CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tolleranza almeno fra noi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 409
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 25/03/2015 alle: 12:18:33
Mi collego alla discussione generatore tec 29 che è ormai incotrollabile e posto qui per ribardire il concetto testa e tolleranza. Il discorso gruppo acceso tutta notte...sei u ma se hai il webasto? se hai il gas ghiacciato.. lasciamo stare.. io lo accendo 2 ore per dare un colpo alle batterie, in libera e d'inverno ma un esempio d'intolleranza: Ischia, campeggio, 2 figli piccoli di cui, uno, neonato. Ovvi giochi sotto la veranda e box per il piccolo (di notte lo ritiravo). h.15 entra un camper e si affianca. h.5, il piccolo piange per il mal di pancia. ci sono posti liberi in giro. giorno dopo, h.5, il bimbo piange ancora. Signora appena arrivata picchia contro il camper urlando "bastaaa" ora lascio a voi ogni commento ma significo che, mio figlio, non lo potevo affogare, che mi ero messo in una piazzola scomodissima per non rompere agli altri, e che si vedeva lontano un km che avevo un neonato! a voi!
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:19:28
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 25/03/2015  12:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Passi che incontrollabile è un parolone, ti si è negata la ragione su due interventi, e quindi , il discorso è incontrollabile? Capisco la tolleranza, capisco tutto ma c'è un limite, per quale motivo si deve essere tolleranti con chi, conscio delle proprie possibilità, in barba alla legge pretende di utilizzare apparecchiature, non solo vietate, ma anche disdicevolmente disturbanti? Ripeto, capisco il problema imprevisto, ma partire per fare la settimana bianca in libera senza avere la necessaria copertura elettrica ma basandosi sull'uso di un generatore(che non è sufficiente con un paio d'ore di accensioni pomeridiane a coprire la scarica di 24 ore di impianto di riscaldamento che che se ne dica). Vuoi farlo, ti attrezzi, che ne so se non ti fidi dei pannelli, metti l'Efoy. Per quanto riguarda il piccolo mi spiace la signora è stata un poco eccessiva, ma ,mettiti nei suoi panni, su due notti, due pianti di bambino, ricordo anni fa, i bambini sotto i tre anni nemmeno erano ammessi nei campeggi. Giulia
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:42:13
La ragione si da ai ..quindi ben venga che mi sia stata negata (da te), Incontrollabile..eravamo in off topic In barba alla legge..non mi va (come invece giustamente ha fatto z.)di tirar fuori articoli e D.L. In barba alla legge..se li montano e li fabbricano...tut e made in china? Sulla carica in 2 h..(ancora off topic)..cosa ne sai di cosa monto sul mio camper? Quella dei bambini..lascio al forum dire cosa ti spetta xkè, tocca le mie idee politiche, la mia città,quello che vuoi (mai manifestato tendenze di nessun tipo) ma i bambini..quelli NO e lì ti aspettavo circa la tolleranza.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:53:57
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 25/03/2015  13:42:13 In barba alla legge..non mi va (come invece giustamente ha fatto z.)di tirar fuori articoli e D.L.>
> Ma se non sono permessi in determinate circostanze non sono permessi, se la legge lo vieta lo vieta che ci piaccia o meno.
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 25/03/2015  13:42:13 In barba alla legge..se li montano e li fabbricano...tutti imbecilli e made in china?>
> Fabbricano anche le pistole, ma fatti prendere con una pistola senza porto d'armi, che centrano i cinesi , qui si tratta di leggi italiane , che oltretutto dovrebbero essere uniformate a quelle di tutti gli altri stati europei.
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 25/03/2015  13:42:13 Sulla carica in 2 h..(ancora off topic)..cosa ne sai di cosa monto sul mio camper?>
> So quanta carica accettano le batterie e so che in un paio d'ore fai ben poco.
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 25/03/2015  13:42:13 Quella dei bambini..lascio al forum dire cosa ti spetta xkè, tocca le mie idee politiche, la mia città,quello che vuoi (mai manifestato tendenze di nessun tipo) ma i bambini..quelli NO e lì ti aspettavo circa la tolleranza. >
> Perché che ho detto sui bambini? Mi sembra di aver concordato che la signora sia stata eccessiva e ho detto che pero su due notti due pianti, non so la durata e l'intensità, non è che se uno ha un figlio che ha scambiato giorno con la notte gli si debba concedere tutto a priori. Giulia
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Inserito il 25/03/2015 alle: 13:59:08
quote:Risposta al messaggio di Michellini inserito in data 25/03/2015  13:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerato l'inizio della discussione ti suggerisco di mettere il punto interrogativo al titolo del 3D [:)][:)] Ciao
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
Michellini
Michellini
09/02/2015 193
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:05:51
quote:Risposta al messaggio di Ruvido inserito in data 25/03/2015  13:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>@Ruvido..non metto niente e non rispondo neanche..lascio semplicemente al forum capire con chi si interloquisce.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:14:31
Nessuno che si chieda mai 'ma come fanno gli altri, il 99 percento dei camperisti, a vivere senza generatore, senza aria condizionata...' Chi sono gli stupidi, quelli che si sono attrezzati o quelli che sono dotati solo di arroganza, maleducazione, menefreghismo nei confronti del prossimo e non del necessario per vivere fuori delle strutture dedicate? Qui sta la differenza, chi si attrezza e chi fa affidamento solo sulla propria prepotenza; poi questi ultimi sono anche i primi a lamentarsi se i vari Comuni mettono i divieti ai camper. Giovanni
10
fr3no
fr3no
10/02/2015 144
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:16:28
LA tendenza qui' e' effettivamente di andare mooolto OT e infiammare subito le discussioni, anche le piu' stupide...ma e`un forum, e' una cosa quasi normale. Per la signora, non ho ancora figli, posso capirlo se succede con un cane che abbaia tutta la notte, o se uno tiene la musica al massimo fino a tardi, ma se mio figlio piccolo piange perche' sta male e uno viene a picchiare sul camper urlando basta, il minimo e uscire e dirle di andare a fare in cu...il giusto sarebbe appicciarle il camper in modo da assicurarsi che per le prossime vacanze stia tranquillo dentro casa sua. Poi magari e lo stesso tizio che al mattino dalle 10 alle 12 ti spara il generatore. Spero non sia vero che i bambini non erano ammessi nei campeggi o che cmq era una cosa moooolto limitata perche' mi sembra una regola oltre il demenziale.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 14:30:51
Mah.. di bambini non ammessi nei campeggi non ho mai sentito parlare. Per quel che riguarda la tolleranza concordo, la gente non la ha. Venire a bussare in quel modo perchè un bambino piange è da poveri imbecilli. Avrebbe potuto almeno chiedere il motivo. Di certo io (al club med di metaponto) ci ho attaccato al muro un francese per questo motivo. Mia moglie era uscita con la bambina alle 7.30 di mattina, la piccola stava male e piangeva questo si è messo ad urlarle contro. Non essendo stato sufficiente secondo lui lo ha rifatto anche dopo (con tutto che nessuno in quel momento stava disturbando) il problema è stato, per lui, non avermi visto in tempo. Tequi www.sv-italia.it/forum
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/03/2015 alle: 18:45:08
Se il vicino di camper ha il o i bambini che piangono, non per le angherie dei genitori.. devo essere io a spostarmi. poi per il generatore lasciamo stare... pero' se c'e spazio e se chi lo ha ti avvisa, dovrebbe essere chi arriva dopo, spazio permettendo ad non avvicinarsi. Rimane il fatto pero' che anche io intollerante verso gli intolleranti, inizio ad intollerare... Durante i miei viaggi andata e ritorno da Bolzano, ho usufruito spesso dei camper service sulla autostrada Tra camionisti ( inizio ad odiarli tanto che li aspetto al varco con la mia macchina ai loro primi sorpassi lumaca..)ma anche ai camperisti luridi che gettano contenitori tipo Lysoform, negli scarichi o chi vedendo il foro di scarico parzialmente otturato da feci e carta " tipo volantini di grandi centri commerciali, scaricano dove capita. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 25/03/2015 alle: 21:38:30
Premetto che ho un generatore e non lo mai utilizzato, addirittura é nel garage di casa peró faccio una domanda. Se nelle ore normali, non quelle del classico silenzio dove senti persone chiacchierare, bambini giocare, palloni volare accendessi il generatore per caricare le batterie a chi do fastidio? Ai babbi dei bimbi urlanti? Alle persone che chiacchierano animatamente? Ai palloni rimbalzanti? --------------------------------------------------------------------------
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28460
Inserito il 26/03/2015 alle: 02:50:30
. . Intervengo solo a riguardo del discorso sul generatore e suo rumore argomento ripetitivo/ricorrente e ripeto ciò che postai a suo tempo in altro tread

https://forum.camperonline.it/t...

. ### salito inviati - 09/01/2015 : 18:58:58 Mostra il profilo Email all'autore Modifica il messaggio Rispondi citando il messaggio Cancella il messaggio ... ... sotto la tua finestra per due tre ore di argomenti che a te non interessano... #### In risposta a : """"Il rumore che sentiresti è paragonabile a quello di due persone che parlano.. guardala bene la scala.. quindi per far piacere a te non devo parlare con mia moglie sotto la veranda del mio camper """" . ...ovviamente sono sempre gli altri che devono... .. ...ma un po' di tolleranza verso chi non usa il generatore ...no...?

Modificato da salito il 26/03/2015 alle 03:21:46
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 08:09:14
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/03/2015  21:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente a nessuno, ma sono ore in cui la ricarica delle batterie puo essere demandata ad un serio impianto fotovoltaico, quindi non capisco per quale motivo in quelle ore si debba attingere energia da un generatore, a meno di aver sottostimato la capacita del proprio impianto, cosa riparabile, o si abbia bisogno di utilizzare utenze a 220v e quindi energivore, cosa che può essere evitata utilizzando utenze adeguate a 12v. Di norma invece i fruitori di generatore si ritrovano ad usarlo in periodi grande carico, notte o sera in inverno a causa dei consumi elettrici degli impianti di riscaldamento o in estate per godere dell'aria condizionata. Per quanto riguarda l'uso legale del generatore: In campeggi l'uso è vietato, Nelle AA l'uso del generatore è vietato, Sulle strade l'uso del generatore è vietato perché l'uso attenderebbe alla classificazione di campeggio e se portatile all'occupazione di suolo pubblico cose entrambe vietate. Non sarebbe meglio studiare i propri consumi ed intervenire in modo tale di limitarlo il piu possibile e prevedere sistemi di ricarica adatti al consumo? Un altra considerazione, siamo tutti o quasi fuori peso, perché portarsi un generatore portatile per sicurezza, e spesso non portare una ruota di scorta , secondo questo modus operandi non basterebbero portate di 50 quintali, per portarsi quello che "potrebbe" servire. Parere personale Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 08:21:43
Tolleranza. Un termine abusato, di solito da parte di chi tolleranza non ha , si chiede tolleranza quando di solito si è consci di essere fuori norma. Qui si parla di figli, argomento importante , ma molto di presa per chi chiede tolleranza , sono madre anche io, ho figli che ora non sono piu piccoli, ma lo sono stati, è capitato che da piccoli abbiano avuto problemi, in campeggi e in assembramenti, quando è capitato, per prima cosa mi sono scusata con i vicini, perché capivo il disagio che il pianto di mio figlio aveva provocato sicuramente, nel caso citato, premettendo che sicuramente la reazione della vicina sia stata eccessiva e decisamente scortese , ma se chiediamo a gli altri tolleranza , mettiamola prima noi in pratica, dopo due notti di pianti, quantomeno possiamo pensare che che i "vicini" disturbati e senza nessuna scusa da parte nostra si siano sentiti lesi nella propria libertà, se ci si fosse scusati, subito la prima notte , probabilmente non si sarebbe arrivati a tanto. Quindi quando pretendiamo tolleranza, dobbiamo essere pronti ad esserlo noi per primi, che la tolleranza sia per i figli che per tutto il resto... Parere personale Ps: ad atteggiamenti tipo "appicciare", "appendere" e via dicendo, oltre ad aborrirli, ritengo siano estremamente inadeguati quando si va chiedendo tolleranza. Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:06:00
Ecco qua la tolleranza:
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/03/2015  08:25:24 Pegaso, non confondere le due cose... Un conto è quello di far funzionare un climatizzatore, un conto è un accessorio anche fosse da 1500W per 5 minuti, ma nonostante sia tecnicamente possibile far funzionare un clima attraverso un inverter non significa che sia congeniale farlo ogni giorno, anche fosse solo per un'ora. Il tuo freshjet consumerebbe 62Ah e se anche avessi due batterie farlo troppo spesso ti costringerebbe a cambiare le batterie relativamente prestoid="red">. Questi "giochini" si possono fare poche volte, non tutti i giorni. Ora, considerato che a quanto scrivi non hai altri consumi importanti non vedo perchè modificare il tuo impianto fotovoltaico, che proprio a quelle latitudini produce certamente di più di quanto farebbe qui in Italia per cui lo considero abbastanza per fare TUTTO ciò che hai sempre fatto clima escluso. Risparmia i soldi dell'ampliamento fotovoltaico id="red">e magari se proprio devi, investili in un Honda 2.0 id="red">anche se l'1.0 sarebbe abbastanza, almeno essendo più potente ti permetterebbe di far funzionare il clima ad un minor numero di giri rispetto all'1.0 e di conseguenza anche meno rumore. Un clima vero e proprio NON è quasi mai consigliato farlo funzionare a batteria... considera poi che per farlo, serve un BUON E GROSSO INVERTER.>
> Visto che senti il bisogno di rinfrescare la cellula ma...a farlo con le batterie rischi di doverle cambiare spesso, e visto che ampliare l'impianto fotovoltaico, o acquistare un Efoi ti costerebbe, fatti un bel generatore , e se disturbi? Beh almeno hai risparmiato... E poi pretendiamo che gli altri siano tolleranti?? Pensiero personale Giuia
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:17:23
Non si possono mettere insieme bambini e generatori, specialmente se i bambini sono piccolini. Diverso è per quei bambini grandicelli lasciati a scorrazzare e a sbraitare per ore senza che un adulto si degni di dirgli una parola. Tutti i bambini del mondo hanno il diritto dovere di giocare però sta ai genitori frenarne le esuberanze e controllarli senza lasciarli liberi come cani sciolti ad infastidire i vicini. questo vale in camper come in un condominio. L'educazione la si impara da piccoli e si impara perchè qualcuno c'è ad insegnarla. Per il generatore è un discorso a parte. Trtalascio il fatto che , come è stato detto, ci sono centinaia di camperisti che da sempre NON usano il generatore e sono ancora vivi, resta il fatto che , per esigienze particolari , qualcuno lo debba usare, buona regola vorrebbe che chi sa di arrecare disturbo cerchi di sistemarsi lontano da altri equipaggi e se non lo può fare usi il generatore in orari che non interferiscono con le attività interne dei vicini, pranzo, cena , sonno . ci sono ore durante la giornata in cui le persone non sono presenti nei camper, bene quello è il momento di accendere il mostriciattolo, che oltre a far rumore reagala anche profumi salubri. Poi magari tra qualche mese ci sarà qualcuno che si lamenta della carbonella. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 09:40:44
Altra perla...
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/03/2015  09:29:58 infatti... la cosa più economica e risolutiva è un Honda 1.0. Fai pure la prova, ma parecchi su COL lo utilizzano. Io riesco a farlo funzionare con un generatore da 800W nette. >
> Cosa riesce a far funzionare? ma il climatizzatore , e sicuramente non quando ci dormi o ci mangi , ma sicuramente un pio d'ore al giorno e in orari in cui i bimbi altrui schiamazzano e la gente parla.... Ma ci rendiamo conto che la tolleranza che invochiamo e solo egoismo o no ?? Parere personale Giulia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Inserito il 26/03/2015 alle: 10:30:44
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 26/03/2015  08:09:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, hai detto bene, quasi tutti fuori peso ma io no visto che il mio è patente C ed il generatore (che come ho detto non ho mai portato in camper) ci starebbe benissimo Ho la ruota di scorta Ho due batterie AGM da 200 AH (in totale) Ho un pannello da 120 watt Però sfido chiunque a fare più di due giorni in libera, d'estate non ci sono problemi perchè l'utilizzo del camper è limitato ma d'inverno, in particolare con il tempo brutto, si consuma più energia. Anche giocare a pallone per stradas (aree di sosta) è vietato, urlare è vietato, mentre stranamente non c'è nessuna legge che vieta l'uso del generatore (perchè può essere interno)se si rispettano i normali orari. Tutto questo per dire che la tolleranza deve essere globale e non a senso unico, i bimbi che giocano e fanno rumore a qualcuno da fastidio come il generatore acceso. Personalmente tollero tutto e mi va bene tutto, tanto scarico lo scooter e me ne vado...[;)] --------------------------------------------------------------------------
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:18:45
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 26/03/2015  02:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che mi stai citando ti rispondo. Il fatto di poter parlare di argomenti che a te non interessano è uno dei miei diritti inalienabili. Se lo faccio con i dovuti modi e nei dovuti tempi se a te da fastidio (padronissimo) prendi e ti sposti. Io non vado al palio di siena pretendendo che tutti facciano silenzio altrimenti in un cinema pretendo che tutti spengano i cellulari (o li silenzino). Io parlo il pomeriggio con mia moglie sotto la veranda... posso farlo? Si. A te da fastidio? Problema tuo. Parlo alle 4 di mattina sotto la veranda.. posso farlo? No. A te fa fastidio? Hai ragionissima e sono io che sono un maleducato. Tornando al discorso dei bambini non ho detto che la signora non poteva lamentarsi del pianto del bimbo, ho solo detto che avrebbe potuto chiedere il motivo e non mettersi a battere sulle pareti del camper come un animale. Così come poteva chiederlo il celebroleso del francese a mia moglie invece di continuare ad urlarle addosso nonostante lei si stesse scusando. La tolleranza è una strada a due sensi, tu lo sei con me io lo sono con te. Molti qui la intendono ad una sola via (tipo giulia e salito) e quella non è più tolleranza ma prevaricazione ed io non mi faccio prevaricare da nessuno. Tequi www.sv-italia.it/forum
Tequi
Tequi
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:36:35
ps: a giulia e basta con questa norma.. la norma dice altro. La norma prevede che tu non possa accendere nulla non il generatore quindi finiscila di tirarla in ballo per avvalorare la tua guerra di religione contro chi utilizza il generatore, faresti più bella figura a dire che ti stanno sulle balle e basta. Sei arrivata al punto di stabilire tu quali sono le necessità degli altri... ma per piacere.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 26/03/2015 alle: 11:53:02
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 26/03/2015  11:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nulla...Comprende anche il generatore....[:D][:D][:D][:D] Dove mi arrogo il diritto di stabilire quali sono le altrui necessità? Guerra di religione? E dove, ho tranquillamente consigliato di montare un tec29 ad un utente, la guerra la faccio a gli ipocriti, che chiedono temperanza e tolleranza ma non si preoccupano degli altri, hanno il bimbo che piange di notte e non si preoccupano almeno di scusarsi con i vicini, per poi risentirsi se questi si lamentano, magari in maniera altrettanto poco civile, con quelli che il generatore lo usano per dare una botta alle batterie , ma in realtà lo usano ore in inverno perché altrimenti rimangono a secco, e d'estate perché il clima altrimenti non va, ma non lo dicono perché sanno di essere i torto, con quelli che se ho il generatore mettiti lontano e non rompere, perché chi pretende pari trattamenti è un fenomeno, e non sopporto tutti quelli che vorrei ma non posso, se non sei attrezzato o disposto a rinunciare per fare libera, non pretendere che gli altri siano tolleranti con te , e vai in AA o in campeggio e se non puoi rimani a casa, e che i soldi loro li spendono come vogliono, magari al ristorante, non lo ordina il medico che per andare in giro in camper lo devi fare gratis.... Sono indispettita da tutte quelle persone che si credono più furbe, e che poi creano una nomea disdicevole sui camperisti, zozzoni , casinisti, prepotenti e approfittatori, io non sono cosi , e mi scoccia essere associata a queste persone che sfortunatamente esistono.. Parere personale Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link