CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tolleranza almeno fra noi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 409
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:16:17
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015  15:57:03 le emergenze capitano una volta ogni morte di papa. in pratica se uno si aoganizza non ci sono mai emergenze e tu non tolleri mai nulla per questo. >
> Lo hai detto tu, sbaglio a ragionare cosi? Ma se sai che senza generatore, cosi come sei messo non riesci di base ad avere la possibilità di fare quello che ti interessa, per quale motivo io dovrei tollerare la cosa? Trattasi di egoismo da parte tua, non spendi, non ti impegni, non rinunci e io dovrei tollerare... ma dove siamo?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015  15:57:03 se ti si guasta l'impianto senza generatore vuol dire che resti senza corrente perché generalmente (grinza escluso) non ci si porta dietro un generatore nel caso in cui l'impianto si guasta.>
> Vuoi portarti il generatore? Portalo, ma usalo se ti si guasta l'impianto, non per vederti i "mondiali" o perché sai che con quello che sei abituato a consumare non tiri che il primo pomeriggio...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015  15:57:03 ci si porta dietro un generatore se si pensa di usarlo non in emergenza ma in consuetudine.>
> Lo dici tu, io lo penso, chi ha il generatore lo usa , per il condizionatore, come in un altro topic, prima solo per il viaggio, poi per mangiare al fresco visto che dove va lui fa caldo, poi magari anche per dormire al fresco... ma noi che evitiamo siamo scemi? Prova a pensare ad un parcheggio con qi camper e dieci generatori accesi, rumore e gas di scarico, roba da tangenziale di milano...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015  15:57:03 casi eccezionali di persone che necessitano l'elettricità in modo assoluto per macchinari medici.>
> E secondo te chi utilizza attrezzature mediche salvavita va in libera? IO andrei al sicuro in un camping... Non in libera, non mi "puzza" cosi tanto la salute Giulia

Modificato da giuliasara il 01/04/2015 alle 16:37:45
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:21:35
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015  16:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La differenza è che uno passa inosservato l'altro oltretutto rope le scatole ad altri clienti... Quindi meno introiti e clienti insoddisfatti, se in un camping dove paghi 100 euro al gg il vicino ti tiene il generatore e il condizionatore acceso tutta notte, non protesti con la direzione, e si ti dice "chi se ne frega" tu che fai ci ritorni l'anno successivo a pagare 100 euro al gg? Questa è una domanda , capisco che domandare è lecito e rispondere è cortesia, ma fino ad ora hai solo domandato, ma mai risposto, cerca di essere un poco piu cortese, e rispondere qualche volta senza proporre di continuo domande volte mettere in cattiva luce l'interlocutore... Giulia Giulia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:35:34
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015  15:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendo atto che conosci i regolamenti di tutte le AA ed i campeggi del mondo. Ma visto che non li conosci ti ribadiscono che laddove è permesso lo uso laddove non lo è no. Laddove è permesso tu non puoi rompere le scatole e se non ti sta bene cambi aria. Sempre che io non ti faccia il FAVORE di spegnerlo. Io tratto con sarcasmo le persone che girano i discorsi pensando che gli altri non se ne accorgano, visto che questo giochino non lo sopporto non lo permetto. Anche perché in tutta sincerità di gente come te ne ho le scatole piene. Tequi www.sv-italia.it/forum
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:36:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/04/2015  13:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eppero'...addirittura....ok staro' attento a non abituarmici....[;)] Perfetta situazione nr 3....quello e' il concetto, tollera un po' l'uno e un po' l'altro e la vita sara' molto piu' semplice e gradevole.... E' davvero tanto semplice, ma evidentemente non e' facile...
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015  13:01:55 Va bene la scelta di Motocispo di ricercare la tranquillità personale , con una ricerca introspettiva , ma lo stesso ragionamento lo dovrebbe fare anche chi si trova a cagionare l'eventuale disturbo(Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma certo che la stessa o almeno il minimo sindacale di introspezione dovrebbe farlo anche l'altro, In un post di qualche pagina fa' Roberto ha fatto un elenco di domandine da porsi ed e' proprio il minimo sindacale di investigazione introspettiva che chiunque dovrebbe fare. Ma e' appunto il dovrebbe che crea una situazione desiderabile ma non reale, la realta' e' che molti lo fanno ma moltissimi non lo fanno....desiderarlo e' comprensibile e logico ma aspettarselo e' irrealistico e porta a una delusione delle aspettative, crearsi aspettative prima o poi portera' sempre a delusioni. Leggo poi in un tuo post successivo che sei propensa a essere tollerante con chi la pensa come te.....anche il mio gatto lo e' con chi gli garba, e con chi non gli garba lo graffia e gli morde le orecchie....ovviamente il mio gatto anche se sembra molto zen non fa nemmeno il minimo di introspezione.....e' questo che ci differenzia dagli animali, se non lo facciamo siamo peggio di loro perche' loro non hanno scelta e noi invece si.... Uno puo' essere intollerante e anche andarne fiero ma dentro e intorno a se' creera' solo tensioni e conflitti....puo' farlo ma che almeno ne sia consapevole delle conseguenze e non poi lamentarsi che in giro trova solo sdronzi e prepotenti....che se anche lo sono solo potenzialmente con il suo comportamento li crea.... Se uno ti piazza il degenerator sotto le finestre e gli dici. "oh faccia di lerda spegni quel qatso di generatore" e' molto improbabile che quello lo faccia e stai creando i presupposti per un bel conflitto...anche se inizialmente hai ragione non puoi ordinare, puoi invitare, puoi chiedere e mokto facilmente otterrai ma se imperativamente ordini molto facilmente la reazione immediata sar'a opposta all'ordine.... Se anche uno dice e fa' cose da stupido se continui a dargli dello stupido prima o poi quello si offendera' e reagira' di conseguenza, crei un conflitto e allora sara' meglio che ti chiedi quanto intelligente sei.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:41:08
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015  16:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contraccambio, oltretutto se mia nonna avesse avuto la perteghetta sarebbe stata un tram... Giulia
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:42:53
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015  16:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In certi ristoranti in Barbagia, dove è nata mia moglie , ordinano il pranzo e le damigiane le portano da casa[:D][:D][:D]. Recentemente sono stato ad un pranzo di anniversario in un agriturismo in Piemonte, dalle mie parti e , allo stesso modo ,il vino era stato comprato altrove e portato al ristorante. Per i generatori in AA non saprei dire in quanto io frequento aree spartane oppure faccio libera. Ogni tanto incontro qualcuno che "osa accenderlo" ma essendo loro l'eccezione capiscono di essere "pecore nere" per cui si limitano . a proposito di rumore, spesso una cascata o un torrente fanno molto più rumore di un generatore, però sono rumori naturali. In fondo il rumore altro non è che un suono che si divide in due, gradevole e sgradevole . quello gradevole lo si può ascoltare per ore e non da fastidio, l'altro lo si può sopportare per un tempo limitato e poi ... decidere cosa fare[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:48:31
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 01/04/2015  16:36:18 Leggo poi in un tuo post successivo che sei propensa a essere tollerante con chi la pensa come te...>
> Piccolo appunto ,messa cosi è una semplificazione, io agisco in un determinato modo, cerco di prevenire, poi se capita capita , su questo sono fatalista ma apriori faccio quello che di norma so di poter fare. Se capisco che è un emergenza, un caso fortuito, l'eventuale disturbo lo tollero senza indugio, ma se capisco che non c'è di norma attenzione, ma il disturbo è una regola , no quello non lo capisco ne lo tollero. Tv accesa, radio, luci accese, tanto spreco, niente pannelli e poi alle 14.00 scusi sa ma devo accendere il generatore perché mi si sono scaricate le batterie , e mezzora prima aveva il grill elettrico acceso sotto il tendalino per farsi la bistecca, gentilmente gli dico che per questa volta passi ma se si comporta domani come oggi, visto che il generatore è vietato, mi rifiuto di tollerarlo... Di certo non mi sposto perché per lui è troppo di disturbo o costoso attrezzarsi.. Giulia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:49:40
di per se avete ragioni entrambi: dove è permesso reclamare (perchè il generatore è proibito) se il generatore è acceso giulia può reclamare. dove è permesso tenere il generatore acceso Tequi lo può tenere acceso. a me capitò che stavo in un posto al sole battente in corsica con temperatura esterna elevata e volevo partire ma dovevo prima di partire finire delle cosucce. per il caldo esorbitante accendo il motore per far andare il condizionatore della cellula. arriva un altro camper e si piazzano all'aperto a mangiare con tavolo e sedie e mi chiedono di spegnere il motore che secondo loro puzzava. rispondo loro che non c'è nessuna legge che mi dice che li devo spegnere il motore (e ho il filtro antiparticolato) mentre li era proibito campeggiare come loro stavano facendo. se non ci si accorda valgono le leggi o i regolamenti.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:54:22
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015  16:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragionamento che non fa una piega.. [;)] ma vallo a far capire a giulia.. [:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:55:25
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015  16:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo arrivati allo specchio riflesso... sei veramente uno spasso.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:55:53
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/04/2015  16:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>A proposito di Barbagia prova a portarti la damigiana al ristorante Su Gologone... vedi che succede...[:D][:D][:D][:D] Le eccezioni ci possono essere sempre, per l'amor di dio, ma che fanno testo sono le norme.... Con leggerezza[:)][:)] Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:57:37
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015  16:55:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noto con piacere che oltre ai ragionamenti, anche il lessico è sullo stesso piano[:D][:D][:D] Giulia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 16:59:23
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015  16:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che vuoi.. un pregio che mi è stato sempre riconosciuto è quello di inquadrare subito l'interlocutore e di mettermi immediatamente al suo livello in modo da non farlo sentire in difficoltà.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 17:00:09
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015  16:49:40 dove è permesso tenere il generatore acceso Tequi lo può tenere acceso.>
> Esempio? Giulia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 17:10:55
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015  17:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bisogna distinguere se si tratta di un generatore portatile o fisso sul mezzo. per quelli fissi sul mezzo si possono tenere accesi credo dappertutto dove non è vietato il "campeggio selvaggio". per quelli portatili non so esattamente ma credo che se uno mette ad esempio un honda 10i acceso sul tetto del camper lo può pure tenere acceso dove non è vietato il campeggio selvaggio. a tenerlo al suolo non so se sono permessi dove non è vietato il campeggio selvaggio. se è vietato dappertutto accendere un generatore puoi chiamare sempre le forze dell'ordine quando ne vedi uno acceso e il discorso è finito. io come scrissi giorni fa non ho mai visto un generatore acceso, forse perchè non uso il camper d'inverno.

Modificato da sergiozh il 01/04/2015 alle 17:22:35
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 17:25:43
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015  17:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda per evitare fraintendimenti ho seguito il tuo consiglio, ma me lo sono fatto spiegare da un simpaticissimo signore di varese che oltretutto risulta essere il proprietario, se vuoi fai una prova anche tu il telefono è sul sito e gli chiedi, "posso usare il generatore nella sua area?" visto che tu dici di poterlo usare, sai quale è stata la risposta? Indovina! Fai il serio per favore.... Per la cronaca nella AA camper osai, è vietato l'uso del generatore, per togliervi il dubbio e vedere chi parla e chi da fiato alle corde vocali basta una telefonata.. CIao CIao Giulia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 17:32:52
di al signore di varese di aggiornare il regolamento allora perchè non lo nomina.. [:D][:D][:D] In ogni caso non è il caso specifico, se vuoi te ne trovo altri di posti dove non è vietato (nei regolamenti) era solo per dimostrare, semmai ce ne fosse ancora il bisogno, che sei una persona assolutamente intollerante, prepotente e saccente. Per mi fai divertire.. quindi un pregio alla fine lo hai anche tu. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 17:34:58
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015  17:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il campeggi selvaggio, ho cercato nell'art 185 cds ma non l'ho trovato che cosa è? A parte gli scherzi , informazione e non disinformazione, se fai delle supposizioni, lasciano il tempo che trovano, nelle AA dovrebbe vigere il cds a mano che siano formulati differenti regolamenti, tanto è vero che in molte AA comunali è vietato apertura tendalino e via discorrendo, ma non è una regola. Per quanto riguarda AS,parcheggi e zone non adibite a campeggio vale il cds quindi montato sul mezzo, portatile, a terra o sul tetto, è vietato... PS: Come è vietato il frigo a gas, il riscaldamento, il boiler, l'efoy e tutto quello che emette deflussi che non sia lo scarico del mezzo. TEQI docet Giulia

Modificato da giuliasara il 01/04/2015 alle 17:45:43
Tequi
Tequi
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 17:37:52
quote:Per quanto riguarda AS,parcheggi e zone non adibite a campeggio vale il cds quindi montato sul mezzo, portatile, a terra o sul tetto, è vietato...>
> esatto.. assolutamente corretto. Come è vietato il frigo a gas, il riscaldamento, il boiler, l'efoy e tutto quello che emette deflussi che non sia lo scarico del mezzo. Parte che eviti sempre di specificare.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 01/04/2015 alle: 17:42:43
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015  17:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diglielo tu, sei tu che ha detto che si può, vai da lui e protesta per l'ennesima figura che ti ha cagionato... Trova , non mi mancano i soldi per chiamare e farmi spiegare dai redattori cosa significano i regolamenti da loro stilati...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015  17:32:52 era solo per dimostrare, semmai ce ne fosse ancora il bisogno, che sei una persona assolutamente intollerante, prepotente e saccente.>
> Come dimostrazione è stata abbastanza ininfluente , hai solo dimostrato di essere, tu il saccente.[:D][:D][:D] Giulia

Modificato da giuliasara il 01/04/2015 alle 17:47:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link