quote:Originally posted by marcoalderotti> mattiniero! io facevo il conto solo da ancona e da genova per le altre tratte non ho riferimenti. inoltre non paragonerei superfast(la compagnia con la quale viaggio di solito per andare i grecia)alla tirrenia ma solo alla grimaldi.
Dunque... Io a quest'ora non trovo nemmeno un righello per misurare ma a occhio a croce,il tratto Brindisi Igoumenitsa è decisamente + corto di quello Livorno Olbia a cui si riferiscono i miei 250 per a/r. Inoltre sul tratto Livorno -Olbia è in servizio il traghetto veloce con evidenti costi maggiori. Resto dell'idea che cifre simili per la grecia,non siano attualmente immaginabili e c'è sotto qualcosa... >
quote:Originally posted by gru-nt>
Da Ancona a Igoumenitsa sono , mi pare, circa 300 miglia Da Igoumenitsa a Brindisi 110 o giu' di li.. Da Ancona a Patrasso 400. Navi che vanno a 30 nodi ce ne sono pochine...in genere i traghetti "Veloci", non parlo degli idroscivolanti, fanno 25/26 nodi, contro i 18/20 dei normali >
http://www.superfast.com/site/c...
superfast xII è una delle navi che fanno la tratta ancona patrassoquote:Originally posted by gru-nt> la mia non voleva essere una polemica questo è solo un confronto su argomenti che potrebbero risultare utili. a presto
Difatti non ho detto che NON ce ne sono...senno' ci vorrebbero 26/28 ore..altro che sedici.. Dimenticavo...[;)][;)][;)] >