CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Telefono alla guida... molto serio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 100
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 10:19:37
Se si continua così, alla fine, si arriverà al punto che dovremo guidare con le mani incatenate al volante! Sarà vietato grattarsi la testa, mangiarsi le unghie, mangiare una caramella (non parliamo di un sandwich)... Proprio ieri sono stato fermato da una pattuglia perché guidavo con il gomito sinistro appoggiato sul finestrino sinistro a la testa appoggiata alla mano sinistra. Gli agenti sostenevano che stavo telefonando! La discussione si è fermata perché ho ricevuto una telefonata ed è partito il vivavoce costringendo gli agenti a constatare che lo iPhone era attaccato al parabrezza e stava anche funzionando come navigatore!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/05/2011 alle 10:21:45
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:18:02
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/05/2011  10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se...se...se... Se tutti questi se, servono alla salvaguardia di tante persone,, che ben vengano.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:23:43
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 14/05/2011  17:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e quando entrerà in vigore il più classico dei divieti? "VIETATO PARLARE AL CONDUCENTE"
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 14/05/2011 alle: 17:46:10
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/05/2011  10:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti rileggendo il tutto, non posso darti che piena ragione. [:I] Rileggendo attentamente l'art 173/2 del c.d.s., come da me copiato e allegato, (e non art.172/2, come da me scritto per mera svista [:o)] ) si può leggere che """... E' vietato al conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici... fatta eccezione per i conducenti dei veicoli al trasporto di persone in conto terzi... Diciamo che se passi dalle mie parti, hai un pranzo (non una semplice colazione) pagato da me. Errore grande, pegno grande. [:p][;)][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:11:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/05/2011  07:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Occhio che ci sono sentenze che hanno assegnato la colpa a chi frena SENZA MOTIVO. Prova ad informarti con un avvocato!
18
oro77
oro77
05/04/2007 48
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:45:39
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/05/2011  10:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bastano pochi giorni su questo forum per rendersi conto che Lei è il miglior guidatore (o pilota) in circolazione. Sono desolato dal fatto che non tutti siamo così bravi alla guida.
15
robeianni
robeianni
19/08/2010 436
Inserito il 14/05/2011 alle: 19:01:42
"Se si continua così, alla fine, si arriverà al punto che dovremo guidare con le mani incatenate al volante! Sarà vietato grattarsi la testa, mangiarsi le unghie, mangiare una caramella (non parliamo di un sandwich)..." Prof. potrebbe essere una buona idea per quella simaptica ragazza che ieri pomeriggio in citta ha invaso la mia corsia, corsia opposta si intende, perchè si stava accendendo una sigaretta [:(!]...io ho suonato il clacson ma anche altri lo hanno fatto per attirare la sua attenzione, io ero a bordo strada e per un pelo non ci è scappato il frontale [:(] Oppure come settimane fa una bicentenaria al volante (ma come poteva ancora avere la patente?...bah!) che come se non fossero bastati i riflessi rallentati era nel mezzo di una rotonda con il cellulare che se la raccontava ed andava logicamente a 5 km./h...e meno male devo dire ma era un pericolo per tutti oltre che di intralcio al traffico!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 23:50:26
quote:Risposta al messaggio di oro77 inserito in data 14/05/2011  18:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'altronde se in 30 e più anni di patente non ho mai causato incidenti durante la marcia...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 23:55:42
quote:Risposta al messaggio di robeianni inserito in data 14/05/2011  19:01:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non sono contrario al divieto di uso del vivavoce che, anzi, uso da anni. Però, davvero, si arriva alle esagerazioni più totali. Infatti, avevo scritto (e a ciò mi riferivo): "Proprio ieri sono stato fermato da una pattuglia perché guidavo con il gomito sinistro appoggiato sul finestrino sinistro a la testa appoggiata alla mano sinistra. Gli agenti sostenevano che stavo telefonando! La discussione si è fermata perché ho ricevuto una telefonata ed è partito il vivavoce costringendo gli agenti a constatare che lo iPhone era attaccato al parabrezza e stava anche funzionando come navigatore!" Se permetti tutto questo non è vietato!
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 15/05/2011 alle: 17:30:10
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 05/05/2011  15:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A occhio non è spaventato, da come gli si muove la giacchina pare gli stiano facendo un massaggio cardiaco, o sbaglio?
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 15/05/2011 alle: 17:36:09
> Si dai, ma te sei quello che si ferma in 30metri col camper lanciato ai 130, quindi tu puoi. Qui si parla dei comuni mortali![:D]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 15/05/2011 alle: 17:44:41
ho letto con attenzione questo post....perche' come altri miei "colleghi"che hanno gia' risposto in precedenza vorrei MA non posso inserire certe foto da me personalmente scattate[V],e dopo vi dico io che tutte queste discussioni non avrebbero proseguo. andrea(vvff)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 15/05/2011 alle: 17:47:33
Io a 20anni tornando da un giro, un venerdì notte verso le 2, mi stavo addormentando. Ad un tratto

QUI

ho visto la morte, o meglio, il mio cervello l'ha vista, con tanto di falce, mentre i miei occhi vedevano un'

insegna illuminata da un faretto

. Mi sono svegliato e ho corretto, ero ai 90 in contromano e stavo uscendo dalla curva. Mi son fermato a dormire, anche se ero a forse 4km da casa... E da quella volta sto decisamente più attento, evito di distrarmi il più possibile.
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 18/05/2011 alle: 15:06:01
Mamma mia quante ne leggo... e purtroppo ne vedo quasi tutti i giorni, sono un infermiere del 118, noi durante i corsi alla popolazione facciamo vedere un video di 15 minuti riguardo alle problematiche della guida.. Non si parla solo di alcol e telefonino, quanti usano la cintura di sicurezza? quanti ancora in macchina con il bimbo in braccio alla mamma-nonna (immaginatevi un banale tamponamento ed il torace di un bimbo di 2 anni schiacciato fra il torace della nonna ed il cruscotto!!, quanti incidenti per distrazione o troppa stanchezza!! Caro prof. hanno fatto bene a fermarla!! meglio un controllo in più che uno in meno!! Per quanto riguarda il nostro mondo (anche se sono neofita) tutti sappiamo di cosa sono fatte le cellule di nostri camper e li vediamo sfrecciare a 120 all'ora in autostrada... pensate che in caso di ribaltamento od impatto bastino le cinture di sicurezza in dinette?!! Vi ricordo che 50 km/h sono circq 14 metri al secondo!! do ragione a chi afferma che prima di tutto bisognerebbe accendere il cervello!! e NON CI SONO piloti provetti od esperti LaTROPPA SICUREZZA UCCIDE quanto l'alcool!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 17:17:27
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 18/05/2011  15:06:01 Vi ricordo che 50 km/h sono circq 14 metri al secondo >
> A 25 Km/h sono quasi 7 metri al secondo! Se poi stai fermo e resti a casa sono ZERO metri al secondo e sei sicuro quasi al 100%!! P.S. non tutti i camper sono fatti di "cartine". Alcuni hanno addirittura intelaiatura in acciaio (Hymer).
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 18/05/2011 alle: 18:24:04
Asserisco e metteri la firma per togliere l' uso del cellulare in qualsiasi forma alla guida, non è necessario parlare quando si guida o essere disattenti per l' uso del cellulare. Saluti Gino
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:41:36
Eccoti la!! questo è lo stesso ragionamento che si fà sulle auto!! pensi che airbag e cinture ti salvino la vita!! ed ecco che airbag e cinture (poco usate- Tanto ho l'airbag!-) vengono considerate il massimo della sicurezza!! AZZ' l'intelaiatura in acciaio! tutti hanno l'Himer!! e poi pensiamo sempre alla nostra di sicurezza e a quella degli altri? ci sono potenziali assassini che in centro abitato se ne fregano dei limiti, magari davanti ad una scuola!! siamo dei proiettili rendiamocene conto e limitiamo la velocità!! a proposito l'himer ti tiene sveglio se hai un colpo di sonno!! l'himer ti fa passare la sbornia!! telefona pure al cellulare... la madre del bambino che non hai visto dirà "ma aveva l'himer"!! Colleghiamo il cervello!! e per chi ragiona così meglio stare fermo a 0 km all'ora!! Risparmiate lavoro a noi ai vvff e forze dell'ordine e molte sofferenze a familiari di persone innocenti morte per la stupidità di qualcuno! A proposito.. provate a fare i conti (escluso Himer) sui tempi di frenata di un mezzo a pieno carico!!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 23:03:09
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 18/05/2011  22:41:36 Eccoti la! questo è lo stesso ragionamento che si fà sulle auto! pensi che airbag e cinture ti salvino la vita! ed ecco che airbag e cinture (poco usate- Tanto ho l'airbag!-) vengono considerate il massimo della sicurezza! >
> Se uno non usa le cinture peggio per lui! Poi pensa anche a quei criminali che tengono il bambino in braccio di fronte ad un airbag!
quote: AZZ' l'intelaiatura in acciaio! tutti hanno l'Himer! e poi pensiamo sempre alla nostra di sicurezza e a quella degli altri? >
> L'intelaiatura di acciaio non la ha solo l'Hymer!
quote: ci sono potenziali assassini che in centro abitato se ne fregano dei limiti, magari davanti ad una scuola! >
> Su questo concordo al 100%. 50 Km/h di fronte ad una scuola elementare sono certamente 1000 volte più pericolosi dei 150 Km/h in autostrada!
quote: siamo dei proiettili rendiamocene conto e limitiamo la velocità! >
> Consiglio a tutti di viaggiare a 40 Km/h sul raccordo anulare e a 60 Km/h sulle autostrade purché a 3 o più corsie!
quote: a proposito l'himer ti tiene sveglio se hai un colpo di sonno! >
> No. Se per questo neppure l'automobile! Proprio per evitare colpi di sonno ogni 45-50 minuti faccio una PAUSA CAFFÈ!
quote: l'himer ti fa passare la sbornia! >
> No! Soprattutto se, come faccio io, non bevo mai alcolici!
quote: telefona pure al cellulare... >
> Ho da sempre il vivavoce con chiamata vocale! Sono in regola! Spesso quando viaggio mangio anche qualche cosa (sandwich, cioccolata, ecc...) Sono sempre in regola!
quote: la madre del bambino che non hai visto dirà "ma aveva l'himer"! >
> Potrà anche dire aveva una 500!
quote: Colleghiamo il cervello! >
> Appunto! Soprattutto parliamo seriamente delle cose senza mettere altra carne al fuoco!
quote: e per chi ragiona così meglio stare fermo a 0 km all'ora! Risparmiate lavoro a noi ai vvff e forze dell'ordine e molte sofferenze a familiari di persone innocenti morte per la stupidità di qualcuno! >
> È proprio ciò che ho detto! Lo ripeto? si lo ripeto: > Vi ricordo che 50 km/h sono circq 14 metri al secondo A 25 Km/h sono quasi 7 metri al secondo! Se poi stai fermo e resti a casa sono ZERO metri al secondo e sei sicuro quasi al 100%!
quote: A proposito.. provate a fare i conti (escluso Himer) sui tempi di frenata di un mezzo a pieno carico! >
> Aridaje! Gli spazi di frenata sono identici per qualunque veicolo indipendentemente dalla massa (LEGGE FISICA). I tempi di frenata sono identici per qualunque veicolo indipendentemente dalla massa (LEGGE FISICA). I tempi di reazione sono identici per qualunque veicolo e dipendono dall'autista indipendentemente dal veicolo su cui viaggia! Se poi vai a ZERO Km/h non ci sono spazi di frenata e neppure tempi di reazione!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 18/05/2011 alle 23:04:10
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 18/05/2011 alle: 23:30:03
proprio vero!! se volete tutte le tabelle:

http://www.avvocatogiunta.it/fr...

SU STRADA ASCIUTTA metri al secondo: 13.89 spazio di frenata in metri autovettura 13.78 motociclo 14.84 autocarro 17.54 autotreno 20.31 100 km/h metri al secondo: 27.78 spazio frenata in metri autovettura: 55.11 moto: 59.35 autocarro 70.15 autotreno 81.22 SU STRADA BAGNATA 100 km/h mt al secondo: 27.78 spazio di frenata in metri autovettura 77.16 moto 85.73 autocarro 102.88 autotreno 110.23 Purtroppo Caro Prof. Non tutti sono come lei!! io continua ad andare a prendere su persone che hanno avuto incidenti per alcool, distrazione, sonno, ecc!! non sono una 500 o un ferrari che fanno la differenza ma la persona che le guidano! Il problema è il non lanciare il messaggio che una marca piuttosto che l'altra sono più sicure!! ma il messaggio da dare è: accendete il cervello!! e 10 km/h in meno non fanno la differenza in termini di tempo d'arrivo ma fanno la differenza in termini di sicurezza!
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 18/05/2011 alle: 23:54:57
A proposito!! comunque il "il contendere" è l'aumentare la sicurezza sulla strada!! non una lezione sulla cinematica! comunque tanto per precisazione: e' vero che la massa no ha una rilevanza quanto quella della velocità (ma comunque la ha!) L'energia cinetica è in funzione del peso e della velocità dell'oggetto stesso (legge fisica) non mi chieda di inserirle le formule e le differenze!|! quel che conta è l'aumentare la consapevolezza di chi guida (autisti, camperisti, motociclisti, camionisti) che non siamo soli sulla strada che i pericoli sono tanti e basta poco per rovinare la nostra vita o quella di altri nonostante che abbiamo corsi di guida sicura/veloce, 40 anni di patente, o siamo anche piloti delle frecce tricolori; che guidiamo un camper una ferrari o un bilico!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link