10 minuti e trovare il piazzale vuoto come in quel 24 agosto del 2008 ci paralizza; che senso ha avere un camper se non ti rilassi mai? >
> Personalmente,rispondendo alla tua domanda, credo non abbia proprio nessun senso. Ed il vostro caso non è unico,purtroppo,ma è un fenomeno in continuo aumento. Invece di effettuare soste libere potrei consigliarvi i campeggi ma la sosta in campeggio per un camperista è quanto di più scomodo. Non so proprio come consigliarti,mi dispiace.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:07:37
Cerca di reagire e soprattutto non devi dargliela vinta! Altrimenti, oltre agli oggetti, vi avranno rubato una delle cose belle che ti accompogna nel corso della vita. Piuttosto, almeno finche non passa lo spavento, pensate itinerari più tranquilli e fermatevi nei campeggi in modo da ritrovare la giusta tranquillità. E' meglio, secondo me, accettare per un pò un compromesso mentre si "elabora il lutto". Non mollare! Un abbraccio a te e famiglia! Massimo/Forty
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 17/06/2009 alle: 17:43:32
Zuppetta, in parte vi comprendo, nel senso che a me un anno fa di ritorno da una bellissima gita di 3 gg a Ravenna mi sono trovato casa svaligiata; ora ogni volta che vado via ho sempre il pensiero a casa, sebbene mi sia dotato di super-antifurto e amenità simili (che servono solo a me x farmi stare un pò + tranquillo)... Purtroppo queste cose sono inevitabili, possiamo solo "limitare i danni" e dotarci di polizze antifurto e meccanismi di autodifesa (fosse per me in certi casi vorrei dormire con una pistola sotto il cuscino...[}:)][}:)][}:)]). L'importante è non dargliela vinta e andare avanti, godersi il camper tutte le volte che si può cercando di sdrammatizzare; io quando vado via con il mezzo dico sempre a mia moglie "lasciamo casa in ordine che se vengono i ladri ci facciamo una brutta figura.... sti str..zi" Poi, statisticamente almeno nel nostro caso, è improbabile che ci capiti di nuovo un evento simile (con questo non voglio tirare sfighe a chi non ha mai subito furti [:D][:D][:D]... ) quindi prendiamola con leggerezza!!! Un grosso in bocca al lupo Enzo
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 17/06/2009 alle: 23:19:37
In questa vicenda vedi il lato positivo, hai ritrovato il camper! Pensa a chi è stato rubato sottocasa e ne ha perso qualsiasi traccia, allora si che diventa un vero dramma. Immagino sia una brutta senzazione vedersi sottratti effetti personali, accessori ecc... ma perdere il mezzo è difficile da elaborare, credimi. Salutoni Eddyid="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:12:42
ma a te sono entrati dentro quindi? però non lo hanno portato via o sbaglio? >
> Per fortuna non mi sono entrati, ma mi hanno scippato il marsupio dal cruscotto, mentre ero appena partito al semaforo e con il vetro mezzo alzato! [:0] Come diceva qualcuno prima, bisogna reagire, non è giusto che poche persone costringano i molti a starsene rintanati in casa. [:(!][xx(] Bye
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:50:24
[quote]Originally posted by Zuppetta
Come si supera il trauma del furto del camper? Ciao, comprendo il dispiacere, sono ancora scosso dopo aver letto la vostra esperienza, posso sapere dove è successo un episodio del genere? Grazie ed i migliori auguri che più presto possibile possiate dimenticare questa vicenda e tornare ad apprezzare il plen air. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link