quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/05/2011 10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se...se...se... Se tutti questi se, servono alla salvaguardia di tante persone,, che ben vengano.
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 14/05/2011 17:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...e quando entrerà in vigore il più classico dei divieti? "VIETATO PARLARE AL CONDUCENTE"
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/05/2011 10:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti rileggendo il tutto, non posso darti che piena ragione. [:I] Rileggendo attentamente l'art 173/2 del c.d.s., come da me copiato e allegato, (e non art.172/2, come da me scritto per mera svista [:o)] ) si può leggere che """... E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici... fatta eccezione per i conducenti dei veicoli al trasporto di persone in conto terzi... Diciamo che se passi dalle mie parti, hai un pranzo (non una semplice colazione) pagato da me. Errore grande, pegno grande. [:p][;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/05/2011 07:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Occhio che ci sono sentenze che hanno assegnato la colpa a chi frena SENZA MOTIVO. Prova ad informarti con un avvocato!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/05/2011 10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bastano pochi giorni su questo forum per rendersi conto che Lei è il miglior guidatore (o pilota) in circolazione. Sono desolato dal fatto che non tutti siamo così bravi alla guida.
quote:Risposta al messaggio di oro77 inserito in data 14/05/2011 18:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'altronde se in 30 e più anni di patente non ho mai causato incidenti durante la marcia...
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 14/05/2011 19:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non sono contrario al divieto di uso del vivavoce che, anzi, uso da anni. Però, davvero, si arriva alle esagerazioni più totali. Infatti, avevo scritto (e a ciò mi riferivo): "Proprio ieri sono stato fermato da una pattuglia perché guidavo con il gomito sinistro appoggiato sul finestrino sinistro a la testa appoggiata alla mano sinistra. Gli agenti sostenevano che stavo telefonando! La discussione si è fermata perché ho ricevuto una telefonata ed è partito il vivavoce costringendo gli agenti a constatare che lo iPhone era attaccato al parabrezza e stava anche funzionando come navigatore!" Se permetti tutto questo non è vietato!
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/05/2011 15:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A occhio non è spaventato, da come gli si muove la giacchina pare gli stiano facendo un massaggio cardiaco, o sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/05/2011 10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dai, ma te sei quello che si ferma in 30metri col camper lanciato ai 130, quindi tu puoi. Qui si parla dei comuni mortali![:D]
QUI
ho visto la morte, o meglio, il mio cervello l'ha vista, con tanto di falce, mentre i miei occhi vedevano un'insegna illuminata da un faretto
. Mi sono svegliato e ho corretto, ero ai 90 in contromano e stavo uscendo dalla curva. Mi son fermato a dormire, anche se ero a forse 4km da casa... E da quella volta sto decisamente più attento, evito di distrarmi il più possibile.quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 18/05/2011 15:06:01 Vi ricordo che 50 km/h sono circq 14 metri al secondo >> A 25 Km/h sono quasi 7 metri al secondo! Se poi stai fermo e resti a casa sono ZERO metri al secondo e sei sicuro quasi al 100%!! P.S. non tutti i camper sono fatti di "cartine". Alcuni hanno addirittura intelaiatura in acciaio (Hymer).
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 18/05/2011 22:41:36 Eccoti la! questo è lo stesso ragionamento che si fà sulle auto! pensi che airbag e cinture ti salvino la vita! ed ecco che airbag e cinture (poco usate- Tanto ho l'airbag!-) vengono considerate il massimo della sicurezza! >> Se uno non usa le cinture peggio per lui! Poi pensa anche a quei criminali che tengono il bambino in braccio di fronte ad un airbag!
quote: AZZ' l'intelaiatura in acciaio! tutti hanno l'Himer! e poi pensiamo sempre alla nostra di sicurezza e a quella degli altri? >> L'intelaiatura di acciaio non la ha solo l'Hymer!
quote: ci sono potenziali assassini che in centro abitato se ne fregano dei limiti, magari davanti ad una scuola! >> Su questo concordo al 100%. 50 Km/h di fronte ad una scuola elementare sono certamente 1000 volte più pericolosi dei 150 Km/h in autostrada!
quote: siamo dei proiettili rendiamocene conto e limitiamo la velocità! >> Consiglio a tutti di viaggiare a 40 Km/h sul raccordo anulare e a 60 Km/h sulle autostrade purché a 3 o più corsie!
quote: a proposito l'himer ti tiene sveglio se hai un colpo di sonno! >> No. Se per questo neppure l'automobile! Proprio per evitare colpi di sonno ogni 45-50 minuti faccio una PAUSA CAFFÈ!
quote: l'himer ti fa passare la sbornia! >> No! Soprattutto se, come faccio io, non bevo mai alcolici!
quote: telefona pure al cellulare... >> Ho da sempre il vivavoce con chiamata vocale! Sono in regola! Spesso quando viaggio mangio anche qualche cosa (sandwich, cioccolata, ecc...) Sono sempre in regola!
quote: la madre del bambino che non hai visto dirà "ma aveva l'himer"! >> Potrà anche dire aveva una 500!
quote: Colleghiamo il cervello! >> Appunto! Soprattutto parliamo seriamente delle cose senza mettere altra carne al fuoco!
quote: e per chi ragiona così meglio stare fermo a 0 km all'ora! Risparmiate lavoro a noi ai vvff e forze dell'ordine e molte sofferenze a familiari di persone innocenti morte per la stupidità di qualcuno! >> È proprio ciò che ho detto! Lo ripeto? si lo ripeto: > Vi ricordo che 50 km/h sono circq 14 metri al secondo A 25 Km/h sono quasi 7 metri al secondo! Se poi stai fermo e resti a casa sono ZERO metri al secondo e sei sicuro quasi al 100%!
quote: A proposito.. provate a fare i conti (escluso Himer) sui tempi di frenata di un mezzo a pieno carico! >> Aridaje! Gli spazi di frenata sono identici per qualunque veicolo indipendentemente dalla massa (LEGGE FISICA). I tempi di frenata sono identici per qualunque veicolo indipendentemente dalla massa (LEGGE FISICA). I tempi di reazione sono identici per qualunque veicolo e dipendono dall'autista indipendentemente dal veicolo su cui viaggia! Se poi vai a ZERO Km/h non ci sono spazi di frenata e neppure tempi di reazione!
http://www.avvocatogiunta.it/fr...
SU STRADA ASCIUTTA metri al secondo: 13.89 spazio di frenata in metri autovettura 13.78 motociclo 14.84 autocarro 17.54 autotreno 20.31 100 km/h metri al secondo: 27.78 spazio frenata in metri autovettura: 55.11 moto: 59.35 autocarro 70.15 autotreno 81.22 SU STRADA BAGNATA 100 km/h mt al secondo: 27.78 spazio di frenata in metri autovettura 77.16 moto 85.73 autocarro 102.88 autotreno 110.23 Purtroppo Caro Prof. Non tutti sono come lei!! io continua ad andare a prendere su persone che hanno avuto incidenti per alcool, distrazione, sonno, ecc!! non sono una 500 o un ferrari che fanno la differenza ma la persona che le guidano! Il problema è il non lanciare il messaggio che una marca piuttosto che l'altra sono più sicure!! ma il messaggio da dare è: accendete il cervello!! e 10 km/h in meno non fanno la differenza in termini di tempo d'arrivo ma fanno la differenza in termini di sicurezza!