quote:Originally posted by pier59> Consiste nel farti fare retromarcia verso l'Italia. E' successo 4 anni fa. Tre camper pesati e tre camper tornati indietro!!!! Bella media no!? Ti conviene trovare un percorso alternativo.
Debbo raggiungere la danimarca e per tale ragione attraverserò la svizzera. Ho sentito spesso parlare di verifica pesi del camper. Alcuni dicono di passare dalla francia per tale motivo. A qualcuno è personalmente accaduto? se si la sanzione in cosa consiste? grazie >
quote:Originally posted by paolac> Sicuramente gli occhi blu.id="blue">id="size4"> Ciao Paola, spero di rivederti presto.id="size4">id="blue"> ennioid="orange">
Lo scorso settembre tornando da Livigno e passando per la Svizzera, mi hanno fermata e pesata, prima di rientrare in Italia. Avevo sforato di kg id="size3">id="red">280!! Multa di 200 franchi che non ho pagato, perchè mi sono impuntata dicendo che qualcosa non quadrava (la diplomazia non è il mio forte), considerando che viaggiavo praticamente con i gavoni vuoti io con 2 ragazzi. Loro insistevano e io pure, ribadendo che svuotassero lì tutto il camper per verificare dove fosse il sovrappeso... O son stati magnanimi...o non avevano voglia di scocciarsi ancora di più con me...[:D]... ..o che siano stati i miei stupendi occhi blu? Paolaid="blue"> >
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo> Vai pure tranquillo in Svizzera (e non solo), Noi con il nostro MC Louis non abbiamo avuto nessunissimo problema[:D][:D][;)]nonostante che si dica il contrario[xx(][xx(] Un salutone[;)] mecluisiano.[;)]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
spero che non ai un mclouis.....al quel punto stai pure a casa. >
quote:Originally posted by nebris>id="maroon"> Forse non ci siamo capiti[:)] Ma fa niente. ciao ciao[:D]id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
Prova a chiederlo a quelli che sono stati multati o addirittura caricati su bisarca e portati al confine!!! Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by Gipsy> chè cè scritto nel libretto alla voce peso massa complessivo? se è 28 Q.li allora tanti devono essere al massimo ti puoi giocare una tolleranza del 3 o forse 5% non ricordo con precisione. in pretica sei nei guai. ciao Valerioid="size2">
Spiegatemi un pò: Il mio mezzo è omologato per 28 q.li, fino ad un massimo di 33 con l'eventuale rimorchio, sono comunque ben al di sotto dei 35 ma a volte in sovrappeso rispetto ai 28 previsti, ANCH'IO RISCHIO LA MULTA O NO? >
quote:Originally posted by Gipsy> il 5% è valido per l'italia, per l'estero non sò se viene applicato, più che sperare è meglio se ti accerti quanto pesi, tenere i serbatoi vuoti è una soluzione applicata da molti, l'acqua la trovi poi con facilità. ciao Valerioid="size2">
Temevo una risposta simile... il dubbio era legato a capire se i controlli si limitavano a verificare il solamente superamento dei 35 q.li o di tutti i sovrappeso rispetto le omologazioni, a volte anche con una macchina con 4 adulti, carica di attrezzature da campeggio e vacanza, si è in sovrappeso!!! Comunque se la tolleranza è del 5% ci sono dentro (più o meno)....spero, magari con i serbatoi vuoti... >