CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Telepass... questo sconosciuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 84
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 26/11/2011 alle: 00:00:36
Quoto in toto, anche se colpevolmente mi sono deciso tardi di fare il telepass. E' matematico che il maggior responsabile delle colonne siano quelle barriere anacronistiche dove si adottano 200 sistemi di pagamento diversi. Addirittura tanto per smentire chi fa del qualunquismo (posti di lavoro che si volatilizzerebbero dall'oggi al domani) hanno sostituito i casellanti ai quali paghi in contanti in circa 1 minuto con assurde macchinette che parlano e che sbrigano la pratica in 5 minuti. Si, io metterei il telepass obbligatorio per tutti, contemporanemente obbligherei la società autostrade a consentire di inserire più di 2 targhe (numero assurdo) e ridurre ulteriormente i costi. Chi non lo fa non entra in autostrada punto. Come non entri se non fai le varie vignette in Svizzera e Slovenia. Ovviamente creerei un sistema per gli stranieri, tipo un telepass con un tot a forfait per un tot di giorni ma è un problema secondario e facilmente risolvibile quando TUTTI gli italiani si sono adeguati.

Modificato da Trevor64 il 26/11/2011 alle 00:06:49
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/11/2011 alle: 00:48:28
proprio non riesco a capire questo modo di discutere. avete il telepass? siete contenti? bene. io non ce l'ho, non intendo averlo e credo che questo sia un punto di vista rispettabile almeno quanto il vostro. perchè ci si deve confrontare accusando chi la pensa in modo diverso di baggianate, moralismi, qualunquismo? non mi sembra un confronto, solo fare la voce grossa. quindi poichè se devo inc... lo faccio su cose più serie, buonanotte.
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 26/11/2011 alle: 07:45:07
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/11/2011  00:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stando a quanto dici allora facciamo i post dove non vi e' discussione....mi sembra che qui nessuno abbia offeso nessuno e che i toni del post siano perfettamente calzanti con le normali regole del vivere civile. Posso permettermi di criticare chi non ha il Telepass (spiegandone pure i motivi)? Non offenderti...sei fuori luogo se lo fai. Vento4 Vento4
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:11:58
Io ribatto la mia opinione, meglio la vignetta,niente caselli, niente strozzature,niente code[^][^][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:37:14
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 26/11/2011  09:11:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho dati ma la rete autostradale dei paesi che hai citato sono meno estese di quella italiana. Da noi la vignetta dovrebbe avere un costo molto maggiore, punitivo per chi utilizza poco l'autostrada. Io quotidianamente transito dall'ultima barriera dell'A32, la Torino- Bardonecchia, specie d'estate bisogna fare attenzione alle automobili con targa francese che tendono a infilarsi nelle corsie Telepass con conseguente blocco della stessa. Credo sia perchè molti La confondano con quella della Viacard. Un altro problema è la posizione delle corsie Telepass, sovente a destra, ogni tanto al centro o a sinistra, arrivando a caselli sconosciuti, di notte e con la nebbia mi è capitato di trovarmi in difficoltà nell'indi individuarla... Alessandro telepassista dal 1999 e titolare di tre apparecchi.
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 26/11/2011 alle: 09:51:19
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/11/2011  00:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che stai esagerando, ogni discussione ha i favorevoli ed i contrari e non per questo c'è bisogno di inc..., ognuno ha i suoi diritti e modi di vedere, ma se permetti sono io che mi inc...se trovo al casello una fila di macchine che per principio non hanno il telepass e mi obbligano a fermarmi prima di raggiungere la porta dedicata. Capisco quelli che fanno l'autosrada poche volte, ma quelli che la fanno come me tutte le mattine non li capisco proprio.[xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/11/2011 alle: 10:25:55
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/11/2011  09:37:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo hai ragione non avevo pensato a questo,ok allora telepass per tutti ma senza canone così anche quelli come me che usufruiscono poco non vengono penalizzatiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
18
rikybiso
rikybiso
30/09/2007 163
Inserito il 26/11/2011 alle: 12:07:06
Il telepass?fenomenale basta che si alzi la sbarra e fili come un missile ,ma se non si alza suoni e aspetti che ti aprino,comunque e comodissimo.
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 26/11/2011 alle: 14:37:07
quote:Risposta al messaggio di rikybiso inserito in data 26/11/2011  12:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualcuno tenta la retromarcia [:0] a me è capitato spesso http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 26/11/2011 alle: 19:46:34
> Cara Anna dalle tue parole si può solo dedurre che fai farte di quella categoria di persone che si lamentano dei problemi ma quando ci sta una soluzione per risolverli si voltano dall'altra parte. Io lo chiamo menefreghismo con un pizzico di malsano autolesionismo. Ti auguro buoni incolonnamenti alle barriere, che siano sempre più lunghe e che trovi la maniera di renderle profique per te e per chi viaggia con te.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 26/11/2011 alle: 20:49:55
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 26/11/2011  19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi complimento vivamente con te che in così poco tempo sei riuscito a capire così tanto di me. psicologo? indovino?
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 27/11/2011 alle: 10:09:00
Uso l'autostrada 4/6 volte l'anno, spesso sono caselli lontani dalle grandi città,dunque zero code, per pagare uso la Visa, a che mi serve il telepass con il relativo canone?
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/11/2011 alle: 08:43:04
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 27/11/2011  10:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' naturale che se sono caselli poco frequentati puoi anche evitare di fare il telepas, ma nei caselli di Roma e dintorni dove la fila certe volte è kilometrica, non avere la magica macchinetta è come darsi la zappa sui piedi, eppure qualcuno come annapasquaid="size2"> è masochista a tal punto che preferisce darsela sui denti [:D] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/11/2011 alle: 09:38:00
Io lo uso per lavoro con l'auto, ma lo uso MOLTO volentieri con il camper non tanto per la fila (tanto ho tempo), quanto per la comodità di non doversi "penzolare" dal finestrino per raggiungere le bocchette Viacard o la finestra del casellante. E comunque un paio di volte, per avvicinarmi il più possibile, mi è capitato di sbattere lo specchietto: adesso ho il Ford, ma chi ha il Ducato sa che è meglio evitare ciò. Purtroppo in Fiat hanno avuto la bella pensata di mettere le frecce sugli specchietti [:(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/11/2011 alle: 09:41:20
...per motivi di lavoro di mio marito(usa spesso l'autostrada),siamo stati tra i primi ad usufruirne, forse subito x pura curiosità:troooooooppo comodo![:)] Poi,visto che il camperozzolo lo guido pure io e che per la mia "stazza"ridotta(a volte nn riesco a "centrare" la colonnina pagamenti:[xx(]nn arrivo col braccio!![xx(]),lo abbiamo "passato" pure al Gigio...NOOOOOOOOO PROBLEM![;)] [:D][:D][:D][:D][:D] Sereni Km a tutti..."telepassati" e non..... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
navarre
navarre
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 10:00:17
E' assurdo che si debba pagare un canone, ma in Italia tutto è possibile. Comunque telepass meno i costi autostradali sono semplicemente scandalosi per il servizio offerto. La vignetta sarebbe una buona soluzione, ma visto che da noi un annuale costerebbe più di 1000 euro chi se la comprerebbe? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/11/2011 alle: 10:32:30
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/11/2011  10:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Italia purtroppo si paga tutto e sarà sempre peggio, comunque il canone è irrisorio e permette di risparmiare tempo e benzina. Anche utilizzandolo poco è ben ripagato http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
navarre
navarre
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:37:32
Anche io ce l'ho da parecchi anni e penso che di apparecchietti simili ne avrei pagati già una decina, un po' come faceva la telecom quando ti "affittava" il telefono... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:58:44
Tutta la vita il telepass, sia sul camper che sull'autovettura, anche se non ne faccio un uso professionale come facevo in passato. In Italia ci sono circa 8.000.000 di contratti telepass, ma non ho mai visto file...[;)]. Salutoni Pietro
egos
egos
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:01:38
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 24/11/2011  15:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono convinto che la questione sia sostanzialmente di sfiducia, va bene il telepas segnala la tua posizione (ma per quello basta il tutor o il cellulare, che oltre a segnalare la tua posizione dice anche con chi parli e cosa dici), altri dicono che il telepas essendo una macchina toglie posti di lavoro ma di questo passo ancremmo ancora a cavallo, quindi credo che lo scarso uso sia dovuto più per ignoranza che per altro, la gente non sa cosa costi il telepas quindi s'immagina costi aggiutnivi eccessivi, non sa come funziona perciò teme che possa capitare di restare bloccati, insomma noi italiani con le "nuove" tecnologie siamo tradizionalmente il fanalino di coda... in coda al casello!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link