quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 16:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ha parlato di riscaldamento elettrico, basta accendere la stufa dove è consentito...[:D][:D][:D] Anche a te un ripassino di italiano almeno per far si che tu riesca a capire quello che leggi... Giulia
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 30/03/2015 10:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> He he [:D] hai detto poco , giusto due cosine semplici semplici da mettere in atto. Io non ci riesco quasi mai , lo ammetto anche se so che bisognerebbe fare cosi'. [8D]
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 30/03/2015 16:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si infatti...ma nemmeno io ci riesco sempre, giusto il tuo "amico" Tenzin Gyatso e qualcun altro come lui ci riesce sempre... Pero' gia' solo saperlo e' una buona cosa e provarci ancor meglio...poi va come va pero' ci si prova...ma come per tutte le cose ci vuol tecnica/metodo e addestramento poi viene sempre meglio... L'ultima volta che non ci sono nemmeno lontanamente riuscito e' stato quasi 3 anni fa' e i disturbatori e anche molestatori notturni erano...i carabinieri. Magari fossi stato svegliato da un generatore, siamo stati svegliati in malo modo alle 3 di notte da una pattuglia di zelanti e arroganti carabinieri, solo perche' ci eravamo fermati per sosta notturna regolarissima in parcheggio in una zona industriale, per noi quella notte risultava comodo perche' vicino al meccanico che ci aspettava in mattinata per lavori, ma dal loro punto di vista era zona di furti. Quando gli ho detto che io dopo aver rubato siccome e' faticoso mi fermo a dormire sul camper si e' ulteriormente incollerito e mi ha minacciato...alla fine si e' accorto del sopruso che stava facendo e mi ha detto di rivolgermi al mio avvocato...avevamo subito un sopruso violento e davvero molto sgradevole tanto che la mia morosa all'inizio non credeva fossero forze dell'ordine e per il giorno successivo siamo stati entrambi incavolati ma davvero tanto...ci siamo dovuti impegnare per farcela passare... Ma e' cosi', ingiustizie e soprusi ci sono continuamente e qualche volta ci si prende dentro...per un po' ti ribolle il sangue e poi con un po' di buona volonta' passa anche quello... "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 30/03/2015 17:47:33 Quando gli ho detto che io dopo aver rubato siccome e' faticoso mi fermo a dormire sul camper>> Si saranno sentiti tirati non poco per il .... Giulia
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 30/03/2015 17:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Estrarre dal gavone il martello in cemento modello Thor. Con un unico pesantissimo colpo polverizzare il generatore molestatore . Portarsi con calma verso il muso del camper nemico e assestare sul cofano prima e sul blocco motore in seguito 7 tremende mazzate e far crollare lo stesso dai supporti. Riporre il martello e rispondere al tipo stravolto in lacrime che con un filo di voce ci spiega. Poteva dirmi che disturbava , l' avrei spento , mi ero assopito per via del rumore costante. Oooppppsssss[:I]
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 18:03:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sapevamo giá [:D][:D][:D] Peró te spengi il frigorifero, il riscaldamento ed eventualmente anche il webasto a gasolio. Oppure facciamo un compromesso Il frigo per il generatore Il riscaldamento per il pupo che piange Il wbasto per...vabbé questa me la tengo per buono [:D][:D][:D] Alla fine peró tollerare significa soprassedere ad un cosa non del tutto lecita e per il fatto che te, giustamente, vorresti tutto nella legalitá tollerante non lo sei, oh mica é un problema. Peró sono convinto che nell'area di sosta anche te accendi frigo e stufa, e non puoi certo dire..si...ma...si...ma, se non si puó no si puó --------------------------------------------------------------------------
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/03/2015 19:22:08 Peró sono convinto che nell'area di sosta anche te accendi frigo e stufa, e non puoi certo dire..si...ma...si...ma, se non si puó no si puó>> Accidenti. di non facile comprensione ... REPLAY Allora, se ci fermiamo in un posto dove è permesso il campeggio, possiamo accendere tutto quello che vogliamo a patto non sia espressamente vietato, se invece ci fermiamo dove è vietato il campeggio, dobbiamo essere in condizione di sosta, ovvero:
quote: La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo. >> Quindi no riscaldamento, esso sia a gas, o a gasolio, niente generatore, niente frigorifero a gas, e niente posato a terra. Che centrano Le AA e i camping, li il campeggio è permesso, e il generatore egualmente vietato, ti voglio vedere accendere un generatore in un camping o in una AA che oltretutto ti vende la 220....[:D][:D][:D][:D] Io dove non posso evito, e se non ho altra scelta che accendere mi reco dove posso... Ora perché taluni per fare qualche cosa si spostano e altri chiedono Tolleranza e fanno spostare coloro i quali la tolleranza la devono dimostrare? Spero di essere stata chiara[:D][:D] Giulia
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/03/2015 19:48:42 Se come> Un parolone Giuliapensoid="red"> è PEG>
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/03/2015 20:03:04 Premesso che la libertà degli altri finisce quando inizia la mia,>> A parte che è il contrario, detto cosi è limitante per gli altri, cambia proprio il significato del detto.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/03/2015 20:03:04 ritengo che là dove sia necessario il generatore naturalmente rispettando tempi, rumore e altre situazioni, sia da usare. >> Valutazione estremamente personale, tanto è che la legge, prevede il contrario... Giusta o non giusta che sia
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/03/2015 20:03:04 La vita del camperista non è come vivere in un convento, ci si trova di fronte a molte particolarità, per esempio in montagna in inverno dove non esiste l'allacciamento elettrico che ti garantisce il funzionamento di tutti servizi di bordo,>> Ti attrezzi per farne a meno, ma in modo legale altrimenti vai in un area dotata di 220...
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/03/2015 20:03:04 non tutti hanno la possibilità di dotarsi di sofisticati e costosi generatori chimici o altro, e allora? a questi e proibito dare una carica alle batterie nei tempi e nei modi consentiti dalla reciproca comprensione dei vicini?>> Vorrei ma non posso, e siccome non posso tu, vicino devi tollerare, perché?? Hai problemi di energia , vai in una AA o in un camping, non l'ha ordinato il medico, di andare in libera. Secondo il tuo giudizio, visto che non mi posso permettere un ferrari, uso quella del vicino e lui deve tollerare?
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/03/2015 20:03:04 Molti di questi contestatori sono dei veri e propri maniaci che non riescono a capire che stiamo vivendo un Plenair libero a tutti, naturalmente vivendolo con intelligenza e educazione, detto questo non vedo problemi particolari. >> Libero per te, ma sei sicuro che siano liberi per tutti? Per riallacciarmi all'inizio di questo mio post, secondo la Honda il tuo silenziosissimo generatore , non deve essere quello commercializzato da loro visto che dichiarano 87 db
http://power.hondaitalia.com/in...
Giuliaquote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 20:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero, ho scritto AA ma volevo scrivere parcheggio (te l'ho detto che sono dislessico), però non cambia, in parcheggio non accendi nulla? Non ci credo quindi... Giá dicendo 'dove posso evito' significa che ti sei trovata a dover non rispettare le regole, perché non sei tornata a casa?[:D] Giulia non esiste la perfezione abbiamo sempre un alibi per poter fare un pochino il nostro comodo[;)] Noi passiamo il 70>% del tempo in libera, ci fermiamo mediamente uno o due giorni nello stesso posto, e di norma tendiamo a fermarci in mezzo alla natura e quando capita per motivi logistici o culturali nelle città, ma non abbiamo mai avuto problemi Giulia . Questo l'hai scritto te parlando di soste, che fai predichi bene e razzoli male? Non accendi nulla? Mh.... P.s: ma L 'Honda ha 87 db quando sei li, il mio ne ha 59 a 7 metri e dubito sia meglio --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/03/2015 21:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In estate l'unica cosa che accendo quando capita è il boiler, ma non spesso perche usiamo una doccia solare. In inverno frequento stazioni sciistiche con AA e quindi accendo quello che voglio... Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 16:20:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara la mia giulia io ho parlato di riscaldamento e tu hai risposto... Omettendo quello che ti faceva comodo.. Grazie di dimostrare sempre di più di che pasta sei fatta.. Povera Italia.. [:D][:D][xx(] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 31/03/2015 09:12:21 Cara la mia giulia io ho parlato di riscaldamento e tu hai risposto... Omettendo quello che ti faceva comodo.. Grazie di dimostrare sempre di più di che pasta sei fatta.. Povera Italia..>> Adesso siamo seri, che cosa ho omesso??
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 21:55:14 In estate l'unica cosa che accendo quando capita è il boiler, ma non spesso perche usiamo una doccia solare. In inverno frequento stazioni sciistiche con AA e quindi accendo quello che voglio... Giulia>> Mi sembra di essere stata chiara ed esaustiva, che altro dovevo mettere? Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 21:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il frigo non l'accendi mai oppure anche quello è solare?[:D] Senti il forum sicuramente è un caxxeggio però adesso non capisco più se prendi in giro noi o te stessa. DI fatto le regole non le rispetti nemmeno te anche perchè molte sono stupide però alla fine o ti attieni o non puoi lamentarti più di tanto. Io non ho figli piccoli con me, non uso il generatore ma in libera per forza devo tenere acceso almeno il frigo a gas e di fatto non sono in regola. Dura lex sed lex --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2015 10:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mai provato a fare andare un frigorifero a compressore con il gas? Io no, visto che stiamo facendo la caccia alle streghe leggetevi quello che scrivo, altrimenti non finiamo piu. Ho un pannello 150w C.I.S. montato su inseguitore, un C.I.S. 150w montato piano e un efoy confort 210, due batterie acido libero da 160A, vi serve sapere altro del mio camper? Targa, marca, modello, che altro? Siete forti ragazzi, Sempre più basita Giulia