CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ti tengo il posto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 78
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:31:11
Certe volte faccio fatica a comprendervi in quanto da una cosa banalissima se ne fa una questione e si arriva persino alla lite o quasi ad investire un bambino. Sinceramente mi è capitato di tenere il posto ad un amico e anche di farmelo tenere e non me ne vergogno. A ben vedere siamo in vacanza tutti, queste beghe da condominio le voglio lasciare a casa, non ci voglio proprio pensare. Mi è capitato che nostra figlia di 6 anni viaggiasse sul camper dei nostri amici e che durante la strada si siano fermati per far giocare le bimbe, mentre noi abbiamo continuato per arrivare prima e intanto prendere il posto. Non ci vedo niente di male. E' vero quel posto non è mio ma neanche tuo (in generale). E poi se fossimo arrivati insieme comunque avremmo occupato due posti. Ragazzi calmiamoci e godiamoci le vacanze. E adesso per favore non copritemi di insulti. Grazie Michela
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 06/02/2007 alle: 21:53:33
non capisco perche' continuiate a cercare giustificazioni per un comportamento che non si puo' fare. Il suolo pubblico non e' prenotabile per nessun motivo e basta, altrimenti io mi sento autorizzato a prenotare il marciapiede sotto il mio ufficio per parcheggiare come fanno i fruttivendoli che piazzano le cassette di frutta davanti al negozio e se ti vedono parcheggiare ugualmente ti dicono "guardi che se la mette li' gliela rigano". Ho visto persone arrivare alle mani per tale motivo (questo fruttivendolo e' stato per anni di fronte al mio ufficio) perche' le persone esasperate dalla mancanza di posti non accettavano di vedere quelle cassette a difesa di un posto che veniva utlizzato come carico e scarico a capriccio. In campeggio o in area di sosta il posto si paga e quindi lo si puo' prenotare ma guarda caso te lo fanno pagare anche per il periodo in cui si sta via. Perche' nessuno di voi quando lascia il parcheggio delle stisce blu non da 50 euro all' incaricato della riscossione e gli dice "me lo prenoti fino a domani ?" Quindi , in linea di massima , se lo spazio lo consente senza limitazioni per altri secondo me si puo' chiedere gentilmente a qualcuno se non parcheggia li' perche' desidereresti che un tuo amico che sta arrivando si metta vicino , ma guai a mettere la sedia a guardia e cercare di mandare via chi la sposta e guai considerarlo un diritto. Buonsenso , come sempre. Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 06/02/2007 alle 21:54:07
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:00:52
Come al solito ho fatto confusione... mio marito mi ha ricordato che eravamo in campeggio e non in parcheggio... scusate. Però penso che oltre al buonsenso serva anche un pò di pazienza e di educazione verso il prossimo. ciao Michela
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:12:26
chi vuole prenotare va in campeggio o in albego. stiamo tanto a cianciare che di qua non possiamo andare , che di la nemmeno ,che scegliamo il camper per essere liberi e non dover prenotare e poi quando piu' ci fa comodo stabiliamo che quel posto e' mio e ci vado io. pensieri un po' incoerenti direi. allora facciamo cosi' : ritengo prenotati tutti i posti che o gia' visitato. ciao Roberto [/quote] [;)][:(][:D]
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 07/02/2007 alle: 20:08:00
Mondonatura 06 arrivo al venerdi verso le 15" inaugurava il mattino dopo " inizio la ricerca di un posto , ma mi accorgo che molti di questi erano transennati, oppure occupati da sedie e nastro bianco e rosso tipo cantieri ? essendo la prima volta che ci vengo , penso che questi siano riservati per qualcuno del settore ! confesso che speravo di avvicinarmi all'ingresso ma devo desistere ! ovviamente dopo o scoperto che i posti transennati erano per gli amici ad un tratto vedo un po' di mezzi parcheggiati e stranamente libero intorno allora dico a mia moglie vedi che girando prima o poi si trova un bel posto e anche vicino all'ingresso !!! peccato che come spengo il mezzo mi accorgo come mai era libero tutto quel posto, ero semplicemente in mezzo ad un campo nomadi!!! nulla per la quale ma preferisco ricominciare la ricerca !!! finalmente riesco a parcheggiare , tra un alberello ed una fila di mezzi incollonati . verso le 21 stiamo cenando quando mi si affianca e parcheggia un transatlantico di 9 mt che non mi permette di aprire la finestra ma quello era il meno , il problema era che ero chiuso davanti da un albero e dietro dai mezzi parcheggiati , non dovevo uscire ma l'idea di essere bloccato non mi faceva impazzire ! scendo e vado a chiedere al tipo se pensasse di sostare li' , guarda caso era uno zingaro con famigliola, e con il loro bel modo di fare mi dissero che non sapevano dove mettersi quindi di non rompergli le palle !!!! dopo una lite [B)]e grazie ad altri camperisti si e' spostato ! di sicuro mondonatura non mi rivedra' piu' ! [:(!][:(!][:(!]
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 08/02/2007 alle: 22:38:13
Mi fanno molto ridere questi moralismi di facciata... Siamo seri. PS: Per chi tira sotto i 13enni... Se fosse stato mio figlio questa storia oggi non la raccontava... Mons.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 10:48:52
Mio figlio 13enne non si pianta davanti ad un camper per impedirgli di parcheggiare.[:0] La dice lunga sui genitori che ci sono dietro ...[:0] Posso anche immaginare quello che combinerà quel 13enne tra qualche anno...[:0]
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 09/02/2007 alle: 11:17:12
quote:Originally posted by mons
Mi fanno molto ridere questi moralismi di facciata... Siamo seri. PS: Per chi tira sotto i 13enni... Se fosse stato mio figlio questa storia oggi non la raccontava... Mons. >
> Spero non usi tuo figlio a mò di scudo umano per tenere il posto all'amico... Ha ragione Chantal, se il "pupone" si comporta così pensa chi sono i genitori [xx(][xx(], io avrei investito loro..
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 09/02/2007 alle: 14:51:13
Penso tutto dipenda dai luoghi e dalle circostanze. Non mi vergogno certamente a tenere il posto vicino al mio per un amico, ma se arriva un altro camper e me lo chiede o semplicemente lo capisco o ancora peggio non ci sono altri posti utili per lui non ci penso neanche ad insistere. Anzi lo aiuto a sistemarsi al meglio vicino al mio mezzo. E quando arriva l'amico ....pazienza. Mi sarò fatto un altro amico. Mai mi sono sognato di mettere una sedia per occupare un posto. Me la fregherebbero subito [:D][:D] Chiedere è lecito[:)]. Insistere no[:(!]. Luigi
evm
evm
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 11:58:50
Per mons Mi pare che qui non si parli di morale, ma di educazione e di comportamenti spesso illeciti. Ritengo che quanti hanno espresso il loro parere siano in maggioranza seri ed equilibrati, se poi ci illustrassi il tuo …..siamo seri, capiaremmo meglio il tuo intervento. Roberto
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 14/02/2007 alle: 21:56:02
Ritengo siano moralismi di facciata. Alzi la mano chi non ha mai tenuto un posto ad un conoscente, alla fidanzata in treno, al cinema, a teatro... In questi posti è forse lecito farlo?? Chi non mai parcheggiato 5 minuti in sosta vietata. E' lecito forse? Come in tutte le cose c'è il buon senso e la misura... Chi non la usa secondo me fa del facile moralismo... Misura vuol dire che se arriva qualcuno e non ci sono altri posti, si libera. Ma misura vuol dire anche non investire un tredicenne solo perchè tiene un posto. Se era un adulto tirava fuori la pistola?? Moralismi sono anche quelli relativi all'uso del generatore. E' una questione di misura, buon senso e tolleranza. Quelli che si lamentano del generatore sono poi gli stessi che a mezzanotte rientrano dalla pizza e si mettono ad urlare in mezzo ai camper o a chiacchierare sotto la tua mansarda. Ogni inverno è sempre la stessa menata sui generatori... Mons.
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 12:55:54
Alzo io la mano: non è mia abitudine tenere il posto a qualcuno (per questo esistono le prenotazioni..), non parcheggio in doppia fila perchè mi sono liberato dell'automobile anni 10 anni fa, sono contrarissimo ai rompicojoni col generatore (per quale motivo dovrei essere tollerante, dimmi perchè??) e non sopporto chi fà caciara sia di giorno, tantomeno di notte. Ora non so chi conosci per dare dei "falsi moralisti" (che significa e cosa c'entra poi??) a chi non tollera certi comportamenti, ma pensaci bene prima di generalizzare... Per me allora, applicando il tuo modo di (s)ragionare, potrei affermare che sei un falso camperista... Vogliamo vedere quanto sei tollerante tu se accendo la moto da cross a fianco al tuo camper?? O fai buon viso a cattivo gioco?

Modificato da AndreaAnd il 15/02/2007 alle 13:00:19
Chantal
Chantal
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:33:42
@ Mons >>>Ma misura vuol dire anche non investire un tredicenne solo perchè tiene un posto.<<< A questo ti rispondo: misura vuol dire non mettere una persona nella situazione di doverlo fare. Secondo te, dov’è la misura nell’attaccarsi a tergicristalli per impedire a qualcuno di parcheggiare? Bisogna lasciare perdere perché lo fa un 13enne? Ti sei chiesto dov’erano i genitori? Non riesco a trovare la misura o il buon senso nell’utilizzare un generatore. Io vedo solo egoismo e menefreghismo e vuoi tolleranza? Preferisco non rispondere a quello che scrivi dopo. @ Lexion: Io capisco che non ti senti fiero, però capisco anche benissimo perché l’hai fatto. Hai voluto far valere i tuoi diritti e hai fatto bene. Non so quanti anni abbia tua figlia che ti rimprovera quello che hai fatto. Vedrai che un giorno capirà. Anche mia figlia spesso non approva quando pretendo quello che mi spetta. Con il tempo, però, vedo che si rende conto che è giusto. A tua figlia hai insegnato a non essere una pecora; l’altro, a suo figlio, ha già insegnato la prepotenza.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 14:44:06
Ciao sono novello camperista (da 98 gg) e sto INORRIDENDO!!!!!!! Mi verrebbe voglia di VOMITARE in faccia ai posteggiatori, ai fracassoni, agli arrostitori, agli imbrattatori, ai campeggiatori liberisti a qualsiasi costo. Scusatemi lo sfogo....è perchè sono rimasto sorpreso....dal mondo nuovo che inizio a frequentare. Ci farò il callo col tempo!!! Ciao.

Modificato da unneofita il 18/02/2007 alle 23:11:53
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 15/02/2007 alle: 16:33:28
quote:Originally posted by unneofita
Ciao sono novello camperista (da 98 gg) e sto INORRIDENDO!!!!!!! Mi verrebbe voglia di VOMITARE in faccia ai posteggiatori, ai fracassoni, agli arrostitori, agli imbrattatori, ai campeggiatori liberisti a qualsiasi costo. Ciao. >
> Non puoi farlo, lo "scarico" selvaggio è proibito [:D] Sto scherzando, non vorrei che il tuo entusiasmo x il camper si smorzi leggendo queste discussioni, ma purtroppo in giro c'è anche gente che si crede in diritto di poter fare tutto, tanto gli intolleranti ed ipocriti sono sempre gli altri.
navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 02:17:31
quote:Originally posted by lexion
Non prendete esempio da quel che ho fatto, anche se il giudice ha dato ragione ma solo perchè son stato fortunato, >
> Guarda che ha proprio ragione tua figlia (meno male che a volte le nuove generazioni ci danno lezione), hai solo avuto un gran culo che 1) non sia successa una tragedia 2) hai trovato proprio dei fessacchiotti, altrimenti sai quanto ti spillavano con un buon avvocato ? Lo stress quando giri la chiavetta del camper lascialo a casa...tu avevi tutte le ragioni del mondo, ma solo PRIMA di investire il piccolo deficiente, senza contare poi che un comportamento insulso da parte di un bambino è molto più scusabile di uno altrettanto insulso da parte di una persona che si dovrebbe ritenere appena un po' più matura. Da quel che scrivi credo che tu abbia ben compreso l' assurdità del tuo gesto, non volevo aggiungermi a tua figlia, ma ho scritto questa pappardella perché mi sembra che alcuni del forum tentino in qualche modo di giustificarti...MA CHE SIETE MATTI!!!!????? Se questi che pensano sia giusto investire un piccolo demente sono i camperisti che girano, io mi vergogno di essere camperista e francamente spero di non incontrarvi mai. ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeau

http://www.lastnavarre.it

Chantal
Chantal
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 10:07:32
Sai Navarre, credo che tutti noi quando partiamo con il camper sia per divertirsi e non per cercare discussioni o problemi. Concordo con te che il fatto di investire un ragazzo sia una cosa grave. Ma che cosa ci faceva lì? Se fosse stato mio figlio gli avremmo detto : “No , tu lì non ci vai, resti qui”. Certo, il ragazzo non ha colpe. Nella faccenda di Lexion quello che mi dà fastidio è che per colpa di genitori irresponsabili uno si ritrova a fare quello che non avrebbe mai pensato di fare. Io lo scuso e lo giustifico. Si è lasciato prendere dalla situazione e può capitare a chiunque. Guardati intorno (anche negli altri paesi) e vedi dove ha portato l’eccesso di permissivismo e il fatto di, sempre ed in ogni situazione, scusare o giustificare i ragazzi. In certe scuole si sta tornando indietro. E’ realtà. Questo è come la vedo io e rispetto chi la pensa diversamento, con o senza camper. Saluti a tutti.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:27:22
quote:Originally posted by mons
Ritengo siano moralismi di facciata. Alzi la mano chi non ha mai tenuto un posto ad un conoscente, alla fidanzata in treno, al cinema, a teatro... >
> Io uso il treno tutti i giorni e viaggio spesso in compagnia. Un amico di vecchia data monta alla fermata sucessiva alla mia. A parte che è già una lotta trovare un posto a sedere, le rare volte che ho poggiato lo zainetto per 'occupare il posto' (in modo molto soft...) alla prima osservazione: "è libero il posto?" neanche batto ciglio e faccio sparire lo zaino. Ed il buon Benni se la fa in piedi fino a Treviso...[:0][B)][:p][;)] -- gilby PS odio chi arriva, occupa 4 posti per le valige (sottolineo, per non mettere le valige in bagagliera, uffa che barba che noia....) e obbliga i passeggeri paganti a stare in piedi. Il più delle volte li 'costringo' gentilmente (gliele metto su io) a liberare i posti. Sgrunt! [:(!][:p][;)][:D] id="size2">
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:32:05
Dovresti fare come Totò che buttava le valigie dal finestrino in un celebre film [:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 16/02/2007 alle: 15:48:43
quote:Originally posted by Chantal
Nella faccenda di Lexion quello che mi dà fastidio è che per colpa di genitori irresponsabili uno si ritrova a fare quello che non avrebbe mai pensato di fare. Io lo scuso e lo giustifico. Si è lasciato prendere dalla situazione e può capitare a chiunque.>
> Mmm...non sono d' accordo, le scelte erano molteplici non era una e obbligata. La prepotenza difficilmente si batte con altra prepotenza.
quote:Originally posted by Chantal
e vedi dove ha portato l’eccesso di permissivismo e il fatto di, sempre ed in ogni situazione, scusare o giustificare i ragazzi. >
> Concordo, ma non dico di scusare i comportamenti sbagliati dei ragazzi ma nemmeno di investirli con la macchina (oddio...qualcuno in particolare magari... [:D] )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link