CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Traghetti per la Grecia e per la Sardegna...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/02/2009 alle: 07:29:36
Nessuno ha mai pensato che tra le compagnie che traghettano per la Grecia ci sia un accordo di massima sui prezzi ? Affermo questo perche' paragonando la traversata + corta per la grecia alla nostra per la sardega,risultano quasi simili ma i prezzi no...? Sento parlare di 600/800 euro per la grecia mentre l'anno scorso ho traghettato la sardegna con 250 . Che a loro non venga mai un po' di crisi ?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/02/2009 alle: 07:58:33
la faccio a spanne genova olbia a circa 30 nodi 12 ore ancona igomenitsa 31 nodi 16 ore pagato camper da 8 a 10 metri 3 persone andata e ritorno 630.(fino a 8m il costo si abbatte ci circa 200 euro). secondo me cisono circa 160 miglia nautiche di differenza senza contare che il prezzo per patrasso 21 ore è uguale la diff in questo caso sarà di circa 270 miglia. ciao marco

Modificato da carlomario il 08/02/2009 alle 07:59:39
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/02/2009 alle: 08:05:01
Dunque... Io a quest'ora non trovo nemmeno un righello per misurare ma a occhio a croce,il tratto Brindisi Igoumenitsa è decisamente + corto di quello Livorno Olbia a cui si riferiscono i miei 250 per a/r. Inoltre sul tratto Livorno -Olbia è in servizio il traghetto veloce con evidenti costi maggiori. Resto dell'idea che cifre simili per la grecia,non siano attualmente immaginabili e c'è sotto qualcosa...
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/02/2009 alle: 08:21:49
quote:Originally posted by marcoalderotti
Dunque... Io a quest'ora non trovo nemmeno un righello per misurare ma a occhio a croce,il tratto Brindisi Igoumenitsa è decisamente + corto di quello Livorno Olbia a cui si riferiscono i miei 250 per a/r. Inoltre sul tratto Livorno -Olbia è in servizio il traghetto veloce con evidenti costi maggiori. Resto dell'idea che cifre simili per la grecia,non siano attualmente immaginabili e c'è sotto qualcosa... >
> mattiniero! io facevo il conto solo da ancona e da genova per le altre tratte non ho riferimenti. inoltre non paragonerei superfast(la compagnia con la quale viaggio di solito per andare i grecia)alla tirrenia ma solo alla grimaldi.

Modificato da carlomario il 08/02/2009 alle 08:22:19
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:23:37
Da Ancona a Igoumenitsa sono , mi pare, circa 300 miglia Da Igoumenitsa a Brindisi 110 o giu' di li.. Da Ancona a Patrasso 400. Navi che vanno a 30 nodi ce ne sono pochine...in genere i traghetti "Veloci", non parlo degli idroscivolanti, fanno 25/26 nodi, contro i 18/20 dei normali
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:31:31
quote:Originally posted by gru-nt
Da Ancona a Igoumenitsa sono , mi pare, circa 300 miglia Da Igoumenitsa a Brindisi 110 o giu' di li.. Da Ancona a Patrasso 400. Navi che vanno a 30 nodi ce ne sono pochine...in genere i traghetti "Veloci", non parlo degli idroscivolanti, fanno 25/26 nodi, contro i 18/20 dei normali >
>

http://www.superfast.com/site/c...

superfast xII è una delle navi che fanno la tratta ancona patrasso

Modificato da carlomario il 08/02/2009 alle 09:33:15
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:38:57
Difatti non ho detto che NON ce ne sono...senno' ci vorrebbero 26/28 ore..altro che sedici.. Dimenticavo...[;)][;)][;)]

Modificato da gru-nt il 08/02/2009 alle 09:39:49
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:50:32
quote:Originally posted by gru-nt
Difatti non ho detto che NON ce ne sono...senno' ci vorrebbero 26/28 ore..altro che sedici.. Dimenticavo...[;)][;)][;)] >
> la mia non voleva essere una polemica questo è solo un confronto su argomenti che potrebbero risultare utili. a presto
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 09:58:49
Difatti..pero' se paghi un po' di piu' a miglio, un motivo ci sara'... Ricordo che , molti anni fa , sono andato in grecia in moto da Ancona..Sbarcato ad Igumenitsa alle 8 di sera, riuscii appena in tempo a trovar posto al primo campeggio in direzione Parga...e la prospettiva di dover cercare posto da dormire mentre annotta non e' una bella cosa!
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:27:30
vero,è proprio per queto motivo che preferisco prendere il traghetto che arriva al mattino presto in grecia.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 10:47:07
Consideriamo che per andare a 30 nodi, dai normali 23/25 di crociera,bisogna raddoppiare la potenza in gioco..da 25/30Mw a quasi 50Mw..

Modificato da gru-nt il 08/02/2009 alle 10:47:38
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 08/02/2009 alle: 17:55:20
Resto dell'idea che la rotta brindisi igumenitsa,paragonata a quella livorno olbia,costi quasi il doppio. Anzi è un dato di fatto,avete visto i prezzi a cui ha prenotato la gente ? Nessuno sa spiegarmi perche'?
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 08/02/2009 alle: 18:11:13
Il mercato e' libero..evidentemente hanno abbastanza surplus di richiesta..Sulla sardegna i vettori sono tanti e devon farsi concorrenza, e la Sardegna e' un 'isola, ovvero un luogo finito. Il traghetto fra Italia e Grecia, specie quando sara' finita la strada che va alle Meteore, e' un ponte tra due pezzi d'europa.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/02/2009 alle: 23:28:17
Salve Marco! Non sarà mica come la bretella Lucca-Viareggio o Livorno-Rosignano (che cito perchè sono 'cose di casa nostra')? Sono tratti-capestro, carissimi, prendere o lasciare, sennò vai a Migliarino, o, nell'altro caso, fai il Romito. Saluti. Tut'OK aldilà del San Baronto?? pilao
19
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 09/02/2009 alle: 14:23:53
I conti non tornano nemmeno se si fa un confronto tra la tratta Ancona-Igumenitsa e Venezia-Igumenitsa, nonostante una cosi grande differenza nelle lunghezza di tratta i prezzi sono praticamente gli stessi.[V] Proprio non si capisce come facciano a calcolare i prezzi. Ciao Tiziano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/02/2009 alle: 15:14:39
Ciao Pilao... Tutto bene dila' dal poggio... Si,infatti credo proprio che tra le compagnie che traghettano la grecia ci sia un accordo sui prezzi Hai presente un gioco di quelli che,se lo scoprono,volano decine di migliaia di euro di multa...? Come al solito non ho una lira per andare in ferie e volevo spendere il meno possibile per andare in grecia. Visto che a me piace guidare e i giorni non sono un poroblema credo proprio che andro' via strada dalla yugoslavia
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/02/2009 alle: 17:01:06
secondo me andandoci per strada spendi di +
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:06:10
e rischi..
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:13:02
Prima voglio premettere che lo scopo del mio post era quello di sapere se altri utenti avevano l'impressione,come me, che tra le compagnie che traghettano ci fosse un accordo a scapito di noi utenti poi veniamo al viaggio. Non ho fatto bene i conti e senz'altro l'obiettivo prioritario di queste vacanze sono il risparmio( come anche quello di quelle passate sigh) [:(] Altrimenti non avrei nemmeno il dubbio,visto che mi piace viaggiare mi piacerebbe passare dalla strada che non faccio da oltre trent'anni,inoltre la mia famiglia ha il terrore dei traghetti e del mare e comunque se impiego due giorni di viaggio,per me sono gia' vacanze,esattamente come quelle che posso trascorrere sul mare in grecia Naturalmente dipende anche da che parte della grecia devo andare. Il costo del gasolio è abbassato,io parto da pistoia ed ho 400 km ad ancona oppure a trieste. Da trieste a salonicco a occhio e croce ,non ho + di 1000 km ( due pieni)sai con 500/600 euro di traghetto quanto gasolio metto ? e poi sul traghetto devo pur mangiare.Il camping on board? se mi capita come l'ultima volta non ho nemmeno l'aria per respirare inoltre sul traghetto non dormo mai... e poi,mi dite una cosa...? ma che ci fate in traghetto tutte quelle ore ? No,no,tutto sommato oltre alla convenienza dei soldi ho anche la qualita' di viaggio che + mi si addice,andando via terra Credi che non abia tenuto conto di altre cose nei calcoli del viaggio ? . Grazie comunque per tutti gli spunti che mi vengono dati,ne terro' conto in fase di programmazione
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:19:40
no... i rischi,per me,proprio non esistono,anzi... non li prendo in considerazione,altrimenti passerei le mie vacanze sull'argentario. Naturalmente alla programmazione delle mie vacanze,c'è dietro un carattere adeguato mio e di mia moglie,se dovessi prendere in considerazione i rischi del viaggio non mi sposterei mai. Non sono uno di quelli che vuole ridurre al minimo la " fatica" degli spostamenti oppure il tempo per arrivare in vacanza. Sicuramente + km si fanno e + rischi si corrono ma se è per questo allora chi va a capo nord è matto ?
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:33:25
concordo pienamente con te sul fatto che come si sale in camper ci si sente in vacanza,e se vai via strada perchè ti piace certamente fai bene ma se lo dovessi fare unicamente per risparmiare,come ti dicevo non saprei dirti se il gioco vale la candela. In nave io mi passo il tempo tra un bar dove appena arrivato mi gusto una mythos(ma qust'anno ne ho ancora 5 casse e forse arrivo fino a giugno)piscina,ristorante e una bella partita alle carte al fresco con la mia famiglia e poi a nanna in camper fresco di aria condizionata un bel dvd di solito mediterraneo e sono arrivato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link