CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tolleranza almeno fra noi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 409
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:27:32
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  13:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'acqua che il condizionatore produce viene dall'aria naturalmente ma malgrado ciò è prodotta dal condizionatore, inutile che fai la finta tonta. se non ci fosse il condizionatore acceso quell'acqua resterebbe nell'aria.
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:30:36
IO MI STO DIVERTENDO COME UN MATTO. Giuliasara o come ti chiami, dai, forza che hai già guadagnata la terza stelletta. Settimana scorsa avevi 417 interventi. Sei già a 593. A breve la quarta. Cordialmente, Max p.s. Se COL facesse pagare l'occupazione disco magari faremmo a meno di avere banner pubblicitari nei topic. A proposito, io non li vedo più, forse sono tornati a fondo pagina.

Modificato da mtravel il 31/03/2015 alle 13:31:22
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:30:45
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/03/2015  13:27:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensala un poco come vuoi allora che ti devo dire.[:D][:D][:D][:D][:D] Allora anche la condensa sulle pareti che gocciola per terra o la brina che si scioglie sono prodotte dal camper, quindi siamo in regola o meno in funzione delle condizioni climatiche Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:32:19
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 31/03/2015  13:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ci fossero interventi, non ci sarebbero utenti e COL non venderebbe spazi, perché non avrebbe mercato.....[:D][:D][:D][:D] Giulia
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:34:25
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  13:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la condensa sulle pareti o la brina si formano anche su una bicicletta fermaid="red"> mentre l'acqua che si forma da un condensatore accesoid="red"> si forma solo se il condensatore è accesoid="red">.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:38:53
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/03/2015  13:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma secondo il tuo concetto, se non ci fossero non condenserebbero, quindi la colpa è del camper o della bicicletta, e sempre secondo il tuo concetto il camper essendoci, e causando la condensa e causando uno sversamento di, sempre a tuo dire, acque chiare prefigura campeggio... Ma prendiamo per buona le tua teoria, il condizionatore causa condensa che sgocciola per terra allora? PS:
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/03/2015  13:34:25 si forma solo se il condensatore è accesoid="red">.>
> Errato si forma anche a condizionatore spento, almeno fino a che il condensatore ha una temperatura sufficientemente bassa da condensare l'umidità ambientale. E questa come la metti? Per estremo , il condizionatore è acceso quando ti muovi, e in movimento, non prefiguri campeggio, lo fai solo da fermo il condizionatore è spento... Possiamo ragionarci su , se non hai nulla da fare...[:D][:D][:D] Giulia

Modificato da giuliasara il 31/03/2015 alle 13:45:12
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:40:21
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 31/03/2015  13:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Arriverò anche a 10.000 interventi se, come faccio rispondo a tutti anche a chi dice eresie, l'informazione è questa no? Giulia
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:44:31
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  12:48:30 Questa è una lettura personale della legge... Se cosi fosse, non ci sarebbe il bisogno di modificarla...>
>Questa è una tua lettura personale del mio intervento. Non ho mai parlato di legge italiana, di Codice della Strada, di art. 185, ecc.: ho solo scritto 'Inoltre, secondo norme dell'U.E., per essere tale, deve...': prima di sparare a vanvera, accertati di leggere quello che è stato scritto e non dedurlo secondo la propria presunta saccenza. La modifica al nostro Codice della Strada (art. 185) risponde proprio ad un allineamento delle nostre norme a quelle dell'U.E. Giovanni

Modificato da Giovanni il 31/03/2015 alle 13:46:22
mtravel
mtravel
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:48:43
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  13:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma trovo il tutto piuttosto patetico. E informazioni poco più che zero. Vedi topic sul condizionatore e i tuoi 600.000 km con lo stesso o senza. Solo impressioni personali del tutto ininfluenti. Pensavo che certi record di tuttologia fossero insuperabili. Evidentemente mi sbagliavo. Ri-cordialmente, ri-Max p.s. Mi fermo qui, mi dichiaro intollerante e non ho certo la pazienza di alcuni che trovo nelle mille pagine di questo, in partenza, abbastanza innocente topic.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:54:03
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/03/2015  13:44:31 La modifica al nostro Codice della Strada (art. 185) risponde proprio ad un allineamento delle nostre norme dell'U.E.>
> Sempre tue deduzioni, poiché nel documento presentato:

http://www.senato.it/leg/17/BGT...

Non si fa nessun riferimento ad adeguamenti alle normative U.E. Modifica oltretutto giacente è mai discussa, tantomeno approvata, quindi non legge. Per quanto riguarda la mia saccenza e la mia incapacità a comprendere la lingua italiana (offese? che strano), ti citi:
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/03/2015  12:26:29 Il camper deve rispettare le regole della circolazione stradale e deve sostare con motore spento come gli altri veicoli. Non è ammesso temere accesi altri motori e deve poggiare sulle proprie ruote ed il suo ingombro massimo è praticamente quello che occupa durante il viaggio (finestre chiuse, tendalino chiuso, gradino chiuso): in caso contrario non è sosta ma campeggio. >
> Essendo quello l'art 185 par 2 anche se non lo dichiari lo citi... Giula
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:56:13
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 31/03/2015  13:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> DA quello che traspare leggendo gli interventi, molti non hanno capito cosa prescrive la legge, e già li si tratta di informare , poi per il resto , non penso che te lo abbia ordinato il dottore di leggere, basta non farlo Giulia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:08:32
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  10:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il riscaldamento! Il riscaldamento lo accendi in camper? Si? Solo nelle AA? Ok, quindi dove si può fare campeggio.. bene. Visto che la legge dice che non puoi emettere fumi diversi dallo scarico se no si confugura il campeggio allora nelle AA io posso accendere il mio generatore (a meno di un divieto specifico della AA stessa).
quote:«2. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo»>
> Parla di deflussi in genere non di generatore... quindi frigo (per chi lo ha a gas) e riscaldamento. Ora vediamo che si inventa.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
Tequi
Tequi
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:11:28
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  12:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando verrà (se verrà modificata) avrai ragione. Per il momento la legge è chiara. Non si può emettere nulla tranne i fumi di scarico. Il resto sono chiacchiere buone per il bar e per te.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
Tequi
Tequi
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:19:49
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  13:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche qui sbagli.. non sono i molti a non aver capito.. sei te l'unica che non ha capito cosa dice la legge. C'è un vecchio detto che dice.. se è uno a dirti che sbagli.. sbaglia se sono 10 a dirti che sbagli.. sbagliano se sono in 100 a dirti che sbagli.. e fattela qualche domanda! [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:37:10
Visto che siete ferrati in materia piu' di me vi domando. Ma sul traghetto posso lasciate il frigo acceso ? [8D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:50:09
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  13:38:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ma prendiamo per buona le tua teoria, il condizionatore causa condensa che sgocciola per terra allora?id="green">" E allora questo è uno scarico di acque chiare su strade ed è vietato dall'articolo 185 del codice della strada.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 31/03/2015  14:37:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ma sul traghetto posso lasciate il frigo acceso ?id="green">" [:D][:D][:D][:D][:D] visto che è una domanda fatta mille volte sul forum mi viene il dubbio che l'hai riproposta appositamente... la risposta è: se il frigo ha l'alimentazione a gas non va bene perchè sul traghetto il gas va chiuso. altre forme di alimentazione del frigo (efoy, batteria,...) sono ammessi naturalmente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 31/03/2015 alle: 14:58:33
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  12:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlavo del frigo era per il boiler che lo utilizzate raramente, forse ho perso la virgola. Se mi hai detto che il frigo è a compressore.... --------------------------------------------------------------------------
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 31/03/2015 alle: 15:06:38
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/03/2015  14:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E la batteria a piombo che scarica liquidi in eccesso cosa sono?[:0] E L'efoy non scarica nulla?[:0] Se sono in una AA allora posso accendere il generatore?[:D] E se il generatore è dentro il mio camper?[;)] --------------------------------------------------------------------------
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 15:12:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2015  15:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "E la batteria a piombo che scarica liquidi in eccesso cosa sono? E L'efoy non scarica nulla?id="green">" se hai una batteria al GEL a normaid="red"> questa non scarica nulla. [;)] per l'efoy devi forse fare la sottile disquisizione linguistica tra efflusso e deflusso (come alcuni la facevano per il frigo a gas prima del cambiamento della legge italiana). [:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 31/03/2015 alle: 15:36:10
E lo spruzzino del tergicristalli che contiene acqua saponata ? Non puo' essere classificato come mini scarico selvaggio ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 31/03/2015 alle 15:37:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link