CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tienimi il posto che arrivo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 11/10/2012 alle: 17:26:04
Mi è capitato un paio di volte di "tenere" il posto. Ho pagato anche per l'amico e ci ho messo una sedia. Non ci trovo nulla di strano. L'AA privata, se vuole , vende il posto anche alle sedie[:D] Diverso è il discorso su suolo pubblico. Una volta mi è successo di chiedere cortesemente a chi si era affiancato a me, non aveva ancora spento il motore, di spostarsi di un posto perchè arrivavano nel gior di un ora degli amici. Nessuna discussione e caffè bevuto insieme la sera.. Con l'educazione a volte si ottiene più che con il bastone.. Saluti Eco
17
Oslavia
Oslavia
05/02/2008 41
Inserito il 12/10/2012 alle: 12:56:55
...è uno dei comportamenti più arroganti che abbia visto in vr [:(!] ... insieme a quello del "vicini vicini" a tutti i costi è quello che mi da + fastidio [:(!] Cerea
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 12/10/2012 alle: 14:35:19
anche a me da molto fastidio.
quote:Risposta al messaggio di Oslavia inserito in data 12/10/2012  12:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 18:19:38
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 10/10/2012  21:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che quel camperista non ero io, in quanto nelle AA evito di entrarci proprio per non trovare coloro che adottano certi comportamenti maleducati[:D]Meglio soli che male accompagnati ed io viaggio sempre solo così non rompo e non mi rompono, e nel caso facessi qualcosa non gradito ai perfettini nessuno lo vedrebbe[:D].Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Marshall
Marshall
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 20:48:16
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/10/2012  18:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Guarda che quel camperista non ero io, in quanto nelle AA evito di entrarci proprio per non trovare coloro che adottano certi comportamenti id="red">maleducatiMeglio soli che male accompagnati ed io viaggio sempre solo così non rompo e non mi rompono, e nel caso facessi qualcosa non gradito ai perfettini nessuno lo vedrebbe.Bruno>
> Scusa Bruno, ma il tuo buon senso non ti dice di leggere gli interventi prima di rispondere? In quale parte del mio primo intervento ho parlato di AA visto che cito stalli potrebbe anche essere un parcheggio...
quote:Quante volte vi è capitato di arrivare in un posto e trovare sedie o tavoli in uno stallo "perché sto aspettando l'amico che mi ha telefonato sta arrivando quindi è occupato"...id="red"> Se ne è già parlato di questo? Che comportamento è? Come ci si deve regolare ... con il buon senso ? Quale? E non ti rispose che il buon senso era il suo visto che aveva 30 anni di camper alle spalle? che eri il primo a farglielo notare perché lui non aveva mai avuto alcuna osservazione e non dava fastidio a nessuno? >
> Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 12/10/2012 alle 20:49:25
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 21:20:46
E non ti rispose che il buon senso id="red"> era il suo visto che aveva 30 anni di camper alle spalle? id="red"> che eri il primo a farglielo notare perché lui non aveva mai avuto alcuna osservazione e non dava fastidio a nessuno? Forse hai già scordato le nostre recenti discussioni, ma a me è sembrato che tu in quel'intervento stessi pensando alla mia persona [:D][:D]. tutto calza a pennello , buon senso 30anni di militanza. Sarà un caso , ma tu mentre rispondevi stavi pensando a me?. Per il resto il discorso mi lascia del tutto indifferente pur ritenendolo scorretto, in quanto la dove si fa a gomitate per tenere il posto all'amico/parente /conoscente difficilmente assisterò a queste battaglie per la piazza[:D]. Non frequento AA e do per scontato che le persone serie o almeno apparentemente tali non aprano sedie negli stalli dei parcheggi[:0] ma esclusivamente nei luoghi preposti cioè AA. Difatti leggendo i vari interventi i tuoi interlocutori quando parlano di aver assistito a ciò che tu hai postato parlano di AA o di campeggi. Quindi io do per scontato che questa pratica sia messa in essere in tali luoghi e non su uno stallo nel centro di qualche città[:D]. Anche se di persone senza sale nella zucca al giorno d'oggi ce ne sono tante e magari in qualche caso sarà pure successo[:(].Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Marshall
Marshall
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 21:30:35
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/10/2012  21:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero ti sei sentito tirato in ballo ? Noooooooooo non ci posso credere... Io invece ho visto quella scena a Parma, a Rimini alla fiera dove i parcheggi erano parcheggi e non AA e in qualche posto ove io sono arrivato solitario (anche io di tanto in tanto faccio sosta libera ma so di non averne diritto) e vi ho trovato carovane di camperisti e qualcuno di questi aveva messo al seggiolina... Io come te mi muovo in solitaria. Ma penso di essere un pochetto più rispettoso di te perché anzitutto cerco di rispettare le regole e dopo, solo dopo, il buon senso. E non chiamo pecoroni quelle che mi si affiancano. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 12/10/2012 alle 21:36:06
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 22:03:55
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 12/10/2012  21:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che eri presuntuoso lo avevo capito sin da subito[:D]. Mi dispiace che ti manchi il senso dell'ironia o almeno un minimo di spirito di osservazione. Uso il termine pecore o pecoroni non per offendere ma per descrivere un comportamento. Le pecore sono di colore bianche come i camper anzi tendono al giallino come la vetroresina quando tende ad invecchiare. Le pecore per loro indole tendono a vivere appiccicate l'un l'altra. Nessun esempio mi sembra più calzante. I camperisti quando arrivano in un luogo (non importa dove)ti si appiccicano come la carta moschicida. Magari attorno hai il nulla assoluto e in 20mt quadrati ci sono 7/8 camper[B)]. Sarà paura sarà sindrome da condominio. Il bello è che non ostante ti si appiccichino normalmente non ti degnano di una parola(forse se hai lo scarico che perde si ergono a molarizzatori e allora aprono la bocca[xx(], per il resto ti si incollano addosso e zero socializzazione. Bella gente i camperisti, criticano gli altri in un forum , giudicano parlano di regole e poi manco conoscono le regole minimali di un cenno di saluto che sta alla base di esseri civili. Io possiedo un camper amo viaggiare in camper, però in tutta sincerità non mi piacciono i camperisti. Gente strana che normalmente cita la natura a vanvera non sa distinguere un po di acqua in cui ci hai pulito l'insalata da un diserbante[:D], rientrano dalle vacanze estive e già chiedono informazioni sulla settimana bianca. No non mi piacciono, però mi tocca sopportarli e a volte conviverci contro voglia. Purtroppo.Beata solitudo sola beatitudo.Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/10/2012 alle: 22:18:08
[quote]Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/10/2012  22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quo non credo che si sia riferito a te , dato che viaggi sempre da solo, parcheggi in solitaria, e sei sempre solo ..id="green">id="size6"> ciao !! eliomdiroma
Marshall
Marshall
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 22:43:41
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/10/2012  22:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Che eri presuntuosoid="red"> lo avevo capito sin da subito. Mi dispiace che ti manchi il senso dell'ironia o almeno un minimo di spirito di osservazione. Uso il termine pecore o pecoroni non per offendereid="red"> ma per descrivere un comportamento. Le pecore sono di colore bianche come i camper anzi tendono al giallino come la vetroresina quando tende ad invecchiare. Le pecore per loro indole tendono a vivere appiccicate l'un l'altra. Nessun esempio mi sembra più calzante. I camperisti quando arrivano in un luogo (non importa dove)ti si appiccicano come la carta moschicida. Magari attorno hai il nulla assoluto e in 20mt quadrati ci sono 7/8 camper. Sarà paura sarà sindrome da condominio. Il bello è che non ostante ti si appiccichino normalmente non ti degnano di una parola(forse se hai lo scarico che perde si ergono a molarizzatori e allora aprono la bocca, per il resto ti si incollano addosso e zero socializzazione. Bella gente i camperisti, criticano gli altri in un forum , giudicano parlano di regole e poi manco conoscono le regole minimali di un cenno di saluto che sta alla base di esseri civili. Io possiedo un camper amo viaggiare in camper, però in tutta sincerità non mi piacciono i camperisti. Gente strana che normalmente cita la natura a vanvera non sa distinguere un po di acqua in cui ci hai pulito l'insalata da un diserbante, rientrano dalle vacanze estive e già chiedono informazioni sulla settimana bianca. No non mi piacciono, però mi tocca sopportarli e a volte conviverci contro voglia. Purtroppo.Beata solitudo sola beatitudoid="red">.Bruno >
> Grazie per il presuntuoso. [8D] Detto da te è per me un complimento. [:p] Ma se i camperisti che ti si avvicinano son pecore o pecoroni [:0] per il loro comportamento, quelli "solitari", da solitudo, sempre per il loro comportamento, sono i vermi (solitari), per definizione. [:D][:D][:D] Ti ho già consigliato di non trascendere e di stare al tema. Quando voglio so essere ironico ma lo percepiscono le persone non coinvolte, quelle coinvolte lo scambiano per sarcasmo, che però non guasta sempre, o per presunzione. [B)] Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 12/10/2012 alle 23:18:52
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/10/2012 alle: 23:23:25
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 12/10/2012  22:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mai sentito parlare di democrazia?. Se non vado errato in democrazia ognuno è libero di dire ciò che gli pare. Non sarai certo tu a dettarmi il tema. Entro ed esco dal tema come pare e piace a me. Se a te questo non va giù mica sei obbligato a rispondere[:D]. Questo è un sito internet che si chiama Camperonline, dove solitamente si censurano gli insulti, il turpiloquio ecc. Ma questo mestiere lo fa la moderazione, e non un utente qualsiasi. Il tema era tienimi il posto che arrivo. Bene per quel che riguarda il tema ho risposto da bravo scolaretto però visto che qualcuno esce dal tema per sottolineare i suoi comportamenti immacolati, pure io mi sento libero di divagare spiegando il comportamento delle pecore.In quanto allo scendere a certi livelli mi pare che tu sia andato ben oltre dandomi del verme[:D][:D]Vedi che ho ragione quando dico che non mi piacciono i camperisti[:D]. Si offendono se li paragoni alle pecore però loro possono andare ben oltre.Potevi darmi del bruco[:D], se non altro per un giorno sarei diventato farfalla[:D]. ciao vado a dormire .... dimenticavo:se arrivo in un posto e ci trovo delle sedie mi ci siedo a riposare.Non mi piacciono quelli che ...dicono di rispettare le regole, qui dentro lo dicono in troppi e la cosa mi puzza parecchio. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Marshall
Marshall
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 08:32:57
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/10/2012  23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove avrei dato del verme a te direttamente? Ho seguito il tuo paragone "animalesco" paragonando comportamenti di animali-camperisti.
quote:Ma se i camperisti che ti si avvicinano son pecore o pecoroni per il loro comportamento, quelli "solitari", da solitudo, sempre per il loro comportamento, sono i vermi (solitari), per definizione.>
> Se tu pensi di aver diritto a definire pecoroni quelli che si avvicinano, gli altri che intervengono hanno lo stesso diritto ad attribuire un animale ad un altro comportamento camperistico. Da qui l'invito a stare al tema evitando pecore e pecoroni a chi esercita un diritto. L'animale usato, il verme, era per stressare il concetto e farlo percepire prima. Una provocazione linguistica. E non "scendendo" ma come ti avevo detto in precedenza "venire"id="red"> al tuo livello. Sei tu che hai indicato una "discesa di livello" io non mi sono permesso di affermare salita/discesa. Facci caso. Per bene. Sei tu senza titolo, ad avermi dato del presuntuoso e direttamente! Caro Bruno. Nota la differenza. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 13/10/2012 alle 08:39:14
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:29:37
Gentilmente, invitiamo pubblicamente i due utenti ad interrompere il batti e ribatti personale per consentire ad altri eventuali interventi sul tema della discussione. Grazie di comprendere che il troppo stroppia, sempre.id="red"> Il Team di Moderazione
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/10/2012 alle: 10:46:13
Davvero incredibile, siamo alle solite... Il battibecco e le diatribe a volte finiscono nelle offese e chi + ne ha + ne mette... Non voglio difendere nessuno ma, se devo entrare in un'area attrezzata per esempio quella dei Delfini ad Albinia, per carità... posizione stupenda, spiaggia e pineta da cartolina, però... cè sempre un però..[:(!] Non dormi...[xx(] si perchè i gestori han pensato bene di lasciare la sbarra alzata tutta la notte... infatti fino alle 5 di mattino non si dorme perchè i camper che arrivano nell'arco della nottata, non è che si contentano di parcheggiare e dormire, no! scende la moglie per far si che il posto sia di loro gradimento e in + cercano pure di metterlo a livello con gli spessori! Roba da uscire e fare una caciara che non finisce +... però perchè dannarsi l'anima e magari azzuffarsi ? loro si addormentano di mattina ? io mi sveglio di mattina a buonora e siccome l'area è piena di pini, di conseguenza ci sono un mare di pigne, pigne che non volendo cadono sui tetti (anche se non hanno il pino sul loro capo..) dei camper arrivati tutta la notte...[;)] L'ultima volta andando a Viareggio, mi sono fermato ad Albinia città, di fronte il supermercato CONAD, ho conseguito due risultati, uno è quello di aver risparmiato all'incirca 30,00 eurozzi e l'altro di aver dormito alla grande... BUONI VIAGGI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 13/10/2012 alle: 11:01:12
certo che per tenere il posto al tuo camper ci vorrebbe dieci sedie c cinque tavolini[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/10/2012  10:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 13/10/2012 alle: 11:28:54
Divagando leggermente dal tema iniziale, altra abitudine di molti camperisti ed anche di qualche gestore è il considerare un'area attrezzata alla stessa stregua di un campegggio,questo fatto comporta l'utilizzo improprio di spazi di molto superiori a quelli della sola sosta del mezzo con apertura di tendalini, tavoli ecct riducendo di molto la possibilità di sosta ottimale di altri veicoli. Piace anche a me, come all'amico Bruno, la sosta libera specie se isolata o quasi, ma purtroppo ormai solo in certi luoghi montani è possibile trovarla mentre al mare, in particolare in liguria, è quasi obbligatorio recarsi in un'area attrezzata, ed è qui che proprio in questi giorni ho rivisto il comportamento di italiani e stranieri (moltissimi tedeschi)ad utilizzare per le proprie comodità spazi almeno doppi rispetto al necessario, certamente con il tacito consenso dei proprietari, nonostante i vistosi cartelli che indicavano il divieto di aprire tendalini ed usare tavoli, ma restii a farli rispettare a causa del rischio di perdere clientela di lunga permanenza. Ho dovuto trovarmi un posto scomodo e lontano per parcheggiare il mezzo per il mio breve periodo di permanenza, a causa di chi ritiene uun'AA un campeggio, anche se non ne ha per nulla le caratteristiche e neanche la facoltà di esserlo. Saluti. Marino2
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:06:32
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/10/2012  11:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che per i tedeschi sia dovuto al fatto che, se non sbaglio, da loro nelle aree attrezzate sia possibile tirare fuori sdraio e tavolini. La prima volta che sono transitato in Germania e mi sono fermato in un'area, mi ero stupito del loro comportamento; solo al ritorno e leggendo COL ho letto che la é permesso. Qui in Italia non sarebbe possibile, quindi dovrebbero adeguarsi, ma vedendo che già gli italici lo fanno, si sentono autorizzati anche loro all'apertura di tavoli, sedie, ecc....
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:11:01
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 13/10/2012  11:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:17:18
[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/10/2012  12:11:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:47:56
[quote]Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 12/10/2012  23:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot Vedi che ho ragione quando dico che non mi piacciono i camperisti. Si offendono se li paragoni alle pecore però loro possono andare ben oltre. id="green">id="size3"> io mi chiedo ? ma l'unico camperista DOC sei tu ? ti sei laureato nel corso di tutti questi anni di camperismo o sei cosi dalla nascita ? id="size1">id="blue"> id="size3"> tutti gli altri se hanno meno di dieci anni di camperismo sono tutti mezze calzette ? id="red"> ciao !! eliomdiroma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link