CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tre volte

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 38
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:32:15
Postare tre volte lo stesso articolo, in sezioni diverse o con titoli diversi: non vi sembra un comportamento scorretto? Saluti, Luigi (FI)

Modificato da gigione il 25/11/2009 alle 23:35:58
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/11/2009 alle: 23:36:52
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 25/11/2009  23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma no! Sarà uno nuovo che non sa ancora come usare il forum! Diamogli un pò di tempo per capire[:)]
18
tupazinho
tupazinho
23/04/2007 332
Inserito il 26/11/2009 alle: 08:09:34
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 25/11/2009  23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scorretto ? Ma perchè...a te cambia la vita?Che fastidio ti da? Chi sei il guardiano del forum?
giaco
giaco
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 08:54:25
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 26/11/2009  08:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%... E se poi fai caso a tutto, si che ce ne sono di guardiani del forum e presunti esperti.
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 26/11/2009 alle: 08:54:48
Non so bene a cosa ti riferisci. IO sono letteralmente esausto di leggere TUTTI GLI ANNI di questi tempi i soliti e sempre uguali post sui "Mercatini di Natale" (mi rifiuto di aprirli e leggere il contenuto che è sempre lo stesso: "siamo in tre con bambino di due mesi e vogliamo andare a vedere il mercatino di...com'è, chi c'è stato?. E il bello è che trovano pure qualcuno che gli risponde! Oppure: siamo in cinque con la nonna in carriola. Chi mi dice se ci sarà posto per farla divertire ?). Riempiono PAGINATE con le loro richieste il più delle volte vuotissime e senza utile scopo (è meglio quel tal mercatino o mi consigliate quell'altro? E il più informato sotto a profondere notizie di tutti i generi). Altro che postare "solo" tre volte lo stesso articolo...qui siamo a trentatre volte elevato a 33. Scorrettezza? No: è qualcos'altro.... Aloha a tutti. Maurizio Sono quasi sul punto di non frequentare più il forum se non a febbraio 2010 dove cominceranno a scrivere dove possono andare per Pasqua (che è sempre a quel tal paese...rispondo dentro di me).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2009 alle: 09:04:18
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 26/11/2009  08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul forum si affacciano molti neo-camperisti che chiedono consigli, per molti di loro questo magari è il primo-secondo Natale.... Se a te danno fastidio basta che non li apri quando leggi il titolo del 3D... Anch'io leggo richieste di consigli che mi sembrano magari banali ma se posso aiutare/consigliare lo faccio volentieri....
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2009 alle: 09:06:15
PS: a me non piacciono i gruppi dove è tutto un buongiorno fatto di foto, gift, foto di cappuccini, di menate varie che nulla hanno a che vedere con il camper se non nel 3% degli interventi.... però non chiedo se sono corretti o meno, non partecipo e basta....
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 26/11/2009 alle: 09:33:40
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 26/11/2009  08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, forse non sono tutti esperti come te e magari, visto che il forum esiste per questo, chiedono informazioni a chi li può aiutare. Tu, semplicemente non aprire gli argomenti che non ti interessano, vedrai che camperai meglio.[;)] Mi auguro che risponderai a questo mio post solo a febbraio.[8D]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 26/11/2009 alle: 10:20:45
charlie77 Posted - 26/11/2009 : 09:33:40 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 26/11/2009 08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra) -------------------------------------------------------------------------------- Beh, forse non sono tutti esperti come te e magari, visto che il forum esiste per questo, chiedono informazioni a chi li può aiutare. Tu, semplicemente non aprire gli argomenti che non ti interessano, vedrai che camperai meglio. Mi auguro che risponderai a questo mio post solo a febbraio. Noto in primis che hai letto con attenzione [?][?] il contenuto nella mia riflessione (infatti : EVITO DI APRIRE I POST CHE NON MI INTERESSANO...). In secundo non sono un ESPERTO (men che meno di mercatini di Natale e di altre ricorrenze religiose). Sottolineo il fatto che anche se il neocamperista non sa quale mercatino andare a visitare (scrivo mercatino ma può essere qualsiasi argomento oramai trito e ritrito da ANNI) è sufficiente che utilizzi la funzione "cerca" e magari trova risposta ai suoi quesiti. Forse così camperò meglio io e sicuramente pure tu [:D][:D][:D]! Ri Aloha, Maurizio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2009 alle: 10:32:47
Il problema del mancato utilizzo della funzione CERCA è comune a quasi tutti i forum (io ne frequento diversi, dalla radiofonia ai navigatori, dalle automobili alla fotografia) In altri forum specificano che l'utilizzo del CERCA non comporta nè impotenza, nè malattie veneree [:D][:D][:D] Solitamente per mancanza di tempo, di voglia, oppure perchè dopo un tot. di tempo i post vengono archiviati, è più facile inserire un nuovo argomento [:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 26/11/2009 alle: 10:39:53
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/11/2009  10:32:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il regolamento del forum rimanda, per l'uso del forum, alle faq. Nelle

FAQ

si legge chiaramente che
quote:E' esplicitamente vietato aprire discussioni con lo stesso titolo in forum differenti>
> In generale per frequentare la rete si dovrebbe consocere bene la

netiquette

netiquette

In generale il multiposting non è ben tollerato nei forum. Se proprio si ritiene che un argomento sia di interesse ampio lo si posta laddove è più appropriato e poi si linka questo argomento in altre parti, in maniera da rimandare sempre allo stesso tread. Ma non so quanto la tecnologia che usa COL permetta questo.

Modificato da dani1967 il 26/11/2009 alle 10:42:35
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 26/11/2009 alle: 11:19:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/11/2009  10:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordissimo su quel che dici ma francamente la risposta di Homo economico, oltre ad essere OT, non la condivido affatto. Infatti un conto è aprire lo stesso argomento su più forum (identico) un altro è leggere di chi chiede consigli per i mercatini vari che comunque sono tanti. Aggiungo pure che la funzione cerca potrebbe non essere utile visto che da un anno all'altro possono cambiare le regole della sosta. Infine, rispondendo all'homo dico che io campavo bene anche prima, con una moltitudine di argomenti identici su più forum, perciò...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 26/11/2009 alle: 12:06:48
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 26/11/2009  11:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mettiamola così. sarebbe più opportuno che si inserisse ogni anno un unico tread mercatini di natale, e li si riversassero tutte le discussioni; e magari GENTILMENTE so si segnala a chi non ha capito la cosa e chiede da altre parti. Ma lo stesso vale per la migliore strada per la norvegia, per la sicurezza in costa azzurra, etc ... Oltretutto anche il richiedente approdando a un tread più frequentato avrà molte più info. Non mi pare solo una questione di essere poliziotti, a mio avviso è semplicemente più pratico. Io ritengo anche che la frequentazione di comunità virtuali sia una cosa che ha un inizio e una fine. Dopo un po' ci si stufa. Io cominciai con i newsgruup, sopratutto it.sport.montagna e it.comp.os.linux.iniziare; del primo mi feci anche degli amici che incontrai in montagna; adesso sono anni che non lo apro più, non ho nemmeno più installato un newsreader. Lo stesso vale per gulliver.it: il forum lo visito una volta la settimana, li ho conosciuto e frequentato molti amici. Però quando uno si stufa delle stesse cose, non scassa i maroni, meglio che in punta dei piedi cambi lidi ...
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:09:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/11/2009  10:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che stiamo parlando di due cose differenti, io non difendevo chi apre più 3d dello stesso argomento in sezioni diverse, ma chi apre post per ricevere consigli anche se possono apparire banali ai più esperti.... Ogni sezione ha il suo tema quindi anch'io approvo quando COL chiude un post il cui argomento è già trattato in un'altra sezione...
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:50:48
Aprire in tre spazi diversi può avere delle logiche... Primo l'essere inesperti e non aver idea di come funziona il furum. Secondo essere esperti e sapere come funziona, sapere che ci sono persone che frequentano determinate sezioni e cercare di coprire con la propria richiesta un pò tutti... L'attacco bombole austriaco lo chiedi in estero dove ci sono gli "esterofili"...in accessori dove si parla di tutti gli accrocchi possibili o in compagni dove ci sono decine di comitive che vanno ai mercatini proprio li...da anni?[:D][:D][:D] Ma dei titoli dei 3D cosa mi dite? A parte coloro che non riescono a risparmiarci gli orrori di scrittura e grammatica nemmeno li...perchè un titolo che ti imponga di aprire il 3D per sapere di cosa si parla? Ma a cosa serve un titolo allora? posso capire un titolo ironico per attirare l'attenzione o un qualcosa di bizzarro in un gruppo dove si ride e si scherza ma, quando un 3d è "serioso" perchè non dargli un titolo adeguato? Le stelline non si ottengono con le letture ma con le ca...con gli interventi fatti![;)] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 26/11/2009 alle 14:52:12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 26/11/2009 alle: 14:58:14
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 26/11/2009  14:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciò non toglie che sia espressamente vietato. Puoi sempre entrare in un gruppo e segnalare con un link l'argomento inserito altrove.
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 15:54:31
Anche a me qualche volta da fastidio vedere tre post uguali in tre sezioni, e magari dico che forse è meglio concentrarsi in uno, perchè uno risponde nel primo e lui guarda il secondo e il terzo, cioè c'è una grande dispersione di informazioni. Ma assolutamente non capisco perchè possano dare fastidio persone che nella sezione giusta chiedano informazioni. Altra cosa magari da fastidio chi apre un argomento con: siamo in due, a Natale dove andiamo?? Oppure chi magari, appena iscritto, nella sezione SOSTA chiede com'è il Mc Louis Glen, ma, so che COL interverrà spostando il post nella giusta sezione. Saluti e Buoni KM. Pravet[:)]
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 26/11/2009 alle: 16:35:58
scusate l' Ot ma ne approfitto per levarmi 3 sassolini. -quelli che chiedono dove possono andare senza un' idea minima neanche di cosa vogliono vedere, se mare o montagna, se campeggio o libera ecc. Cioè non solo non lo specificano, e già se non so quanti siete da dove partite e quanti gg avete come ti aiuto? ma alcuni non hanno loro in primis la benchè minima idea di come passare le proprie vacanze[xx(][B)] Scusate ma a me fa imbestialire. è come se vi scrivessi dicendo:"scusate mi avanzano 1000 euro al mese che faccio mi compro qualcosa, o li regalo che ci faccio??[:(] Oppure "scusate ho la domenica libera che faccio toso il prato, lavo il cane o faccio l' amore con mio marito"?[B)][:I][8D]tra un pò leggeremo pure richieste del genere! -secondo quelli che chiedono info per un posto che vogliono visitare, e non solo non hanno fatto cerca,(vabbè non lo sai usare), non hai tempo.... non solo non hanno aperto nessun sito internet(vabbè Col è più efficent e rapido), sempre non hai tempo... nessuna guida comprata per darsi un idea(vabbè preferisci internet)...(che xrò non hai tempo di guardare[V]) ma non sanno neanche dove si trova o come si scrive e sbagliano pure a scriverlo!!??[}:)][}:)]tutto c' ha un limite no? -terza cosa e me ne scuso I t a l i a si scrive senza glnon sono patriottica ,ma caspita essendo Italiana almeno dopo tutto quello sta passando questo paese almeno la dignità del nome lasciamogliela no? grazie e scusate ancora Moryid="purple">
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:47:24
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/11/2009  16:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Morena, lascia l'ultimo punto. E' un utente CoL (non ricordo il nome) che ce l'ha un po' con Italia e Italiani, e quindi dicendo che siamo il paese delle banane, scrive apposta Italia con la G. Buoni KM. Pravet[:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:53:54
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/11/2009  16:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte quello che hai scritto...che è vangeloid="red">... ma quello che considero vergognosoid="red"> sono le domande che ti fanno quelli iscritti dal 2008 - 2007 e anche prima....[xx(] posso capire e tollerare quelli "nuovi" che ti fanno domande vaghe e difficili da interpretare, perchè privi di esperienza, ma...quelli che leggono COL da 3/4 anni...proprio non riesco a capirli...! N.B. per quanto riguarda ITALIA scritta col la glid="red"> c'è solo un iscritto che ne fa uso...[xx(]...ma che vuoi...lui si diverte così... ciao, Giorgio
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/11/2009 alle: 17:55:07
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/11/2009  17:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è giusto...[}:)][}:)] mi hai preceduto mentre scrivevo...[:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link