quote:Originally posted by robocolop> In teoria se non c'è un ostacolo dietro per cui la barra è messa come prevviso, non potrebbe starci. Se l'area è ad uso pubblico ti consiglio immediatamente di fare ricorso al Ministero dei trasporti contro il provvedimento di apposizione della barra. Il provvedimento è sospeso e il Ministero può decidere in merito a tema caldo. Può anche diffidare l'ente proprietario della strada a rimuovere e se non lo fa a sostituirsi rimuovendo in danno. Le barre sono, quando inutili, un tipico caso di pericolo alla circolazione che fa scattare l'art. 5 del CDS. Tutto questo in teoria. Per il momento io non ne ho visto rimuvuovere nemmeno una che sia una\, anche dopo l'intervento di ANCC alla qale ti invito a rivolgerti se vuoi avere altre infromazioni www.************* **********.it dove trovi riferimenti normativi per questi casi.
Nel mio comune esiste un parcheggio in zona periferica inutilizzato perche costruito all'interno di una lotizzazione , comunque il parcheggio è pubblico . All'interno di esso mi è capitato di parcheggiare il mio camper. Da qualche giorno hanno messo delle sbarre anti camper. Si può fare qualche cosa in proposito. >