CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Trappola antifurto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 18:37:29
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 27/08/2020 alle 12:17:36

Questa delle spese da sostenere per un procedimento penale in cui si è parte offesa è una grande sciocchezza...
Ti sbagli e qui è scritto in modo chiaro 

https://www.laleggepertutti.it/...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 21:52:25
In risposta al messaggio di marinox del 27/08/2020 alle 16:53:31

esatto MANI NELLO ZAINO in giro x roma . X MASIVO dimmi quali sono i modi più' semplici , premetto che è a doppio strato x impermeabilizzante interno .  carlo
Firse ti è sfuggito il fatto che parlavo fi procedimento PENALE...per quelli civili è diverso...ma se trovo un ladro in casa cone si parlava sopra è penale non civile....
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 21:55:42
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 27/08/2020 alle 21:52:25

Firse ti è sfuggito il fatto che parlavo fi procedimento PENALE...per quelli civili è diverso...ma se trovo un ladro in casa cone si parlava sopra è penale non civile....
Stessa cosa...per i ladri il procedimento è penale non civile...l'articolo parla invece di procedimenti civili...nel penale le spese di giudizio sono sempre e solo a carico dell'imputato qualora condannato...
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 22:24:08
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 27/08/2020 alle 21:55:42

Stessa cosa...per i ladri il procedimento è penale non civile...l'articolo parla invece di procedimenti civili...nel penale le spese di giudizio sono sempre e solo a carico dell'imputato qualora condannato...
La differenza tra penale e civile nelle spese processuali dove l'hai dedotta. La fai semplice ma in effetti  https://www.laleggepertutti.it/163074_condanna-alle-spese-nel-processo-penale#:~:text=Con%20il%20termine%20spese%20di,consulenti%20tecnici%20e%20i%20testimoni)%20liquidati

Modificato da ezio59 il 27/08/2020 alle 22:32:24
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 23:26:24
Gli articoli andrebbero letti in toto...nel procedimento penale ci sono due "tipologie" di spese...quelle di giudizio ovvero le spese che lo stato sostiene per il processo e che vanno sempre e comunque pagate (in parte) dell'imputato qualora condannato...quelle legali della parte offesa che ugualmente verranno rimborsate dell'imputato qualora condannato...tale ultime spese però potranno essere addebitate al condannato solo allorquando la parte offesa si costituisca parte civile nel procedimento...in sostanza la vittima del reato qualora intenda costituirsi (ma non è obbligata a farlo) dovrà nominare un avvocato che la rappresenti...detto questo quindi la parte offesa, ossia alla vittima del reato, in nessun caso dovra' sostenere spese salvo che la stessa non decida volontariamente di farlo costituendosi parte civile...quindi la storia dell'accordarsi con i ladri altrimenti la vittima avrebbe pagato le spese non sta in cielo né in terra...
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2020 alle: 23:28:06
vorrei ricordare che il punto era questo : "Al mio vicino gli è stato chiesto, se voleva entrare in casa con i ladri, per "chiarire" il tutto, perchè a portarli a processo , avrebbe dovuto pagare, sia per lui che per loro"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 09:09:46
In risposta al messaggio di marinox del 27/08/2020 alle 16:53:31

esatto MANI NELLO ZAINO in giro x roma . X MASIVO dimmi quali sono i modi più' semplici , premetto che è a doppio strato x impermeabilizzante interno .  carlo
Forse il vero problema è cosa si tiene nello zaino.
Io in un eventuale zaino avrei solo cose che se ci mettono le mani, non portano via niente di valore, le cose importanti: il cell. soldi e documenti li porto nel marsupio che tengo ben stretto davanti, o in qualche tasca interna, non accessibile.
Quindi poche preoccupazioni, nessuna complicazione da trappole, laugh...ma poi devo stare attento alla borsa della moglie, dove tiene tutto, che non comprende il rischio, e fa come gli pare.
Ivo

Modificato da masivo il 28/08/2020 alle 09:12:22
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 09:50:13
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 27/08/2020 alle 23:26:24

Gli articoli andrebbero letti in toto...nel procedimento penale ci sono due tipologie di spese...quelle di giudizio ovvero le spese che lo stato sostiene per il processo e che vanno sempre e comunque pagate (in parte) dell'imputato
qualora condannato...quelle legali della parte offesa che ugualmente verranno rimborsate dell'imputato qualora condannato...tale ultime spese però potranno essere addebitate al condannato solo allorquando la parte offesa si costituisca parte civile nel procedimento...in sostanza la vittima del reato qualora intenda costituirsi (ma non è obbligata a farlo) dovrà nominare un avvocato che la rappresenti...detto questo quindi la parte offesa, ossia alla vittima del reato, in nessun caso dovra' sostenere spese salvo che la stessa non decida volontariamente di farlo costituendosi parte civile...quindi la storia dell'accordarsi con i ladri altrimenti la vittima avrebbe pagato le spese non sta in cielo né in terra...
...
Le spese di giudizio sono irrisorie rispetto a quelle legali che solitamente sono concordate dagli avvocati. Questo in modo molto semplificato perchè non siamo nel posto adatto per parlare di procedura civile e penale. 
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 11:33:26
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/08/2020 alle 09:50:13

Le spese di giudizio sono irrisorie rispetto a quelle legali che solitamente sono concordate dagli avvocati. Questo in modo molto semplificato perchè non siamo nel posto adatto per parlare di procedura civile e penale. 
Si ma le spese dell'avvocato se non mi voglio costituire parte civile non le devo pagare, quindi mi limito alla sola denuncia del ladruncolo e poi lascio che il procedimento segua il suo corso.  Ne deriva che come più volte ripetuto non è vero che la vittima "avrebbe dovuto pagare, sia per lui che per loro".
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 13:23:27
Secondo me il fantomatico ladro che chiede i danni per la trappola sul dito, lo fa in giudizio civile. 
Io non commetto nessun reato a tenere una trappola per topi carica nel mio zaino ben chiuso. Ma quando una persona cagiona un danno ad un'altra, anche se non è un reato, può dover rifondere la parte lesa. Pensate, non so, al bimbo che tira una pallonata ad un vetro. Giocare a pallone non è reato. Se il bimbo non è proprio str==zo non lo ha mica fatto apposta a spaccare il vetro del vicino, però ha cagionato lo stesso un danno, per cui paga.
Come reagisca tuttavia il giudice civile non so, io credo che derivando il danno da un reato del leso, ben difficilmente possa concedere il danno. E' come se il bimbo chiedesse il danno al piede che fa male mentre ha tirato la pallonata che ha rotto il vetro.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 15:51:58
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 28/08/2020 alle 11:33:26

Si ma le spese dell'avvocato se non mi voglio costituire parte civile non le devo pagare, quindi mi limito alla sola denuncia del ladruncolo e poi lascio che il procedimento segua il suo corso.  Ne deriva che come più volte ripetuto non è vero che la vittima avrebbe dovuto pagare, sia per lui che per loro.
In teoria si, in pratica succede questo: faccio una denuncia o querela, la controparte mi querela imboccata dal suo avvocato che poi si metterà d'accordo con il mio per dividere le spese. Quindi di solito si paga in due. Questo per le spese legali. Diverso è per noi CC, PS, GdF se lo facciamo per dovere di ufficio.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 20:59:09
Per evitare eventuali richieste danni dal ladro castigato dalla trappola, ma probabilmente protetto dalla giustizia italiana, dovresti applicare un cartello allo zaino almeno in quattro lingue dove segnali il.pericolo per il furfante nel caso di un tentativo di furtolaughlaugh
8
superduke46
superduke46
27/09/2017 2701
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2020 alle: 22:15:23
se la trappola inserita nella borsa o zaino provoca per il ladro un danno da ricovero al pronto soccorso la denuncia per lesioni è automatica e obbligatoria da parte del personale medico il seguito sarà tutto un indovinello
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 01:44:05
In risposta al messaggio di Marino2 del 28/08/2020 alle 20:59:09

Per evitare eventuali richieste danni dal ladro castigato dalla trappola, ma probabilmente protetto dalla giustizia italiana, dovresti applicare un cartello allo zaino almeno in quattro lingue dove segnali il.pericolo per il furfante nel caso di un tentativo di furto
Si lo penso anche io, che un cartello di avviso, potrebbe tutelalo da denunce, ....forse....frown
Comunque pensavo a come potrebbe, rimanere attiva una trappola in uno zaino, secondo me è impossibile, ma vediamo di che trappola si tratterebbe, magari studiata appositamente...forse...laugh
Ivo
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 08:47:58
In risposta al messaggio di ippocampo2009 del 27/08/2020 alle 23:28:06

vorrei ricordare che il punto era questo : Al mio vicino gli è stato chiesto, se voleva entrare in casa con i ladri, per chiarire il tutto, perchè a portarli a processo , avrebbe dovuto pagare, sia per lui che per loro
Io non ero presente, così mi ha raccontato il mio vicino, quando sono arrivato, mi ha chiesto di controllare casa, visto che se li erano portati via da poco, e sfortuna ( loro) sono entrati nella casa dove c'era lui, la nostra era disabitata, visto che ritornavamo da una giornata passata sul lago,e lui era armato, per questo è riuscito a fermarli, (2 persone) altrimenti hai voglia.
16
ippocampo2009
ippocampo2009
22/02/2009 7455
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2020 alle: 12:37:12
Ottimo...reato perseguibile di ufficio e arresto fatto da privato cittadino...c'è poco da "mettersi d'accordo" e i carabinieri dovevano solo fare il loro lavoro...che poi li scarcerano è un altro discorso ma sarà colpa del giudice...
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 09:26:45
l'idea di un cartello con info in 4 lingue è una buona cosa , diciamo che " il furbetto " sia poco scolarizzato o di altra etnia non contemplata dal cartello , a questo punto uno zaino trasparente con in evidenza il dissuasore potrebbe essere un valido deterrente . resta dalle vostre risposte il rammarico del NON POSSO NEANCHE PROTEGGERE I MIEI BENI con un anti furto meccanico . questo è un mondo che protegge il LADRO , ed è un peccato che sia troppo tardi x intraprendere un nuovo lavoro xchè di lavoro si tratta oramai , non senza avere MOLTI conoscenti nelle forze dell'ordine . c'è un avvocato tra noi che mi illumini , poche parole ma precise precise .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2020 alle: 09:57:10
In risposta al messaggio di marinox del 30/08/2020 alle 09:26:45

l'idea di un cartello con info in 4 lingue è una buona cosa , diciamo che il furbetto sia poco scolarizzato o di altra etnia non contemplata dal cartello , a questo punto uno zaino trasparente con in evidenza il dissuasore
potrebbe essere un valido deterrente . resta dalle vostre risposte il rammarico del NON POSSO NEANCHE PROTEGGERE I MIEI BENI con un anti furto meccanico . questo è un mondo che protegge il LADRO , ed è un peccato che sia troppo tardi x intraprendere un nuovo lavoro xchè di lavoro si tratta oramai , non senza avere MOLTI conoscenti nelle forze dell'ordine . c'è un avvocato tra noi che mi illumini , poche parole ma precise precise . carlo
...
Gli avvocati di solito non fanno nulla aggratis. Una piccola mina a pressione ? Scherzo laugh
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2020 alle: 11:20:20
Ho fatto un mese in Perù con lo zainetto sempre sulle spalle. I rischi di furti con destrezza sono da quelle parti maggiori che a Roma, anzi, mi pare che a Roma i più pericolosi per furti siano proprio i giovani peruviani. Non ho mai tenuto nulla di valore nello zaino, i denari erano imboscati nel ********, i documenti nascosi nel ********, avevo l'orologio trovato in regalo col detersivo in polvere, mia moglie nessun monile, il massimo capitato è stato il furto di un fazzoletto di carta che avevo intasca, peraltro smoccolato. Bisogna stare attenti nei momenti nei momenti di distrazione, tipo salire sui bus e sui treni. Il famoso fazzoletto mi fu rubato mentre caricavo le valige sul bus da una coppietta che fingeva (in maniera molto convinta) di fare effusioni, mi sono girato verso la guardia giurata, incrocio di sguardi, i due ragazzi volatilizzati in un amen.

**** = specifici oggetti venduti nei negozi per oggetti da viaggio per nascondere denari e documenti. Conviene sempre tenere in quei paesi un portafoglio fake con qualche soldo e nessun documento in caso uno si trovasse un coltello alla gola.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
marinox
marinox
30/09/2009 5039
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2020 alle: 11:43:29
ok

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link