CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tanta rabbia e basta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 06/01/2009 alle: 07:28:48
Week End rovinato! Domenica mattina partenza per Asiago carichi di entusiasmo, il meteo prevede sole, la neve c'e, che vuoi di più. Arrivati ai piedi dei 10 tornanti, sono in riserva, fermata prevista per fare gasolio alla stazione del cane a sei zampe. Chiesto anche la settimana precedente "è gasolio invernale vero?" se artico aposta per l'inverno. Pieno. La salita è tranquilla, un pò di macchine dei giornalieri e sole. Durante la gionata Phos è allo stato brado e macina chilometri, Noi abbiamo la neve anche dentro la biacheria intima, che bella la mia famiglia sorridente. Stanchi ma divertiti toniamo al mezzo, ci apetta un tirami su da fotografia, alle 19.00 la sonda batte -10, "SORPRESA", il webasto è in blocco, ma come appena controllato, che ozzac può essere? Gasolio congelato! Porc#@![:(!] Put"$*[xx(] ma come. Metto in moto e mi allontano dagli altri mezzi, mi metto vicino al caseificio sotto al lampione, ma sono in libera, il phon è elettrico e ciuccia corrente. Breve riunione per il punto della situazione. Verdetto scontato, No caldo No sosta. Si rientra a casa! Per strada noto un fumetto allo scarico, anche con motore caldo, speriamo bene, il pupone lo tengo tranquillo e arriviamo a casa morti di sonno. All'indomani, dopo una notte di tepore nella sua cuccia tutto riparte senza problemi. Adesso mi chiedo e vi chiedo cosa devo fare ? (a parte isolare e tracciare la pompetta del webasto) Che cosa c'è dentro a quel gasolio, sembra olio combustibile per caldaie, ma si può rovinare un'uscita per una cosa del genere? Non mi è mai accaduto tale anomalia negli inverni scorsi e a temperature più basse. Saluti Eddyid="Courier New">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 09:56:16
Questo e' il motivo perche' non voglio il riscaldamento a gasolio non-tanto perche' il gas sia immune, quanto perche' sono di fatto due sistemi svincolati uno dall'altro , e comprando il propano e'quasi impossibile subirne il blocco, in caso di gelo nelle tubazioni del agsolio che peggio potrebbero impedire la partenza del veicolo. Ho sempre creduto che quel mini tubicino che alimenta la pompetta del Webasto o Eberspacher o come si chiama, si presti molto a vista la sezione piccolissima, che si intasa piu' facilmente alla creazioni di cristalli di paraffina. La soluzione sarebbe avere un stufetta canalizzadi, di emergenza a gas, che possa scaladare anche la tubazione in esame. slt Voglio dire che sicuramente nel serbatoio non c era
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:55:11
Me ne sono andato prima che saddensi anche lì, al mattino mezzo parcheggio non riusciva a mettere in moto. Non è questo il punto, la pompetta era esposta anche l'inverno scorso, ma la qualità del gasolio. Mi pare che italia non solo mantengono i prezzi alti fino a quando gli pare, non è la prima volta che faccio rifornimento e dopo qualche Km il mezzo non è più brillante come prima, anche d'estate, (mettiamola così, sembra che renda meno, senno mi denunciano). Ricordiamoci che da Noi "Paga Pantalon" Arisalutiid="Courier New">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:05:26
quote:Originally posted by schumman
Me ne sono andato prima che saddensi anche lì, al mattino mezzo parcheggio non riusciva a mettere in moto. Non è questo il punto, la pompetta era esposta anche l'inverno scorso, ma la qualità del gasolio. Mi pare che italia non solo mantengono i prezzi alti fino a quando gli pare, non è la prima volta che faccio rifornimento e dopo qualche Km il mezzo non è più brillante come prima, anche d'estate, (mettiamola così, sembra che renda meno, senno mi denunciano). Ricordiamoci che da Noi "Paga Pantalon" Arisalutiid="Courier New"> >
> scusa, ma la truma a gas? non si il primo che leggo che restando a piedi con il webasto torna a casa, non capisco, io sono stato a -13 e dentro il vr avevo 27° (era una prova) a gas. non è che il ricaldatore sia diffusissimo, specialmente su mezzi un pò datati eppure in montagna ci vanno lo stesso. solo per sapere, poi uno fà come gli pare. ciao Valerio
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 06/01/2009 alle: 19:41:51
scusa ma se il gasolio era congelato come hai fatto a partire? non è che il problema deriva dall'altezza e dalla "carburazione" del riscaldatore?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gian62
gian62
12/02/2007 54
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:18:22
Io ero a Folgaria sabato notte ed il termometro ha toccato i meno 13, l'eberspacher montato sul mio mezzo si è bloccato appena arrivati, ho azionato l'altra pompa (per l'alta montagna) ed è ripartito normalmente. Altre volte sono stato a quell'altitudine (circa 1000 - 1200 metri) ma non avevo mai avuto bisogno di cambiare pompa di alimentazione: penso che sia stata la temperatura particolarmente bassa che ha "abbassato" l'altitudine oltre la quale occorre la pompa apposita. Tieni conto che avevo fatto rifornimeto in loco con carburante invernale al quale avevo aggiunto l'additivo. Gian Luca
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 07/01/2009 alle: 06:19:27
Linea del gasolio e pompetta la faccio passare nel doppio pavimento tracciati da resistenza di mantenimento e così risolvo alla radice il problema. Per la pompa alta montagna va bene se sali di altitudine per compensare la rarefazione dell'aria, ne convengo, ma a 1000 metri non se ne accorge neanche un vecchietto. La domanda che mi pongo è: Perchè gli altri anni nessun problema fuori per una settimana e ieri appena comincia a fare freddo subito la rogna? Avevo comunque in programma l'acquisto della pompa alta quota, mi potresti dare una sigla o modello d'identificazione, se la trovo in rete la prendo al volo, magari dal conce mi costa il doppio e in più vuole fare lui il lavoro. Ciao Gianluca ciao a tutti id="Courier New">
SimoRoller
SimoRoller
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 20:41:21
Basta prendere con se dell' aditivo tipo il rothen polar ne metti 2 in un pieno e non si gela niente , non fidatevi del gasolio invernale. Io metto l' aditivo sempre in inverno ( camper e anche la macchina),ne ho sempre con me , anche a - 20 il mio webasto ha continuato a funzionare benissimo e non ho mai avuto problemi di avviamento per gasolio gelato. Fidati prendi l' aditivo e vedrai che il tuo webasto non si blocca +. Per quel che riguarda l' altitudine io sono stato a sestriere 2000 mt e il mio webasto ha continuato a funzionare benissimo senza toccare nessuna carburazione o montare pompe diverse. CIAO CIAO

Modificato da SimoRoller il 07/01/2009 alle 20:48:28
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 09/01/2009 alle: 07:28:57
Grazie per il suggerimento ciao Simo[:)]id="size3">id="Courier New">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link