quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 25/11/2009 23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no! Sarà uno nuovo che non sa ancora come usare il forum! Diamogli un pò di tempo per capire[:)]
quote:Risposta al messaggio di gigione inserito in data 25/11/2009 23:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scorretto ? Ma perchè...a te cambia la vita?Che fastidio ti da? Chi sei il guardiano del forum?
quote:Risposta al messaggio di tupazinho inserito in data 26/11/2009 08:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%... E se poi fai caso a tutto, si che ce ne sono di guardiani del forum e presunti esperti.
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 26/11/2009 08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul forum si affacciano molti neo-camperisti che chiedono consigli, per molti di loro questo magari è il primo-secondo Natale.... Se a te danno fastidio basta che non li apri quando leggi il titolo del 3D... Anch'io leggo richieste di consigli che mi sembrano magari banali ma se posso aiutare/consigliare lo faccio volentieri....
quote:Risposta al messaggio di Homo economicus inserito in data 26/11/2009 08:54:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, forse non sono tutti esperti come te e magari, visto che il forum esiste per questo, chiedono informazioni a chi li può aiutare. Tu, semplicemente non aprire gli argomenti che non ti interessano, vedrai che camperai meglio.[;)] Mi auguro che risponderai a questo mio post solo a febbraio.[8D]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 26/11/2009 10:32:47 (> Il regolamento del forum rimanda, per l'uso del forum, alle faq. NelleVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
FAQ
si legge chiaramente chequote:E' esplicitamente vietato aprire discussioni con lo stesso titolo in forum differenti>> In generale per frequentare la rete si dovrebbe consocere bene la
netiquette
netiquette
In generale il multiposting non è ben tollerato nei forum. Se proprio si ritiene che un argomento sia di interesse ampio lo si posta laddove è più appropriato e poi si linka questo argomento in altre parti, in maniera da rimandare sempre allo stesso tread. Ma non so quanto la tecnologia che usa COL permetta questo.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/11/2009 10:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordissimo su quel che dici ma francamente la risposta di Homo economico, oltre ad essere OT, non la condivido affatto. Infatti un conto è aprire lo stesso argomento su più forum (identico) un altro è leggere di chi chiede consigli per i mercatini vari che comunque sono tanti. Aggiungo pure che la funzione cerca potrebbe non essere utile visto che da un anno all'altro possono cambiare le regole della sosta. Infine, rispondendo all'homo dico che io campavo bene anche prima, con una moltitudine di argomenti identici su più forum, perciò...
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 26/11/2009 11:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mettiamola così. sarebbe più opportuno che si inserisse ogni anno un unico tread mercatini di natale, e li si riversassero tutte le discussioni; e magari GENTILMENTE so si segnala a chi non ha capito la cosa e chiede da altre parti. Ma lo stesso vale per la migliore strada per la norvegia, per la sicurezza in costa azzurra, etc ... Oltretutto anche il richiedente approdando a un tread più frequentato avrà molte più info. Non mi pare solo una questione di essere poliziotti, a mio avviso è semplicemente più pratico. Io ritengo anche che la frequentazione di comunità virtuali sia una cosa che ha un inizio e una fine. Dopo un po' ci si stufa. Io cominciai con i newsgruup, sopratutto it.sport.montagna e it.comp.os.linux.iniziare; del primo mi feci anche degli amici che incontrai in montagna; adesso sono anni che non lo apro più, non ho nemmeno più installato un newsreader. Lo stesso vale per gulliver.it: il forum lo visito una volta la settimana, li ho conosciuto e frequentato molti amici. Però quando uno si stufa delle stesse cose, non scassa i maroni, meglio che in punta dei piedi cambi lidi ...
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/11/2009 10:39:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che stiamo parlando di due cose differenti, io non difendevo chi apre più 3d dello stesso argomento in sezioni diverse, ma chi apre post per ricevere consigli anche se possono apparire banali ai più esperti.... Ogni sezione ha il suo tema quindi anch'io approvo quando COL chiude un post il cui argomento è già trattato in un'altra sezione...
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 26/11/2009 14:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciò non toglie che sia espressamente vietato. Puoi sempre entrare in un gruppo e segnalare con un link l'argomento inserito altrove.
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/11/2009 16:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Morena, lascia l'ultimo punto. E' un utente CoL (non ricordo il nome) che ce l'ha un po' con Italia e Italiani, e quindi dicendo che siamo il paese delle banane, scrive apposta Italia con la G. Buoni KM. Pravet[:)]
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 26/11/2009 16:35:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte quello che hai scritto...che è vangeloid="red">... ma quello che considero vergognosoid="red"> sono le domande che ti fanno quelli iscritti dal 2008 - 2007 e anche prima....[xx(] posso capire e tollerare quelli "nuovi" che ti fanno domande vaghe e difficili da interpretare, perchè privi di esperienza, ma...quelli che leggono COL da 3/4 anni...proprio non riesco a capirli...! N.B. per quanto riguarda ITALIA scritta col la glid="red"> c'è solo un iscritto che ne fa uso...[xx(]...ma che vuoi...lui si diverte così... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 26/11/2009 17:47:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è giusto...[}:)][}:)] mi hai preceduto mentre scrivevo...[:D][:D][:D] ciao, Giorgio[;)]