CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

telefonata da parte dei vigili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 13/10/2009 alle: 13:10:01
effettivamente posso confermare che erano proprio i vigili a telefonare, tant'è che qualche giorno dopo quello che ho raccontato all'inizio sono passati personalmente a casa di ogni proprietario di camper parcheggiato nella via consegnando un foglietto dove c'è scritto che a seguito di numerose segnalazioni (la scusa è quella che non passavano sul marciapiede con i passeggini, ma in realtà non è così perchè ci passavo anch'io con il mio passeggino gemellare), ci davano una settimana di tempo per spostare i mezzi. Come dicevo io, avendo finalmente dopo un anno di ricerca trovato un rimessaggio non troppo distante da case, ho già risolto la cosa, mentre gli altri si sono limitati a spostare il camper in un altro parcheggio distante dalle abitazioni. Ora la domanda è: secondo voi i vigili dietro ns. richiesta sono tenuti o meno a comunicare i nominativi di chi ha fatto la segnalazione??
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 14/10/2009 alle: 15:47:34
ola [:o)] I Vigili come qls altro corpo di polizia NON è tenuto a dare nessun nome e non lo danno... Non so'xche' ve la siete presa tanto quando avete avuto degli agenti di Polizia Municipale che vi hanno 1) Telefonato a casa 2) Sono passati porta a porta x lasciarvi un biglietto..con la preghiera di spostare il mezzo entro 7 Gg. Vivete in un oasi felice credimi da qualche altra parte avresti solo visto le luci arancioni dei lampeggianti del carro attrezzi che ti caricava il mezzo. Per me scrivete al Comando dei Vigili e dimostratevi felici del loro comportamento, tanto se eravate fuori dalle striscie, se volevano, vi potevano fare un verbale al giorno (inimpugnabile). Ovvio questo è solo il mio pensiero...
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/10/2009 alle: 21:03:27
Quale articolo del cds mettono se la vettura contravvenzionata và oltre gli stalli? Qualcuno sà rispondermi? Professor Calosci od altri ferrati in materia fatemi sapere. Grazie.

Modificato da faboulos il 14/10/2009 alle 21:04:16
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 14/10/2009 alle: 23:36:22
ola[:o)] Il 5° comma dell'articolo 157 del codice della strada, recita... "Nelle zone di sosta all’uopo predisposte i veicoli devono essere collocati nel modo prescritto dalla segnaletica", chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da € 38 a € 155. ---------
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
mizaretto
mizaretto
05/12/2007 34
Inserito il 16/10/2009 alle: 12:16:42
Prima di comprare un camper ....trovare un posto dove posteggiarlo!!! P.s. il posto deve essere privato!! I parcheggi servono a tutti per parcheggiare fino ad un certo limite di tempo....dopo diventa occupazione di suolo pub. Quindi sanzionabile!
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:23:50
Io non intendevo parcheggio come rimessaggio, ma volevo semplicemente sapere se quando visito una città ed il mio mezzo è più lungo degli stalli se sono in contravvenzione.
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 16/10/2009 alle: 20:50:41
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 16/10/2009  20:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate qualcuno conosce la (?) disposizione che stabilisce per noi camperisti, per i parcheggi sulle strisce blu, il pagamento di una volta e mezza la tariffa oraria stabilita? Saluti
17
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:59:25
quote:Risposta al messaggio di muffola inserito in data 14/10/2009  15:47:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non mi pare di aver mai scritto che ce la siamo presa con i vigili, anzi, ho apprezzato molto il loro modo di fare. Probabilmente si sono resi conto anche loro che la segnalazione non era altro che un dispetto tra vicini e sono intervenuti senza infierire troppo..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 25/10/2009 alle: 01:58:02
non potrebbe essere un vicino che ha telefonato spacciandosi per i vigili, tanto per fare si che poi il camper venisse spostato? Quindi senza esporsi direttamente? Comunque se esce dalle righe, anche se dietro c'èun prato, a regola è in multa. Chiudono un occhio finche qualcuno gli scassa le pa**e e quindi sono costretti, altrimenti hanno altro da fare.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 25/10/2009 alle: 12:37:52
Prima di comprare un camper ....trovare un posto dove posteggiarlo!!! P.s. il posto deve essere privato!! I parcheggi servono a tutti per parcheggiare fino ad un certo limite di tempo....dopo diventa occupazione di suolo pub. Quindi sanzionabile!id="red"> Forse non tutti sono al corrente che chi possiede un camper paga una tassa di circolazione che lo autorizza a parcheggiare in qualsiasi parcheggio. Naturalmente non tutti sono sempre adeguati ma comunque è necessario dare ai camper un'area parcheggio ogni tot abitanti. Viviamo in un paese libero oppure no? Anche a noi hanno telefonato i vigili che gentilmente ci hanno invitato a spostare il nostro camper di qualche metro perchè poteva recare qualche problema di visibilità al vicino. Premetto che nella nostra zona non ci sono aree adeguate viviamo in una frazione di comune , nel luogo dove parcheggiamo siamo in due e il nostro occuppa un marciapiade mai frequantato e oltre il quale c'è un campetto per giochi quindi non ostruisce il passaggio di persone. Cosa direste se prima di comprare una macchina doveste cercare il parcheggio perchè non se ne trovano di adeguati? Mi meraviglio di tanto accanimento soprattutto da parte di chi dovrebbe dimostrare solidarietà motivata. Salve Arianna

Modificato da Pierucci il 25/10/2009 alle 12:43:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link