CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

telefonata da parte dei vigili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 05/10/2009 alle: 13:35:19
Venerdì pomeriggio tornando a casa vedo una pattuglia dei vigili che sta guardando i camper parcheggiati sotto casa mia, tra i quali c'è anche il mio. Pensando che stessero controllando che non fossero abitati dagli zingari entro in garage senza preoccuparmi. Sabato pomeriggio invece mi suona un vicino, proprietario anch'esso di camper, dicendomi che la sera precedente gli hanno telefonato i vigili avvisandolo che se non spostava da li il camper entro lunedì (quindi entro 3 giorni) gli avrebbero dato la multa perchè il camper, come quasi tutti quelli parcheggiati in zona, esce dalle righe del parcheggio, e come a lui hanno telefonato anche ad un altro. Vi pare credibile che i vigili telefonino per dare simile avviso? Secondo me si è trattato di un vicino invidioso perchè i vigili, se era il caso, avrebbero dato subito la multa e basta oppure avrebbero lasciato un avviso scritto sul camper. E poi, secondo il vicino, il suo telefono è intestato alla moglie, come hanno fatto i vigili ad averlo? Infine perchè chiamare solo 2 proprietari di camper? E tutti gli altri allora? Tenete presenta che in tutta la via e non si tratta di una via principale, è frequentata solo dai residenti, ci sono circa 8 camper parcheggiati in tutto. Voglio premettere comunque, per evitare critiche da parte di chi potrebbe dire che c'era da aspettarselo e che non si può parcheggiare fuori dalle righe che io e mio marito già da diversi mesi stavamo cercando un rimessaggio vicino ma l'impresa non è stata facile perchè sono tutti già pieni. Finalmente da due settimane abbiamo trovato il posto e quindi per noi il problema non si pone, ma volevo sapere comunque da voi cosa ne pensate. Grazie
peppotto
peppotto
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 14:53:52
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 05/10/2009  13:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ff.oo. non sono pagate per avvisare via telefono solo per scritto.
iltromba
iltromba
-
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:00:27
quote:Risposta al messaggio di Supermamy inserito in data 05/10/2009  13:35:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono ammirevoli questi vigili. [:I][:I][:I] Se è vero, c'è ne fossero come loro. E poi scusate, con la crisi economica attuale e posti di lavoro che saltano credo sia meglio prevenire che curare.[:)][:)][:)]
17
runnerio
runnerio
02/09/2008 436
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:07:49
per me grande bufala!! occhio ai falsi vigili!!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/10/2009 alle: 16:58:46
Nella mia città, molti camper si erano assembrati in un parcheggio qui vicino casa mia, un parcheggio non molto frequentato anche se in alcune ore i frequentatori della vicina palestra soffrivano nel trovare un posto; ci saranno stati 30-40 camper: i VV.UU. di Ancona hanno chiamato uno per uno e li hanno cortesemente invitati a lasciare il parcheggio; probabilmente la motivazione era che andavano fuori degli stalli, ma non sono al corrente della causa. Quindi, tutti si sono spostati nel nuovo parcheggio del cimitero di Ancona... dopo alcuni mesi, stessa storia, i VV.UU. hanno chiamato, uno per uno, e li hanno invitati a sloggiare. Che io sappia non sono state elevate multe in nessuno dei due casi. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/10/2009 alle: 08:48:47
Beh! Un "invito" si può anche rifiutare, mica bisogna accettarlo per forza![:D]
21
maxim
maxim
17/05/2004 118
Inserito il 11/10/2009 alle: 00:00:32
Abito in un paese di 800 anime e guardate cosa succede da me invece. Noi abbiamo, come tutti i comuni, un vigile urbano, un bel giorno si è messo (anche con giusta ragione) a fare multe x divieto di sosta, ma il paese è piccolo tutti vogliono la comodità del posto auto quando devono andare a fare la spesa e cosa è successo?? i multati si sono recati in comune x lamentarsi di queste multe e che non c'è posto x tutti, insomma.... (il posto c'è se si usasse il buon senso)concludendo, in questo paese il vigile non fa più contravvenzioni di nessun tipo. Parcheggio libero. ciao ciao
fausto rimor
fausto rimor
-
Inserito il 11/10/2009 alle: 01:34:22
Basta fare una telefonata ai VIGILI x accertarsi,se e' vero oppure se i VICINI SONO INVIDIOSI. SALUTI FAUSTO(BI).

Modificato da fausto rimor il 11/10/2009 alle 01:35:35
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 11/10/2009 alle: 01:56:57
diffida della telefonata. gli odiati gabellieri mai avviserebbero il malcapitato ma, anzi, infierirebbero a più riprese per le casse del comune e delle loro perchè la varianbile del loro stipendio è basata sul numero e sull'immporto delle multe affibbiate ai sudditi. Mi hanno affibbiato ben 29 multe per parcheggio non regolamentare, 1 ogni giorno del mese, stesso vigile, stessa sezione stesso importo (il veicolo era regolarmente posteggiato nelle strisce regolari, non usciva dagli stalli e non dava fastidio a nessuno, il problema era che c'era il limite ai 25 quintali ed io non me ne seìono accorto. Multe regolarissime ma credo in una volontà persecutoria autorizzata dai premi di produzione per le multe fatte. Se la prevenzione fosso il loro credo, dopo la prina avrebbero potuto contattarmi telefonicamente invece nulla. La mia speranza è che chi non si comporta così intransigentemente nella sua vita privata possa avere le più grandi sfighe sulla terra, nulla escluso ne eccettuato. Abbasso i vigliacchi gabellieri. Cocktail
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 11/10/2009 alle: 08:12:49
i vigili non chiamano mai a casa,o vengono a casa vostra o chiamano solo se la persona non ha possibilità di andare in comando!!!o se per caso la persona si è dimenticato un appuntamento dai vigili per altri motivi
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 11/10/2009 alle: 08:59:43
I vigili hanno chiamato anche me a casa,per dirmi di spostare il camper pechè il parcheggio è riservato alle autovetture. Hanno chiamato i proprietari di tutti i tre camper parcheggiati in un grande parcheggio,isolato e sempre molto vuoto. Abito a Monterotondo,vicino Roma e il mio camper è 6,10mt e entra perfettamente nelle righe, un altro è un furgonato ancora più piccolo del mio. Probabilmente qualcuno ha chiamato i vigili perchè questi tre camper danno molto fastidio, non so a chi e a che cosa, ma danno noia.Roberto
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/10/2009 alle: 09:58:03
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 11/10/2009  08:12:49

i vigili non chiamano mai a casa,o vengono a casa vostra o chiamano solo se la persona non ha possibilità di andare in comando!!!o se per caso la persona si è dimenticato un appuntamento dai vigili per altri moti>
>Quanto scrivi non è vero assolutamente. Può essere che i vigili del tuo comune si comportino in questo modo, quelli della mia città si sono comportati nel modo che ho descritto. Passare per bugiardo, in pubblico, quando si sono raccontati fatti accaduti realmente, non fa piacere. Stante questo, qui il bugiardo sei tu. Elio
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 12/10/2009 alle: 11:58:10
io non ho scritto che sei bugiardo,quindi tu non dare del bugiardo a me!!! o solamento scritto che è impossibile che i vigili telefonino a casa,forsi non avrò pensato,quando scrivevo,che tu sei di un altra città. qua da noi(lo so perchè la mia ragazza è vigilessa)non chiamano a casa se non per i motivi che ho scritto! quindi non dar del bugiardo a chi non ti ha offeso!!!grazie
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:23:38
I vigili chiamano a casa. Una volta avevo posteggiato la macchina lasciando uno spiraglio di finestrino aperto. Avevo inserito l'antifurto ed ero andata in spiaggia. Mi chiamò poco dopo mio marito al cellulare, dicendomi che i vigili avevano chiamato a casa segnalando che l'allarme dell'autovettura tal dei tali (la mia) suonava a più non posso recando fastidio e disturbo agli abitanti delle case vicine. Se qualcuno non avesse provveduto, avrebbero risolto loro con la rimozione forzata o la multa (particolare che non ricordo). Di corsa andai al parcheggio a risolvere la situazione. Quindi per mia esperienza, posso dire che i vigili telefonano a casa.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/10/2009 alle: 12:34:04
quote:Risposta al messaggio di bart1 inserito in data 12/10/2009  11:58:10

io non ho scritto che sei bugiardo,quindi tu non dare del bugiardo a me!!!>
>Hai scritto "i vigili non chiamano mai a casa,": a casa mia, dove i vigili telefonano a casa, questa affermazione vale come dire: "chi dice il contrario non dice la verità" che equivale, sempre a casa mia, dare del bugiardo a chi scrive che i vigili chiamano a casa. Se la tua ragazza-vigilessa si comporta in modo diverso da come si comportano i suoi colleghi delle altre città, non sono io ad essere bugiardo. Più chiaro di così si muore, tira tu le conseguenze. Elio
17
Maury64
Maury64
08/09/2008 2086
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:24:34
> Secondo me i vigili non telefonano a casa.....se passano e decidono di dare le multe lo fanno e basta..... è più facile che sia qualche vicino invidioso....
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 12/10/2009 alle: 14:29:30
A noi hanno telefonato,probabilmente per NON farci la multa e probabilmente chiamati da qualche vicino. Ma ci hanno chiamato!! Laura
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 12/10/2009 alle: 17:37:08
si vede che ogni città ha vigili differenti,chi va in giro a fare multe e chi sta in ufficcio a chiamare le persone!!!quindi i vigili che sono in strada non chiamano a casa!!!forse nella tua città i vigili sono tutti in ufficio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 12/10/2009 alle: 20:03:04
Probabilmente nell'enfasi della discussione si sono perse di vista le condizioni in cui i VV.UU. di Ancona sarebbero dovuti intervenire. La storia: erano ormai diversi mesi, forse anche più d'un anno, che questo ampio parcheggio era praticamente diventato un rimessaggio su suolo pubblico con, alla fine, qualche disagio per qualche automobilita; per di più, in un angolo si erano fermati anche degli zingari. Quindi, l'Amministrazione, probabilmente, ha deciso di ripristinare le funzioni di parcheggio pubblico dell'area, e senza multare indiscriminatamente, ha ritenuto opportuno avvertire preventivamente; poi se qualcuno aveva qualcosa da dire, allora avrebbero fatto quello che normalmente fanno in questi casi; che io sappia tutti i camper sono usciti dal parcheggio e si sono trasferiti, alla chetichella, al parcheggio del cimitero dove sono rimasti, anche qui, per alcuni mesi ma, nel mese di settembre, in previsione dell'afflusso per il 2 novembre, ed i disagi conseguenti, hanno ripreso a contattare i vari proprietari ed invitati a trovare un'altra sede. Nel contempo è stato aperto un grande parcheggio in una zona tranquilla ed anche servita dai mezzi pubblici. Non per questo l'Amministrazione della mia città ha la targa di "Comune amico dei camperisti" a suo tempo assegnata da una Associazione camperistica locale ma che - a tradimento - è stata consegnata da un'Associazione antagonista... ma questo è un altro discorso. Spero di aver riportato nel giusto alveo la discussione tra me e Bart1. Elio
iltromba
iltromba
-
Inserito il 12/10/2009 alle: 21:46:22
Due anni fà, avevo messo in vendita un camioncino iveco daily parcheggiandolo sulla parallela di una strada statale molto trafficata non accorgendomi però della tabella del divieto di sosta posta più avanti. Bene, i vigili hanno regolarmente proceduto alla contestazione con sanzione amministrativa apponendola sul parabrezza del mezzo. Dopo un giorno, sono stato contattato al mio cellulare dai vigili che mi hanno riferito del verbale e che dovevo spostare il mezzo altrimenti erano costretti a far intervenire il carro attrezzi con ulteriore aggravio di spesa. Il numero del mio telefono era esposto nel cartello di vendita e quindi non hanno fatto alcuna fatica devo altresi dire che loro avevano già consultato il pra per conoscere il propietario del mezzo di fatto, hanno chiesto di parlare con mia moglie intestataria del mezzo. Ho pagato a malincuore la sanzione del divieto di sosta ma in cuor mio ho ringraziato i vigili di avermi avvertito.
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 12/10/2009 alle: 23:49:30
[:o)]OLa I Vigili possono chiamare a casa, non sono tenuti a farlo ma possono! Si vede che nel tuo comune il Comando della Polizia Municipale è gestito a contatto con il cittadino. Io ne sarei stato felice, gli avrei chiesto con chi avevo il piacere di parlare e poi avrei richiamato il Comando per complimentarmi sull metodo di operare (io ovvio). Ma per qualcuno forse è meglio scendere e trovare una "ricetta" sul parabrezza...i gusti son gusti mah!! Per me dei vigili cosi sono da clonare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link