quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/03/2013 20:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in trentino ho avuto piu problemi a parcheggiare il camper anche pagando mentre per il mio came non ci sono mai stati dei problemi anche non pagando questo non conferma la tua teoria,e la dice lunga su chi è piu indesiderato, da 2 o 3 anni ho notato che tante strutture stanno accettando gli animali,commercialmente penso sia solo dovuto a questa crisi e si cerca di attirare piu clienti e anche gli stranieri che quasi tutti hanno cani al seguito,quando migliorera la situazione, i cani qui in italia molto probabilmente tornaranno ad essere un problema anche a pagamento come i camper in trentino,percio per ora pago in cambio di un servizio altrimenti non sono daccordo di pagare dove ho l'impressione che mi fanno pagare cifre non proporzionate x il cane solo x scoraggiarmi ad entrare non faccio altro che andare oltre.prima di partire sia che vada all estero che stia in italia mi informo e selgo sempre piu strutture per non dover accettare certe imposizioni e sul posto valuto sl da farsi.
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 24/03/2013 21:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non mi sono spiegato, fatto commerciale, significa seguire il mercato, cioè se mi conviene faccio pagare i cani, se non mi conviene non faccio pagare i cani. Come ha detto qualcuno: se voi possessori di cani, evitate di pagare quando ritenete che vi rubino i soldi, (scegliendo altre soluzioni) finirà che nessuno avrà convenienza a praticare tariffe esose, queste cose formano il mercato. Per contro, se continuano ad esserci tariffe esose, significa che vi sono molti possessori di cani che pagano, senza lamentarsi, è il mercato bellezza...[;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 24/03/2013 20:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei mai andato in Germania ? 5000 e + aree di sosta o attrezzate, li il cane è venerato e rispettato...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/03/2013 20:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Processo alle intenzioni ? dove sta scritto che io non raccolgo le feci del mio cane ? ci sarà sicuramente qualcuno che non lo fa... ma non si può colpevolizzare tutta la categoria, ti pare ? BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 08:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai come al solito fatto la percentuale a modo tuo... Complimenti...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 08:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto il concetto, è difficile dare le percentuali, e anche invertendole, il risultato sarebbe lo stesso, basta e avanza che sia un 10% a comportarsi male per danneggiare la categoria. Per onestà, devo dire che non mi è mai capitato di trovare cacche di cane in nessun campeggio o area attrezzata che mi sia capitato di frequentare, in Italia o estero, (cosa diversa in altri luoghi o città), da ciò potrei dedurre un alto senso civico degli usufruitori di dette strutture. Credo che poi vi sia anche un'abitudine consolidata, far pagare i cani è sempre un entrata in più, daltronde anche certe tariffe esagerate che si trovano sopratutto in Italia, su aree, parcheggi e piazzole sono un'abitudine consolidata. Rimane sempre valido per tutto: il cercare di non usufruire del servizio quando ci rubano i soldi. Ivo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/03/2013 07:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei troppo intelligente per non aver capito[:)]. Certo che se un giorno si riuscisse a risalire al cane e il suo padrone, tramite una cacca trovate per terra, ed a costui addebitare una bella multa salata, avremmo risolto il problema <tariffa cani> oltre a rendere civilmente più evolute certe persone[:)][:D][;)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/03/2013 07:45:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E pensare che quest'estate volevo andare in Germania! meglio cambiare destinazione![:)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 25/03/2013 09:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce ne faremo una ragione[8D][8D] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2013 22:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quello che sembrate non capire è che la valutazione costo/servizio, non la decide un cliente ma il gestore, in base a tutta una serie di variabili, id="red"> Sei sicuro? non mi risulta proprio, il rapporto "costo/servizio" lo decite l'utente/cliente alias mercato. Prova a mettere in vendita una panda a 30.000 euro e poi vienimi a dire che il prezzo l'ha deciso il gestore (melchionne).. lo decide il mercato non acquistando quella macchina reputandola economicamente fuori mercato. Mi sembra inoltre che fai veramente finta di non capire cosa ti viene detto. La stragrande maggioranza degli alberghi ultimamente accettano i cani, la stragrande maggioranza dei ristoranti accettano e fanno entrare i cani, nei bar per prendere un caffè o altro accettano che tu possa entrare con il tuo cane. Direi quindi che il mercato e l'orientamento dei gestori va decisamente in direzione pro-cane. Ma l'argomento non era accettare o rifiutare i cani, ma " è giusto far pagare una tariffa ingiustificata per i cani"? Saluti P.S. BELLISSIMA LA VIGNETTA DI OPA-MIRO Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 25/03/2013 12:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 13:54:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non direi Peg, solo alcuni sono ancora fermi su questo malsano vizietto di "sfilare" soldi impropri ai propri clienti. Nel mio primissimo intervento di apertura spiegavo che stavo partendo per la Val di Fassa e che il camping chiedeva 4€ per il cane.(motivo x cui ho postato l'argomento) Ebbene, nonostante la mia contrarietà che mi avrebbe portato a scegliere un altro camping per questo motivo, sono comunque andato xkè in quel campeggio vi erano locati altri 3 camper di amici. Morale della favola senza neanche fare polemiche o richieste particolari, il gestore del camping di Pozza di Fassa,il cane non lo ha fatto pagare. Ripeto, di sua iniziativa. Il camping è il Catinaccio Rosen Garden. Questo è un bell'esempio di sobrietà commerciale, sarebbe ancora + elegante se togliesse anche l'indicazione del pagamento dei 4 euri, ma non si può pretendere tutto dalla vita![;)] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 09:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>in italia vivono 60 milioni di persone presumo che ci siano percio 20 milioni di famiglie,percio trovare 300 famiglie(capienza media di un buon campeggio in sardegna) che si possano permettere 1500 euro x il traghetto in agosto e altri 75euro x 10 metri x 6 di terra dove parcheggiare il camper si trovano.personalmente 2 anni fa a palao mi hanno chiesto 55 euro al di i primi di luglio per 10 metri di terra ho trovato assurda la richiesta e sono andato alle bombarde e poi a costa rei e non è stato certamente x i 3 euro che mi chedevano x il cane,l'anno scorso, gargano zona manacore,sempre primi luglio a campeggio semivuoto 50 euro ,500 metri dopo altro camping sempre semivuoto, 23 euro a 10 metri dalla spiaggia e i 3 euro x il cagnolino offerti dalla direzione per gli ospiti di quel periodo.tutte le sere il ristorante sulla spiaggia ci preparava qualcosa di nuovo poi o ce lo portava in piazzuola o ci apparecchiava sul balcone in spiaggia stessa cosa al mattino ,ci portava capuccino e bomboloni oppure andavamo noi la se non era ancora venuto.non mi sono spaccato la shiena x41 anni in un macello x dare le mie fatiche a uno che si è inventato che in 2 mesi a stare seduto in uno sgabuzzino deve guadagnare piu di uno che lavora tutto l'anno.i servizi fino a che posso permettermeli li pago volentieri, ma ci devono essere e le richieste non devono essere assurde .come hanno gia scritto 30000 euro x una panda non si pagano.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 14:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che sulle Dolomiti il periodo di capodanno è considerato altissima stagione. E in effetti il camping era completo. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 14:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguirò il tuo consiglio con il navigatore, tu però segui il mio, prendi un calendario, sottrai il periodo di capodanno alla data in cui è stato fatto il post e ti accorgerai che il topic è stato inserito prima della partenza.[:D] Comunque sia questo caso resta "un caso", ma l'argomento riguarda centinaia di casi e di campeggi...o hai creduto che stessimo discutendo solo del mio caso[?][B)]...dai, non ci posso credere. Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 14:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse mi sono espresso male non mi è stato offerto pranzo e colazione, i 23 euro erano x il camping, tutte le sere e al mattino anziche prepararci da mangiare ci servivamo del bar/ristorante in spiaggia,che si trovava a meno di 10 metri dalla nostra piazzola il tutto pero a pagamento,il costo dei secondi che ci preparavano era buono , le porzioni sempre abbondanti e i piattti diversi tutte le sere e sempre ottimi.poi sara' che la stagione i primi di luglio sia in quelle zone ancora un po morta o perche è il loro modo di coccolare gli ospiti, sta di fatto che nell altro campeggio non mi ci avvicinero noanche all'ingresso,questo è stato inserito nella mia lista di posti da ricordare.
quote:Risposta al messaggio di paolo2057 inserito in data 25/03/2013 15:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E al cane gli hanno fatto pagare la sovrattassa per aver portato anche il suo padrone[?][?] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 25/03/2013 14:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a dimenticavo il camping è grotta del acqua