CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Transito svizzera - problema peso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
pier59
pier59
-
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:07:46
Debbo raggiungere la danimarca e per tale ragione attraverserò la svizzera. Ho sentito spesso parlare di verifica pesi del camper. Alcuni dicono di passare dalla francia per tale motivo. A qualcuno è personalmente accaduto? se si la sanzione in cosa consiste? grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 23/07/2007 alle: 10:25:44
La verifica del peso in Svizzera è frequente ed è a discrezione del personale in frontiera o di pattuglia sulle strade. Incide ovviamente il tipo di mezzo,nel suo aspetto.Certi camper si sa per certo essere fuori peso. Se questo è il tuo caso,il consiglio è di evitare quel percorso,anche in base alla tua località di partenza. Gianluca
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 12:08:51
quote:Originally posted by pier59
Debbo raggiungere la danimarca e per tale ragione attraverserò la svizzera. Ho sentito spesso parlare di verifica pesi del camper. Alcuni dicono di passare dalla francia per tale motivo. A qualcuno è personalmente accaduto? se si la sanzione in cosa consiste? grazie >
> Consiste nel farti fare retromarcia verso l'Italia. E' successo 4 anni fa. Tre camper pesati e tre camper tornati indietro!!!! Bella media no!? Ti conviene trovare un percorso alternativo.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/07/2007 alle: 15:34:43
Se il tuo camper è 7 metri o più ed è mansardato hai buone probabilità di essere pesato. Se tu sai di essere fuori peso o rischi o la eviti.
18
Cpda
Cpda
07/02/2007 66
Inserito il 24/07/2007 alle: 23:38:32
L'anno scorso, alla prima esperienza in camper, sono andato in Danimarca passando per la Svizzera con un Superbrig 678; alla frontiera mi hanno chiedesto il peso del camper per il pagamento della vignetta; io ingenuamente preso dall'euforismo del primo viaggio in camper ho risposto: credo 35 Qli altrimenti non potrei guidarlo con la patente B. Si sono guardati e mi hanno fatto cenno di andare con un sorrisetto piuttosto eloquente... anche loro hanno un cuore
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 07:25:49
spero che non ai un mclouis.....al quel punto stai pure a casa.
21
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:08:33
Lo scorso settembre tornando da Livigno e passando per la Svizzera, mi hanno fermata e pesata, prima di rientrare in Italia. Avevo sforato di Km 280!! Multa di 200 franchi che non ho pagato, perchè mi sono impuntata dicendo che qualcosa non quadrava (la diplomazia non è il mio forte), considerando che viaggiavo praticamente con i gavoni vuoti io con 2 ragazzi. Loro insistevano e io pure, ribadendo che svuotassero lì tutto il camper per verificare dove fosse il sovrappeso... O son stati magnanimi...o non avevano voglia di scocciarsi ancora di più con me...[:D]... ..o che siano stati i miei stupendi occhi blu? Paolaid="blue">
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:21:10
quote:Originally posted by paolac
Lo scorso settembre tornando da Livigno e passando per la Svizzera, mi hanno fermata e pesata, prima di rientrare in Italia. Avevo sforato di kg id="size3">id="red">280!! Multa di 200 franchi che non ho pagato, perchè mi sono impuntata dicendo che qualcosa non quadrava (la diplomazia non è il mio forte), considerando che viaggiavo praticamente con i gavoni vuoti io con 2 ragazzi. Loro insistevano e io pure, ribadendo che svuotassero lì tutto il camper per verificare dove fosse il sovrappeso... O son stati magnanimi...o non avevano voglia di scocciarsi ancora di più con me...[:D]... ..o che siano stati i miei stupendi occhi blu? Paolaid="blue"> >
> Sicuramente gli occhi blu.id="blue">id="size4"> Ciao Paola, spero di rivederti presto.id="size4">id="blue"> ennioid="orange">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 25/07/2007 alle: 18:22:36
e quanti KILOGRAMMI dista Treviso da Livigno?? mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 25/07/2007 alle: 19:18:47
Ehi, voi due del piano di sopra...non state a fare troppo i precisini!! [;)] Paolaid="blue">
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 28/07/2007 alle: 21:29:01
quote:Originally posted by Cavallo Pazzo
spero che non ai un mclouis.....al quel punto stai pure a casa. >
> Vai pure tranquillo in Svizzera (e non solo), Noi con il nostro MC Louis non abbiamo avuto nessunissimo problema[:D][:D][;)]nonostante che si dica il contrario[xx(][xx(] Un salutone[;)] mecluisiano.[;)]id="red">id="size3">id="Comic Sans MS">
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/07/2007 alle: 10:42:13
Prova a chiederlo a quelli che sono stati multati o addirittura caricati su bisarca e portati al confine!!! Ciao. Giovanni
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 30/07/2007 alle: 13:59:43
quote:Originally posted by nebris
Prova a chiederlo a quelli che sono stati multati o addirittura caricati su bisarca e portati al confine!!! Ciao. Giovanni >
>id="maroon"> Forse non ci siamo capiti[:)] Ma fa niente. ciao ciao[:D]id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
brokers
brokers
29/11/2006 4
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:35:40
il problema esiste ma di solito ti pesano nei valichi di frontiera piccoli ( sò di quella per entrare in Italia verso la Val Venosta dove ieri hanno pesato un mio amico con milta di 200 Fs - 135 euro per 2,5 q.li in più). a Como Brogeda facendo l'autostrada non penso che pesino qualcuno con il traffico che c'è. Ciao.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 01/08/2007 alle: 13:51:51
Spiegatemi un pò: Il mio mezzo è omologato per 28 q.li, fino ad un massimo di 33 con l'eventuale rimorchio, sono comunque ben al di sotto dei 35 ma a volte in sovrappeso rispetto ai 28 previsti, ANCH'IO RISCHIO LA MULTA O NO?
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 01/08/2007 alle: 14:04:10
quote:Originally posted by Gipsy
Spiegatemi un pò: Il mio mezzo è omologato per 28 q.li, fino ad un massimo di 33 con l'eventuale rimorchio, sono comunque ben al di sotto dei 35 ma a volte in sovrappeso rispetto ai 28 previsti, ANCH'IO RISCHIO LA MULTA O NO? >
> chè cè scritto nel libretto alla voce peso massa complessivo? se è 28 Q.li allora tanti devono essere al massimo ti puoi giocare una tolleranza del 3 o forse 5% non ricordo con precisione. in pretica sei nei guai. ciao Valerioid="size2">
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:17:04
Temevo una risposta simile... il dubbio era legato a capire se i controlli si limitavano a verificare il solamente superamento dei 35 q.li o di tutti i sovrappeso rispetto le omologazioni, a volte anche con una macchina con 4 adulti, carica di attrezzature da campeggio e vacanza, si è in sovrappeso!!! Comunque se la tolleranza è del 5% ci sono dentro (più o meno)....spero, magari con i serbatoi vuoti...
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:23:07
quote:Originally posted by Gipsy
Temevo una risposta simile... il dubbio era legato a capire se i controlli si limitavano a verificare il solamente superamento dei 35 q.li o di tutti i sovrappeso rispetto le omologazioni, a volte anche con una macchina con 4 adulti, carica di attrezzature da campeggio e vacanza, si è in sovrappeso!!! Comunque se la tolleranza è del 5% ci sono dentro (più o meno)....spero, magari con i serbatoi vuoti... >
> il 5% è valido per l'italia, per l'estero non sò se viene applicato, più che sperare è meglio se ti accerti quanto pesi, tenere i serbatoi vuoti è una soluzione applicata da molti, l'acqua la trovi poi con facilità. ciao Valerioid="size2">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 05/08/2007 alle: 08:27:07
Il 5% è valido per la CEE - La svizzera non fa parte della CEE. Mi sembra che "dover passare per forza dalla Svizzera" sia veramente un caso molto raro. Per andare al nord io consiglio Austria + Germania dato che in quest'ultima le autostrade sono gratis. In Francia invece sono abbastanza care e ne vale la pena solo se uno abita a Torino. Cordialmente, Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link